Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

World Superbike: manca poco!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    World Superbike: manca poco!


    Eddaje!

    Da GpOne:


    -------------------------------


    La Superbike tra novit? e campioni






    Ancora pochi giorni e finir? (il 15 gennaio) il periodo di riposo forzato al quale sono stati sottoposti - per regolamento - i team della Superbike.
    Non saranno molte le squadre che riprenderanno subito l'attivit?, considerando che alla fine del mese dovranno essere spedite in Australia le moto che saranno utilizzate nei test e nella gara di Phillip Island. Sul circuito australiano, infatti, ? prevista una sessione di prove di due giorni all'inizio della settimana prima della gara in calendario il 28 febbraio.
    Ma, vista la sosta forzata e per non rischiare di incontrare maltempo sui circuiti europei, sono stati programmati da alcune delle squadre pi? forti del Mondiale Superbike (a cominciare da Aprilia, BMW e Althea Ducati) altri due giorni di test il 14 e 15 febbraio.
    UNA SOLA MOTO - Le prove saranno la prima occasione per abituarsi alla nuova regola della disponibilit? di una sola moto per pilota. Infatti, da quest'anno - come gi? accade in Supersport - in Superbike ogni pilota avr? a disposizione una singola moto che sicuramente modificher? il sistema di lavoro delle squadre che non potranno alternare le soluzioni ma si dovranno concentrare su un solo mezzo.
    Pi? direttamente influente sui risultati potrebbe essere l'aumento del peso minimo di sei kg per i bicilindrici, novit? che ha costretto la Ducati ad un attento studio per posizionare la zavorra in modo che non influisca in modo negativo sulla performance. Sar? interessante vedere se Carlos Checa rilever? delle differenze negative rispetto alla versione 2011.
    UNO SCHIERAMENTO AFFOLLATO - Ma Checa non sar? il solo osservato speciale nei test australiani. Anche perch? la scelta dei favoriti ? piuttosto ampia visto anche lo schieramento cos? affollato. Sono, infatti, ben 21 i piloti iscritti al momento, mentre non ? escluso che una nuova squadra possa schierare Noriyuki Haga con una Ducati. Anche Chris Vermeulen sembrerebbe intenzionato a partecipare anche se non sono molte le possibilit? teoriche.
    Uscita di scena la Yamaha, saranno comunque sei le Marche presenti in Superbike in forma pi? o meno diretta, uno schieramento sicuramente di valore, anche considerando i tempi.
    CHI SARA' IL CAMPIONE? - Dicevamo dei potenziali favoriti, e oltre a Carlos Checa sicuramente della "rosa" fanno parte Max Biaggi, Leon Haslam, Marco Melandri e Jonathan Rea. Il Corsaro sembra intenzionato a far dimenticare il pi? velocemente possibile la stagione 2011 e soprattutto vuole riaffermare la... primogenitura in casa Aprilia precedendo il suo pericoloso compagno di squadra Eugene Laverty che sembra essersi trovato subito bene con la RSV4. La BMW, dal canto suo, ha intenzione di cambiare marcia ed Haslam e Melandri gi? nei test hanno dimostrato di voler accettare la sfida. E lo stesso ? intenzionato a fare Jonathan Rea che nel finale della stagione 2011, grazie al ride-by-wire, ? tornato ai vertici della classifica.
    Ma nella mischia potrebbero anche inserirsi, oltre a Laverty, anche Badovini e Fabrizio con la BMW italiana, John Hopkins (Suzuki) e Tom Sykes (Kawasaki). Insomma non ci sar? da annoiarsi.
    VERSO L'EST - Mancano poco poco meno di sessanta giorni alla prima gara di un calendario che presenta anche lui una importante novit?, oltre allo spostamento della corsa di Imola verso la data di aprile tradizionale collocazione della storica 200 miglia. Il 26 agosto 2012 ci sar?, infatti, il debutto della gara di Mosca, prima gara titolata in Russia che apre nuovi spazi in un Continente tutto da scoprire. Infatti, dopo la gara di Brno (Repubblica Ceca) la Superbike si spinge pi? verso est in una delle nazioni con maggiore possibilit? di crescita anche sotto il profilo del mercato motociclistico.
    Le squadre 2012:
    Althea Ducati: Carlos Checa - Davide Giugliano
    Aprilia: Max Biaggi - Eugene Laverty
    BMW: Leon Haslam - Marco Melandri
    BMW Italia: Ayrton Badovini - Michel Fabrizio
    Crescent Suzuki: John Hopkins - Leon Camier
    Ducati Roma: Niccol? Canepa
    Effenbert Liberty Ducati: Sylvain Guintoli - Jakub Smrz - Maxime Berger
    Honda Ten Kate: Jonathan Rea - Hiroshi Aoyama
    Kawasaki: Tom Sykes - Joan Lascorz
    ParkinGO Aprilia: Chaz Davies
    Pata Aprilia: Lorenzo Zanetti
    Pedercini Kawasaki: Leandro Mercado











  • Font Size
    #2
    mercado con pedercini in sbk?? azz questa non la sapevo, ero rimasto che andava in superort con go eleven.. mercado ? un gran talento 18 anni credo e da un gran gas, bravo lucio che lo ha tenuto e portato in sbk a farsi le ossa
    Last edited by Goldrake; 09-01-12, 21:29.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Goldrake View Post
      mercado con pedercini in sbk?? azz questa non la sapevo, ero rimasto che andava in superort con go eleven.. mercado ? un gran talento 18 anni credo e da un gran gas, bravo lucio che lo ha tenuto e portato in sbk a farsi le ossa
      Speriamo che "farsi le ossa" non abbia lo stesso significato che gli d? io...

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sa che P.I. sar? l'unica gara che far? nel paddock!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Speriamo che "farsi le ossa" non abbia lo stesso significato che gli d? io...
          farsi le ossa intendo fare esperienza con quelli che corrono nella classe regina.

          Comment


          • Font Size
            #6
            bene bene......anzi no..benissimo!!!

            Comment

            X
            Working...
            X