Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Infatti VTR e RC30 han corso fino a ieri

si parla di bilanciamento di prestazioni tra diverse configurazioni, quindi le mie affermazioni con riesumazioni storiche di modelli precedenti agli attuali sono attualissime :gaen:

eppoi rc30 neanche l'ho menzionata perch? avrei dovuto sforare la barriera degli anni 90... e quella era un altra sbk

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Nn son orcchie da mercante : quando haga e fabrizio nn vincevano manco a briscola nessuno si preoccupava di nulla

Arrica checa che domina "ahh il regolamento favorevole"

Ma x favore
      Guardar le corse senza esser tifosi ciechi nn vi riesce proprio vero ?
      La sbk ? il campionato + equilibrato e spettacolare dove in molti possono vincere , basta guardare chi ha vinto gli ultimi mondiali e quanti piloti vincono manche /van sul podio

Buon natale

infatti Haga e Fabrizio cosa hanno mai vinto ? Quindi se ducati non ha vinto con loro non significa che la ducati non era vincente.....anzi. Guarda che il talebano sei tu ! Haga nel 2009 se non ha vinto anzi scusa STRAVINTO il mondiale ? solo per colpa sua come anche gli scorsi anni ! A met? mondiale aveva 80 punti di vantaggio su Spies 2o ! Quindi con un pilota pi? costante nel 2009 e uno meno traumatizzato? stanco di correre? bollito? (sempre Haga) nel 2010 ducati avrebbe potuto vincere bene entrambe i titoli. Su Fabrizio neanche mi esprimo.....non ? pilota per vincere mondiali. (personalissimo pensiero)

Arriva Checa......ecco appunto.....arriva Checa.....oh per carit? un ottimo professionista del manubrio veloce costante che con qualcosina (200cc? gomme? altro?) in pi? (ducati clienti come spesso ? stato sottolineato durante l'anno? piagnucolando!) diventa el matador !!! mah

Comunque come ha fatto notare Paolo Gozzi giornalista di moto sprint la ducati ha vinto 1,4 titoli mondiali all'anno da quando esiste la SBK, considerando la somma dei 2 titoli annui piloti + costruttori.

Quindi niente di nuovo sul fronte occidentale !

ma i talebani non sono mussulmani ? ti sarai sicuramente sbagliato a farmi gli auguri Natalizi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Boh View Post
        veramente un mondiale lo hanno vinto anche con la RC45 nel 97 con Kocinsky....e Kawasaki nel 93 con Russel.... poi dal 2008 al 2011, cio? da quando c'? l'attuale regolamento, la 2 cil ha vinto 2 titoli, le 4cil idem...

nel 2000-2001-2002 tutti han provato a costruire bicilindriche 1000...ma la storia non ? cambiata: la Ducati era sempre la migliore moto, e se aggiungiamo anche che nel 2000 Edwards ha vinto il campionato perch? Haga ? stato squalificato per tre gare e guidava una 4 cil 750cc, e Fogarty si ? ritirato alla 2 gara...il discorso non sta in piedi, e fa acqua da tutte le parti

La tanto conclamata VTR1000 ha vinto tanto per culo, non perch? era migliore della rc45, in quella situazione la honda avrebbe vinto anche con un 4 cil.

Questa ? storia, non la tua
        si va beh........1 e dici UNO nel '94 e 1 e dici UNO nel '97.......

per gli anni dal 2008 al 2011 leggasi il messaggio precedente.

Per il discorso che fa acqua da tutte le parti sulla supremazia ducati nell'arco dell'intera SBK leggasi ancora il messaggio precedente alla voce Paolo Gozzi.

E visto che tendete a ricordare solo quello che vi fa comodo, credo che il dato di 1,4 mondiali annui come media su un totole di 2 possibili mi sembra che parli pi? di 1000 discorsi su chi ha il monopolio di vittorie a prescindere dai piloti, regolamenti, ere, regolamenti, ecc.....

E poi venite a dirmi che ? pure penalizzata perch? meno potente......la potenza ? un dato che di per se non garantisce la competitivit?. Allora la BMW ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Hotslider View Post
          infatti Haga e Fabrizio cosa hanno mai vinto ? Quindi se ducati non ha vinto con loro non significa che la ducati non era vincente.....anzi. Guarda che il talebano sei tu ! Haga nel 2009 se non ha vinto anzi scusa STRAVINTO il mondiale ? solo per colpa sua come anche gli scorsi anni ! A met? mondiale aveva 80 punti di vantaggio su Spies 2o ! Quindi con un pilota pi? costante nel 2009 e uno meno traumatizzato? stanco di correre? bollito? (sempre Haga) nel 2010 ducati avrebbe potuto vincere bene entrambe i titoli. Su Fabrizio neanche mi esprimo.....non ? pilota per vincere mondiali. (personalissimo pensiero)

Arriva Checa......ecco appunto.....arriva Checa.....oh per carit? un ottimo professionista del manubrio veloce costante che con qualcosina (200cc? gomme? altro?) in pi? (ducati clienti come spesso ? stato sottolineato durante l'anno? piagnucolando!) diventa el matador !!! mah

Comunque come ha fatto notare Paolo Gozzi giornalista di moto sprint la ducati ha vinto 1,4 titoli mondiali all'anno da quando esiste la SBK, considerando la somma dei 2 titoli annui piloti + costruttori.

Quindi niente di nuovo sul fronte occidentale !

ma i talebani non sono mussulmani ? ti sarai sicuramente sbagliato a farmi gli auguri Natalizi.

xk? ?
          buon natale

se gli altri corrono e si impegnano altrove ? naturale che ducati vince + agevolmente

negli ultimi anni con l'impegno di aprilia,la super yamaha,la super k5 suzuki ecc c? stata infatti molta + alternanza

e nn dir di no che il musulmano sei tu
          haga avr? perso,ma ben spritz nn ? l'ultimo arrivato e melandri ci? fatto 2 all'esordio con quella moto... o tu guardi solo chi vince ?

x assurdo,io nn accuso apriglia di aver barato sul regolamento di 125 e 250 che eran monomarca ormai...ma xk? nessuno si impegnava in quelle categorie
          honda invece ha fatto la voce grossa xk? gli ha aboliti

va che differenza

e buon natale

Comment

• Font Size
            Ok...rimuovo discussione

Possibile che vada sempre a finire cos??
            Avete rotto er caxxo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Potanik74 View Post
              niente di nuovo sotto al sole ... anche nel primo anno di 1098 in SBK hanno corso con la "vecchia" 999
              e quell'anno le avevano "prese" dalla honda, dalla suzu e dalla yamaha...se checa ? rimasto per? credo ke sono sicuri ke pure con lo stesso modello e 6 kili in pi? possono dare un giro a tutti

Comment

• Font Size
                Originally posted by Hotslider View Post
                si va beh........1 e dici UNO nel '94 e 1 e dici UNO nel '97.......

per gli anni dal 2008 al 2011 leggasi il messaggio precedente.

Per il discorso che fa acqua da tutte le parti sulla supremazia ducati nell'arco dell'intera SBK leggasi ancora il messaggio precedente alla voce Paolo Gozzi.

E visto che tendete a ricordare solo quello che vi fa comodo, credo che il dato di 1,4 mondiali annui come media su un totole di 2 possibili mi sembra che parli pi? di 1000 discorsi su chi ha il monopolio di vittorie a prescindere dai piloti, regolamenti, ere, regolamenti, ecc.....

E poi venite a dirmi che ? pure penalizzata perch? meno potente......la potenza ? un dato che di per se non garantisce la competitivit?. Allora la BMW ?

ok, hai ragione, ma la superiorit? secondo me non sta nella maggiore cilindrata, quando le jap han fatto le 1000 2 cil, cmq non erano al livello della Ducati, neanche dopo 3 anni di sviluppo. Bayliss nel 2002 disponeva cmq della migliore moto del lotto, solo che era al primo anno da titolare, ed ha perso all'ultima gara contro un pilota che aveva molta pi? esperienza.

poi se prendiamo come esempio gli ultimi 4 anni, siamo 2 pari.

Checa ha dominato non grazie a 200cc in pi?, ma grazie alle gomme (mi sembra chiaro ormai) e al suo incredibile stato di grazia, unito all'incostanza e alla sfiga di biaggi, unita al fatto che gli altri top non avevano moto all'altezza (rea e haslam) e melandri e Laverty erano all'esordio.

Checa ha vinto non per 200cc in pi? e 2 cil in meno, ma per altri fattori che nulla hanno a che vedre col regolamento

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Boh View Post
                  ok, hai ragione, ma la superiorit? secondo me non sta nella maggiore cilindrata, quando le jap han fatto le 1000 2 cil, cmq non erano al livello della Ducati, neanche dopo 3 anni di sviluppo. Bayliss nel 2002 disponeva cmq della migliore moto del lotto, solo che era al primo anno da titolare, ed ha perso all'ultima gara contro un pilota che aveva molta pi? esperienza.

poi se prendiamo come esempio gli ultimi 4 anni, siamo 2 pari.

Checa ha dominato non grazie a 200cc in pi?, ma grazie alle gomme (mi sembra chiaro ormai) e al suo incredibile stato di grazia, unito all'incostanza e alla sfiga di biaggi, unita al fatto che gli altri top non avevano moto all'altezza (rea e haslam) e melandri e Laverty erano all'esordio.

Checa ha vinto non per 200cc in pi? e 2 cil in meno, ma per altri fattori che nulla hanno a che vedre col regolamento
                  ecco adesso ci stiamo avvicinando

Non discuto il fatto che Checa sia un pilota molto veloce e costantissimo e quest'anno il mondiale se lo ? guadagnato tutto sbagliando praticamente niente !!! Ma il vantaggio venuto alla luce dalle gomme ? di riflesso/conseguenza venuto fuori anche dalla meggiore cubatura: pi? cubatura = pi? coppia maggiore possibilit? di controllo dell'erogazione sia da parte del pilota che da parte dell'elettronica, maggiore velocit? nell'uscita di curva, minore e migliore gestione del consumo gomme.......

Ecco io intendo questo, ma a volte con qualche commento mi viene da rispondere pan per focaccia e rischio di abbassarmi ad una polemica che non mi appartiene, rischiando di non riuscire a spiegarmi come vorrei.....

Comment

X
                  Working...
                  X