Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Kmq non ve la prendete ma io credo fermamente che per non capire che la cilindrata ? un parametro STUPIDO per pareggiare diverse configurazioni, evidentemente avete qualche limite, o di comprensione o di apertura mentale...

... peri i primi non mi spreco...

... per i secondi, probabilmente la ragione ? insita nell'evidenza che storicamente nonch? praticamente la cilindrata ? facile da controllare e da sempre per questo ? scelta come primo parametro di parificazione, dunque siete semplicemente assuefatti a questo concetto...

... concetto ingegneristicamente ERRATO...

... ma se fosse stata l'equiparazione della superficie pistoni in funzione del rapporto C/A...

... o se fosse stato il consumo...

... se fosse stata qualsiasi altra cosa?

Di certo non sarebbe cambiato niente...

... prima di tutto il risultato del confronto...

... secondariamente le polemiche...

... del resto se uno ? contro il pretesto per esserlo lo trova sempre.

Last edited by MiKiFF; 02-12-11, 17:56.

Comment

• Font Size
      Un p? come il tdi nelle lmp...tutti a dire grande motore di qu? e di l?..ma l'avete visto il regolamento?

Comment

• Font Size
        Originally posted by dingo125 View Post
        Un p? come il tdi nelle lmp...tutti a dire grande motore di qu? e di l?..ma l'avete visto il regolamento?
        eccolo qua:

Motori sovralimentati a benzina, fino a 2.000 cc con un massimo di 6 cilindri.
        Motori aspirati a benzina, fino a 3.400 cc con un massimo di 8 cilindri.
        Motori Turbodiesel, fino a 3.700 cc con un massimo di 8 cilindri.

ci credo che vincono

ma non ? minimamente paragonabile al regolamento sbk:

in sbk per 200cc di tolgono 2 cilindri.

nella lms hai un motore con 1700cc in pi? e ti aumentano pure i cilindri...e non considerano il fatto che i diesel consumano di meno. io ? da quando hanno fatto sto regolamento che non seguo pu? questo campionato

Comment

• Font Size
          Si non c'entra un cazz anche perch? io sono per i bicilindrici, ma non vedo perch? lamentarsi sempre dato che hanno entrambi i loro vantaggi e svantaggi

il regolamento prova a livellare le prestazioni

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Kmq non ve la prendete ma io credo fermamente che per non capire che la cilindrata ? un parametro STUPIDO per pareggiare diverse configurazioni, evidentemente avete qualche limite, o di comprensione o di apertura mentale...

... peri i primi non mi spreco...

... per i secondi, probabilmente la ragione ? insita nell'evidenza che storicamente nonch? praticamente la cilindrata ? facile da controllare e da sempre per questo ? scelta come primo parametro di parificazione, dunque siete semplicemente assuefatti a questo concetto...

... concetto ingegneristicamente ERRATO...

... ma se fosse stata l'equiparazione della superficie pistoni in funzione del rapporto C/A...

... o se fosse stato il consumo...

... se fosse stata qualsiasi altra cosa?

Di certo non sarebbe cambiato niente...

... prima di tutto il risultato del confronto...

... secondariamente le polemiche...

... del resto se uno ? contro il pretesto per esserlo lo trova sempre.

ma allora se il problema non ? nella cilindrata perch? non farla come gli altri?

Comment

• Font Size
              Si non c'entra un cazz anche perch? io sono per i bicilindrici, ma non vedo perch? lamentarsi sempre dato che hanno entrambi i loro vantaggi e svantaggi

il regolamento prova a livellare le prestazioni
              ok il regolamento ma il gommista ? Non pu? permettere che una gomma sia penalizzante per una erogazione motore e portando in pista gomme evoluzione che sono meno performanti di quelle dell'anno precedente impedendo di tornare a chi desidera all'utilizzo di queste ultime......

...... cos? facendo c'? un regolamento che cerca di livellare e c'? un gommista che cerca di livellare ma se la situazione era gi? quasi alla pari solo con il regolamento il vantaggio potrebbe diventare sproporzionatamente invertito.

per giunta in regime di monogomma

Comment

• Font Size
                credo che a qualcuno sfugga il fatto che si tratti di un campionato di derivate: i 200cc arrivano dritti dritti dal rapporto superficie pistoni vs potenza esprimibile
                se non ci fosse un regolamento che prova a parificare i valori in campo ci troveremo tutti, per strada, con soluzioni identiche, omologate
                che poi si possa discutere il metodo di parificazione ci pu? stare ma non certo discutere il fatto che ci siano delle differenziazioni

Comment

• Font Size
                  il fatto che ci siano 200cc in pi? gi? nel prodotto di serie ? un chiaro identificativo che il bicilindrico ? "scarso" e costoso....certo ? una soluzione esclusiva......inefficiente ma esclusiva, basterebbe che la ducati e tutti i suoi seguaci semplicemente ammettessero che la loro prestigiosa soluzione ? peggiore delle altre, nessuno obbliga la ducati a fare un moto migliore delle altre, infatti ? giusto e giustificabile che ci siano delle differenze....semplicemente non cercare di spacciare per migliore una cosa che non lo ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    ok il regolamento ma il gommista ? Non pu? permettere che una gomma sia penalizzante per una erogazione motore e portando in pista gomme evoluzione che sono meno performanti di quelle dell'anno precedente impedendo di tornare a chi desidera all'utilizzo di queste ultime......
                    Stesso discorso in gp, con quelle gonme ci va un certo telaio e basta

Eppure non sarebbe giusto, ma tant'? e cos? rimane..a meno di togliere il monogomma

Comment

• Font Size
                      Stesso discorso in gp, con quelle gonme ci va un certo telaio e basta

Eppure non sarebbe giusto, ma tant'? e cos? rimane..a meno di togliere il monogomma
                      beh non mi sembra proprio calzante il paragone motogp ! Lorenzo 2o a fine mondiale e Spies 5o al 2o anno di GP non mi sembra proprio che bridgestone favorisca un solo motore.....

in SBK tutte le 4 cilindri erano in evidente difficolt? da 1/2 - 3/4 di gara in poi mentre la 2cilindrica ufficiale unica di Checa faceva giri veloci anche a fine gara.

Ma questi sono dati facilmente verificabili.

Comment

• Font Size
                        Rileggi bene, non ho parlato di motore in gp

Comment

• Font Size
                          Rileggi bene, non ho parlato di motore in gp
                          si ho capito....io per motore intendo moto-telaio ecc......

tu vorresti dire che le bridgestone favoriscono honda ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            non lo sapevo
                            motivo?
                            perch? Checa non essendo scemo come MIP & Co, ha detto che non la voleva non sapendo ancora come va
                            quindi meglio la sicura e vincente 1198

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Karlm76 View Post
                              ma allora se il problema non ? nella cilindrata perch? non farla come gli altri?

Comment

• Font Size
                                mi segno perch? questa ? troppo bella

Comment

X
                                Working...
                                X