Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tetto massimo sul costo della moto nel Fsbk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tetto massimo sul costo della moto nel Fsbk

    Finalmente si inizia a ragionare... e ducati paga per prima...
    Nel mondiale dovrebbero per norma farlo come si faceva anni f? almeno nella stock...
    da bikeracing.it
    BikeRacing.it | FSBK: le Ducati 1199 Panigale in Francia, ma solo la versione “base” - Risultati Moto GP e superbike - Classifiche MotoGP e Sbk - Classifiche e risultati Moto 2 - Classifiche SBK - Classifiche Motomondiale

  • Font Size
    #2
    Originally posted by pitziga-z View Post
    Finalmente si inizia a ragionare... e ducati paga per prima...
    Nel mondiale dovrebbero per norma farlo come si faceva anni f? almeno nella stock...
    da bikeracing.it
    BikeRacing.it | FSBK: le Ducati 1199 Panigale in Francia, ma solo la versione ?base? - Risultati Moto GP e superbike - Classifiche MotoGP e Sbk - Classifiche e risultati Moto 2 - Classifiche SBK - Classifiche Motomondiale

    non sono daccordo, se il regolamento dice che le 1200cc non possono modificare alcune parti del motore (non ricordo quali) allora io quelle modifiche sostanziali le metto di serie e nun rubo niente a nessuno.

    Ma io mi domando una cosa:

    ci sono aggiornamenti sulla situazione regolamentare del prossimo campionato mondiale? l'unica cosa certa ? che le 1200cc peseranno 171kg, per? veniva specificato che sarebbero cambiatre anche le regole sull'air restrictor ma non si sente pi? nulla boh

    Comment


    • Font Size
      #3
      punti di vista, parere rispettabilissimo, per come la vedo io invece ?:fatta la legge trovato l' inganno, la solita italianata...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fino ad un 3-4 anni fa c'era il tetto massimo di 25'000€ 8mi pare) nella stock 1000 mondiale,e i team ducati correvano con la S...poi appena usc? la R,magicamente il tetto si spost? a 35'000€,guarda caso il costo di una 1098R...

        A livello di stock secondo me ? giusto limitare il costo di una moto,altrimenti le case piccole sono avvantaggiate.

        In wsbk sarebbe ragionevole un regolamento come quello che ci sar? nel BSB 2012:centralina unica per tutti e niente tc,lc e anti-weehling!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          nel WSTK c'era il limite a 20.000€..

          comunque secondo me dovrebbero rimetterlo... almeno nella stock caxxo! che senso ha far correre una moto da 14-15k € con una che costa pi? del doppio? in questo modo ammazzi la competizione..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Karlm76 View Post
            nel WSTK c'era il limite a 20.000?..

            comunque secondo me dovrebbero rimetterlo... almeno nella stock caxxo! che senso ha far correre una moto da 14-15k ? con una che costa pi? del doppio? in questo modo ammazzi la competizione..
            Nella Stock 1000 la competizione e' morta gia' da svariati anni.Sia in Coppa del mondo che nel Civ.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buffo74 View Post
              Nella Stock 1000 la competizione e' morta gia' da svariati anni.Sia in Coppa del mondo che nel Civ.
              anche xk? se una stagione nel mondiale costa al pilota dai 200000 in su...che volete che siano 15000 in + o meno nell'acquisto moto...nn ? nemmeno il 10%

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ormai tutte le moto base da sotto i 20mila euro sono delle SBK targate.... poi tanto cambi un p? tutto e fai quel che vuoi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mito22, mi permetto di correggerti, qua si parlava della stock per quanto concerne il mondiale, non della sbk, quindi non si cambia un po' tutto..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    anche xk? se una stagione nel mondiale costa al pilota dai 200000 in su...che volete che siano 15000 in + o meno nell'acquisto moto...nn ? nemmeno il 10%


                    e ti sembra tanto? pensa che per correre nel campionato italiano gt con una ferrari 430 categoria GTC (quindi l'ultima in ordine di importanza) un pilota paga 140.000euro crca per 7 gare soltanto...e non ci sono viaggi lunghi da fare....

                    Ma per fare un paragone pi? diretto basta prendere come esempio il mondiale turismo dove i modelli base costano pi? o meno quanto una 1198r: un pilota per correre con un "indipendente" paga circa 1 milione di euro........

                    per non parlare della F1 che un campionato del mondo in un top team costa ad un pilota circa 40 milioni di euro.....ma questo ? un altro paio di maniche...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ma non si possono paragonare macchine e moto a certi livelli..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Boh View Post
                        e ti sembra tanto? pensa che per correre nel campionato italiano gt con una ferrari 430 categoria GTC (quindi l'ultima in ordine di importanza) un pilota paga 140.000euro crca per 7 gare soltanto...e non ci sono viaggi lunghi da fare....

                        Ma per fare un paragone pi? diretto basta prendere come esempio il mondiale turismo dove i modelli base costano pi? o meno quanto una 1198r: un pilota per correre con un "indipendente" paga circa 1 milione di euro........

                        per non parlare della F1 che un campionato del mondo in un top team costa ad un pilota circa 40 milioni di euro.....ma questo ? un altro paio di maniche...

                        nn ho detto che son molti :gaen:
                        ho detto che 10-15 k di differenza costo moto son neanke il 10% del costo del campionato intero
                        quindi inutile risparmiare dove nn serve

                        x le auto nn saprei e nn mi interessa nemmeno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          semplice se vogliono correre con la s che abbassino il prezzo a 23000 euro allora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la vera mazzata sarebbe il contingentare le revisioni e i motori

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I motori li hanno contingentati dal prossimo anno...E chi user? ducati,? bello che incacchiato:in sti anni i team che potevano permetterselo usavano un motore per libere e qualifiche ed un altro per la gara...
                              E la panigale ancora nessuno sa se terr? botta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X