Haga: nel 2012 in MotoGP con una CRT?
Pubblicato: ottobre 25, 2011 alle 9:56 am
Categoria: Mercato Piloti,MotoGP,News
Scritto da: Balco
Si chiudono le porte del Mondiale Superbike e si ri-aprono quelle del Motomondiale per Noriyuki Haga. Il samurai, infatti, correr? nella MotoGP 2012 in sella alle ?nuove? CRT.
Le CRT, acronimo di Claiming Rule Team, sono frutto dell?ultima pensata della Dorna. In sostanza delle moto con telaio prototipo e motore di serie. In sostanza delle Moto2 portate alla cubatura di 1000cc. In sostanza moto con specifiche tecniche e regolamentari diverse dalle MotoGP: ma che ci correrranno insieme!
Non sono dell?umore per scrivere dei motivi che hanno portato ad una scelta del genere, ne parleremo pi? avanti.
Tornando ad Haga, invece: lo storico #41 ? reduce da due Mondiali SBK mediocri, probabilmente compromesso psicologicamente dopo aver perso l?ennesima occasione per vincere il Titolo, nel 2009 con la Ducati ufficiale, andato poi ad uno straordinario Ben Spies (Yamaha).
Il 36enne pilota di Nagoya prover? a riscattarsi in MotoGP o, vista l?et?, gli ultimi campionati e le perplessit? che lascia il format delle CRT, andr? semplicemente a svernare prima del pensionamento in quel Circus dove ha gi? corso nel 1998 (wilcard e podio in Giappone con Yamaha), nel 2001 (Yamaha) e nel 2003 (Aprilia), disputando 32 GP ed ottenendo il magro bottino di un podio ed un giro veloce?
In ogni caso troverebbe il vecchio avversario Colin Edwards che, lasciata la sella della Yamaha Tech3 ad Andrea Dovizioso, ha scelto la CRT del binomio Suter/BMW, accompagnato dal Team Forward Racing.
Pubblicato: ottobre 25, 2011 alle 9:56 am
Categoria: Mercato Piloti,MotoGP,News
Scritto da: Balco
Si chiudono le porte del Mondiale Superbike e si ri-aprono quelle del Motomondiale per Noriyuki Haga. Il samurai, infatti, correr? nella MotoGP 2012 in sella alle ?nuove? CRT.
Le CRT, acronimo di Claiming Rule Team, sono frutto dell?ultima pensata della Dorna. In sostanza delle moto con telaio prototipo e motore di serie. In sostanza delle Moto2 portate alla cubatura di 1000cc. In sostanza moto con specifiche tecniche e regolamentari diverse dalle MotoGP: ma che ci correrranno insieme!
Non sono dell?umore per scrivere dei motivi che hanno portato ad una scelta del genere, ne parleremo pi? avanti.
Tornando ad Haga, invece: lo storico #41 ? reduce da due Mondiali SBK mediocri, probabilmente compromesso psicologicamente dopo aver perso l?ennesima occasione per vincere il Titolo, nel 2009 con la Ducati ufficiale, andato poi ad uno straordinario Ben Spies (Yamaha).
Il 36enne pilota di Nagoya prover? a riscattarsi in MotoGP o, vista l?et?, gli ultimi campionati e le perplessit? che lascia il format delle CRT, andr? semplicemente a svernare prima del pensionamento in quel Circus dove ha gi? corso nel 1998 (wilcard e podio in Giappone con Yamaha), nel 2001 (Yamaha) e nel 2003 (Aprilia), disputando 32 GP ed ottenendo il magro bottino di un podio ed un giro veloce?
In ogni caso troverebbe il vecchio avversario Colin Edwards che, lasciata la sella della Yamaha Tech3 ad Andrea Dovizioso, ha scelto la CRT del binomio Suter/BMW, accompagnato dal Team Forward Racing.
Comment