Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dai Ivan, non mi dirai che la tua e le altre 4 CHE STANNO DAVANTI costano SIGNIFICATIVAMENTE di meno...
... o meglio se una stagione NEL COMPLESSO deve costare 100.000 ? se ti costa invece 120.000 ? che cambia?
Alla barzelletta che i motori 4 cilindri delle migliori STK non si aprono spesso non ci crede pi? nessuno...
Civ stock 1000 con 4 cilindri oggi in vendita,test,prove del giovedi' ante gara 'piu' 8 gare,salvo imprevisti si fanno al max 2 revisioni motore.Civ stock 1000 con Ducati si fanno 8 revisioni motore molto costose,pero' e' vero:con Ducati si vince di sicuro,se hai un buon pilota.
Dai Ivan, non mi dirai che la tua e le altre 4 CHE STANNO DAVANTI costano SIGNIFICATIVAMENTE di meno...
... o meglio se una stagione NEL COMPLESSO deve costare 100.000 ? se ti costa invece 120.000 ? che cambia?
Alla barzelletta che i motori 4 cilindri delle migliori STK non si aprono spesso non ci crede pi? nessuno...
Alt
Qui si parla di STK non di SBK.
Per quanto riguarda i motori stock delle 4 cilindri,io ho corso con Yamaha e sicuramente ti costa la met? di una Ducati.
Certo dipende sempre da chi ti prepara il motore e se vuoi quei 4 cv in pi? per rompere.......e a volte anche da chi le usa nel caso di rotture.
Civ stock 1000 con 4 cilindri oggi in vendita,test,prove del giovedi' ante gara 'piu' 8 gare,salvo imprevisti si fanno al max 2 revisioni motore.Civ stock 1000 con Ducati si fanno 8 revisioni motore molto costose,pero' e' vero:con Ducati si vince di sicuro,se hai un buon pilota.
2 revisioni in una stagione per i 4 cilindri, magari BMW e Aprilia, ma dove?
Forse giusto gli amatori...
Poi mi piacerebbe sapere chi apre un motore 1098R Ducati dopo ogni gara, al massimo passato il WE si cambiano le cinghie, si alza il coperchio teste per vedere se il riporto delle camme (che si sfoglia in maniera assolutamente casuale) c'? ancora, si registrano le valvole ogni paio di WE e considerando TUTTO tale minima revisione costa abbondantemente meno di 1000 €...
... poi ovvio una apertura motore ogni 3 WE meglio farla, ma generalmente si apre si cambiano componenti da pochi spiccioli (se il motore ? vecchio anche i pistoni) e si richiude, quindi alla fine la voce pi? onerosa ? quella dell'acquisto e preparazione moto iniziale.
Poi certo alla sfiga non c'? mai fine, ti si pu? rompere il cambio o grippare uno spinotto pistone, ma non son cose che curi con la manutenzione e non mi pare che la migliore alternativa, la krukka, stia messa molto meglio, anzi.
In sintesi, quello che voglio dire non ? certo che Ducati costa uguale, ma per i team TOP che si muovono con una decina di persone al seguito l'aspetto manutenzione motore non ? certo la voce che pu? far decidere quale mezzo prendere.
Ducati fa un motore con la met? dei cilindri di quello che sarebbe normalmente necessario e quindi riesce ad avere con facilit? una ciclistica agile e precisa anche usando un "cancello" come ha sempre fatto.
Lo scotto che paga ? che un motore di grossa cilindrata, cosi' poco frazionato ma potente come un quattro, ? fragile e quindi costoso per le frequenti revisioni.
Per Team ricchi che fanno i mondiali ( e l'italiano) non ? un problema, ma per il resto Ducati se ne vedono poche alle gare.
2 revisioni in una stagione per i 4 cilindri, magari BMW e Aprilia, ma dove?
Forse giusto gli amatori...
Poi mi piacerebbe sapere chi apre un motore 1098R Ducati dopo ogni gara, al massimo passato il WE si cambiano le cinghie, si alza il coperchio teste per vedere se il riporto delle camme (che si sfoglia in maniera assolutamente casuale) c'? ancora, si registrano le valvole ogni paio di WE e considerando TUTTO tale minima revisione costa abbondantemente meno di 1000 ?...
... poi ovvio una apertura motore ogni 3 WE meglio farla, ma generalmente si apre si cambiano componenti da pochi spiccioli (se il motore ? vecchio anche i pistoni) e si richiude, quindi alla fine la voce pi? onerosa ? quella dell'acquisto e preparazione moto iniziale.
Poi certo alla sfiga non c'? mai fine, ti si pu? rompere il cambio o grippare uno spinotto pistone, ma non son cose che curi con la manutenzione e non mi pare che la migliore alternativa, la krukka, stia messa molto meglio, anzi.
In sintesi, quello che voglio dire non ? certo che Ducati costa uguale, ma per i team TOP che si muovono con una decina di persone al seguito l'aspetto manutenzione motore non ? certo la voce che pu? far decidere quale mezzo prendere.
No,non parlavo di amatori,ma di team che si classificano sempre nei primi 10 nel Civ .Per cio' che riguarda Ducati parlo delle moto di Barni e di Althea.Degli amatori che utilizzano Ducati non so nulla ,non avendo mai frequentato l'ambiente.
No,non parlavo di amatori,ma di team che si classificano sempre nei primi 10 nel Civ .Per cio' che riguarda Ducati parlo delle moto di Barni e di Althea.Degli amatori che utilizzano Ducati non so nulla ,non avendo mai frequentato l'ambiente.
Credimi,non ho mai conosciuto nessun pilota che non desideri correre con Ducati.Dal 2008 le moto di Bologna sono,nella stock,il meglio in assoluto.Sono assolutamente superiori,e non di poco.Aggiungo che sono SCANDALOSAMENTE superiori in tutti i comparti.Percio' non assistiamo ad un monomarca Ducati non perche' i piloti sono degli idioti ma perche' non se la possono permettere e ,pur di correre, usano cio' "che passa il convento".
alla faccia della storia del piccolo davide contro i colossi giapponesi.....alla fine sembra che se vuoi andar bene spendendo il giusto devi comunqe farti la jappa
No,non parlavo di amatori,ma di team che si classificano sempre nei primi 10 nel Civ .Per cio' che riguarda Ducati parlo delle moto di Barni e di Althea.Degli amatori che utilizzano Ducati non so nulla ,non avendo mai frequentato l'ambiente.
Perlini faceva i motori a Barni e ora li fa ad Althea e nella STK non apre di certo ad ogni gara...
... darionik capirai ke andar bene spendendo il giusto ? diverso dallo stare davanti.
mikiff capisco che non vuoi accettare la realt? pi? che altro, i tuoi dati sono in contrasto con quelli degli altri......o ? una congiura per maggiorare le spese ducati o il tuo ? un tentativo di minimizzare una differenza maggiore...
"ogni due o tre gare".Credo che anche nella stock,per ducati,sia importante rispettare rigidi regole di percorrenza chilometrica se vuoi essere al top e limitare i rischi di rotture.Per quel che ne so funziona piu' o meno cosi:Si monta un motore revisionato prima del 2 turno di prove ufficiali,motore che poi fara' la gara ,le prove libere del giovedi ,del venerdi e il primo turno delle prove ufficiali della gara successiva.Poi si monta per il secondo turno un altro motore revisionato e cosi' via.Per motore revisionato non intendo motore nuovo ma un motore cui sono stati cambiati i componenti secondo chilometraggi prescritti e si e' proceduto ad un controllo generale.Poi e' chiaro che tutto puo' essere diluito ,ma per un top team prioritario e' rischiare il meno possibile.
"ogni due o tre gare".Credo che anche nella stock,per ducati,sia importante rispettare rigidi regole di percorrenza chilometrica se vuoi essere al top e limitare i rischi di rotture.Per quel che ne so funziona piu' o meno cosi:Si monta un motore revisionato prima del 2 turno di prove ufficiali,motore che poi fara' la gara ,le prove libere del giovedi ,del venerdi e il primo turno delle prove ufficiali della gara successiva.Poi si monta per il secondo turno un altro motore revisionato e cosi' via.Per motore revisionato non intendo motore nuovo ma un motore cui sono stati cambiati i componenti secondo chilometraggi prescritti e si e' proceduto ad un controllo generale.Poi e' chiaro che tutto puo' essere diluito ,ma per un top team prioritario e' rischiare il meno possibile.
ergo se a giro il motore ? sempre fresco x le 2 ufficiali... significa che viene aperto OGNI santa gara
x informazione diretta da un meccanico del team Barni, ? quello che risulta pure a me
mikiff capisco che non vuoi accettare la realt? pi? che altro, i tuoi dati sono in contrasto con quelli degli altri......o ? una congiura per maggiorare le spese ducati o il tuo ? un tentativo di minimizzare una differenza maggiore...
La realt? ? quella detta da me in quanto detta a me da chi quei motori li segue di persona, ci potranno essere deviazioni per altri team ma dire che si apre il motore Ducati STK (non per registrare le valvole, ma per sostituire componenti) ad ogni gara ? pura leggenda.
La realt? ? quella detta da me in quanto detta a me da chi quei motori li segue di persona, ci potranno essere deviazioni per altri team ma dire che si apre il motore Ducati STK (non per registrare le valvole, ma per sostituire componenti) ad ogni gara ? pura leggenda.
Bene,allora diciamo che Barni e Althea sono " deviati ".
Comment