Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

calendario 2012 : s? imola no malesia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    calendario 2012 : s? imola no malesia


  • Font Size
    #2
    Hanno ancora il coraggio di titolare la Supersport come mondiale, bah!
    Idem per la SBK, se vogliamo considerare come tappa extraeuropea la Russia!?
    La SBK viene trattata da serie B! (vedi programmazione la7) ? questo il vero problema!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andreabig11 View Post
      Hanno ancora il coraggio di titolare la Supersport come mondiale, bah!
      Idem per la SBK, se vogliamo considerare come tappa extraeuropea la Russia!?
      La SBK viene trattata da serie B! (vedi programmazione la7) ? questo il vero problema!!!

      Quoto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Quoto...
        riquoto, il problema principale ? LA7, perlomeno per l'italia, tempo fa stavo vendendo TG7...ebbene nella paginetta sportiva a fine trasmissione han parlato di F1 e Motomondiale, di sbk no (e nel week-end correvano tutte e tre). Rimasi basito...se questo significa valorizzare il prodotto....cio? il Tg7 ? la trasmissione pi? vista del palinsensto!!! da filo da torcere a tg1 e tg5....che vergogna

        Ma la Malesia ? stata esclusa ufficialmente? o ancora ? in corso una trattativa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho letto sul sito della SBK che il calendario ? provvisorio, quindi magari c'? ancora la possibilit? di correre in malesia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Boh View Post
            riquoto, il problema principale ? LA7, perlomeno per l'italia, tempo fa stavo vendendo TG7...ebbene nella paginetta sportiva a fine trasmissione han parlato di F1 e Motomondiale, di sbk no (e nel week-end correvano tutte e tre). Rimasi basito...se questo significa valorizzare il prodotto....cio? il Tg7 ? la trasmissione pi? vista del palinsensto!!! da filo da torcere a tg1 e tg5....che vergogna

            Ma la Malesia ? stata esclusa ufficialmente? o ancora ? in corso una trattativa?
            Rispetto a qjello che combin? la rai, la7 ? oro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Boh View Post
              Ho letto sul sito della SBK che il calendario ? provvisorio, quindi magari c'? ancora la possibilit? di correre in malesia
              Ormai ? saltata la Malesia ed hanno rimesso Imola.
              Questa ? il calendario quasi definitivo, manca solo l'approvazione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                purtroppo, a mio avviso, senza Laguna Seca e senza una tappa giapponese, il mondiale sar? sempre un po' monco. E poi sta tappa francese....mah.....ci sar? in Francia un circuito internazionale oltre Magny Cours (eccetto Le Mans)?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by eustorgio View Post
                  purtroppo, a mio avviso, senza Laguna Seca e senza una tappa giapponese, il mondiale sar? sempre un po' monco. E poi sta tappa francese....mah.....ci sar? in Francia un circuito internazionale oltre Magny Cours (eccetto Le Mans)?

                  Magny Course ? un bel circuito, oltre che storico, e oltre a essere millemila volte pi? bello di le mans. inoltre il successo di pubblico sugli spalti ? sempre un bel vedere (quest'anno 86.000, pi? di imola) tuttoci? non mi fa sperare in un cambiamento.

                  Un altro circuito internazionale in francia ? il Paul Ricard, ma la versione omologata FIM ? bruttina (per quel che mi ricordo)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Boh View Post
                    Magny Course ? un bel circuito, oltre che storico, e oltre a essere millemila volte pi? bello di le mans. inoltre il successo di pubblico sugli spalti ? sempre un bel vedere (quest'anno 86.000, pi? di imola) tuttoci? non mi fa sperare in un cambiamento.

                    Un altro circuito internazionale in francia ? il Paul Ricard, ma la versione omologata FIM ? bruttina (per quel che mi ricordo)
                    Magny Course ? sicuramente molto pi? bello di Le Mans, stando a quello che dicono i piloti stessi, il circuito della Sarthe ? veramente orrendo. Storico non direi, visto che ? stato rifatto nel '91 tenendo solo come traccia parte del vecchio circuito. Il Paul Ricard non ha pi? tribune ed ha quelle vie di fuga ad aderenza differenziata con strisce di tutti i colori, in pratica ? una distesa di vari asfalti interminabile e poi hanno "addolcito" tutte le curve. Forse, visto che ? di Ecclestone, i requisiti di sicurezza potrebbero esserci anche per correre sul lungo, ma non ? pi? cos? selettivo ed ? pieno di deviazioni e chicane, perch? lo usano in mille configurazioni diverse per i test.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by eustorgio View Post
                      purtroppo, a mio avviso, senza Laguna Seca e senza una tappa giapponese, il mondiale sar? sempre un po' monco. E poi sta tappa francese....mah.....ci sar? in Francia un circuito internazionale oltre Magny Cours (eccetto Le Mans)?

                      Sulla tappa jap sono daccordo, ma l'unico tracciato disponibile con omologazione FIM ? motegi, di propriet? dornhonda....Fuji Suzuka e Sugo non sono omologati. Per Laguna purtroppo il buon carmelo ha escluso il wsbk, non so con quale metodo ma tempo fa ho letto cos?, un p? come valencia, da dove ? stata esclusa esplicitamente dato che il circuito ? della dorna infastidita dal crescente numero di spettatori presenti sugli spalti. L'altro circuito americano omologato ? indianapolis, e io mi tengo stretti Miller

                      Francia: Magny Course ? un bel circuito (per me) ed ? sicuramente meglio degli altri due circuiti omologati FIm francesi: Le Mans e Paul Ricard. Quest'ultimo nella versione integrale ? molto bello, ma la versione omologata FIM ? bruttina (da quel che ricordo).

                      E cmq qualsiasi campionato del mondo su due ruote ? monco:gaen:, non essendo omologata Spa Francorchamps

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Boh View Post
                        E cmq qualsiasi campionato del mondo su due ruote ? monco:gaen:, non essendo omologata Spa Francorchamps
                        quoto appieno, per? concorderai che correrci con le moto, anche con le misure di sicurezza odierne, rimane una mezza follia. Cadere al Raidillon vorrebbe dire farsi molto ma molto male, non trascurando il rischio di restarci secchi. E' uno di quei casi dove la via di fuga in asfalto non ha risolto i problemi di scurezza. E' vero che prima praticamente non c'era spazio di fuga, ma a quelle velocit?, per un centauro che cade, strisciare per 25 metri sull'asfalto e poi scontrarsi con le barriere, non ? il massimo della vita

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          senz'altro, ma purtroppo non ? solo quello il punto pericoloso della pista, li potresti ovviare mettendo una chicane prima della eau rouge, ma poi rimarrebbero altri punti pericolosi: la les combes (senza via di fuga in mezzo), l'uscita della fagnes (senza via di fuga), la stavelot(senza via di fuga in uscita), la blanchimont (altra curva tanto bella quanto terribile) e per ultima anche l'ultima bus stop...in pratica ? un circuito....impraticabile


                          magny course intendevo storico per tradizione, mica per conformazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            D'altronde stanno cercando di limitare i costi... e le spese logistiche extraeuropee sono quelle che mettono in difficolt? i budget delle squadre.
                            Piuttosto della regola insulsa di avere una sola moto per pilota, condivido maggiormente il fatto di togliere alcune gare economicamente impegnative.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X