Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ride by wire e Honda torna a vincere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    la differenza ? che l'ultimo funziona...

    quindi anche il nuovo non ha sensori e il giroscopio?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Non mi risulta, altrimenti non lo scrivevo, per? una kawa smontata non l'ho mai vista...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Goldrake View Post
        mi sembra di no ma non sono sicuro
        Ieri nei box ninja si confermava che il ride by wire con + di 200 cv ruota e' necessario. La Kawa non ce l'ha.

        Comment


        • Font Size
          #19
          cio? quindi sykes ha vinto sotto il diluvio universale al nurb con un vecchio antispin evoluto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Hitan View Post
            mmm mi sembra di aver capito che la honda lo abbia potuto usare grazie ad un cambio di regolamento... o ho capito male? forse ? stato vietato dopo il 2007?
            Non hai capito male

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Boh View Post
              cio? quindi sykes ha vinto sotto il diluvio universale al nurb con un vecchio antispin evoluto
              sticaz!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Boh View Post
                cio? quindi sykes ha vinto sotto il diluvio universale al nurb con un vecchio antispin evoluto
                si parlava della moto da strada...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  La Kawa non ha RdW n? giroscopi n? sensori di velocit? sulle ruote, ha un accelerometro sull'albero motore gestito da un complicato software che capisce quando le accelerazioni sono troppo grandi, impossibili senza pattinaggio della ruota e di conseguenza riduce la potenza con mappe iniezione ritardate, ovverosia non gestisce il pattinamento, non ? un vero TC ma un antispin molto evoluto.


                  Kawasaki utilizza come dato per la regolazione dello slittamento la velocit? delle ruote.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    "Wheel-speed sensors are a key component of OEM TC systems, but S-KTRC does without an accelerometer (Ducati) or a gyro bank-angle input (BMW). The Kawi system (in development for five years) uses a Mitsubishi ECU to monitor engine speed, throttle position, acceleration rate and comparative wheel speeds to judge the bike’s slip angle, retarding ignition timing if the tires need to be reined back in. Data points are examined an incredible 200 times per second! By doing without accelerometer or bank-angle sensors, S-KTRC has no fixed maps, so the TC is able to adapt to modifications like exhaust systems or engine tweaks."

                    We’ve seen it, sat on it, and heard it run! Kawasaki’s 2011 ZX-10R is a potent new literbike weapon. This might just be the most important sportbike to be introduced this year, but does it have the stuff to topple the BMW S1000RR?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      in gara2 ? stato proprio il comando del gas a tradirlo se non erro..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by facssss View Post
                        "Wheel-speed sensors are a key component of OEM TC systems, but S-KTRC does without an accelerometer (Ducati) or a gyro bank-angle input (BMW). The Kawi system (in development for five years) uses a Mitsubishi ECU to monitor engine speed, throttle position, acceleration rate and comparative wheel speeds to judge the bike?s slip angle, retarding ignition timing if the tires need to be reined back in. Data points are examined an incredible 200 times per second! By doing without accelerometer or bank-angle sensors, S-KTRC has no fixed maps, so the TC is able to adapt to modifications like exhaust systems or engine tweaks."

                        http://www.motorcycle.com/manufactur...led-90012.html
                        Hai ragione, la ruota fonica all'anteriore ce l'ha!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          per? credo che questo sia il limite della sbk,se una moto di serie non ce l'ha allora non si mette,perch? questi finti regolamenti,come lo scorso anno con la cascata di ingranaggi dell'aprilia,e i vari spostamenti di pesi,la moto deve avere le cose di serie....se il prossimo anno la cbr lo monta allora dal prossimo anno avranno questo sistema...

                          mah...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Hai ragione, la ruota fonica all'anteriore ce l'ha!


                            quindi hai detto una delle tue solite minchiate spacciate per verit??

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              la ruota fonica ? per l'abs

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                quindi hai detto una delle tue solite minchiate spacciate per verit??
                                Ogni tanto dovr? abbassarmi al tuo livello, non vorrei ti sentissi solo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X