Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Fantasie] Regolamento SBK.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dingo125 View Post
    che dovrei argomentare?

tu non hai la pi? pallida idea di cosa costino queste moto, e parli di riduzione costi

non hai idea nemmeno di cosa costino le stock, se le prendi come riferimenti

di cosa dobbiamo parlare? del perch? biaggi ha preso legnate dalle ducati?
    Infatti se lo sai, sarebbe carino che tu ci mettessi al corrente dei costi per le varie componenti.
    Almeno il clima si distenderebbe e si tornerebbe a discutere invece che a flammare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      la cascata l'han levata prima dell'ultima gara, dove biaggi ha vinto senza di essa... e io che ancora mi metto a discutere con uno cos?...
      Vedi che non ti sforzi nemmeno di capire e al solito blateri a vanvera?

Biagio ha tenuto la cascata per TUTTA la scorsa stagione tranne un paio di gare.

Dunque se confronti i tempi di quest'anno con quelli dello scorso perch? continuare a citare un fattore differenziatore come le gomme pro 4 cilindri che han contribuito solo ad ALCUNI risultati e non ad esempio la cascata che ha condizionato praticamente TUTTI i risultati?

Malafede?

Ignoranza?

Io credo entrambi in quanto non ? singolare bens? una usanza accertata che si inneggi al cambio regolamentare solo quando vince Ducati.

Comment

• Font Size
        Originally posted by .::Kraven83::. View Post
        Infatti se lo sai, sarebbe carino che tu ci mettessi al corrente dei costi per le varie componenti.
        Almeno il clima si distenderebbe e si tornerebbe a discutere invece che a flammare.
        Non vedo perch? dovrei se a qualcuno interessano i particolari va dai team a chiedere, cos? come ho fatto io

Comment

• Font Size
          quanta arroganza....quanti luminari del motociclismo.....ok ne saprete sicuramente di pi? dell'autore del topic, ma io ho letto frasi arroganti di chi non vuol far capire agli utenti meno esperti come stanno le cose veramente, ma solo a perculare chi la pensa (a torto o ragione) diversamente.... complimenti per il topic andato a puttane clap clap clap

Comment

• Font Size
            Non vedo perch? dovrei se a qualcuno interessano i particolari va dai team a chiedere, cos? come ho fatto io

ecco, classica frase: "io sono io e voi nun sete un caxxo"

Comment

• Font Size
              Originally posted by Boh View Post
              ecco, classica frase: "io sono io e voi nun sete un caxxo"
              Ma anche no, io non corro ne ho un team

ho preso la macchina e sono andato in emilia, se qualcuno vuole imparare qualcosa fa lo stesso..altrimenti continuiamo a fantasticare, perch? magicamente questi topic.escono quando ducati vince, nessuno che dice ducati ? svantaggiata quando perde

Comment

• Font Size
                Comunque un qualsiasi moderatore di questa sezione cancelli i miei post

Comment

• Font Size
                  si ma non era questo lo spirito del post, anche io sono d'accordo che la ducati non ? avvantaggiata dal regolamento, anche perch? ha vinto anche quando era chiaramente svantaggiata, vedasi anno 2006

per? ? anche giusto che se vuoi fare il 1200cc devi pesare di pi? di chi fa 1000cc, senza air restrictor e cambi in corsa.
                  La 1098r di serie pesa 171kg a secco di tutto compresi batteria e liquidi vari, quindi ? ovvio che farla pesare nelle compezioni pi? che rispetto alla serie sarebbe una boiata, ma 7-8 kg di pi? sarebbe pi? che giusto.

Comment

• Font Size
                    Perch? ridurre i costi?
                    Perch? altrimenti le case si ritirano ed il campionato muore?
                    Perch? con le cifre in gioco i privati non ce la fanno?
                    Sticaxxi
                    Per le moto "quasi" di serie ci sono le categorie stock.
                    La sbk deve essere una categoria che esprime la massima potenzialit? di preparazione di un mezzo "derivato" dalla serie, quindi limitare gli interventi ? assurdo.
                    Oltretutto fatta la legge, trovato l'inganno...
                    Mettere dei vincoli (a meno di non imporre di usare moto originali in toto, per assurdo) significa spesso aumentare i costi, perch? pi? ? restrittivo il regolamento e pi? ? costoso cercare cavilli per trovare potenza.
                    Vogliamo limare qualcosa? Semplifichiamo l'elettronica che ha dei costi altissimi (la gestione, non l'acquisto).
                    Oltre a levare dal caxxo hospitality faraoniche ed accoglienze varie, che con il motociclismo hanno poco a che fare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by facssss View Post
                      Perch? ridurre i costi?
                      Perch? altrimenti le case si ritirano ed il campionato muore?
                      Perch? con le cifre in gioco i privati non ce la fanno?
                      Sticaxxi
                      Per le moto "quasi" di serie ci sono le categorie stock.
                      La sbk deve essere una categoria che esprime la massima potenzialit? di preparazione di un mezzo "derivato" dalla serie, quindi limitare gli interventi ? assurdo.
                      Oltretutto fatta la legge, trovato l'inganno...
                      Mettere dei vincoli (a meno di non imporre di usare moto originali in toto, per assurdo) significa spesso aumentare i costi, perch? pi? ? restrittivo il regolamento e pi? ? costoso cercare cavilli per trovare potenza.
                      Vogliamo limare qualcosa? Semplifichiamo l'elettronica che ha dei costi altissimi (la gestione, non l'acquisto).
                      Oltre a levare dal caxxo hospitality faraoniche ed accoglienze varie, che con il motociclismo hanno poco a che fare
                      quoto, io l'elettronica la terrei di serie....che equivale a toglierla

in ogni caso il regolamento odierno della SBK ? il pi? restrittivo di sempre. Ma non vi ricordate la 916sbk che a monza toccava i 310km/h in 2km scarsi di rettilineo e su strada in 10km di rettilineo non arrivava neanche a 280?
                      E vogliamo parlare delle zx7r sbk che superavano i 315? o parliamo di 15anni fa....
                      ci? non toglie che un altro giro di vite va fatto....ma da qui a parlare di stock o poco pi? ce ne passa...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Vedi che non ti sforzi nemmeno di capire e al solito blateri a vanvera?

Biagio ha tenuto la cascata per TUTTA la scorsa stagione tranne un paio di gare.

Dunque se confronti i tempi di quest'anno con quelli dello scorso perch? continuare a citare un fattore differenziatore come le gomme pro 4 cilindri che han contribuito solo ad ALCUNI risultati e non ad esempio la cascata che ha condizionato praticamente TUTTI i risultati?

Malafede?

Ignoranza?

Io credo entrambi in quanto non ? singolare bens? una usanza accertata che si inneggi al cambio regolamentare solo quando vince Ducati.

veramente HO DIMOSTRATO come tu abbia detto l'ennesima cavolata, visto che anche senza la distribuzione a cascata d'ingranaggi, max ha vinto lo stesso dominando una gara.. quindi non era incisiva come tu cerchi di far credere.. perch? chiunque che ci capisca un minimo sa che la cascata di ingranaggi ti permette di raggiungere PIU' IN SICUREZZA RISPETTO alla distribuzione tradizionale acatena, regimi pi? elevati del motore.. ma si parla di qualche centinaio al massimo, di certo non di 1000 giri in pi?.

quello in malafede sei tu, e sei tutt'altro che ignorante, sei semplicemente un talebano che cerca di imporre agli altri ci? che gli fa pi? comodo...

Ma anche no, io non corro ne ho un team

ho preso la macchina e sono andato in emilia, se qualcuno vuole imparare qualcosa fa lo stesso..altrimenti continuiamo a fantasticare, perch? magicamente questi topic.escono quando ducati vince, nessuno che dice ducati ? svantaggiata quando perde
                        dingo! ma falla finita, che non t'ho MAI visto scrivere due righe sensate in un topic minimamente tecnico, arrivi, fai le tue sparate e scappi. l'unica cosa che mi vien da pensare ? che tu non ne capisca una mazza di moto e abbia i complessi di inferiorit?, cosa che dimostri col fatto di non voler argomentare in un topic "cos? tanto per.." come questo.

che rottura di balle che siete..
                        Last edited by Alberto2811; 11-09-11, 21:06.

Comment

• Font Size
                          La soluzione ai problemi di budget si pu? bypassare reintroducendo le sponsorizzazioni tabaccaie.... Veramente credete che sia un deterrente vientarne la pubblicit? ma consentirne la vendita?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            .. perch? chiunque che ci capisca un minimo sa che la cascata di ingranaggi ti permette di raggiungere PIU' IN SICUREZZA RISPETTO alla distribuzione tradizionale acatena, regimi pi? elevati del motore.. ma si parla di qualche centinaio al massimo, di certo non di 1000 giri in pi?.
                            Quindi chiunque che ci capisca sa che fare qualche centinaio di giri in pi? quanto vale in tempo sul giro?

E oltre a questo c'? minore attrito dunque pi? cavalli e caduta di giri inesistente nei cambi marcia...

... tutte cose che sommate posson facilmente spiegare una minore prestazione in assenza del dispositivo ed il vincere una gara senza non ha significato, quante ne avr? vinte con?

Invece no, fate il confronto come se l'avesse ancora, anzi, come se tutti gli altri fattori fossero identici tra 2010 e 2011, per ogni moto...

... dunque devono esser per forza quelle gomme usate una manciata di gare e fatte togliere dalla mafia Ducati il motivo della sconfitta.

Last edited by MiKiFF; 12-09-11, 06:28.

Comment

• Font Size
                              Il perch? siano state tolte non si sa... Il fatto che siano state tolte ? vero... In serie A non si blatera la stessa cosa?

Comment

• Font Size
                                Intanto io non blatero, io al limite erudisco...

... poi in serie A c'? l'evidenza del problema all'anteriore, mentre in serie B c'? il pretesto della non sufficienza del posteriore...

... e comunque in serie A si sta cambiando telaio, mentre in serie B pur di non togliere qualche cavallo si chiede la revisione regolamentare.

Comment

X
                                Working...
                                X