Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Fantasie] Regolamento SBK.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Scusate.. ma qualcuno mi spiega il regolamento 2012 della BSB?
    A Donington ha corso una zx-10r sperimentale, senza alcun aiuto elettronico e centralina standard per tutti.. ma gia quest'anno non c'era una classe apposta per le moto che seguivano questo regolamento?
    Boh!!!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Piccio il dromedario View Post
      Scusate.. ma qualcuno mi spiega il regolamento 2012 della BSB?
      A Donington ha corso una zx-10r sperimentale, senza alcun aiuto elettronico e centralina standard per tutti.. ma gia quest'anno non c'era una classe apposta per le moto che seguivano questo regolamento?
      Boh!!!
      Da quel che so le Evo hanno un telaio superbike, motore stock e centralina senza controllo trazione, anti weeling e launch control (uguale per tutti).
      Quest'anno corrono mescolate con le Sbk, dall'anno prossimo diventeranno la Top Class.

      Comment


      • Font Size
        #63
        prima si parla di massima ricerca, e poi volete bloccare l'elettronica...

        bho...

        Comment


        • Font Size
          #64
          da MrHelmet

          Cambi di regolamento in SBK.
          La Commissione direttiva Superbike composta dai sig.ri Paolo Flammini (Amministratore Delegato), Ignacio Verneda (Direttore Esecutivo FIM), Giulio Bardi (rappresentante dei Team) e Paolo Flammini (Direttore Generale Infront Motorsport) durante una conference call tenuta il giorno 15 dicembre hanno deciso all’unanimit? relativamente ai seguenti temi che riassumo:


          Deve essere utilizzato il corpo farfallato originale e non sar? consentito l’utilizzo di un diverso corpo farfallato anche se omologato.


          Pu? essere aggiunto o cambiato il sistema ride by wire con la condizione che si mantengano tutti i requisiti di sicurezza.


          Non possono essere introdotti condotti di aspirazione variabile se non sono presenti nella versione originale del motociclo omologato.


          Le altre modifiche riguardano i condotti di aspirazione e l’apertura delle valvole.
          Questo a partire da subito.

          ecco il documento in pdf

          Comment


          • Font Size
            #65
            Secondo me potrebbe andar bene come hanno cominciato nel lontano 1988, erano versioni speciali che costavano di + delle versioni base , praticamente le stock di oggi con componentistica + pregiata. Mi hanno raccontato di moto che rimbalzavano in frenata come delle bisce, e il pilota ci metteva una bella pezza.
            Chiedete a Pirovano al povero Sarre Monti, a Falappa o Tardozzi

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Therix View Post
              da MrHelmet

              Cambi di regolamento in SBK.
              La Commissione direttiva Superbike composta dai sig.ri Paolo Flammini (Amministratore Delegato), Ignacio Verneda (Direttore Esecutivo FIM), Giulio Bardi (rappresentante dei Team) e Paolo Flammini (Direttore Generale Infront Motorsport) durante una conference call tenuta il giorno 15 dicembre hanno deciso all?unanimit? relativamente ai seguenti temi che riassumo:


              Deve essere utilizzato il corpo farfallato originale e non sar? consentito l?utilizzo di un diverso corpo farfallato anche se omologato.


              Pu? essere aggiunto o cambiato il sistema ride by wire con la condizione che si mantengano tutti i requisiti di sicurezza.


              Non possono essere introdotti condotti di aspirazione variabile se non sono presenti nella versione originale del motociclo omologato.


              Le altre modifiche riguardano i condotti di aspirazione e l?apertura delle valvole.
              Questo a partire da subito.

              ecco il documento in pdf
              http://blog.la7.it/misterhelmet/wp-c...-September.pdf

              15 settembre

              Comment


              • Font Size
                #67
                Pi? che fantasia e fantascienza , se gi? fai gomme diverse..e poi un centralina unica con diversi frazionamenti dei motori???


                Mah...

                Io penso come succede a Ducati visto i cc in pi? deve rispettare anche altre norme come la vendita dei kit direttamente a catalogo per il pubblico, portiamo tutti a mille ma con alberi motore di serie e tutti i kit speciali(pistoni etc. etc .) in vendita da catalogo , compresi forcelloni e forche con disponibilit? appena ordinati entro 3 settimane.

                quante volte hanno aperto il motore a Ducati per verificare che fosse tutto di serie???oppure leggevo che hanno ordinato anche i pistoni per vedere se venivano consegnati in tempo .

                Se fosse cos? per tutti ????nn sarebbe meglio???
                Last edited by simo1098(s)ardo; 20-09-11, 19:19.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  E se proprio vogliamo fare qualcosa sulle centraline , limitazioni suo giri motore nn pi? di 2000 giri al minuto dalla moto di serie.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X