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[Fantasie] Regolamento SBK.

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    #31
    Originally posted by dingo125 View Post
    siccome mi sono perso l'altro topic, perch? non si pu? mettere un limite alla cilindrata? anche i sassi sanno che con l'aumentare del frazionamento, a pari cilindrata, aumentano i giri raggiungibili quindi la potenza
    dare un piccolo vantaggio a chi usa motori con meno cilindri mi sembra giusto, d'altronde i rettilinei esistono (gp2007 docet)
    non si pu? mettere perch? poi i ducatisti piangono. (questo ? quanto emerso).

    scherzi a parte, non si pu? fare perch? sono moto derivate dalla serie, la ducati ha fatto un 1200 e han dovuto modificare il regolamento per farla correre.



    Originally posted by dingo125 View Post
    yamaha se ne va perch? ha capito che la sbk non porta introiti come la gp: quei pochi che ci capiscono di moto sanno che le sbk non c'entrano nulla con le moto che si comprano, e chi non capisce un ***** guarda la gp
    probabilmente lo stesso far? suzuki, come ha fatto honda
    la sbk ? l? da 20 anni e credo che nel tempo abbia aumentato il bacino d'utenza.. cosa facciamo, la leviamo? prima era inutile? che ragionamento ??



    Originally posted by dingo125 View Post
    come elettronica yamaha usa la stessa della gp, quindi il livello ? quello
    girano pi? lenti perch? le moto sono pi? pesanti a pari cavalleria, e i piloti non sono la "serie a"
    ecco, quella ? una cosa che non va bene, usare elettronica da gp. per quello che io ho parlato di elettronica uguale per tutti. poi veloci come le gp non lo saranno mai ed ? secondo me sciocco cercare di arrivare a quel livello, hai almeno letto il mio topic iniziale?


    Originally posted by dingo125 View Post
    175kg? che fanno girano con fari specchi e targa?
    bocciata la cilindrata libera
    sono 10kg pi? delle 4 cilindri, ma con l'airbox libero. conosci le misure originali che vengono strozzate a 50mm? visto che sicuramente le conosci (comunque basta una ricerchina in internet) vedrai che possono comunque fare una moto competitiva anche con 10kg in pi?, grazie all'eliminazione totale degli air-restrictor.


    Originally posted by dingo125 View Post
    solo yamaha? tutti corrono con telai rinforzati, quelli di serie non permettono di arrivare a determinati angoli di piega, oltre al fatto che non sono fatti per lavorare con le sospensioni/cerchi-gomme che utilizzano
    era solo un esempio... tu mi fai pi? scemo di quel che sono.. ma se le stock al mugello girano in 55 (dello scorso anno, col nuovo asfalto girerebbero pi? forte)) con piloti che non vincerebbero di certo un mondiale e senza le gomme del mondiale (che saranno s? intagliate ma non penso siano quelle che prendi tu dal gommista), pensi che con un checa-biaggi-melandri non possano fare dei tempi ancora migliori?

    quello che sto dicendo ? che rinforzare i telai per farli andare pi? veloci secondo me ? uno spreco di soldi, perch? tanto NON saranno MAI dei telai da gp.. tutti mi han detto "eh ma stai fuori, non reggerebbero", basta regolare le sospensioni in modo da farli lavorare meglio (come succede nella stock) e via tutti i patemi d'animo.

    comunque, se ? una proposta cos? orribile, facciamo che la si boccia definitivamente e non se ne parla pi?.


    Originally posted by dingo125 View Post
    ora, non conosco lo sviluppo di tutte le case, ma ducati non ha avuto molti forcelloni
    una moto all'inizio dello sviluppo ha bisogno di provare, se limiti lo sviluppo non sar? mai competitiva
    una moto all'inizio viene sviluppata nei test, mica in gara... si trova una conformazione ideale e si prova, poi durante l'anno si fanno altri test (che si fanno attualmente) e si prova il nuovo forcellone da usare nella seconda met? di campionato, aggiornando anche i team clienti.

    poi sta cosa dello sviluppo.. allora non ? chiaro che la SBK NON ? la motogp...


    Originally posted by dingo125 View Post
    io direi zeeltronic per tutti :gaen:
    per quanto riguarda l'elettronica le spese sono una cosa esagerata, e qualcuno ha usato anche il ride by wire quando non presente sulla moto di serie, figuriamoci obbligare tutti (con motori diversi)a mettere la stessa centralina
    perch? non si pu? fare? dai il ride by wire con la centralina, cos? ce l'han tutti uguale e non scassan la minchia.. tanto realizzare un fottuto potenziometro collegato a due cavetti di merda non ? che costa chiss? cosa eh... secondo me ti sei fatto impressionare dal termine "raidbaiuair" che ? figo, ma non ? una cosa ecclatante.. poteva esserlo 10 anni fa.


    Originally posted by dingo125 View Post
    qui devi andare a studiarti le conseguenze di frazionamenti/fasature sulle gomme, non ho voglia di stare a spiegarti una sega
    perch? non hai niente da spiegarmi... e lo sai perfettamente

    Originally posted by dingo125 View Post
    quello che devi capire ? che una moto da gran premio (gp o sbk) non c'entra una sega con una moto stradale, fatta per andare nella merda di strade di tutti i giorni
    EEEEEEEEEEEEH?

    ma allora l'hai capito!

    e perch? ti sei contraddetto cos? tante volte?
    Originally posted by dingo125 View Post
    secondo me puoi mettere dei limiti al kilometraggio percorribile senza aprire il motore, in base al frazionamento, cos? da avere quasi le stesse potenze (inferiori ad ora)
    invece secondo me questo aumenterebbe i costi..
    Last edited by Alberto2811; 09-09-11, 16:26.

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      #32
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      ESATTO!!! e tu hai presente com'? messa yamaha Italia???
      Ecco...
      Diciamo che in altri momenti cmq yamaha japan una MANINA la dava,oggi non pu? proprio!
      ok, ma io sinceramente credo che si sarebbe arrivati ad una situazione simile anche senza la crisi come ho detto prima, prendendo ad esempio la motogp.

      pi? cerchi di aumentare il livello, pi? aumentano i costi, meno sono i team con possibilit? di correre. secondo me, l'errore ? stato voler avvicinarsi a tutti i costi alla motogp.

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        #33
        Originally posted by gillescorona View Post
        Il problema ? che la centralina unica ha creato un mare di problemi,
        .
        difatti io ho scritto che l'elettronica lascierei quella di serie

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          #34
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          non si pu? mettere perch? poi i ducatisti piangono. (questo ? quanto emerso).

          scherzi a parte, non si pu? fare perch? sono moto derivate dalla serie, la ducati ha fatto un 1200 e han dovuto modificare il regolamento per farla correre.
          non ho seguito il primo topic quindi non ho idea di che si diceva, il limite di cilindrata ci deve essere, non si pu? fare la cilindrata che si vuole con il frazionamento che si vuole, altrimenti che razza di campionato ?

          modificare il regolamento non mi sembra niente di che, eppure tutti a scandalizzarsi se si vuole dare un vantaggio di cubatura ad un certo frazionamento (posto come limite il 1000 4 cilindri, perch? se qualcuno facesse un 5 o un 6 dovrebbero farli massimo 900 o meno)


          Originally posted by Alberto2811 View Post
          la sbk ? l? da 20 anni e credo che nel tempo abbia aumentato il bacino d'utenza.. cosa facciamo, la leviamo? prima era inutile? che ragionamento ??
          che senso ha questa frase? stai rispondendo con una domanda?


          Originally posted by Alberto2811 View Post
          ecco, quella ? una cosa che non va bene, usare elettronica da gp. per quello che io ho parlato di elettronica uguale per tutti. poi veloci come le gp non lo saranno mai ed ? secondo me sciocco cercare di arrivare a quel livello, hai almeno letto il mio topic iniziale?
          vorrei farti notare che quando telaio e motori sono ai massimi livelli ? l'elettronica a fare la differenza, e tu vuoi andargli a dire di usare la stessa centralina per tutti? non capisco se lo fai apposta o meno
          vorrei sempre farti notare, perch? a quanto pare non te ne sei accorto, che il tuo post che ho quotato era il primo


          Originally posted by Alberto2811 View Post
          sono 10kg pi? delle 4 cilindri, ma con l'airbox libero. conosci le misure originali che vengono strozzate a 50mm? visto che sicuramente le conosci (comunque basta una ricerchina in internet) vedrai che possono comunque fare una moto competitiva anche con 10kg in pi?, grazie all'eliminazione totale degli air-restrictor.
          sai cosa pesa un 1098R originale?
          non capisco perch? debbano togliere i restrittori e mettere chili


          Originally posted by Alberto2811 View Post
          era solo un esempio... tu mi fai pi? scemo di quel che sono.. ma se le stock al mugello girano in 55 (dello scorso anno, col nuovo asfalto girerebbero pi? forte)) con piloti che non vincerebbero di certo un mondiale e senza le gomme del mondiale (che saranno s? intagliate ma non penso siano quelle che prendi tu dal gommista), pensi che con un checa-biaggi-melandri non possano fare dei tempi ancora migliori?
          ma che discorso ?? tu hai una pi? pallida idea di cosa costa una stagione in gp? chi glielo fa fare se con un cinquantesimo possono correre con delle stock, tanto i vari stoner pedrosa e co andrebbero comunque pi? forte
          per tirare gi? secondi/decimi ad un certo livello di soldi ne devi mettere a valanghe
          ho paura che tu questo concetto non l'abbia capito

          Originally posted by Alberto2811 View Post
          quello che sto dicendo ? che rinforzare i telai per farli andare pi? veloci secondo me ? uno spreco di soldi, perch? tanto NON saranno MAI dei telai da gp.. tutti mi han detto "eh ma stai fuori, non reggerebbero", basta regolare le sospensioni in modo da farli lavorare meglio (come succede nella stock) e via tutti i patemi d'animo.

          comunque, se ? una proposta cos? orribile, facciamo che la si boccia definitivamente e non se ne parla pi?.
          anche qui, hai idea di cosa costi un telaio sbk e uno stradale? mi sa di no


          Originally posted by Alberto2811 View Post
          una moto all'inizio viene sviluppata nei test, mica in gara... si trova una conformazione ideale e si prova, poi durante l'anno si fanno altri test (che si fanno attualmente) e si prova il nuovo forcellone da usare nella seconda met? di campionato, aggiornando anche i team clienti.

          poi sta cosa dello sviluppo.. allora non ? chiaro che la SBK NON ? la motogp...
          quindi se io avessi un forcellone che non va bene alla prima gara me lo devo tenere fino a met? stagione? che ragionamento ?? se c'? un campionato, dalla motogp all'alpe adria, lo sviluppo non si ferma mai


          Originally posted by Alberto2811 View Post
          perch? non si pu? fare? dai il ride by wire con la centralina, cos? ce l'han tutti uguale e non scassan la minchia.. tanto realizzare un fottuto potenziometro collegato a due cavetti di merda non ? che costa chiss? cosa eh... secondo me ti sei fatto impressionare dal termine "raidbaiuair" che ? figo, ma non ? una cosa ecclatante.. poteva esserlo 10 anni fa.
          si vede che hai zero esperienza sui 4tempi


          Originally posted by Alberto2811 View Post
          perch? non hai niente da spiegarmi... e lo sai perfettamente
          di male in peggio


          Originally posted by Alberto2811 View Post
          EEEEEEEEEEEEH?

          ma allora l'hai capito!

          e perch? ti sei contraddetto cos? tante volte?
          dove avrei detto che le sbk sono delle moto stradali? io poi dovrei dirlo

          Originally posted by Alberto2811 View Post
          invece secondo me questo aumenterebbe i costi..
          si vede che non hai la pi? pallida idea di cosa costa revisionare un motore sbk, ed ogni quanto va fatto


          forse ? meglio che torni a scassare la uallara in motomondiale per la scomparsa delle 250
          Last edited by dingo125; 09-09-11, 18:38.

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            #35
            dingo abbassa la cresta..

            e soprattutto argomenta.. perch? a parte frasi in stile mikiff qua non hai scritto una mazza

            ti ripeto che io ho scritto mie idee, tanto personali quanto opinabili. il mio obbiettivo in questo post era vedere se si poteva fare qualcosa (sempre per assurdo) a livello di regolamento per abbattere i costi in sbk onde evitarle il baratro.. una specie di gioco insomma. tu l'hai presa (come fai sempre pi? spesso ormai) di petto, pensando che io volessi costringere gli altri a pensarla come me.. o perlomeno le frasine da bimbo che hai scritto dimostrano questo.

            cribbio, ? tanto difficile scrivere "no, perch? secondo me.." come han fatto maverick e altri? pare che siate usciti da un asilo a volte, caxxo!
            Last edited by Alberto2811; 09-09-11, 18:42.

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              #36
              Provo a dire la mia, ma non mi aggredite perch? non ne capisco come voi quindi la michiata che posso dire ? dietro l'angolo!
              Se mettiamo che la SBK tornasse pi? vicina alla stock, con conseguente telaio di serie che viene stressato di pi?, forse bisognerebbe intervenire anche sulla distanza di gara e sulle prove nel weekend di gara.
              Tutto questo anche per stressare meno il motore e quindi allungare il tempo che passa tra una revisione e l'altra (meno benzina ecc...)

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                #37
                che dovrei argomentare?

                tu non hai la pi? pallida idea di cosa costino queste moto, e parli di riduzione costi

                non hai idea nemmeno di cosa costino le stock, se le prendi come riferimenti

                di cosa dobbiamo parlare? del perch? biaggi ha preso legnate dalle ducati?

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                  #38
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  che dovrei argomentare?

                  tu non hai la pi? pallida idea di cosa costino queste moto, e parli di riduzione costi

                  non hai idea nemmeno di cosa costino le stock, se le prendi come riferimenti

                  di cosa dobbiamo parlare? del perch? biaggi ha preso legnate dalle ducati?
                  va bene dai, ennesimo topic andato a puttane, contenti voi...

                  io seguo giuseppe. crogiolatevi nel vostro brodo di insulti

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                    #39
                    se ti senti insultato arranges, non mi pare di aver insultato nessuno

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                      #40
                      ...dingo... ma che c'entra biaggi?

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                        #41
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        se ti senti insultato arranges, non mi pare di aver insultato nessuno
                        Ognuno ha la sua sensibilit?...

                        ... io ad esempio che sono amante della tecnica e della veridicit? delle informazioni mi sento insultato per tutte le bestialit? che dice senza ritegno.

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                          #42
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ...dingo... ma che c'entra biaggi?
                          C'entra, perch? lo scorso anno il regolamento era perfetto ed incoronava il giusto vincitore e adesso che son cambiati i risultati deve assolutamente essere cambiato perch? la Ducati ? avvantaggiata.

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                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            C'entra, perch? lo scorso anno il regolamento era perfetto ed incoronava il giusto vincitore e adesso che son cambiati i risultati deve assolutamente essere cambiato perch? la Ducati ? avvantaggiata.

                            Se tutti avessero migliorato, ma checa di pi?, allora si. Avresti ragione.. Ma visto che si sta andando peggio c'? qualcosa che non torna, le gomme.. Poi la ducati possono anche farla 1400, ma se mancano gomme e pilota non vince manco in gp.

                            E ripeto,che c'entra biaggi? Mi pare che non sia l'unico a non riuscire a bissare le prestazioni dell'anno scorso... Ma non mi stupisce che questa considerazione arrivi direttamente da te o da dingo. Vi conosciamo e vi vogliamo bene anche come talebani. Hihi
                            Last edited by AndreaRS250; 10-09-11, 09:31.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Se tutti avessero migliorato, ma checa di pi?, allora si. Avresti ragione.. Ma visto che si sta andando peggio c'? qualcosa che non torna, le gomme.. Poi la ducati possono anche farla 1400, ma se mancano gomme e pilota non vince manco in gp.

                              E ripeto,che c'entra biaggi? Mi pare che non sia l'unico a non riuscire a bissare le prestazioni dell'anno scorso... Ma non mi stupisce che questa considerazione arrivi direttamente da te o da dingo. Vi conosciamo e vi vogliamo bene anche come talebani. Hihi
                              Scusa ma chi ha vinto lo scorso anno?

                              Siam d'accordo che le gomme contano tantissimo ma quelle cosiddette pro 4 cilindri son state usate solo saltuariamente lo scorso anno dunque ci sono altri fattori che trascurate, per quanto riguarda Biagio son stati tolti gli ingranaggi per esempio e per quasi tutti i 4 cilindri son state appuntite ulteriormente le erogazioni, contribuendo a maggior consumo e tempi totali di gara spesso peggiori.

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                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Scusa ma chi ha vinto lo scorso anno?

                                Siam d'accordo che le gomme contano tantissimo ma quelle cosiddette pro 4 cilindri son state usate solo saltuariamente lo scorso anno dunque ci sono altri fattori che trascurate, per quanto riguarda Biagio son stati tolti gli ingranaggi per esempio e per quasi tutti i 4 cilindri son state appuntite ulteriormente le erogazioni, contribuendo a maggior consumo e tempi totali di gara spesso peggiori.

                                la cascata l'han levata prima dell'ultima gara, dove biaggi ha vinto senza di essa... e io che ancora mi metto a discutere con uno cos?...
                                Last edited by Alberto2811; 10-09-11, 23:15.

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