Ma il problema secondo voi qual'?? che bisogna ridurre i costi per i team o ridurre le prestazioni delle moto? in questo momento la necessit? ? ridurre i costi, poi azzovene se una sbk va + forte di una GP?
nella gestione di una moto da SBK quali sono i costi maggiori? ipotizziamo: ELETTRONICA - MOTORE - IL CONTORNO
per l'elettronica si abbasserebbero i costi con una centralina unica si fa come dice alberto.
per il motore teniamo conto che in questo caso + viene spremuto e pi? costa tra revisioni e lavori vari, riduci la capacit? dei serbatoi a 21 litri e obblighi a mantenere gli ingombri di quello di serie in questo modo gi? limiti la "spremuta" e poi punzoni un numero fissato di motori ad inizio campionato come hanno fatto in GP PER RIDURRE I COSTI. ovviamente con l'obbligo di mantenere molti componenti di serie e almeno esteriormente sarebbe carino che assomigliassero a quelli delle stradali NO?!
il contorno, ok che le hospitality e menate varie sono richieste e pagate dagli sponsor, ? chiaro per? che ci sono aspetti, pi? legati alla gestione della moto, in cui la differenza tra priva e ufficiali ? ABISSALE. quanti TECNICI girano intorno a un'aprilia o una BMW e quanti intorno alle moto di smrz? insomma basterebbe decidere un numero fisso di tecnici tra ingegneri e meccanici che possono agire sulla moto o sui pc e si smagrirebbe gi? il contorno. poi magari mi sbaglio
nella gestione di una moto da SBK quali sono i costi maggiori? ipotizziamo: ELETTRONICA - MOTORE - IL CONTORNO
per l'elettronica si abbasserebbero i costi con una centralina unica si fa come dice alberto.
per il motore teniamo conto che in questo caso + viene spremuto e pi? costa tra revisioni e lavori vari, riduci la capacit? dei serbatoi a 21 litri e obblighi a mantenere gli ingombri di quello di serie in questo modo gi? limiti la "spremuta" e poi punzoni un numero fissato di motori ad inizio campionato come hanno fatto in GP PER RIDURRE I COSTI. ovviamente con l'obbligo di mantenere molti componenti di serie e almeno esteriormente sarebbe carino che assomigliassero a quelli delle stradali NO?!
il contorno, ok che le hospitality e menate varie sono richieste e pagate dagli sponsor, ? chiaro per? che ci sono aspetti, pi? legati alla gestione della moto, in cui la differenza tra priva e ufficiali ? ABISSALE. quanti TECNICI girano intorno a un'aprilia o una BMW e quanti intorno alle moto di smrz? insomma basterebbe decidere un numero fisso di tecnici tra ingegneri e meccanici che possono agire sulla moto o sui pc e si smagrirebbe gi? il contorno. poi magari mi sbaglio
Comment