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SBK dove si finir??

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    #31
    Originally posted by 13Promet View Post
    Beh i due CDA, anche se formalmente diversi, rispondono pur sempre alla propriet?, e quindi si presume che operino per i suoi interessi.
    Ovviamente...

    Restano per? 2 mondi separati

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      #32
      Originally posted by Toledo View Post
      Ovviamente...

      Restano per? 2 mondi separati
      E questo ? un bene.
      Ma credo e spero che la riconduzione ad una propriet? comune, che non dovrebbe tirarsi la zappa sui piedi, render? maggiormente complementari i due campionati

      Insomma, per me quest'operazione ? stata positiva: un'unica propriet? potrebbe riuscire dove la FIM non ? stata in grado di gestire con equilibrio la situazione.

      E l'unica via per farlo, com'? stato scritto un po' da tutti in queste pagine, ? ridurre moltissimo la libert? regolamentare in SBK, oltre magari a studiare un po' meglio i calendari.

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        #33
        Staremo a vedere...

        appena avr? qualche indiscrezione ve ne metter? a parte

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          #34
          Originally posted by Wile View Post
          I test in pista saranno anche limitati, ma le due o tre scuderie di punta hanno gallerie del vento e macchinari vari per provare ogni assetto e componente che le altre scuderie si sognano!!! Non ? che spendano meno, li spendano diversamente.

          Tornando alla Sbk...

          Io lascerei stare muletti e test, che servono, ma imporrei un limite di spesa per acquistare e preparare ogni moto, ad esempio 100.000?.
          Compri una 1098R che costa 35.000?, e te ne rimangono 65.000? per la preparazione, ne spendi 17.000 per una R1 e ne hai 83.000? per prepararla.

          L'elettronica secondo me ? giusto che ognuono usi la propria se ? in grado di farla (cos? si sviluppano le moto stradali), ovvimanete per usarla deve essere montata sulla moto in vendita (pacchetto Apcr aprilia), se uno come Honda con la cbr non vuole dotare la sua moto di elettronica, gle ne viene fornita una uguale per tutti da parte dell'organizzatore.

          I telai devono essere prettamente di serie, come diceva Alberto2811.

          Per le gomme, invece io lascerei tutto libero, anche di cambaire marca tra gara e gara...
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          L'unica cosa, ? che obbligherei ad avere qualsiasi cosa in vendita. Tutto deve essere a disposizione dei privati che lo vogliano comperare.
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          L'Aprilia vuole correre con la cascata d'ingranaggi bene... quanto costa la modifica?!? 5.000? , bene, li togliamo dal bugget iniziale e facciamo un kit di vendita da 5.000? per i privati.


          belle idee
          ma quello che ti ho evidenziato penso nn si avverer? mai ...i preparatori,dai migliori ai peggiori...son gelossimi dei loro segreti

          se lasci spazio a ci? con regole chiare e votate al risparmio il risultato credo sia scontato

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            #35
            quoto tutti quelli che affermano di volere la sbk un p? pi? vicino alla serie, ma farla diventare come la stock ? una cosa esagerata, purtroppo senza team ufficiali e investimenti decenti il campionato (bench? sicuramente ne guadagni di spettacolo) non avr? pi? la possibilit? di crearsi le sue stelle, in altre parole addio ai vari foggy, poulen, russel, falappa, chili....parliamoci chiaramente: questi nomi qui sono rimasti per lo pi? in sbk perch? guadagnavano pi? o meno quanto avrebbero guadagnato in 500 a quei tempi. Ora la differenza ? gi? marcata, se dovesse diventarlo ancor di pi? allora la sbk pu? benissimo dire addio, oltre che a spies e craccilov persi negli ultimi 2 anni, anche a rea haslam laverty badovini scassa e tutto ci? che di buono riescono a tirare fuori le scuole italiane britanniche e statunitensi di SBK. Diventerebbe un semplice campionato propedeutico privo di una luce propria, un p? come ? la moto2 oggi (e come era, purtroppo, la 250 degli ultimi 4-5 anni)

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              #36
              Originally posted by Boh View Post
              quoto tutti quelli che affermano di volere la sbk un p? pi? vicino alla serie, ma farla diventare come la stock ? una cosa esagerata, purtroppo senza team ufficiali e investimenti decenti il campionato (bench? sicuramente ne guadagni di spettacolo) non avr? pi? la possibilit? di crearsi le sue stelle, in altre parole addio ai vari foggy, poulen, russel, falappa, chili....parliamoci chiaramente: questi nomi qui sono rimasti per lo pi? in sbk perch? guadagnavano pi? o meno quanto avrebbero guadagnato in 500 a quei tempi. Ora la differenza ? gi? marcata, se dovesse diventarlo ancor di pi? allora la sbk pu? benissimo dire addio, oltre che a spies e craccilov persi negli ultimi 2 anni, anche a rea haslam laverty badovini scassa e tutto ci? che di buono riescono a tirare fuori le scuole italiane britanniche e statunitensi di SBK. Diventerebbe un semplice campionato propedeutico privo di una luce propria, un p? come ? la moto2 oggi (e come era, purtroppo, la 250 degli ultimi 4-5 anni)
              Sicuramente riducendo le prestazioni delle moto magari non si vedrebbero pi? correrci i semi-pensionati di gran nome.
              Ma siamo sicuri che sarebbe cos? negativo?
              L'idea di renderla una categoria propedeutica, con giovani forti e motivati, non credo che sarebbe poi cos? male...

              Anche perch? l'alternativa, date le circostanze, parrebbe essere la morte del campionato a breve-medio termine

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                #37
                Originally posted by 13Promet View Post
                Sicuramente riducendo le prestazioni delle moto magari non si vedrebbero pi? correrci i semi-pensionati di gran nome.
                Ma siamo sicuri che sarebbe cos? negativo?
                L'idea di renderla una categoria propedeutica, con giovani forti e motivati, non credo che sarebbe poi cos? male...

                Anche perch? l'alternativa, date le circostanze, parrebbe essere la morte del campionato a breve-medio termine

                boh, da quando da piccolino ho cominciato a seguire il motociclismo la situazione ? sempre stat di due campionati belli entrambi e con caratteristiche differenti, piloti di diverse scuole (addirittura molti piloti della sbk dei primi anni venivano dal campionato ttf1) moto che richiedevano stili di guida differenti, mondi diversi, l'uno pi? professionistico l'altro pi? vicino alla gente normale, con stelle e campioni distinti che sono rimasti nei cuori degli appassionati di tutto il mondo.

                Far diventare la SBK quella che dici tu, cio? un semplice campionato propedeutico per ragazzini, equivarrebbe ad uccidere la categoria, in pratica bisognerebbe riscrivere l'albo d'oro e iniziare da 0.
                Non si potranno affiancare i futuri campioni di questa categoria a Russel, Poulen, Fogarty, Kocisky, Edwards, Bayliss....il valore del campionato non sar? pi? lo stesso.

                Se la SBK deve diventare un campionato propedeutico allora che muoia, e lo dico da amante di questa categoria da sempre.

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