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Ma è sempre meglio partecipare no?
mah dicevano che il prossimo anno rimarr? come quest'anno quindi purtroppo nessuna novit?,anche se io inizierei a ridurre i costi gi? dal 2012 e non togliendo la 2 moto ma riportando le moto un p? piu vicine alla realt?...magari con l'elettronica di serie..
batt? ha detto che avr? piu supporto da suzuki ma non ha detto se con il modello nuovo o no...
non lo s? mica....certo che approvare l'utilizzo del rbw per honda e suzuki anche se non lo montano sui modelli di serie ? proprio nello spirito di derivata dalla serie......belle le gare ma tutto quel che c'? intorno, organizzazione, regolamento, compromessi, moto pi? simili alla motogp che alle stradali......mi stanno facendo pensare molto sulla validit? di questo meraviglioso campionato
Visto che soldi in giro ce ne sono pochi e che chi li mette dentro al carrozzone ha intenzione di farne girare tanti, trovare una soluzione non credo sia cos? semplice...
Dal lato sportivo / degli appassionati la strada da seguire ? quella del regolamento pi? equo e magari di moto che non costino quasi come una MotoGP.
Dal lato dei team / sponsor / etc. l'importanza ? trovare il modo di far girare tanti soldi.
Visto che soldi in giro ce ne sono pochi e che chi li mette dentro al carrozzone ha intenzione di farne girare tanti, trovare una soluzione non credo sia cos? semplice...
Dal lato sportivo / degli appassionati la strada da seguire ? quella del regolamento pi? equo e magari di moto che non costino quasi come una MotoGP.
Dal lato dei team / sponsor / etc. l'importanza ? trovare il modo di far girare tanti soldi.
alla fine vincer? il vil denaro, come sempre.
lo credo anche io......penso pure che andrebbe rivisto tutto il carrozzone delle cosiddette derivate di serie, sbk abbiamo detto, stock non produce piloti per la massima categoria, ss ? ormai appannaggio di pochissimi seguaci, stock 600 non si s? nemmeno chi e con cosa corre......c'? molto da fare e forse sarebbe stato meglio dare una svolta solida prima dell'intervento della nuova propriet?
lo credo anche io......penso pure che andrebbe rivisto tutto il carrozzone delle cosiddette derivate di serie, sbk abbiamo detto, stock non produce piloti per la massima categoria, ss ? ormai appannaggio di pochissimi seguaci, stock 600 non si s? nemmeno chi e con cosa corre......c'? molto da fare e forse sarebbe stato meglio dare una svolta solida prima dell'intervento della nuova propriet?
se avessero dato un giro di vite prima di vendere, non avrebbero fatto cassa o ne avrebbero fatta molta meno ...
Secondo me il dal 2013, ridimensioneranno e parecchio la Sbk (pi? o meno come stanno facendo in Inghilterra). La Top Class passera da le attuali SBk a le pi? economiche stock o al limite le Evo(del BSB), cos? facendo i costi si abbasseranno di molto e anche un buon preparatore potra dire la sua per vincere il mondiale. Penso che sparipanno anche le case ufficiali, magari attratte da la possibilita di trasformare le attuali Sbk in semi prototipi (sono gi? sulla buona strada), e correre in MotoGp, una S1000R o una Rsv4 con qualche chilo in meno, freni in carbonio e un p? pi? di benzina pu? sicuramente fare bene anche in MotoGp.
si ma devono iniziare dal 2012 non dal 2013....via l'elettronica extra e iniziare con quella di serie,poi dal 2013 altri interventi ... credo che sia l'elettronica uno dei fattori piu costosi della sbk attuale o sbaglio? e poi rivalutare anche la ss rendendola piu interessante per piloti e case
Sinceramente io trovo giusto che non ci siano team ufficiali,questo per dare l'opportunit? a tutti di essere competitivi e lo spettacolo ne guadagnerebbe,ne verrebbe meno la voglia di lasciare di molti team
Certo che se le case ufficiali se ne vanno per colpa dei soldi mi dispiace ed ? indice di un grosso problema.
nel giro di 3 anni elettronica uguale per tutti
e costi ridotti
le moto saranno come quelle del british superbike del prossimo anno secondo me
il campionato inglese insegna
? stato il primo a far correre le 1000 4 cilindri
Chi ha risorse da spendere, in questo periodo, preferisce investirle in GP che in SBK.
Persino Suzuki, che con un piccolo sforzo in pi? avrebbe portato a casa un paio di campionati SBK, preferisce spendere molto di pi? per fare figuracce in GP. Pur di esserci.
Credo che l'unica possibilit? di sopravvivenza sia portare trasformare la SuperStock attuale in SBK, con un regolamento un pochino pi? permissivo, ma proprio poco...
E dimenticarsi definitivamente i tempi sul giro praticamente da GP, che non hanno senso per una "derivata di serie"
ma no
se vogliono ''campare'' e rimaner delle derivate di serie x davvero,la sbk vera ? la stk o poco +
attualmente come fai a chiamare derivate dalla serie moto con le sosp della mgp,le ruote della mgp,elettronica della mgp...e il serbatoio che nn ? dove ? nella moto di serie
in mgp ci butti tutto il top dell'esasperazione tecnologica...derivato o meno di serie...in sbk le moto che vendono col minimo x la pista
ma no
se vogliono ''campare'' e rimaner delle derivate di serie x davvero,la sbk vera ? la stk o poco +
attualmente come fai a chiamare derivate dalla serie moto con le sosp della mgp,le ruote della mgp,elettronica della mgp...e il serbatoio che nn ? dove ? nella moto di serie
in mgp ci butti tutto il top dell'esasperazione tecnologica...derivato o meno di serie...in sbk le moto che vendono col minimo x la pista
amen
quotone per arabriscola
io vorrei vedere Checa con un 1198 e Haslam con un S1000RR rigorosamente di serie...specchietti compresi
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