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yamaha lascia la sbk!!!

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    #16
    ******* santa oramai a correre sia in gp che in sbk saranno veramente in pochi, speriamo diano i diritti tv a campionati 'minori', almeno vedremo qualcosa, altrimenti per noi appassionati sar? dura...
    honda,bmw e kawa fan pena, aprilia con pochi soldi, yamaha si ritira... boh
    che senso ha tutta questa elettronica e questa superlativa tecnologia se poi corrono 4 moto competitive non so proprio.

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      #17
      ma le case nn capiscono una mazza cosa centra la motogp col mercato vendite,semmai ? la sbk la vetrina giusta...mha

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        #18
        Ma caxx!!!ma macho ha firmato senza chiedere garanzie



        Certo che la sfiga....

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          #19
          Il problema ? anche a monte... giorni fa parlavo con un grosso rivenditore Yamaha e chiaccherando gli ho chiesto "beh questa R6 2012 sar? finalmente tutta nuova?" e lui mi ha risposto laconico "rimarr? la stessa... nessuno ha pi? interesse a sviluppare un prodotto che fino a pochi anni fa vendeva migliaglia di unit? l'anno mentre ormai siamo a poche centinaia"

          La sintesi ? semplice anche se pu? apparire strana per noi appassionati: le moto non vendono pi?, non ha senso spendere milioni di euro per sviluppare prodotti, fare campionati, se poi non le compra nessuno...

          Io credo che noi comunque... potremo fottercene altamente! Avremo meno moto nuove e pi? equilibrio in pista tra noi duri della domenica!
          Last edited by xsandrox; 01-08-11, 22:30.

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            #20
            Originally posted by cattivik View Post
            se ci mettiamo che nel 2012 nella motogp debutteranno le quasi derivate 1000cc
            la SBK ? messa maluccio x il 2012

            Qualcuno sa' l'indirizzo di TBW27? :gaen:

            Volevo mandargli i fiori a casa...

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              #21
              Originally posted by giuseppe_d View Post

              Stanno preparando il terreno alla Extreme

              sia mai che non dovesse vincere al debutto

              Dove glie lo preparano, ad Iwata ritirandosi?


              Raga', lo volete capire che non ci sono piu' quattrini per le corse?! Non hanno sponsor in Motogp vuoi che si sobbarchino anche il costo della WSBK quando il ritorno e' zero?!

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                #22
                Inoltre, nessuno ha pensato che l'abbandono di case ufficiali svaluta necessariamente il prodotto WSBK rendendo piu' economico l'imminente assalto di Don Carmelo alla insport?

                Complotto?!

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                  #23
                  Per me l'abbandono dei team ufficiali pu? solo far del bene a tutti.
                  Per dei team privati cresce l'interesse perche possono mettersi a preparare moto competitive senza dover affrontare le super tecnologie delle case.
                  Le case stesse vendono le moto ai team e nonne spendono per correre.

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                    #24
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Inoltre, nessuno ha pensato che l'abbandono di case ufficiali svaluta necessariamente il prodotto WSBK rendendo piu' economico l'imminente assalto di Don Carmelo alla insport?

                    Complotto?!
                    io spero che pi? economico non vuol dire che mostrer? il fianco a carmelo, ma che almeno resteranno solo team privati che non dovranno sborsare cifre elevate, con moto pi? uguali possibili (in prestazioni) e senza la paura delle case ed essrere solo riempitrici di schieramento...

                    cos? da poter vedere competitiva veramente anche la kawa, la BMW, la suzuki (che gi? un p? lo ?) il ritorno di MV....

                    spettacolo e carenate in pista....


                    magariiiiii

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                      #25
                      In effetti pensandoci bene il futuro della SBK potra' essere questo, team privati che comprano le moto dalle case.
                      Non per niente quest'anno, salvo risvolti clamorosi, il mondiale se lo portera' a casa un team privato.
                      E guardate cos'ha fatto ParkingGo con le R6 ex-Crutchlow, ha vinto quasi tutte le gare.
                      E poi l'armata BMW non riesce a lottare neanche per il podio, mi sa' che piu' che la moto in se', la differenza la fanno i team e i piloti, con la messa a punto di ciclistica ed elettronica.
                      La Ducati di Checa prende 15/20 km/h sul dritto da Aprilia e Yamaha, ma poi quando e' ora di girare... :1:

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                        #26
                        Originally posted by tesego72 View Post
                        ma le case nn capiscono una mazza cosa centra la motogp col mercato vendite,semmai ? la sbk la vetrina giusta...mha
                        Mi piacerebbe ma:
                        La Ferrari, che produce macchine superlative, doce corre? in F1 che non ha alcun contatto con le auto di tutti i giorni.
                        La Yamaha, quando Vale ha vinto il primo mondiale quante moto in pi? ha venduto?
                        E quando ha vinto il mondiale SBK?
                        Ecco, hanno semplicemente fatto 2 conti. MotogP= notoriet? e titoli sui giornali, anche in prima pagina, SBK = campionato per appassionati. In molte nazioni la SBK non ? nemmeno trasmessa e in tante di quelle dove c'?, nemmeno in diretta o su canali privati.
                        Rassegnamoci. E' come se pretendessimo che al bar con gli amici si parlasse di piselli invece che di patatine .

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                          #27
                          Originally posted by IRC View Post
                          Mi piacerebbe ma:
                          La Ferrari, che produce macchine superlative, doce corre? in F1 che non ha alcun contatto con le auto di tutti i giorni.
                          La Yamaha, quando Vale ha vinto il primo mondiale quante moto in pi? ha venduto?
                          E quando ha vinto il mondiale SBK?
                          Ecco, hanno semplicemente fatto 2 conti. MotogP= notoriet? e titoli sui giornali, anche in prima pagina, SBK = campionato per appassionati. In molte nazioni la SBK non ? nemmeno trasmessa e in tante di quelle dove c'?, nemmeno in diretta o su canali privati.
                          Rassegnamoci. E' come se pretendessimo che al bar con gli amici si parlasse di piselli invece che di patatine .

                          Basta vedere quante R1 e RSV4 (le ultime due vincitrici del mondiale) hanno venduto per capire che la correlazione tra WSBK e vendite non funziona piu'...

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                            #28
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Basta vedere quante R1 e RSV4 (le ultime due vincitrici del mondiale) hanno venduto per capire che la correlazione tra WSBK e vendite non funziona piu'...
                            Il problema reale ? la crisi globale del mercato, se i soldi non girano sai cosa gli importa alle case della pubblicit? e della vetrina dei campionati mondiali se il prodotto non si vende.
                            La moto Gp ? in questi anni ? diventata come la F1, cio? una macchina che fa soldi tra sponsorizzazioni e diritti TV - Per questo le case si orientano sui prototipi .

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                              #29
                              Originally posted by monoblocco View Post
                              Il problema reale ? la crisi globale del mercato, se i soldi non girano sai cosa gli importa alle case della pubblicit? e della vetrina dei campionati mondiali se il prodotto non si vende.
                              La moto Gp ? in questi anni ? diventata come la F1, cio? una macchina che fa soldi tra sponsorizzazioni e diritti TV - Per questo le case si orientano sui prototipi .
                              ? vero...la cosa ? veramante preoccupante, il sintomo di una crisi che si sta rivelando pi? profonda di quanto ci si immagini realmente...questo ? un campionato vettore per i modelli di serie..vedere case di questo livello andarsene non ? positivo. Poi,probabilmente la Yamaha appoggier? un team semi ufficiale (vedi Ducati), comunque questi tagli,a stagione in corso, sono significativi

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                                #30
                                la WSBK costa troppo
                                per fare una moto vincente bisogna investire quasi
                                come una motogp in ricerca e sviluppo
                                difatti le prestazioni delle wsbk sono pari alle gp.

                                L'attuale WSBK ? interessante x il risalto che gli vien dato

                                molto + interessante il confronto in WSSTK... quelle sono vere derivate dalla serie
                                o almeno gli assomigliano molto di +

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