Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Ducati si prepara al 2012...
Collapse
X
-
-
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by kavok View PostGiusto cilindrata uguale per tutti.
Se poi insisti a fare la moto con due cilindri in meno sono c...i tuoi.
pensate se qualcuno volesse correre con un mono 1900...Last edited by Gibbolamappa; 03-08-11, 20:44.
Comment
-
tolgono la seconda moto principalmente per rimpolpare la scarna griglia di partenza e secondariamente per ridurre i costi!!
Non ci vuole uno scienziato per fare due conti rapidi, ora un team di primo livello deve avere:
- 2 moto complete per pilota identiche e perfettamente uguali
- 1 moto semi assemblata completa per pilota
- ricambi sufficienti per costruirne eventualmente un'altra!
TOTALE 7 moto COMPLETE
Un team di secondo livello ha:
-2 moto per pilota di cui solo 1 ha i pezzi "freschi" , sul muletto solitamente ci sono montate parti piu' usurate
-1 moto semi assemblata + ricambi per costruirla completamente
TOTALE 5 moto COMPLETE
Con tutto sto ben di *** nel 2012 si potrebbe far correre tranquillamente 1 pilota in piu' per ogni team mantenendo lo stesso budget del 2011 !
Chi dice che un team che fa il mondiale SBK non sia in grado di riparare e/o assemblare una moto in 2 ore e mezza .... forse non ne capisce gran che di moto...
Verra' consentito di avere una moto assemblata nella ciclistica sulla quale montare motore, elettronica, carene .... cosi i piloti che cadranno poco saranno giustamente avvantaggiati e non dovranno correre con moto "riparate"!
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
io continuo a chiedermi cosa diavolo abbia da chiedere ducati, visto che NON ESISTE nessuna squadra ufficiale ducati nella sbk. che poi diano una moto come se fosse ufficiale a un team privato ? un altro discorso... per? insomma.. cos? fan la figura del "vinciamo con una moto privata (che poi di fatto non lo ?, ma conta poco perch? sulle carene non c'? scritto ducati ufficiale)", per? che non rompano i cojoni sul "il regolamento cos? non va bene" perch? per lamentarti del regolamento di un campionato COME MINIMO dovresti parteciparvi!!
Comment
-
comunque c'? uno strano concetto di bilancio..han avuto il coraggio di dire che ? la moto men potente? ma su che concetti si basano..
sembra che la parit? si abbia quando la ducati abbia gli stessi cv di una 4cilindri.
nessuno dice che per? un 1200 2cil ha 20cv in + ai medi o ai bassi ..si parla sempre e solo del valore assoluto...
se un giorno , facessero un regolamento dove dicessero che la 2 cil deve arrivare alla potenza della 4cil, secondo me ci sarebbe qualcuno che esulterebbe la parit?
Comment
-
Comment
-
Originally posted by weekdgl View Postcomunque c'? uno strano concetto di bilancio..han avuto il coraggio di dire che ? la moto men potente? ma su che concetti si basano..
sembra che la parit? si abbia quando la ducati abbia gli stessi cv di una 4cilindri.
nessuno dice che per? un 1200 2cil ha 20cv in + ai medi o ai bassi ..si parla sempre e solo del valore assoluto...
se un giorno , facessero un regolamento dove dicessero che la 2 cil deve arrivare alla potenza della 4cil, secondo me ci sarebbe qualcuno che esulterebbe la parit?
Comment
-
Originally posted by capello View Posthttp://www.corrieredellosport.it/mot...uperbike%C2%BB
a futura memoria
p.s:mi sembrava adatto a questo post "ducatiano" o "ducatese"..fate vobis....
cmq due articoli abbastanza diversi , l'uno dall'altro ...
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
X
Comment