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La Ducati si prepara al 2012...

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    #1

    La Ducati si prepara al 2012...

    Facendosi togliere l'air-restrictor


    La prossima stagione sar? teatro di grandi cambiamenti in Superbike. Infatti, come ha sempre fatto nel passato, si ? adeguata alle situazioni contingenti ed ha, quindi, cercato in questi mesi di trovare soluzioni che portassero vantaggi economici ai team.
    Come gi? scritto da GPone.com dal prossimo anno sar? consentita una sola moto a pilota anche in Superbike. La riduzione dei costi sar? dell'ordine di circa 400.000 euro, con evidente vantaggio non solo delle squadre ufficiali ma anche di quelle private che con un investimento relativamente ridotto potranno schierare, ad esempio due moto invece di una.
    UN TELAIO DI RISERVA - Sar? consentito l'allestimento di un telaio di riserva gi? pronto (sul quale bisogner? montare motore, elettronica, ecc) per evitare che l'allestimento veloce possa provocare problemi di sicurezza nei team che non hanno un numero di tecnici pari agli ufficiali. Un'ulteriore sforzo per consentire ai team privati di concorrere quasi ad armi pari con le Case.
    Per evitare che ci siano problemi nell'eventuale allestimento della moto di riserva in caso di incidente ? stato approvato un nuovo schedule time che prevede, tra l'altro, anche maggior tempo a disposizione tra le prove libere del sabato e la Superpole. Ed a proposito di Superpole ci sar? anche un nuovo format per il bagnato che prevede due step di venti minuti l'uno.
    ABOLITO IL FLAG TO FLAG - Ovviamente con il nuovo regolamento sar? abolito anche il flag to flag, mentre ? allo studio una procedura di partenza pi? snella in caso di corsa interrotta e nuova partenza.
    Sempre in Superbike, sar? consentito quasi certamente l'uso di tre motori di scorta.
    In via di approvazione anche la possibilit? di adozione da parte di moto che non lo montano di serie del "ride by wire" mentre si sta discutendo ancora del "track control"
    LO SCOGLIO DEL BILANCIAMENTO - C'?, invece, un punto sul quale il confronto appare molto accesso ed ? quello del bilanciamento tra due e quattro cilindri. E' su questo che si giocher? la "partita" pi? importante perch? ? quella che riguarda la Ducati ma soprattutto la nuova 1200 sulla quale la Casa bolognese punta molto.
    Infatti, essendo cambiata la proporzione delle moto presenti (rispetto all'introduzione del regolamento ci sono molte pi? moto a quattro cilindri) si sente la necessit? di intervenire nei tempi di applicazione del regolamento. Ma, soprattutto, ? in discussione la dimensione del air restrictor elemento fondamentale per una equiparazione delle prestazioni.
    Ovviamente le altre Case - Aprilia in testa - puntano a ridurne la dimensione pi? possibile mentre la Ducati punta nella direzione opposta. Ci vorr? un grande lavoro da parte di Paolo Flammini, CEO di Infront Motorsports per trovare una soluzione che possa consentire alla Ducati di correre nel Mondiale Superbike senza che la Casa bolognese ponga la questione in termini... "ricattatori".
    Tutti dovrebbero essere consapevoli che la presenza della Marca pi? vittoriosa della Superbike fa bene a tutti ma senza che questa abbia vantaggi gi? sulla carta.
    E' auspicabile che ci sia da parte di tutte le Case una disponibilit? uguale a quella che dimostrata in tutte le recenti decisioni regolamentari.
    Ne vale l'ulteriore successo della Superbike...



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    #2
    Speriamo che trovino una soluzione che bilanci sul serio i 2 con i 4, cos? che se la possano giocare ad armi pari

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      #3
      Originally posted by Toledo View Post
      Speriamo che trovino una soluzione che bilanci sul serio i 2 con i 4, cos? che se la possano giocare ad armi pari
      Nessuno qui sopra accettera' mai una soluzione come bilanciata e anche se lo fosse diventerebbe sbilanciata qualora il due cilindri vincesse

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        #4
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Nessuno qui sopra accettera' mai una soluzione come bilanciata e anche se lo fosse diventerebbe sbilanciata qualora il due cilindri vincesse
        Maonate e Giuseppate escluse non l'ho scritto???

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          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Facendosi togliere l'air-restrictor


          La prossima stagione sar? teatro di grandi cambiamenti in Superbike. Infatti, come ha sempre fatto nel passato, si ? adeguata alle situazioni contingenti ed ha, quindi, cercato in questi mesi di trovare soluzioni che portassero vantaggi economici ai team.
          Come gi? scritto da GPone.com dal prossimo anno sar? consentita una sola moto a pilota anche in Superbike. La riduzione dei costi sar? dell'ordine di circa 400.000 euro, con evidente vantaggio non solo delle squadre ufficiali ma anche di quelle private che con un investimento relativamente ridotto potranno schierare, ad esempio due moto invece di una.
          UN TELAIO DI RISERVA - Sar? consentito l'allestimento di un telaio di riserva gi? pronto (sul quale bisogner? montare motore, elettronica, ecc) per evitare che l'allestimento veloce possa provocare problemi di sicurezza nei team che non hanno un numero di tecnici pari agli ufficiali. Un'ulteriore sforzo per consentire ai team privati di concorrere quasi ad armi pari con le Case.
          Per evitare che ci siano problemi nell'eventuale allestimento della moto di riserva in caso di incidente ? stato approvato un nuovo schedule time che prevede, tra l'altro, anche maggior tempo a disposizione tra le prove libere del sabato e la Superpole. Ed a proposito di Superpole ci sar? anche un nuovo format per il bagnato che prevede due step di venti minuti l'uno.
          ABOLITO IL FLAG TO FLAG - Ovviamente con il nuovo regolamento sar? abolito anche il flag to flag, mentre ? allo studio una procedura di partenza pi? snella in caso di corsa interrotta e nuova partenza.
          Sempre in Superbike, sar? consentito quasi certamente l'uso di tre motori di scorta.
          In via di approvazione anche la possibilit? di adozione da parte di moto che non lo montano di serie del "ride by wire" mentre si sta discutendo ancora del "track control"
          LO SCOGLIO DEL BILANCIAMENTO - C'?, invece, un punto sul quale il confronto appare molto accesso ed ? quello del bilanciamento tra due e quattro cilindri. E' su questo che si giocher? la "partita" pi? importante perch? ? quella che riguarda la Ducati ma soprattutto la nuova 1200 sulla quale la Casa bolognese punta molto.
          Infatti, essendo cambiata la proporzione delle moto presenti (rispetto all'introduzione del regolamento ci sono molte pi? moto a quattro cilindri) si sente la necessit? di intervenire nei tempi di applicazione del regolamento. Ma, soprattutto, ? in discussione la dimensione del air restrictor elemento fondamentale per una equiparazione delle prestazioni.
          Ovviamente le altre Case - Aprilia in testa - puntano a ridurne la dimensione pi? possibile mentre la Ducati punta nella direzione opposta. Ci vorr? un grande lavoro da parte di Paolo Flammini, CEO di Infront Motorsports per trovare una soluzione che possa consentire alla Ducati di correre nel Mondiale Superbike senza che la Casa bolognese ponga la questione in termini... "ricattatori".
          Tutti dovrebbero essere consapevoli che la presenza della Marca pi? vittoriosa della Superbike fa bene a tutti ma senza che questa abbia vantaggi gi? sulla carta.
          E' auspicabile che ci sia da parte di tutte le Case una disponibilit? uguale a quella che dimostrata in tutte le recenti decisioni regolamentari.
          Ne vale l'ulteriore successo della Superbike...


          http://www.gpone.com/index.php/20110...estrictor.html
          io invece non capisco sta roba della moto singola... se tanto hai un telaio gi? allestito, e e 3 motori di scorta, non conviene avere gi? la moto pronta??

          in caso di moto irrecuperable dopo un incidente non so se basta il tempo concesso per comporre una moto...
          anche se allunghi i tempi, il rischio che il pilota corra su una moto ricomposta velocemente ? alto

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            #6
            Originally posted by Toledo View Post
            Speriamo che trovino una soluzione che bilanci sul serio i 2 con i 4, cos? che se la possano giocare ad armi pari
            Raro esempio di sintesi e sportivit?




            Ma penso che Ducati non lo accetter?

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              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Facendosi togliere l'air-restrictor


              La prossima stagione sar? teatro di grandi cambiamenti in Superbike. Infatti, come ha sempre fatto nel passato, si ? adeguata alle situazioni contingenti ed ha, quindi, cercato in questi mesi di trovare soluzioni che portassero vantaggi economici ai team.
              Come gi? scritto da GPone.com dal prossimo anno sar? consentita una sola moto a pilota anche in Superbike. La riduzione dei costi sar? dell'ordine di circa 400.000 euro, con evidente vantaggio non solo delle squadre ufficiali ma anche di quelle private che con un investimento relativamente ridotto potranno schierare, ad esempio due moto invece di una.
              UN TELAIO DI RISERVA - Sar? consentito l'allestimento di un telaio di riserva gi? pronto (sul quale bisogner? montare motore, elettronica, ecc) per evitare che l'allestimento veloce possa provocare problemi di sicurezza nei team che non hanno un numero di tecnici pari agli ufficiali. Un'ulteriore sforzo per consentire ai team privati di concorrere quasi ad armi pari con le Case.
              Per evitare che ci siano problemi nell'eventuale allestimento della moto di riserva in caso di incidente ? stato approvato un nuovo schedule time che prevede, tra l'altro, anche maggior tempo a disposizione tra le prove libere del sabato e la Superpole. Ed a proposito di Superpole ci sar? anche un nuovo format per il bagnato che prevede due step di venti minuti l'uno.
              ABOLITO IL FLAG TO FLAG - Ovviamente con il nuovo regolamento sar? abolito anche il flag to flag, mentre ? allo studio una procedura di partenza pi? snella in caso di corsa interrotta e nuova partenza.
              Sempre in Superbike, sar? consentito quasi certamente l'uso di tre motori di scorta.
              In via di approvazione anche la possibilit? di adozione da parte di moto che non lo montano di serie del "ride by wire" mentre si sta discutendo ancora del "track control"
              LO SCOGLIO DEL BILANCIAMENTO - C'?, invece, un punto sul quale il confronto appare molto accesso ed ? quello del bilanciamento tra due e quattro cilindri. E' su questo che si giocher? la "partita" pi? importante perch? ? quella che riguarda la Ducati ma soprattutto la nuova 1200 sulla quale la Casa bolognese punta molto.
              Infatti, essendo cambiata la proporzione delle moto presenti (rispetto all'introduzione del regolamento ci sono molte pi? moto a quattro cilindri) si sente la necessit? di intervenire nei tempi di applicazione del regolamento. Ma, soprattutto, ? in discussione la dimensione del air restrictor elemento fondamentale per una equiparazione delle prestazioni.
              Ovviamente le altre Case - Aprilia in testa - puntano a ridurne la dimensione pi? possibile mentre la Ducati punta nella direzione opposta. Ci vorr? un grande lavoro da parte di Paolo Flammini, CEO di Infront Motorsports per trovare una soluzione che possa consentire alla Ducati di correre nel Mondiale Superbike senza che la Casa bolognese ponga la questione in termini... "ricattatori".
              Tutti dovrebbero essere consapevoli che la presenza della Marca pi? vittoriosa della Superbike fa bene a tutti ma senza che questa abbia vantaggi gi? sulla carta.
              E' auspicabile che ci sia da parte di tutte le Case una disponibilit? uguale a quella che dimostrata in tutte le recenti decisioni regolamentari.
              Ne vale l'ulteriore successo della Superbike...


              http://www.gpone.com/index.php/20110...estrictor.html
              veramente non dice che lo levano ma che ne discuteranno le dimensioni...

              poi non ho capito quali siano le difficlt? visto che di serie le jap hanno 200cv cos? si legge sulle cartelle stampa..quindi partono con 20cv in pi?

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                #8
                Originally posted by Toledo View Post
                Maonate e Giuseppate escluse non l'ho scritto???
                poche balle !!!!

                le vittorie parlano chiaro: ducati sa fare moto, tutti gli altri non sono un caxxo

                smentiscimi se ne sei capace

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                  #9
                  Io metterei un bel limite alla cilindrata

                  Inoltre, per evitare malumori in Ducati, darei alla casa bolognese la facolt? di fissare l'asticella

                  Pi? democratico di cos? si muore

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                    #10
                    Originally posted by Maoni View Post
                    poche balle !!!!

                    le vittorie parlano chiaro: ducati sa fare moto, tutti gli altri non sono un caxxo

                    smentiscimi se ne sei capace
                    Ducati sa fare superbikes. Moto include anche le GP, tanto per dirne una e quella....

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                      #11
                      la ducati correra' con questa

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                      • Font Size
                        #12
                        L'anno prossimo se lo corrono da soli il campionato

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                          #13
                          In realt? la soluzione ? semplice, ed ? la cilindrata uguale per tutti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma scusate...costa meno un muletto femro dentro al box....
                            od una seconda mooto affidata ad un secondo pilota (che gratis non corre) e che quella moto la usura e la sdraia ?? i team risparmieranno 400.000e ?
                            e se uno disintegra la moto in gara 1 ? gliene devono allestire una partendo dal telaio tra gara 1 e gara 2 ? :eyes:
                            a me sembra una gran strunzata...:eyes:
                            allora ha decisamente + ragione sanchini quando dice che "le strade x contenere i cossti sono altre.....tipo.....elettronica completamente di serie...sono derivate dalla serie o no ?"

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                              #15
                              tempo e soldi sprecati! visto che ancora hanno la moto vincente ...
                              avrebbero potuto rimandare il progetto di almeno un anno, impegnarsi di piu nel campionato nel quale nn hanno voce in capitolo per la stesura dei regolamenti, e dare piu appoggio alla moto gp , dove fanno ridere!

                              la 1198, ? la moto migliore della sbk, altrimenti nn si spiegherebbe , come possa vincere in scioltezza , nell'anno in cui il reparto corse si ? ritirato!
                              addirittura riescono a vincere con una moto che di motore paga piu di 20 cavalli!!!

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