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Biaggi: Checa non fa la differenza, la Pirelli si

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    #106
    .................

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      #107
      Originally posted by Toledo View Post
      Gi?...

      Resta qui tu a renderli edotti con la realt? delle cose

      Al salut

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        #108
        Originally posted by vetrofragile View Post
        Di rettilinei in un circuito ce ne sono due, di curve 30. La ducati in curva ? avvantaggiata,bastava vederla anche in tv senza dati telemetrici.La coppia serve tantissimo in fase di uscita sopratutto la coppia ai bassi e medi regimi. La minor potenza non fa altro che salvare le gomme,che a fine gara sono le meno usurate del lotto. L'ingresso in curva della ducati di cecha ? imbarazzante se confrontata con le altre moto in giro.E non per merito di checa. La potenza massima ,presa come parametro a se non ha mai comportato vittoria sicura anzi.Maggiore potenza sviluppata significa avere una moto pi? nervosa,le 4 cilindri infatti girano a regimi molto maggiori;gomme pi? stressate e per il solo motivo che questa potenza venga sviluppata ad alti regimi,di conseguenza sar? pi? scarsa ai bassi e medi; proprio dove con gomme ad hoc viene sfruttata per avere una migliore entrata e uscita di curva. Lo hanno notato gli stessi piloti superbike seguendo checa.All'unisono si sono espressi in quei termini... ergo
        Ma tu sai di cosa parli s??



        Un V4 ha la curva di erogazione che assomiglia molto ad un V2...

        ... ed anche il carattere impulsivo del motore ? simile...

        ... e con molto meno coppia della Ducati lo stress della gomma ? inferiore a parit? di cavalli...

        ... la gomma tolta incrementava la possibilit? di metterli in terra tutti dal primo all'ultimo giro facendo un filino pesare il gap di potenza di circa 20 CV tra 4 e 2...

        ... ma comunque non impedendo a Checa (non alla Ducati, a Checa, che ? diverso) di giocarsela lo scorso anno...

        ... se il problema devono essere i giri e la potenza che i Jappy mettano un limitatore a 14.000 invece che a 16.000...

        ... cos? se la giocano davvero alla pari senza aver problemi di consumo gomma...

        ... e vedremo giustamente il buon Checa andarsene e SMRZ, Berger e company smetterebbeor di fare le comparse...

        ... giusto per ricordare:

        Pos.PilotaNazionePunti:

        1Checa ESP 343
        2Biaggi ITA 281
        3Melandri ITA 272
        4Laverty IRL 208
        5Haslam GBR 158
        6Camier GBR 146
        7Fabrizio ITA 141
        8Badovini ITA 118
        9Guintoli FRA 109
        10Haga JPN 99
        11Lascorz ESP 97
        12Rea GBR 94
        13Smrz CZE 93
        14Sykes GBR 84
        15Corser AUS 62
        16Xaus ESP 44
        17Berger FRA 36
        18Rolfo ITA 34
        19Aitchison AUS 20
        20Toseland GBR 10
        21Waters AUS 8
        22Veneman NED 3
        23Staring AUS 1

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          #109
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ma tu sai di cosa parli s??



          Un V4 ha la curva di erogazione che assomiglia molto ad un V2...

          ... ed anche il carattere impulsivo del motore ? simile...

          ... e con molto meno coppia della Ducati lo stress della gomma ? inferiore a parit? di cavalli...

          ... la gomma tolta incrementava la possibilit? di metterli in terra tutti dal primo all'ultimo giro facendo un filino pesare il gap di potenza di circa 20 CV tra 4 e 2...

          ... ma comunque non impedendo a Checa (non alla Ducati, a Checa, che ? diverso) di giocarsela lo scorso anno...

          ... se il problema devono essere i giri e la potenza che i Jappy mettano un limitatore a 14.000 invece che a 16.000...

          ... cos? se la giocano davvero alla pari senza aver problemi di consumo gomma...

          ... e vedremo giustamente il buon Checa andarsene e SMRZ, Berger e company smetterebbeor di fare le comparse...

          ... giusto per ricordare:

          Pos.PilotaNazionePunti:

          1Checa ESP 343
          2Biaggi ITA 281
          3Melandri ITA 272
          4Laverty IRL 208
          5Haslam GBR 158
          6Camier GBR 146
          7Fabrizio ITA 141
          8Badovini ITA 118
          9Guintoli FRA 109
          10Haga JPN 99
          11Lascorz ESP 97
          12Rea GBR 94
          13Smrz CZE 93
          14Sykes GBR 84
          15Corser AUS 62
          16Xaus ESP 44
          17Berger FRA 36
          18Rolfo ITA 34
          19Aitchison AUS 20
          20Toseland GBR 10
          21Waters AUS 8
          22Veneman NED 3
          23Staring AUS 1

          peccato che di parit? cv non se ne possa parlare:gaen:

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            #110
            Penso di sapere di cosa parlo,detto questo prova a confrontare i tempi di gara 2011 con quelli 2010,scoprirai cose molto interessanti... buona lettura

            PS: la differenza architetturale tra una bicilindrica e quadri ? cos? ampia che discuterne in due righe ? impossibile.
            Se trovi dei grafici di erogazione di potenza e coppia riguardanti il motore della ducati e lo confronti con quello di una yamaha potrai scoprire altre cose molto interessanti.Le gomme sono importantissime e fondamentali.Vedere arrire gomme disintegrate a fine gara sulle 4 cil e fresche sulla ducati da molte indicazioni a riguardo.

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              #111
              Lascia stare Miki, qui se per disgrazia Ducati vince qualcosa bisogna darle gomme quadrate e passarla a gasolio con limitatore a 1.500 giri ... Quando invece le gomme van bene agli altri, Ducati deve perire di morte atroce e basta...

              La realt? delle cose

              Ma per la carit?

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                #112
                Originally posted by Therix View Post
                non vorrei dire una cavolata... ma l'anno scorso c'era una gomma che favoriva troppo i 4 cil. e l'hanno tolta...

                mi sembra di averlo sentito in una intervista a dall'igna di quest'anno...

                in pratica diceva che la gomma di quest'anno dovrebbero toglierla perch? avvantaggia troppo i 2 cil, come fecero lo scorso anno per quella che avvantaggiava le 4 cil...

                se ? cos? secondo me ? giusto toglierla... se non altro per par condicio....
                Non ? cos?...

                ... hanno tolto una gomma che faceva volare le 4C...

                ... le gomme di quest'anno sono uguali per tutti non ? che Ducati ne sceglie una particolare...

                ... semplicemente Ducati ha una moto che con meno cavalli riesce con un pilota degno a stare davanti...

                ... e non certo grazie alla coppia dato che perde nelle uscite di curva...

                ... ma grazie al bilanciamento ed alla messa a punto...

                ... che gli altri smettano di puntare sulla potenza e si adeguino...

                ... cos? evitano di dover perdere tempo a passare sul dritto quel 40enne che comunque li anticiper? al traguardo.

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                  #113
                  Originally posted by vetrofragile View Post
                  Penso di sapere di cosa parlo,detto questo prova a confrontare i tempi di gara 2011 con quelli 2010,scoprirai cose molto interessanti... buona lettura
                  Ah beh, se li confronti con quelli dell'anno prima allora OK

                  Io li confronterei con un periodo simile, ma raffrontando pista bagnata ed asciutta ... Sai che bello incastrare i numeri e trovare nuove realt? ????

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                    #114
                    il carattere impulsivo ? uguale.....uhmmm..parliamone..

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                      #115
                      Originally posted by vetrofragile View Post
                      Penso di sapere di cosa parlo,detto questo prova a confrontare i tempi di gara 2011 con quelli 2010,scoprirai cose molto interessanti... buona lettura

                      PS: la differenza architetturale tra una bicilindrica e quadri ? cos? ampia che discuterne in due righe ? impossibile.
                      Se trovi dei grafici di erogazione di potenza e coppia riguardanti il motore della ducati e lo confronti con quello di una yamaha potrai scoprire altre cose molto interessanti.Le gomme sono importantissime e fondamentali.Vedere arrire gomme disintegrate a fine gara sulle 4 cil e fresche sulla ducati da molte indicazioni a riguardo.
                      Magari di messa a punto o di equilibrio generale della moto... Ti ? mai balenata per la testa l'idea???

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                        #116
                        la cosa certa e' che nelle prossime gare le 4 cilindri avranno le gomme buone
                        e vedremo un bel po' di battaglie per la vittoria tra Max e Macio




                        ciao!!!silex

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                          #117
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Magari di messa a punto o di equilibrio generale della moto... Ti ? mai balenata per la testa l'idea???
                          Sicuramente influisce,ma a mio avviso non come un paio di pneumatici che ti permettono di sfruttare il mezzo nella sua completezza. Prendo ad esempio il chiaccheratissimo telaio in carbonio che non fa lavorare le bene le gomme,ovviamente ci sono moltissimi altri fattori,? riduttivo parlare di un solo componente responsabile di una performace scadente.MA in questo caso,a parit? di moto o quasi rispetto lo scorso anno ,tutte le 4 cil a fine gara arrivano con un ritardo rispetto lo scorso anno, e l'unica cosa che le accomuna sono le diverse gomme .
                          Ovviamente ? tutto un discorso spannometrico,non pretendo certo di conoscere la "verit?"...ma qualche buon indizio c'? a mio avviso.

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                            #118
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non ? cos?...

                            infatti dicevo "Se"

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                              #119
                              Originally posted by vetrofragile View Post
                              il carattere impulsivo ? uguale.....uhmmm..parliamone..
                              Infatti evolutivamente tu sei uguale ad una scimmia...

                              ... impara a leggere e sopratutto a guardare le gare...

                              ... biosgna essere ciecati per non vedere che solo con inserimenti esagerati Checa (e non la Ducati, Checa) riesce a colmare il gap di cavalleria e a passare...

                              ... e se non passa resta kmq l? dietro e non fa errori...

                              ... ? cos? che si vincono i campionati di derivate di serie, dove le prestazioni devono essere livellate dal regolarmento...

                              ... con una moto gestibile, con una guida pulita, accontentandosi quando non ? giornata e senza fare cagate tipo segare le chicane.

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                                #120
                                Checa ? sempre stato ufficilae in Ducati?

                                Io lo ricordo spesso davanti alle ufficiali quando il Althea ufficiale non era, o sbaglio?



                                Originally posted by vetrofragile View Post
                                forse ti sfugge che non sia del team altea? e da quando mondo ? mondo,la squadra "ufficile" (perch? ? di questo che si tratta) difficilmente viene messa dietro da quelle satellite..

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