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Biaggi: Checa non fa la differenza, la Pirelli si

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    #301
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Mi piace la logica che se Biaggi perde, dato che ? dimostrato che Checa ? inferiore, ? perch? le Ducati sono avvantaggiate, nonostante arrivino tutte dietro tranne una...

    ma che razza di paragone ? questo? ? come se ti chiedessi : haga? dove arriva? e nn ha una aprilia? camier ? che ha sulla carta la stessa moto di biaggi dove arriva? ... dai nn paragonarmi, team diversi , e piloti dal calibro diversi ... guintoli, smar e berger hanno totalizzato 21 ZERO punti in 18 manche!!! e presumo che i motori , nn siano preparati da perlini ... infatti sporadicamente nelle qualifiche emergono , per poi scomparire in gara!

    ... ridendo e scherzando si torna sempre qui...

    ... la Ducati vince dunque bara.

    che bara , continui a ripeterlo solo tu , per denigrare e perculare discorsi , che mirano ad altro!



    Riguardo al resto, il numero 291 (301-10) ti dice nulla riguardo a quanto contano i cavalli rispetto all'equilibrio generale del mezzo, alla guida ed all'esperienza della squadra Corse?

    questa cosa , invece , scusa ma nn l'ho capita... nn so cosa vuoi dire, e ricordati che nn sono un tecnico, e nemmeno un addetto ai lavori, tantomeno un Ing...


    per la competizione motoristica, vedere che quello che quest'anno ha vinto 10 gare , lo ha fatto spesso con un passo gara piu alto del vincitore dell'anno scorso , per me , E' MOLTO BRUTTO ....
    considerando che i 4 cilindri , son stati sviluppati, ed avrebbero potuto migliorare le prestazioni, ma vengono limitati dalle gomme!

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      #302
      Tuttalpiuanto 301 vittorie nella storia della SBK meno le 10 del 2011 "perch? i jappy non hanno la gomma buona" fanno 291 che di certo non puoi giustificare con la mescola ritirata o i cavalli in pi? di Ducati (mai avuti)...

      ... quindi, a riguardo del dover per forza trovare una spiegazione per la quale una moto con meno cavalli sta davanti alle altre...

      ... non ti viene il dubbio di stare sprecando tempo???

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        #303
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Tuttalpiuanto 301 vittorie nella storia della SBK meno le 10 del 2011 "perch? i jappy non hanno la gomma buona" fanno 291 che di certo non puoi giustificare con la mescola ritirata o i cavalli in pi? di Ducati (mai avuti)...

        ... quindi, a riguardo del dover per forza trovare una spiegazione per la quale una moto con meno cavalli sta davanti alle altre...

        ... non ti viene il dubbio di stare sprecando tempo???

        occhei , hai ragione!
        su questa , nn ho altro da aggiungere!
        a parte che avrei preferito che a superare le 300 vittorie ci fosse arrivata nel 2012, quando biaggi nn c'era piu !
        perche tanto nel 2012 sia che vinceva ques'anno, sia che nn vinceva , per me nn correr? ... ed un mondiale in piu era il coronamento ad una vita consumata sulle moto!

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          #304
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Tuttalpiuanto 301 vittorie nella storia della SBK meno le 10 del 2011 "perch? i jappy non hanno la gomma buona" fanno 291 che di certo non puoi giustificare con la mescola ritirata o i cavalli in pi? di Ducati (mai avuti)...

          ... quindi, a riguardo del dover per forza trovare una spiegazione per la quale una moto con meno cavalli sta davanti alle altre...

          ... non ti viene il dubbio di stare sprecando tempo???

          Allora, si dovrebbero anche sottrarre quelle delle annate 750 vs 916/955/998 :gaen:

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            #305
            Originally posted by Peter82 View Post
            Allora, si dovrebbero anche sottrarre quelle delle annate 750 vs 916/955/998 :gaen:
            ma infatti il senso dell'intervento ? quello ... come puo una moto con meno cavalli , sempre , in tutti gli anni , vincere 301 gare?

            ? possibile solo grazie al regolamento ...
            perche nn sara mai possibile equiparare cilindrate diverse !

            solo che fin quando in sbk , nn ? arrivato un pilota che fa polemico di secondo nome , il grosso degli incompetenti tra i quali io mi colloco , era felice lo stesso perche vinceva la ducati...
            ora che la polemica ? stata sollevata da un pilota che tifo , mi sento di sposare questa polemica !

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              #306
              tanto dal 2000 in poi , sembra si sia innescata una tacita regola, che senza essere scritta da nessuna parte , sembra imporre una vittoria del mondiale a ciascuno e a rotazione

              2000 honda
              2001 ducati
              2002 honda
              2003 ducati
              2004 ducati (strano)
              2005 suzuki (e te credo , nn avevano mai vinto)
              2006 ducati
              2007 honda
              2008 ducati
              2009 yamaha (anche loro era ora che ne vincevano uno )
              2010 aprilia ( inaspettato e rompi programmi )
              2011 ducati ( infatti dopo l'inaspettato dell'aprilia arriva quello fantascientifico di ducati privata addirittura)
              2012 ? io prevedo BMW ... tocca a loro anche se toccherebbe pure a kawa , se no che ci stanno a fare , ma purtroppo c'? l'esordio della extreme ... quindi sara dura per gli altri! di sicuro cmq nn aprilia , che mannaggia a loro hanno vinto troppo presto e quindi puniti, e manco honda che ne ha vinti gia troppi! anche con le bicilindriche, ahime! per loro...)

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                #307
                sono allibito

                fare le statistiche in base al differenziale di cavalli e cercare di smontare tutto ci? che ? stato fatto in passato, ? una cosa veramente che mi lascia senza parole

                se poi una delle motivazioni ?

                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                a parte che avrei preferito che a superare le 300 vittorie ci fosse arrivata nel 2012, quando biaggi nn c'era piu !
                allora veramente, non ho proprio niente da dire

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                  #308
                  x toledo

                  sunet (suonato = rintronato = ) !!! era una battuta !

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                    #309
                    e mettici una razzo di faccina che son gratis

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                      #310
                      Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                      ma infatti il senso dell'intervento ? quello ... come puo una moto con meno cavalli , sempre , in tutti gli anni , vincere 301 gare?
                      Facendo un paragone con la GP ? possibilissimo, la Yamaha non credo che sia mai stata la moto pi? potente, eppure ha vinto parecchio.

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                        #311
                        Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                        ma infatti il senso dell'intervento ? quello ... come puo una moto con meno cavalli , sempre , in tutti gli anni , vincere 301 gare?

                        ? possibile solo grazie al regolamento ...
                        perche nn sara mai possibile equiparare cilindrate diverse !

                        solo che fin quando in sbk , nn ? arrivato un pilota che fa polemico di secondo nome , il grosso degli incompetenti tra i quali io mi colloco , era felice lo stesso perche vinceva la ducati...
                        ora che la polemica ? stata sollevata da un pilota che tifo , mi sento di sposare questa polemica !
                        Ti sfugge un particolare ENORME per la comprensione della realt? delle cose...

                        ... il regolamento serve a fare in modo che le moto di serie abbiano prestazioni motoristiche non troppo diverse...

                        ... quindi per la Ducati possibilit? di disporre coppia in pi? o preparazione motoristica pi? profonda per stare al passo...

                        ... ma non ? che le moto devono avere gli stessi tempi sul giro (altrimenti ci vorrebbe la clausola che le moto verdi possano mettere il turbo ghghgh)...

                        ... il confronto sta in tutto ci? che non ? prestazione pura, dunque ciclistica, manico dei piloti, capacit? delle squadre corse e tutta quella infinit? di elementi che fanno di un pacchetto sportivo un pacchetto vincente o meno al di fuori dei rettilinei...

                        ... il regolamento che riguarda il motore ? volto a sanare un limite meccanico dei bicilindrici nella comparazione con i plurifrazionati e li mette nella condizione di competere ad armi circa pari...

                        ... ma una moto mica ? solo motore, e fuori dalla moto, a pari TUTTO, un Bayliss ti far? sempre la differenza...

                        ... in sintesi, il regolamento agisce in maniera importante sul motore, perch? ? un parametro sostanziale che senza limitazioni rende impossibile ogni altro confronto tra configurazioni diverse, ovverosia pesa troppo, ma non ? certo l'unico...

                        ... e dato che Ducati a prescindere dai regolamenti non si avvicina minimamente alle prestazioni motoristiche degli avversari significa che se e quando vince e sopratutto CHI ci vince da qualcosa in pi? in tutti quegli aspetti non regolamentati...

                        ... quelli aspetti fondamentali dove la competizione ? totalmente aperta...

                        ... mi sembrava palese questo concetto, alch?, dato che non ti capaciti di come una moto con meno cavalli possa stare davanti, la domanda sorge spontanea...

                        ... ma tu l'hai mai guidata una Ducati sportiva?

                        Last edited by MiKiFF; 03-08-11, 17:35.

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                          #312
                          Originally posted by Toledo View Post
                          e mettici una razzo di faccina che son gratis


                          hai raggione! ? che mi scordo ... ste faccine nn ? che le ami cosi tanto!

                          penso a mia nipote che scrive su messenger ... e mi pare di essere un ragazino..

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                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                            hai raggione! ? che mi scordo ... ste faccine nn ? che le ami cosi tanto!

                            penso a mia nipote che scrive su messenger ... e mi pare di essere un ragazino..
                            Comunque, se pensi che le gare si vincano solo perch? uno ha pi? motore dell'altro, stai ragionando in una direzione sbagliata

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                              #314
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ti sfugge un particolare ENORME per la comprensione della realt? delle cose...

                              ... il regolamento serve a fare in modo che le moto di serie abbiano prestazioni motoristiche non troppo diverse...

                              ... quindi per la Ducati possibilit? di disporre coppia in pi? o preparazione motoristica pi? profonda per stare al passo...

                              ... ma non ? che le moto devono avere gli stessi tempi sul giro (altrimenti ci vorrebbe la clausola che le moto verdi possano mettere il turbo ghghgh)...

                              ... il confronto sta in tutto ci? che non ? prestazione pura, dunque ciclistica, manico dei piloti, capacit? delle squadre corse e tutta quella infinit? di elementi che fanno di un pacchetto sportivo un pacchetto vincente o meno al di fuori dei rettilinei...

                              ... il regolamento che riguarda il motore ? volto a sanare un limite meccanico dei bicilindrici nella comparazione con i plurifrazionati e li mette nella condizione di competere ad armi circa pari...

                              ... ma una moto mica ? solo motore, e fuori dalla moto, a pari TUTTO, un Bayliss ti far? sempre la differenza...

                              ... in sintesi, il regolamento agisce in maniera importante sul motore, perch? ? un parametro sostanziale che senza limitazioni rende impossibile ogni altro confronto tra configurazioni diverse, ovverosia pesa troppo, ma non ? certo l'unico...

                              ... e dato che Ducati a prescindere dai regolamenti non si avvicina minimamente alle prestazioni motoristiche degli avversari significa che se e quando vince e sopratutto CHI ci vince da qualcosa in pi? in tutti quegli aspetti non regolamentati...

                              ... quelli aspetti fondamentali dove la competizione ? totalmente aperta...

                              ... mi sembrava palese questo concetto, alch?, dato che non ti capaciti di come una moto con meno cavalli possa stare davanti, la domanda sorge spontanea...

                              ... ma tu l'hai mai guidata una Ducati sportiva?

                              io ho una s4 ... e pur nn sapendo fare , sto davanti a tanti z1000, cb 1000 etc ... e qualche volta a qualche super sportiva (con un chiodo sopra) , tra le curve dei passi vicino a casa mia ...

                              capisco quanto dici, ho fatto un riepilogo della scorsa stagione in un'altra discussione, sulle vittorie , ed emerge che l'anno scorso se togliamo a max due gare regalategli dalla rottura della ducati di checa, biaggi avrebbe vinto 8 gare e se sommiamo le vittorie altalenanti delle ducati sarebbero state 9 ammesso che checa nn si stendesse a valencia ...
                              quindi la moto era competitiva anche l'anno scorso, e nn aveva bisogno del privilegio della gomma buona solo per lei , per poter vincere , ma bastava dare la moto buona ad un buon pilota!

                              il campionato sarebbe stato molto piu bello ed avvincente!
                              invece cosi , e dalla 6? tappa , che i giochi son quasi fatti !

                              io capisco il tuo punto di vista e quello che intendi , tu il mio , ci provi nemmeno a capirlo e a ragionarlo? ( toh , ti ho messo pure la faccina se no toledo nn capisce!)

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                                #315
                                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                                io ho una s4 ... e pur nn sapendo fare , sto davanti a tanti z1000, cb 1000 etc ... e qualche volta a qualche super sportiva (con un chiodo sopra) , tra le curve dei passi vicino a casa mia ...

                                capisco quanto dici, ho fatto un riepilogo della scorsa stagione in un'altra discussione, sulle vittorie , ed emerge che l'anno scorso se togliamo a max due gare regalategli dalla rottura della ducati di checa, biaggi avrebbe vinto 8 gare e se sommiamo le vittorie altalenanti delle ducati sarebbero state 9 ammesso che checa nn si stendesse a valencia ...
                                quindi la moto era competitiva anche l'anno scorso, e nn aveva bisogno del privilegio della gomma buona solo per lei , per poter vincere , ma bastava dare la moto buona ad un buon pilota!

                                il campionato sarebbe stato molto piu bello ed avvincente!
                                invece cosi , e dalla 6? tappa , che i giochi son quasi fatti !

                                io capisco il tuo punto di vista e quello che intendi , tu il mio , ci provi nemmeno a capirlo e a ragionarlo? ( toh , ti ho messo pure la faccina se no toledo nn capisce!)
                                Io non capisco il tuo punto di vista per i motivi gi? espressi e ripetuti mille volte...

                                ... non esiste alcuna gomma pro ducati, ma ? vero che non esiste pi? una gomma che permetteva (quando veniva scelta, ovverosia non sempre) di farsi tutta una gara con 240 CV senza alcun deterioramento...

                                ... ora, la Ducati di Checa di CV ne ha 210 e vince, la domanda al team manager Jappo o Priliato ? la seguente...

                                ... se ti rendi conto che (talvolta) la gomma si distrugge, perch? non ci poni rimedio?

                                Non ti basta avere una curva di erogazione meno cattiva con 220 o 230 CV magari con quote pi? svelte, salvare la gomma e giocartela circa alla pari con Ducati?

                                No?

                                Beh, sono KAXXI TUOI.

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