Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biaggi: Checa non fa la differenza, la Pirelli si

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ti faccio la sintesi del tuo discorso?

    Checa su Ducati vince molto quindi ruba.
    se la tua sintesi , sul mio discorso, ? questa puo voler dire due cose:
    o lo fai di proposito , per sfottere, perche ti da gusto negare anche l'evidenza, e perche a prescindere sei contro a tutte le probabili ipotesi che sollevano i biaggisti
    o hai una visione distorta della gare, e nn vedi che hanno reso nel giro di una stagione una moto perdente, e vecchia secondo il reparto corse ducati, in una moto che domina anche su piste nelle quali nn dovrebbbe!

    nn ? rubare; ? stravolgere un regolamento da un anno all'altro, per riportare competitiva una moto, che quest'anno avrebbe dovuto fare ne piu ne meno la figura dell'anno scorso, ma che invece bastona le moto che sulla carta sono migliori come aprilia e yamaha e che lo hanno dimostrato l'anno scorso!
    invece facendo cosi, rendono quasi inutile l'uscita della extreme, perche ducati 1198 ? ancora la moto da battere, visti i risultati di quest'anno!

    ? bastato togliere una gomma, che ha permesso l'anno scorso a crutc di finire le gare con quasi 20 secondi in meno!
    ? difficile vedere e interpretare questo dato? (per toledo si, perche i tempi per lui nn sono equiparabili ... ma almeno uno spunto x riflettere per me lo danno)
    l'unico che si ? migliorato di 3 secondi e dico 3 secondi sulla durata della gara ? stato checa!!!
    pensa che miglioramento enorme che ha avuto la ducati di checa! spaventoso , eh? eppure gli ? bastato per vincere 2 manche a silverstone!
    gara in cui , sarebbe dovuto arrivare , gurdando i tempi dell'anno scorso , intorno alla decima posizione, ammesso che le 4 cilindri avessero potuto dimostrare il loro potenziale se gommate bene!

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by tuttalpiuanto View Post
      se la tua sintesi , sul mio discorso, ? questa puo voler dire due cose:
      o lo fai di proposito , per sfottere, perche ti da gusto negare anche l'evidenza, e perche a prescindere sei contro a tutte le probabili ipotesi che sollevano i biaggisti
      o hai una visione distorta della gare, e nn vedi che hanno reso nel giro di una stagione una moto perdente, e vecchia secondo il reparto corse ducati, in una moto che domina anche su piste nelle quali nn dovrebbbe!

      nn ? rubare; ? stravolgere un regolamento da un anno all'altro, per riportare competitiva una moto, che quest'anno avrebbe dovuto fare ne piu ne meno la figura dell'anno scorso, ma che invece bastona le moto che sulla carta sono migliori come aprilia e yamaha e che lo hanno dimostrato l'anno scorso!
      invece facendo cosi, rendono quasi inutile l'uscita della extreme, perche ducati 1198 ? ancora la moto da battere, visti i risultati di quest'anno!

      ? bastato togliere una gomma, che ha permesso l'anno scorso a crutc di finire le gare con quasi 20 secondi in meno!
      ? difficile vedere e interpretare questo dato? (per toledo si, perche i tempi per lui nn sono equiparabili ... ma almeno uno spunto x riflettere per me lo danno)
      l'unico che si ? migliorato di 3 secondi e dico 3 secondi sulla durata della gara ? stato checa!!!
      pensa che miglioramento enorme che ha avuto la ducati di checa! spaventoso , eh? eppure gli ? bastato per vincere 2 manche a silverstone!
      gara in cui , sarebbe dovuto arrivare , gurdando i tempi dell'anno scorso , intorno alla decima posizione, ammesso che le 4 cilindri avessero potuto dimostrare il loro potenziale se gommate bene!

      Benvenuto a borgo panigale, ovvero il mondiale SBK

      Comment


      • Font Size
        #228
        Non mi immischio nella discussione, dico solo: ma checa non ha la moto dell'anno passato? E' sempre stato un ottimo pilota che ha vinto 4 gare (togliendo quest'anno) in tutta la vita e che quest'anno ? diventato un fenomeno imbattibile...

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Benvenuto a borgo panigale, ovvero il mondiale SBK
          secondo mikk e toledo
          la 1198 sbk ? la moto migliore del lotto, guidata dal pilota migliore!
          e quindi un binomio , cosi azzeccato , E' LOGICO , che vinca anche in piste dove dovrebbe prendere 20secondi!

          il discorso , nn fa una piega!

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non mi ricordo una fava, forse si parlava della Extreme...



            ... kmq una cosa singolare ? che per come sono fatti gli air restrictors secondo lui la penalizzazione ? minima per un probabile effetto venturi.

            l'effetto venturi o cmq quanta aria entra nei condotti
            dipende molto dalle mappature al banco fatte dai vari preparatori
            io sulla mia 1098 (base) ho i condotti maggiorati + grandi
            di quelli montati sulla ns. 1098R... e sono + grandi anche di quelli
            che usa grandi sulla sua 1098Rs

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by tuttalpiuanto View Post
              secondo mikk e toledo
              la 1198 sbk ? la moto migliore del lotto, guidata dal pilota migliore!
              e quindi un binomio , cosi azzeccato , E' LOGICO , che vinca anche in piste dove dovrebbe prendere 20secondi!

              il discorso , nn fa una piega!
              si chiama lobotomia

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by cattivik View Post
                l'effetto venturi o cmq quanta aria entra nei condotti
                dipende molto dalle mappature al banco fatte dai vari preparatori
                io sulla mia 1098 (base) ho i condotti maggiorati + grandi
                di quelli montati sulla ns. 1098R... e sono + grandi anche di quelli
                che usa grandi sulla sua 1098Rs
                ma non erano moto pronto pista?

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                  secondo mikk e toledo
                  la 1198 sbk ? la moto migliore del lotto, guidata dal pilota migliore!
                  e quindi un binomio , cosi azzeccato , E' LOGICO , che vinca anche in piste dove dovrebbe prendere 20secondi!

                  il discorso , nn fa una piega!
                  Secondo Toledo, Ducati ? TRA LE MIGLIORI moto del lotto (con Aprilia e Yamaha).

                  Checa invece ? il pi? motivato ed in forma, soprattutto mentalmente.

                  Toglimi una curiosit?: spiegami si quale contratto ? scritto che in determinate piste la moto X deve prendere Y secondi... Non credi che ci siano tante variabili in gioco ogni volta???

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Secondo Toledo, Ducati ? TRA LE MIGLIORI moto del lotto (con Aprilia e Yamaha).

                    Checa invece ? il pi? motivato ed in forma, soprattutto mentalmente.

                    Toglimi una curiosit?: spiegami si quale contratto ? scritto che in determinate piste la moto X deve prendere Y secondi... Non credi che ci siano tante variabili in gioco ogni volta???
                    ecco

                    e come mai da Tardozzi a Genesio passando per Marinelli ? tutto un pianto greco su sta benedetta moto inferiore che vince con uno che non ha mai vinto nulla e non si sa il perch??



                    ah...

                    poi mi spiegate come mai in un team privato gira Marinelli?

                    non l'ho visto da Effembert o supersonic...

                    Last edited by giuseppe_d; 02-08-11, 09:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      non mi ? chiaro quali siano gli altri piloti con la stessa moto che vanno forte

                      no, proprio non ne vedo

                      prossima scusa please

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        X Tuttalpiuanto

                        Credimi, mi sono permesso di rispondere anche ieri in un altro Topic della sezione SBK, non ? esattamente come la vedi tu.

                        Io sono un "Ducati Corsista" ed ovviamente mi puoi facilmente indicare come "di parte", ma come te sono spiaciuto di non poter vedere una lotta all'ultima staccata con Max Biaggi, che come pilota ho sempre preferito a Carlos Checa.

                        Come ho scritto ieri, non ? solo la "SC2" che aiuta la 1198 quest'anno, altrimenti come si spiegherebbero le gare incolore di Kuba Smrz, Guintoli, Berger + tutte le WildCard apparse nei vari round ???

                        Quello che tu scrivi sul taglio della mescola "4C", che tanto Max apprezzava ? vero, ma Ducati non c'entra proprio nulla. La "4C" non ? l'unica mescola a disposizione nel 2010 che ? stata "tagliata" quest'anno, e la motivazione ? legata ai costi che Pirelli doveva affrontare. Riducendo il numero di mescole, ovviamente si tagliano i costi.

                        Gli air restrictor sono sempre presenti sulle Ducati 1098/1198 SBK.
                        L'unica differenza ? stata l'eliminazione della zavorra, quindi quest'anno tutte le Ducati SBK possono correre senza quei 3kg obbligatori la scorsa stagione.

                        Le camme con nuovo profilo, gi? testate la scorsa stagione sui motori di Michel Fabrizio nelle ultime 2 gare, sono state "bocciate" a Marzo.

                        Come ho scritto ieri, la MPM ha seguito una filosofia completamente diversa da quella dei motoristi Ducati Corse nel 2010, ed invece d'inseguire delle potenze a dei regimi alti, si ? ritornati a lavorare su curva di coppia ai medi, e sulla trazione.

                        No dico ragazzi, ma avete visto la moto di Carlos Checa a Monza quest'anno, oppure l'ho vista solo io ???
                        ...sembrava la mia 848Evo al Ducati Desmo Challenge !!!

                        Ed ? proprio l? a Monza che Max ( ***** !!! ) doveva fare una bella doppietta !!!
                        ...invece...

                        La distribuzione a cascata d'ingranaggi l'ha bocciata Aprilia internamente !!!
                        Anche se l'anno scorso Francis Batta aveva duramente attaccato Aprilia, poi da soli non hanno trovato particolari riscontri positivi, e l'anno abbandonata.

                        Il Mondiale SBK non si corre solo a Monza...ma i motoristi Yamaha ed Aprilia continuano a lavorare spostando la curva di coppia verso l'alto = le gomme si distruggono...toh, che sorpresa !!!
                        Nel 2009 la moto di Ben Spies aveva almeno 10 cavalli in meno di quelle di Laverty & Melandri, ma la curva di coppia era decisamente meno appuntita.

                        MI chiedo come sia possibile che nessuno noti questi aspetti tecnici...

                        Poi alla TV ? ovviamente + facile sparare contro la Pirelli...che per carit?, proprio innocente non ?, ma la verit? non l'ammette nessuno !!!

                        Continuiamo a cercare di battere i record sul giro e/o quelli di velocit? sui rettilinei di Monza/Mugello, poi i Mondiali li vince Checa, che a Monza si beccava 2" al giro...

                        E' bastato far riflettere un motorista che sapesse davvero leggere la telemetria del Pilota, e non che si fermasse a leggere le curve di potenza di un motore al banco, et voil?, adesso Checa ( bravissimo Pilota & bravissimo ragazzo ) sembra Bayliss.

                        Ma la vera domanda ? : BMW, Aprilia, Yamaha dove sono ?????????????

                        ...e meno male che tutti i top rider hanno il Traction Control, altrimenti dopo la met? gara sarebbero costretti a rientrare ai box per cambiare la gomma...ma quando metti gi? quelle potenze ( ragazzi siamo arrivati ad oltre 220 cavalli...ma vi rendete conto ??? ) con un'erogazione come quella dell'Aprilia di Max, o della R1 di Laverty, sta gomma non pu? reggere 20 giri.

                        Ancora una volta, Ducati vincer? un titolo SBK con merito, ma anche grazie ai demeriti altrui.

                        Cos? come siamo, con le forze in campo, la 1198F10 di Carlos Checa pu? vincere anche il prossimo WSBK, perch? sicuramente l'anno prossimo Aprilia butter? gi? il muro dei 350 km/h a Monza, e poi rester? a guardare in tante altre piste del circus Mondiale.

                        La cosa che mi fa veramente ridere ? vedere come un Team Ufficiale come BMW non sia in grado di uscire da una situazione ormai diventata ridicola e quasi infamante per l'intero Marchio Aziendale, nonostante un budget di circa 20M di Euro a stagione, quando un Uomo di mezz'et? che vive in una cascina della Romagna, passando diverse notti insonne alla ricerca di una possibile soluzione, abbia messo in ginocchio tutto il Mondiale SBK.

                        Ducatista s? o Ducatista no, si sta materializzando una nuova durissima lezione all'Italiana a quei mostri sacri nel mondo, che quando si evidenziano problemi non sanno fare altro che ritirarsi e/o fare figure di merda.

                        Quello che davvero mi spiace ? che su quella Ducati Althea in testa al Mondiale non ci sia un Pilota Italiano.

                        Ciao ragazzi !

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          ecco

                          e come mai da Tardozzi a Genesio passando per Marinelli ? tutto un pianto greco su sta benedetta moto inferiore che vince con uno che non ha mai vinto nulla e non si sa il perch??



                          ah...

                          poi mi spiegate come mai in un team privato gira Marinelli?

                          non l'ho visto da Effembert o supersonic...

                          Sono solo molto amici, maliziosone!
                          Poi non vedi che ha i jeans e la polo? Non pu? mica essere al lavoro, ? ovviamente in vacanza. :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ma non erano moto pronto pista?
                            si si come il tuo Buzzuki

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              ecco

                              e come mai da Tardozzi a Genesio passando per Marinelli ? tutto un pianto greco su sta benedetta moto inferiore che vince con uno che non ha mai vinto nulla e non si sa il perch??



                              ah...

                              poi mi spiegate come mai in un team privato gira Marinelli?

                              non l'ho visto da Effembert o supersonic...

                              Qui mi sa che il lobotomizzato non sono io allora

                              Il Team ? privato con supporto Ufficiale, su questo credo che dubbi non ce ne siano... O s????

                              Detto questo, ti sembra cos? anormale che ciascuna Casa tenti di tirare l'acqua al suo mulino???

                              Credi che la stesura di un Regolamento non tenga conto delle richieste di ciascuna Casa???

                              P.S. Lascia stare le faccine demoniache, che se ti va il sangue al cervello, fa un buco nell'acqua

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by Killer Gianpy View Post
                                X Tuttalpiuanto

                                Credimi, mi sono permesso di rispondere anche ieri in un altro Topic della sezione SBK, non ? esattamente come la vedi tu.

                                Io sono un "Ducati Corsista" ed ovviamente mi puoi facilmente indicare come "di parte", ma come te sono spiaciuto di non poter vedere una lotta all'ultima staccata con Max Biaggi, che come pilota ho sempre preferito a Carlos Checa.

                                Come ho scritto ieri, non ? solo la "SC2" che aiuta la 1198 quest'anno, altrimenti come si spiegherebbero le gare incolore di Kuba Smrz, Guintoli, Berger + tutte le WildCard apparse nei vari round ???

                                Quello che tu scrivi sul taglio della mescola "4C", che tanto Max apprezzava ? vero, ma Ducati non c'entra proprio nulla. La "4C" non ? l'unica mescola a disposizione nel 2010 che ? stata "tagliata" quest'anno, e la motivazione ? legata ai costi che Pirelli doveva affrontare. Riducendo il numero di mescole, ovviamente si tagliano i costi.

                                Gli air restrictor sono sempre presenti sulle Ducati 1098/1198 SBK.
                                L'unica differenza ? stata l'eliminazione della zavorra, quindi quest'anno tutte le Ducati SBK possono correre senza quei 3kg obbligatori la scorsa stagione.

                                Le camme con nuovo profilo, gi? testate la scorsa stagione sui motori di Michel Fabrizio nelle ultime 2 gare, sono state "bocciate" a Marzo.

                                Come ho scritto ieri, la MPM ha seguito una filosofia completamente diversa da quella dei motoristi Ducati Corse nel 2010, ed invece d'inseguire delle potenze a dei regimi alti, si ? ritornati a lavorare su curva di coppia ai medi, e sulla trazione.

                                No dico ragazzi, ma avete visto la moto di Carlos Checa a Monza quest'anno, oppure l'ho vista solo io ???
                                ...sembrava la mia 848Evo al Ducati Desmo Challenge !!!

                                Ed ? proprio l? a Monza che Max ( ***** !!! ) doveva fare una bella doppietta !!!
                                ...invece...

                                La distribuzione a cascata d'ingranaggi l'ha bocciata Aprilia internamente !!!
                                Anche se l'anno scorso Francis Batta aveva duramente attaccato Aprilia, poi da soli non hanno trovato particolari riscontri positivi, e l'anno abbandonata.

                                Il Mondiale SBK non si corre solo a Monza...ma i motoristi Yamaha ed Aprilia continuano a lavorare spostando la curva di coppia verso l'alto = le gomme si distruggono...toh, che sorpresa !!!
                                Nel 2009 la moto di Ben Spies aveva almeno 10 cavalli in meno di quelle di Laverty & Melandri, ma la curva di coppia era decisamente meno appuntita.

                                MI chiedo come sia possibile che nessuno noti questi aspetti tecnici...

                                Poi alla TV ? ovviamente + facile sparare contro la Pirelli...che per carit?, proprio innocente non ?, ma la verit? non l'ammette nessuno !!!

                                Continuiamo a cercare di battere i record sul giro e/o quelli di velocit? sui rettilinei di Monza/Mugello, poi i Mondiali li vince Checa, che a Monza si beccava 2" al giro...

                                E' bastato far riflettere un motorista che sapesse davvero leggere la telemetria del Pilota, e non che si fermasse a leggere le curve di potenza di un motore al banco, et voil?, adesso Checa ( bravissimo Pilota & bravissimo ragazzo ) sembra Bayliss.

                                Ma la vera domanda ? : BMW, Aprilia, Yamaha dove sono ?????????????

                                ...e meno male che tutti i top rider hanno il Traction Control, altrimenti dopo la met? gara sarebbero costretti a rientrare ai box per cambiare la gomma...ma quando metti gi? quelle potenze ( ragazzi siamo arrivati ad oltre 220 cavalli...ma vi rendete conto ??? ) con un'erogazione come quella dell'Aprilia di Max, o della R1 di Laverty, sta gomma non pu? reggere 20 giri.

                                Ancora una volta, Ducati vincer? un titolo SBK con merito, ma anche grazie ai demeriti altrui.

                                Cos? come siamo, con le forze in campo, la 1198F10 di Carlos Checa pu? vincere anche il prossimo WSBK, perch? sicuramente l'anno prossimo Aprilia butter? gi? il muro dei 350 km/h a Monza, e poi rester? a guardare in tante altre piste del circus Mondiale.

                                La cosa che mi fa veramente ridere ? vedere come un Team Ufficiale come BMW non sia in grado di uscire da una situazione ormai diventata ridicola e quasi infamante per l'intero Marchio Aziendale, nonostante un budget di circa 20M di Euro a stagione, quando un Uomo di mezz'et? che vive in una cascina della Romagna, passando diverse notti insonne alla ricerca di una possibile soluzione, abbia messo in ginocchio tutto il Mondiale SBK.

                                Ducatista s? o Ducatista no, si sta materializzando una nuova durissima lezione all'Italiana a quei mostri sacri nel mondo, che quando si evidenziano problemi non sanno fare altro che ritirarsi e/o fare figure di merda.

                                Quello che davvero mi spiace ? che su quella Ducati Althea in testa al Mondiale non ci sia un Pilota Italiano.

                                Ciao ragazzi !

                                eccall?

                                quindi la Ducati di checa ? ufficiale, giusto?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X