Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La penso esattamente come te, checa ? un buon pilota ,come persona ? pi? che dignitosa e non cerca mai la polemica...insomma un signore.Detto questo quest'anno ? palese che abbia il turbo per tante ragioni oramai chiare a tutti
Che Checa non sia un Campione ? vero ma l'anno fortunato pu? capitare, vedi K.R.Jr.
nel 2007 stoner ha vinto il mondiale anche (o soprattutto) per il vantaggio
determinante, anzi diciamo imbarazzante, che aveva la bridgestone rispetto alla michelin.
anche se come dici tu "c'? un fattore gomme-moto che aiuta particolarmente il pilota" non vedo dove sia il problma...
per circostanze fortuite sono riusciti a vincere un mondiale anche criville, roberts junior e hayden, ma nessuno ha fatto rivolte in piazza per questo...
il problema, vostro, ? che bisogna farvi notare come vanno le cose altrimenti non lo ammettete.
Stoner ha vinto ANCHE per il fattore gomme, ma una volta che anche gli altri si sono cuccati le bridgestone non ? che Stoner sia scomparso ... quello scomparso ? quello che ha voluto le bridgestone ( e aveva ragione ? .. non dico di no ), ma quando si lamentava nessuno diceva che era un frignone, anzi, tutti dicevano che aveva ragione.
ora, qui siamo alle solite .. se a lamentarsi ? uno va tutto bene, se a lamentarsi sono altri non va pi? bene.
nel 2007 stoner ha vinto il mondiale anche (o soprattutto) per il vantaggio
determinante, anzi diciamo imbarazzante, che aveva la bridgestone rispetto alla michelin.
anche se come dici tu "c'? un fattore gomme-moto che aiuta particolarmente il pilota" non vedo dove sia il problma...
per circostanze fortuite sono riusciti a vincere un mondiale anche criville, roberts junior e hayden, ma nessuno ha fatto rivolte in piazza per questo...
Spetta un momentino ... stoner ? imbarazzante da quanto ? forte e quest'anno lo sta confermando, quindi quel mondiale ? merito suo..punto.Le stesse gomme poi sono diventate standard per tutti e lui con quel cascione rosso,mentre melandri arrivava ultimo vinceva le gare. Heyden ? uno alla checa.. ogni tanto arriva quarto quando va di lusso...stessa cosa gli altri che hai citato... quest'anno checa ? al pari di heyden, moto migliore...
Un Checa in forma non stravince come sta facendo. E' come se prendi un buonissimo atleta di atletica ( tanto per fare un esempio, mica che mi metto a parlare di canoa e poi toledo ? geloso e dice che parlo solo di me solo perch? son fortissimo e me la meno ) che fino a ieri entrava nei primi 15 e poi tutto d'un tratto inizia a stravincere. Ora, togli il dopping fisico che nella SBK anche se c'? non ? cos? influente, ma non ti viene in mente che ci sia un fattore gomme-moto che aiuti particolarmente il pilota ? Perch? non ci credo che in 15 anni di gare ( adesso sinceramente non so da quanto Checa corra ) questo pilota a quasi 40 anni abbia imbroccato l'anno buono ?
Checa l'anno scorso con una Ducati privata che non andava avanti e si rompeva ogni 3x2 ? comunque arrivato 3? in campionato con tre vittorie.... considerando le gomme che andavano meglio per i 4 cil, i tre ritiri a Valencia e doppio Miller's dove era primo... diciamo che se avesse avuto almeno gomme alla pari e mezzo ufficiale se la giocava anche l'anno scorso!
Tutto questo sgomento perch? Carlos sta facendo il culo al romano non lo capisco... in fondo Checa non ha mai vinto nulla nella MotoGP ma... neanche Biaggi mi pare!
il problema, vostro, ? che bisogna farvi notare come vanno le cose altrimenti non lo ammettete.
Stoner ha vinto ANCHE per il fattore gomme, ma una volta che anche gli altri si sono cuccati le bridgestone non ? che Stoner sia scomparso ... quello scomparso ? quello che ha voluto le bridgestone ( e aveva ragione ? .. non dico di no ), ma quando si lamentava nessuno diceva che era un frignone, anzi, tutti dicevano che aveva ragione.
ora, qui siamo alle solite .. se a lamentarsi ? uno va tutto bene, se a lamentarsi sono altri non va pi? bene.
La questione ? sempre stata quella.. biaggi lamentone.. rossi sempre ragione. Poi il meccanismo che ha lobotomizzato tonnellate di neomotociclisti della domenica si ? rotto perch? rossi ha cominciato a perdere... e per assurdo si sono addirittura incattiviti..cercando nemici ovunque..complotti ..congiure. Guarda un p?.. lo stesso comportamento che additavano ai biaggiari. Non perdono occasione di infilarsi in area superbike per sminuire biaggi... a loro della superbike non frega nulla. Detto questo,qui c'? un'altra categoria abbastanza scontrosa..i ducatisti.
Checa l'anno scorso con una Ducati privata che non andava avanti e si rompeva ogni 3x2 ? comunque arrivato 3? in campionato con tre vittorie.... considerando le gomme che andavano meglio per i 4 cil, i tre ritiri a Valencia e doppio Miller's dove era primo... diciamo che se avesse avuto almeno gomme alla pari e mezzo ufficiale se la giocava anche l'anno scorso!
Tutto questo sgomento perch? Carlos sta facendo il culo al romano non lo capisco... in fondo Checa non ha mai vinto nulla nella MotoGP ma... neanche Biaggi mi pare!
solo che checa ? sempre arrivato dietro a biaggi in motogp
poi l'anno scorso ..bh?.. pure se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper..
Sgomento ? no perch? ? Non si sta dicendo nulla di particolare...si discute. E' un forum, cosa vorresti che servisse ? Per far vedere le proprie moto fuori dal bar ? E se hai una Ducati come ci arrivi al Bar ? E se ci arrivi ... gli altri saranno gi? andati via quindi che ci vai a fare ?
solo che checa ? sempre arrivato dietro a biaggi in motogp
poi l'anno scorso ..bh?.. pure se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper..
Risposta stupida se permetti... l'anno scorso con mezzo inferiore ? arrivato spesso davanti a Max.... quindi quest'anno che ha condizioni migliori mi sembra normale che stia davanti!
Cos'?.... se non vince Biaggi non va bene?? Allora non facciamoli pi? correre finch? non se ne va in pensione e assegniamo a tavolino il titolo!
Risposta stupida se permetti... l'anno scorso con mezzo inferiore ? arrivato spesso davanti a Max.... quindi quest'anno che ha condizioni migliori mi sembra normale che stia davanti!
Cos'?.... se non vince Biaggi non va bene?? Allora non facciamoli pi? correre finch? non se ne va in pensione e assegniamo a tavolino il titolo!
L'anno scorso il campionato era equo.. visto che checa arrivava comunque a vincere gare senza stravincre come quest'anno...togliendo la cascata ad ingranaggi hanno messol'aprilia a pari o quasi delle altre 4 cil ... e ci sta. Ma torgliere le gomme che permettevano ad un 4 cil di finire la gara ? stata una mossa disonesta e paracula.
Quindi, non ? che l'anno scorso biaggi ha stravinto,appunto come dici tu ma quest'anno sono tutti svantaggiati.
L'anno scorso il campionato era equo.. visto che checa arrivava comunque a vincere gare senza stravincre come quest'anno...togliendo la cascata ad ingranaggi hanno messol'aprilia a pari o quasi delle altre 4 cil ... e ci sta. Ma torgliere le gomme che permettevano ad un 4 cil di finire la gara ? stata una mossa disonesta e paracula.
Quindi, non ? che l'anno scorso biaggi ha stravinto,appunto come dici tu ma quest'anno sono tutti svantaggiati.
Beh tu la vedi cos?... chi ha il 4 cil la vede cos?... invece chi ? sulla Ducati e la tifa dir? che finalmente hanno fatto una gomma abbastanza morbida da poterla sfruttare con la Ducati.
La cosa ? che le gomme o vanno bene per i 4 o per i 2... oppure dovrebbero farle apposta. L'anno scorso che erano favoriti i 4 cil non ho sentito nessuno lamentarsi (apparte le solite cacate che la Ducati ha meno cavalli )
l'anno scorso biaggi ha vinto perch? aveva la moto migliore ( io sinceramente non ho mai vinto vincere nessuno con un mezzo inferiore ), perch? aveva le gomme che lo favorivano, perch? aveva il motore che faceva 20km/h in pi?...
Stoner vinceva perch? le gomme erano migliori, perch? faceva 20km/h in pi? ...
Insomma, cambia la categoria ma la scusa per denigrare il nemico n?1 di Rossi e Stoner ? sempre la stessa.
Beh tu la vedi cos?... chi ha il 4 cil la vede cos?... invece chi ? sulla Ducati e la tifa dir? che finalmente hanno fatto una gomma abbastanza morbida da poterla sfruttare con la Ducati.
La cosa ? che le gomme o vanno bene per i 4 o per i 2... oppure dovrebbero farle apposta. L'anno scorso che erano favoriti i 4 cil non ho sentito nessuno lamentarsi (apparte le solite cacate che la Ducati ha meno cavalli )
si lamentavano le ducati.. e a mio avviso era un campionato molto + equilibrato.. che poi l'abbia vinto biaggi,meglio! ma se l'avesse vinto checa era ottimo lo stesso... odio vedere il managment ducati sparare delle vaccate assurde..
sToner ha vinto ANCHE per il fattore gomme, ma una volta che anche gli altri si sono cuccati le bridgestone non ? che Stoner sia scomparso ... quello scomparso ? quello che ha voluto le bridgestone
E poi non si dica che i biaggisti non hanno una storia tutta loro
Stoner non ha piu' vinto un mondiale da quando le B. sono per tutti e "quello che le ha volute" ne ha vinti subito due. Mah io mi chiedo se lo facciate apposta...
Comment