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    #16
    Originally posted by TBW27 View Post
    tipo riciclaggi vari?

    ....
    no parlavo di ritorno d'immagine

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      #17
      ma secondo voi perch? del cbr600f in aprile maggio e giugno ne hanno gi? vendute quasi 500? ovvero il 50% di crb-rr, gixxer 600 e R6 messe insieme e vendute da inizio anno?


      le SS NUN le vole pi? nessuno!!

      sono scomode, troppo potenti e costose. Hanno senso solo in pista. Oramai fanno i numeri delle moto da cross

      Il gusto della guida ormai lo danno anche moto meno specialistiche o tutto fare


      il ritorno d'immagine poi ? relativo

      kawa vende bene e nelle corse fa letteralmente cagare
      Last edited by giuseppe_d; 05-07-11, 07:19.

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        #18
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        ma secondo voi perch? del cbr600f in aprile maggio e giugno ne hanno gi? vendute quasi 500? ovvero il 50% di crb-rr, gixxer 600 e R6 messe insieme e vendute da inizio anno?


        le SS NUN le vole pi? nessuno!!

        sono scomode, troppo potenti e costose. Hanno senso solo in pista. Oramai fanno i numeri delle moto da cross

        Il gusto della guida ormai lo danno anche moto meno specialistiche o tutto fare


        il ritorno d'immagine poi ? relativo

        kawa vende bene e nelle corse fa letteralmente cagare
        sulla prima parte sono d'accordo

        riguardo le kawa ? un discorso a parte, primo perch? non hanno mai puntato sulle gare x vendere (anche perch? non ha vinto un granch? ) ... e poi perch? per la kawa il "reparto moto" ? solo una piccola parte di tutta la loro produzione

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          #19
          E' un discorso particolare, io penso che sia una linea di investimento per rivalutare il marchio, vi faccio un esempio nel WTCC dove ora ? dominata dalla Chevrolet Cruze. Non penso che abbiano tutto questo ritorno dalla vendita delle auto....

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            #20
            Ormai il fatto che le corse fanno vendere ? una cosa che appartiene al passato, quando non c'era tutta l'informazione di oggi ed il marchio era tutto.

            Ora per decidere se acquistare un auto o una moto di una marca o l'altra non ci si basa pi? sul prestigio del marchio regalato sopratutto dalle competizioni, ma da una miriade di altri fattori.

            Oggi esiste internet: prima di acquistare un modello mi informo come va, se ha problemi, lo provo e poi decido...e non mi informo su quattro ruote o su due ruote, ma sui forum. Se la marca fa le corse o meno: stigrancaxxi.

            E poi oggi come oggi non ? pi? come prima: Ti compri un Audi ed ? come se ti compri una Wolkswagen, ti compri un Alfa e ti stai comprando un Fiat, ti compri una Volvo, o almeno sei intenzionato a comprartela, poi fai marcia indietro perch? sui forum scopri che il motore je lo fa Renault...

            Nel settore 2 ruote il discorso ? differente ma con le corse e con il brand awareness derivante non ha niente a che vedere, l' SH300 non me lo compro perch? Stoner vince sulla Honda, ma solo perch? quella sigla ? garanzia di affidabilit? assoluta, l'sh ? lo scooter pi? affidabile da sempre, il Tmax me lo compro perch? ? lo scooter pi? veloce. Il Burgman non me lo compro non perch? in motogp la suzuki fa cagare, ma solamente perch? negli anni addietro si ? fatto una pessima reputazione con tutti i problemi che dava.

            Chi si compra lo scooter bada al sodo (tranne forse i tmaxisti) non je ne frega una mazza dei risultati delle corse.
            Chi si fa le moto turistiche anche, le pi? vendute sono le bmw che in sbk fa ridere e in gp neanche ci corre....e non corre ne in f1 ne nel dtm ne in nessuna altra categoria importante capace di regalare "Brand awareness"..corre solo in sbk...
            E analizzando i dati neanche gli sportivi e i nakedisti si lasciano influenzare come in passato:

            La naked pi? venduta in italia ? la z750 con (a maggio, i risultati di giugno non li trovo) 1400 moto vendute....e la kawasaki in gp non ci corre e in sbk fa ridere....
            La sportiva pi? venduta ? la BMW...che in gp non corre e in sbk fa figure di cacca... la seconda ? l'aprilia....in gp non corre e per? almeno vince in sbk...

            Vebb? riassumendo:

            Le corse oramai servono solo ai ricconi per pagare meno tasse ma a noi tuttosommato va bene cos? l'importante e che ci fanno divertire

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              #21
              solitamente una moto 1000
              la compera un motociclista...
              uno che sa andare in moto...

              uno che e' veramente appassionato...
              e non penso si faccia influenzare da come va la SBK

              la sek ovviamente ha un ritorno...
              ma penso incida piu sulle vendite di un monsterino che di un 1198


              piu facile un 20 enne comperi un monsterino perche la Ducati di checa vince...
              piu che uno di 30 prende un 1198 per lo stesso motivo..

              imho

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                #22
                Originally posted by sgamino81 View Post
                solitamente una moto 1000
                la compera un motociclista...
                uno che sa andare in moto...o
                ma dove, ma quando?



                ah? ma lo vedi che sui passi quelli con le moto ultimo grido da millemila cv sono quasi sempre i pi? fermi?


                uno che sa andare in moto non ha bisogno di millemila cv e l'ultimo modello perch? sulle strade non servono a nulla

                serve appunto saper guidare

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                  #23
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  secondo me no, ma se lo fanno ? perch? SICURAMENTE le case hanno un ritorno
                  Quoto, la S 1000 RR fa da "vetrina", scommetto che ne hanno tratto vantaggio anche le vendite dei vari Gs etc.
                  Sarebbe interessante vedere una statistica delle vendite delle altre BMW dopo l'introduzione della SBK crucca.

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                    #24
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    ma dove, ma quando?



                    ah? ma lo vedi che sui passi quelli con le moto ultimo grido da millemila cv sono quasi sempre i pi? fermi?


                    uno che sa andare in moto non ha bisogno di millemila cv e l'ultimo modello perch? sulle strade non servono a nulla

                    serve appunto saper guidare


                    mio modesto parere, dettato dalla mia esperienza, di solito i fermoni sono quelli su 600 ss, quelli col mille solitamente sono motociclisti navigati che in moto ci sanno andare.
                    Gli unici che coi milloni e passa SS vanno piano piano quasi da essere pericolosi sono senza ombra di dubbio i Ducatari non ne ho mai visto uno andare forte o cmq bene su strada

                    Giusto per fare un esempio due settimane fa sono uscito con un gruppo prevalentemente di nakeddisti, solo uno mi stava dietro e aveva un gsx-r 1000 2011. Gli altri ce li siamo persi. Poi mi sono staccato dal gruppo per tornare verso roma ma a rieti ho beccato un gruppo di smanettoni di cui due con rsv4....beh ho proseguito il giro con loro... erano impressionanti facevo fatica a stargli dietro per tanti fattori: progressione, facilit? di scendere in piega impressionanti.
                    L'anno scorso ho scambiato moto per una 30ina di km con un mio amico che ha cbr1000rr 2009 full ohlins braking PC caxxi e mazzi vari: beh un altra cosa rispetto alla mia zx10r 2004, guidavo con una scioltezza incredibile...e dire che era la seconda volta in vita mia che montavo su una honda.
                    La differenza tra le due moto uno non abituato alle sportive non la sentirebbe, ma uno che guida sportive da anni la sente anche su strada da modello a modello.
                    Sempre l'anno scorso sono uscito con un gruppo: tutti con ss tra noi c'era anche un pilota professionista che corre nel civ. Ovviamente era uno che
                    andava forte, ma con la sua rsv 1000 factory da 140cv non ce la faceva a stare dietro a noi altri con 40-50cv in pi? e con una ciclistica pi? moderna.

                    Per strada le ss cmq ti permettono cose, in sicurezza, che con le altre tipologie di moto te le sogni.

                    Sono uscito svariate volte con monster 620 (di mia moglie) con moster 750 (mio frate) e bmw r850 di mio padre: ho rischiato la pelle pi? in 2000km fatti con queste moto qui che non nei 70.000 e passa con le sportive....

                    Se si ha una mentalit? sportiveggiante su strada la sportiva ? quella pi? sicura, e non sto parlando di correre, ma di gidare in maniera allegra. Le naked sono buone per andare al lavoro

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                      #25
                      cmq la strada ? diversa dalla pista...ho visto persone che per strada erano fulmini che per? con la stessa moto in pista facevano ridere...

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                        #26
                        ma io ero rimasto che i reparti corse si "automantengono" quasi totalmente con gli sponsor

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                          #27
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          cmq la strada ? diversa dalla pista...ho visto persone che per strada erano fulmini che per? con la stessa moto in pista facevano ridere...

                          ? vero questo come ? vero il contrario

                          Il mio post era solo per chiarire che, secondo me, le differenze tra una sportiva e l'altra le si percepiscono anche su strada.

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                            #28
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            Il mio post era solo per chiarire che, secondo me, le differenze tra una sportiva e l'altra le si percepiscono anche su strada.

                            poca roba

                            a meno che non si scambi la strada per la pista

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                            • Font Size
                              #29
                              Ad ogni modo le sportive ormai sono divenute una piccola nicchia mentre (e secondo me giustamente) le moto pi? fruibili hanno fatto avvicinare molti al mondo delle due ruote.

                              Io credo che le case utilizzino le super sportive come "laboratorio tecnologico" e come "punta di diamante" ma son quasi convinto che non ci guadagnino molto se non addirittura zero.
                              Ad esempio alla BMW credete che costi di pi? produrre una S1000rr o una GS1200 ? Eppure quale ha il prezzo pi? alto ?

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                                #30
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                poca roba

                                a meno che non si scambi la strada per la pista


                                beh io in strada non posso dire di essere uno tranquillo per? non scambio la strada per la pista, tanto per intenderci non apro a manetta tra un curvone e l'altro e non arrivo a fare le staccatone di traverso (come fanno alcuni e per fortuna pochi folli) quindi le qualit? in staccata e in trazione non puoi percepirla su strada tra una sportiva e l'altra (mentre invece ? sensibile tra una tipologia di moto ed un' altra) ma l'inserimento la maneggevolezza la scorrevolenzza e la stabilit? in curva sonoq ualit? che le senti eccome. Tanto per intenderci: la migliore moto che ho provato per strada, che racchiudeva tutte le qualit? che ho elencato sopra (ad esclusione di staccata e trazione) ? la gsx-r 750. Con quella su strada, a parit? di manico e sale in zucca, non hai rivali

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