Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inchinatevi alla leggenda della sbk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by 41 View Post
    Sembra la descrizione di Haga
    Chi nega che Haga abbia fatto emozionare dice il falso. Non sar? stato una leggenda, ma uno cos? definirlo mediocre ? da delirio.
    Ricordo che ha perso il mondiale 2000 per l'assurda squalifica per doping (e con l'R7 guidava in un modo che rendeva avvincente anche le gare che faceva in solitario) e il 2004 dopo 6 (dico SEI) ritiri per guasti tecnici. Detto questo, v? detto che nel 2009 dopo la botta del Miller fisicamente era messo moooolto male (anche se nessuno ne parlava, chiedete a quacuno che lavorava nel team Xerox), e quando cominci? a stare bene, il vantaggio era ormai dilapidato.
    Mi spiace ma nell'attuale (poverissimo) schieramente SBK, Haga rimane l'unico che nella sua carriera mi ha emozionato parecchio (Assen 2000, Hockenheim 2000, Philip Island 1998, Brands 2004 e 2005, Monza 2007, Vallelunga 2008 contro il gande Bayliss.......)

    Comment


    • Font Size
      #62
      [QUOTE=skynyrd52;7504276][/QUOTx me un grande personaggio,domanica in griglia gara 2 all intervistatore di la7 mezza parola ,stava con le balls girate.
      i titoli nn sempre servono per essere ricordati
      MAMOLA do you remember??io si me lo ricordo bene eppure anke lui nn ha vinto una cippa.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Forse c'? solo da raddrizzare un attimo il tiro del titolo.

        Se invece di esserci scritto

        "Inchinatevi alla leggenda della sbk" ci fosse scritto

        "Una delle leggende della sbk", sareste pi? d'accordo???

        In fondo che il suo nome sia indelebilmente legato alla SBK penso sia indiscutibile.
        Tanti piloti hanno corso in sbk, e di questi quanti sono svaniti dalla memoria?

        Lui, non credo lo far?.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by nik74 View Post
          88 PUNTI ... moto con vantaggio di cilindrata, piste e gomme conosciute rispetto al texano

          lassa st? giusepp ... qua ci vuole la neuro deliri

          ho gi? puntualizzato che il regolamento ? folle perch? cambia a campionato in corso, in pi? haga a donington ? stato vittima di un infortunio che l'ha costretto a saltare la seconda manches, l'ha condizionato a brno (dove ha corso menomato) ed ? stato costretto a saltare i test collettivi a imola la settimana successiva a donington.
          In pi?, come gi? specificato, si ? ritrovato tra le mani da met? stagione in poi una moto con un p? di cavalli in meno e pi? pesante di 6kg.

          Senza ci? spies col caxxo che vinceva il titolo.

          Stop per cause di forza maggiore per spies: 2 + 1 ( Rottura non ricordo in che pista, tirato gi? da fabrizio a brno + monza benzina per? i punti li li ha presi lo stesso)
          Stop per cause di forza maggiore per haga: 2 + 2 (Gara2 di donington saltata a causa dell'infortunio, gara 2 del nurb tirato gi? da rea, pi? due manche a brno corse con l'handicap)
          A questo vanno aggiunti il peso aumentato e potenza diminuita a met? stagione... e la non partecipazione forzata ai test collettivi di imola...

          fate voi i conti, pesateli, e ditemi che haga il campionato l'ha dilapidato solo per colpe sue e che il regolamento e la sfiga non contano nulla.

          Nel 2008 la ducati 1200 che andava forte ERA UNA SOLA, quindi bayliss non ha ricevuto penalit? di peso e potenza come haga e fabrizio nel 2009....

          Regolamento da rivedere, non si possono cambiare le carte in tavola a stagione iniziata, significa rivedere tutti i setup, ristudiare il comportamento delle gomme ed in pi? il pilota deve adattarsi a stagione iniziata ad un mezzo che si comporta in maniera differente.


          Ho spiegato meglio il mio punto di vista questa volta?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by TBW27 View Post
            ho gi? puntualizzato che il regolamento ? folle perch? cambia a campionato in corso, in pi? haga a donington ? stato vittima di un infortunio che l'ha costretto a saltare la seconda manches, l'ha condizionato a brno (dove ha corso menomato) ed ? stato costretto a saltare i test collettivi a imola la settimana successiva a donington.
            In pi?, come gi? specificato, si ? ritrovato tra le mani da met? stagione in poi una moto con un p? di cavalli in meno e pi? pesante di 6kg.

            Senza ci? spies col caxxo che vinceva il titolo.

            Stop per cause di forza maggiore per spies: 2 + 1 ( Rottura non ricordo in che pista, tirato gi? da fabrizio a brno + monza benzina per? i punti li li ha presi lo stesso)
            Stop per cause di forza maggiore per haga: 2 + 2 (Gara2 di donington saltata a causa dell'infortunio, gara 2 del nurb tirato gi? da rea, pi? due manche a brno corse con l'handicap)
            A questo vanno aggiunti il peso aumentato e potenza diminuita a met? stagione... e la non partecipazione forzata ai test collettivi di imola...

            fate voi i conti, pesateli, e ditemi che haga il campionato l'ha dilapidato solo per colpe sue e che il regolamento e la sfiga non contano nulla.

            Nel 2008 la ducati 1200 che andava forte ERA UNA SOLA, quindi bayliss non ha ricevuto penalit? di peso e potenza come haga e fabrizio nel 2009....

            Regolamento da rivedere, non si possono cambiare le carte in tavola a stagione iniziata, significa rivedere tutti i setup, ristudiare il comportamento delle gomme ed in pi? il pilota deve adattarsi a stagione iniziata ad un mezzo che si comporta in maniera differente.


            Ho spiegato meglio il mio punto di vista questa volta?
            in piu' fatto lamentato da tardozzi a portimao dove si ciocava il titolo non c'era la gomma che usavano da varie gare che magicamente spunta fuori il lunedi con i test . mica detto che avrebbe vinto pero un altro contratenpo . ed in fine forse la piu' grave la gestione fallimentare dei piloti

            Comment


            • Font Size
              #66
              Doppio....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by blackstorm1 View Post
                Forse c'? solo da raddrizzare un attimo il tiro del titolo.

                Se invece di esserci scritto

                "Inchinatevi alla leggenda della sbk" ci fosse scritto

                "Una delle leggende della sbk", sareste pi? d'accordo???
                Beh s? ... in effetti il titolo ? un pelo forte

                Comunque penso che Haga abbia anche il primato della sfiga: quale altro pilota ? caduto perch? un uccello l'ha preso in pieno? Che poi alla velocit? alla quale andava mica era tanto facile!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  No dai, il regolamento nel 2009 ed anche oggi non ? per niente sfavorevole alla Ducati, non scherziamo....
                  Semmai nel 2000, quando Nori correva con l'R7, le 750 cominciavano ad essere a corto di fiato contro le 1000 bicilindriche. E Nori ci mise del suo...credo che la stagione 2000 sia stata la pi? bella di sempre

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    non dico assolutamente che il regolamento sfavorisce la ducati....dico solo che una soluzione ci sarebbe: hai il 1200 perch? ti ostini a fare i bicilindrici che a parit? di cilindrata prenderebbero troppa paga? allora devi pesare di pi?. Senza ste cagate dell'air restrictor e limite di peso mutevole.

                    Per skynyrd: sta cosa della gomma non la sapevo.

                    ma anche ammettendo l'ipotesi della marmellata ai danni di ducati... che vantaggio avrebbe avuto la infront o la pirelli a far vincere il campionato a spies?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      non dico assolutamente che il regolamento sfavorisce la ducati....dico solo che una soluzione ci sarebbe: hai il 1200 perch? ti ostini a fare i bicilindrici che a parit? di cilindrata prenderebbero troppa paga? allora devi pesare di pi?. Senza ste cagate dell'air restrictor e limite di peso mutevole.

                      Per skynyrd: sta cosa della gomma non la sapevo.

                      ma anche ammettendo l'ipotesi della marmellata ai danni di ducati... che vantaggio avrebbe avuto la infront o la pirelli a far vincere il campionato a spies?
                      non parlo di conplotti .........la pirelli all'ultima gara di portimao non rese disponibile per il week end per tutti team la gomma che haga preferiva una medio morbida e se non ricordo male parti dalla 3/4 fila lamentando una mancanza di trazione all'ultimo curvone che immette nel rettiline ,solo li' perdeva 3/4 decimi la gomma il lunedi a giochi fatti era disponibile per i test.e di questo se ne lamento tardozzi sia il sabato e di piu' il lunedi. nelle sfighe c'e' anche l'uccello di monza con conseguente caduta alla parabolica per mancanza di sensibilita' al braccio era gia indietro 10/12 .spies ha finito la benzina in gara 1ed ha vinto gara 2 haga e' arrivato 2 in gara 1 e 0 in gara 2 .sfiga pari per i due. purtroppo ha trovato spies nell'anno buono e nonostante le sfighe se la e giocata all'ultima gara .peccato

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by skynyrd52 View Post
                        non parlo di conplotti .........la pirelli all'ultima gara di portimao non rese disponibile per il week end per tutti team la gomma che haga preferiva una medio morbida e se non ricordo male parti dalla 3/4 fila lamentando una mancanza di trazione all'ultimo curvone che immette nel rettiline ,solo li' perdeva 3/4 decimi la gomma il lunedi a giochi fatti era disponibile per i test.e di questo se ne lamento tardozzi sia il sabato e di piu' il lunedi. nelle sfighe c'e' anche l'uccello di monza con conseguente caduta alla parabolica per mancanza di sensibilita' al braccio era gia indietro 10/12 .spies ha finito la benzina in gara 1ed ha vinto gara 2 haga e' arrivato 2 in gara 1 e 0 in gara 2 .sfiga pari per i due. purtroppo ha trovato spies nell'anno buono e nonostante le sfighe se la e giocata all'ultima gara .peccato

                        azzo questa non la sapevo ok che era dietro ma era il secondo giro tempo per recuperare ce n'era eccome....episodio sfortunato da aggiungere alla lista

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by TBW27 View Post
                          ho gi? puntualizzato che il regolamento ? folle perch? cambia a campionato in corso ...

                          In pi?, come gi? specificato, si ? ritrovato tra le mani da met? stagione in poi una moto con un p? di cavalli in meno e pi? pesante di 6kg.

                          Senza ci? spies col caxxo che vinceva il titolo.

                          ...

                          Regolamento da rivedere, non si possono cambiare le carte in tavola a stagione iniziata, significa rivedere tutti i setup, ristudiare il comportamento delle gomme ed in pi? il pilota deve adattarsi a stagione iniziata ad un mezzo che si comporta in maniera differente.


                          Ho spiegato meglio il mio punto di vista questa volta?
                          pi? che spiegarti meglio ... mi sa che hai scritto delle cose FALSE

                          il regolamento lo prevedeva ma non ci fu mai abbastanza distanza di punti x applicarlo ... le Ducati fecero tutta il 2009 con 168 kg + air restrictor da 50, da inizio a fine stagione!

                          ho cercato in lungo ed in largo e non ho trovato ? notizia di SUPPOSTI aumenti di peso o riduzioni degli air restrictor A STAGIONE IN CORSO

                          se gentilmente ci fornisci prova provata di quanto sopra... (non tue chiacchiere)

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by nik74 View Post
                            pi? che spiegarti meglio ... mi sa che hai scritto delle cose FALSE

                            il regolamento lo prevedeva ma non ci fu mai abbastanza distanza di punti x applicarlo ... le Ducati fecero tutta il 2009 con 168 kg + air restrictor da 50, da inizio a fine stagione!

                            ho cercato in lungo ed in largo e non ho trovato ? notizia di SUPPOSTI aumenti di peso o riduzioni degli air restrictor A STAGIONE IN CORSO

                            se gentilmente ci fornisci prova provata di quanto sopra... (non tue chiacchiere)
                            si credo anche io che sia cosi , la riduzione di peso la applicarono nel 2010 visti i scarsi risultati delle ducati ,riduzione difficile da applicare appieno tolsero 2/3 kg .gli air restrictor invece sono sempre uguali da 50 da quando c'e il 1200 ed anche checa li porta con peso 162 kg

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Abbiamo già parlato del probabile ritorno di Haga in Ducati per il 2009. Il matrimonio tra la rossa di Borgo Panigale e Nitro Nori sarà ancora così “esplosivo”? Certo che Norichan non si ferma davanti a nulla…Grazie a Guido per la foto.Inviateci le vostre “Foto del giorno”, foto bizzarre, che avete scattato voi o un

                              Comment


                              • Font Size
                                #75


                                Riduzione peso minimo per le moto bicilindriche
                                Domenica 16 Maggio 2010 18:13

                                Per la prima volta in due anni e mezzo, cio? da quando ? in vigore il regolamento attuale, ci sar? una modifica nel peso minimo delle moto che partecipano al Campionato Mondiale Superbike FIM

                                ...

                                come volevasi dimostrare => una fila di bambanate

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X