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    #76
    1. M. Melandri1'59.8222.
    C. Checa1'59.9173.
    A. Badovini2'00.2954.
    L. Camier2'00.3345.
    T. Sykes2'00.3446.
    M. Fabrizio2'00.6807.
    M. Biaggi2'00.8528.
    J. Smrz2'00.8859.
    M. Berger2'00.97310.
    E. Laverty2'01.016

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      #77

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        #78
        quelli nic , sono quelli della mattina!
        cmq davanti c'? ancora melandri!

        Aragon - SUPERBIKE - Qualifying 1

        1. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1'59.726
        2. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 2'00.073
        3. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 2'00.214
        4. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 2'00.253
        5. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 2'00.267
        6. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 2'00.309
        7. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 2'00.324
        8. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2'00.377
        9. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 2'00.503
        10. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 2'00.509
        11. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 2'00.727
        12. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2'00.798
        13. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2'00.853
        14. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2'01.047
        15. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2'01.428
        16. Lorenzo Lanzi (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2'01.475
        17. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 2'01.484
        18. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2'01.527
        19. Chris Vermeulen (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 2'01.567
        20. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 2'01.829

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          #79
          Originally posted by rocketman View Post
          A parte che il rettilineo di Aragon ? di 968 metri ( e chiamali "pochissimi metri" se ti va...), ? chiaro che se le differenze di mappatura, settaggio, bilanciamento, tipo di pneumatico ecc. sono marcatamente sballate non conta certo avere una manciata di Km/ora in pi? per ottenere dei buoni crono.
          Siccome in questo caso e su questo circuito i parametri sono tutti a favore della quadricilindrica di Noale, credo che la "manciata" di chilo/ora non sia proprio da buttare.
          Tu cheddici?.....(Sempre per chiaccherare, neh?)
          Oddiosanto...mi vuoi dire che il rettilineo si fa tutto a 300 e passa all'ora ?
          Abbiamo scordato di sana pianta accelerazione e frenata ?

          Ma santa pazienza....se hai una moto, E DICO SE PERCHE' DA COME PARLI SEMBRA CHE AL MASSIMO TU ABBIA UNO SKATEBOARD, hai idea della castroneria che dici ??

          Il vantaggio che ti concede avere 7 km/h in pi? ? RIDICOLO perch? quella velocit? la mantieni per uno o forse 2 secondi, non di pi?, ergo lo spazio guadagnato E' MINIMO !!! Certo ? sufficiente a sorpassare una moto in rettilineo, ma se poi perdi 2 decimi a settore perch? la Ducati con queste gomme e con l'attuale riduzione di peso ha un vantaggio ENORME, allora tutto diventa inutile !

          Di professione mi occupo di materie scientifiche e vi GARANTISCO che avere 6 chili in meno su una moto, come nel caso ducati rispetto l'anno scorso, SONO IL SOGNO DI QUALSIASI PROGETTISTA. Ogni ingegnere darebbe un braccio per togliere mezzo chilo dalla propria moto, figuriamoci 6 chili !!!

          Tutta la moto ? meno STRESSATA, i freni lo sono di meno quindi non devi impiccarti ad ogni staccata, la moto ? pi? leggera e quindi pi? maneggevole in ogni sua fase, l'accelerazione poi non ne parliamo neanche, diventa un'altra moto !!! E lo diventa soprattutto quando stai parlando di piloti fortissimi che lavorano sempre al limite !!! Di punto in bianco ti levano 6 o non so quanti chili alla moto che ? gi? 1200 con tutti i vantaggi di erogazione che ne conseguono,...diventa una lotta IMPARI !!!

          E non mi venire a dire che la moto ? meno potente di un 4 cilindri, perch? ? assolutamente vero che a parit? di cilindrata il 4 cilindri ? + potente, ma ? anche vero che il tipo di erogazione che ti d? ? moooolto pi? difficile da gestire perch? piena di "piccchi" che solo parzialmente l'elettronica riesce ad eliminare...

          E poi ricordo a tutti che ci sono moto potentissime, vedi Ducati motogp, che sono rigide come un palo e sono guidabili solo dai fenomeni, quelli veri (Stoner), non Rossi per intenderci..

          Ciao !

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            #80
            ma , haslam ? che ha???
            irriconoscibile!

            cmq 11 piloti in 1 secondo!
            e i 6 marchi in 8 posizioni!

            sto campionato ? proprio bello!

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              #81
              Non sono riuscito a seguire le prove..

              Sapete dirmi perch? le 2 Liberty sono cos? dietro? Si sono sdraiati entrambi?

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                #82
                Togliamo smrz che ha avuto problemi... in 1,7 sec c'? tutto lo schieramento... 1,7 sec in gp ? la differenza che c'? tra stoner e il 5?/6? in griglia... Sar? anche la gp ma tra i 2 campionati non c'? paragone... 8 case moticiclististe che stanno quasi al pari sullo sviluppo della moto... mentre la gp sembra il calcio... chi c'ha pi? soldi vince...

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                  #83
                  Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                  ma , haslam ? che ha???
                  irriconoscibile!

                  cmq 11 piloti in 1 secondo!
                  e i 6 marchi in 8 posizioni!

                  sto campionato ? proprio bello!
                  tipo la GP

                  queste sono gare di moto
                  altro che le gare di cricetini in fila uno dietro l'altro

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                    #84
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    Togliamo smrz che ha avuto problemi... in 1,7 sec c'? tutto lo schieramento... 1,7 sec in gp ? la differenza che c'? tra stoner e il 5?/6? in griglia... Sar? anche la gp ma tra i 2 campionati non c'? paragone... 8 case moticiclististe che stanno quasi al pari sullo sviluppo della moto... mentre la gp sembra il calcio... chi c'ha pi? soldi vince...
                    uhm o chi c'ha il piu forte?
                    devo ancora capire

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                      #85
                      Originally posted by pjam83 View Post
                      Oddiosanto...mi vuoi dire che il rettilineo si fa tutto a 300 e passa all'ora ?
                      Abbiamo scordato di sana pianta accelerazione e frenata ?

                      Ma santa pazienza....se hai una moto, E DICO SE PERCHE' DA COME PARLI SEMBRA CHE AL MASSIMO TU ABBIA UNO SKATEBOARD, hai idea della castroneria che dici ??

                      Il vantaggio che ti concede avere 7 km/h in pi? ? RIDICOLO perch? quella velocit? la mantieni per uno o forse 2 secondi, non di pi?, ergo lo spazio guadagnato E' MINIMO !!! Certo ? sufficiente a sorpassare una moto in rettilineo, ma se poi perdi 2 decimi a settore perch? la Ducati con queste gomme e con l'attuale riduzione di peso ha un vantaggio ENORME, allora tutto diventa inutile !

                      Di professione mi occupo di materie scientifiche e vi GARANTISCO che avere 6 chili in meno su una moto, come nel caso ducati rispetto l'anno scorso, SONO IL SOGNO DI QUALSIASI PROGETTISTA. Ogni ingegnere darebbe un braccio per togliere mezzo chilo dalla propria moto, figuriamoci 6 chili !!!

                      Tutta la moto ? meno STRESSATA, i freni lo sono di meno quindi non devi impiccarti ad ogni staccata, la moto ? pi? leggera e quindi pi? maneggevole in ogni sua fase, l'accelerazione poi non ne parliamo neanche, diventa un'altra moto !!! E lo diventa soprattutto quando stai parlando di piloti fortissimi che lavorano sempre al limite !!! Di punto in bianco ti levano 6 o non so quanti chili alla moto che ? gi? 1200 con tutti i vantaggi di erogazione che ne conseguono,...diventa una lotta IMPARI !!!

                      E non mi venire a dire che la moto ? meno potente di un 4 cilindri, perch? ? assolutamente vero che a parit? di cilindrata il 4 cilindri ? + potente, ma ? anche vero che il tipo di erogazione che ti d? ? moooolto pi? difficile da gestire perch? piena di "piccchi" che solo parzialmente l'elettronica riesce ad eliminare...

                      E poi ricordo a tutti che ci sono moto potentissime, vedi Ducati motogp, che sono rigide come un palo e sono guidabili solo dai fenomeni, quelli veri (Stoner), non Rossi per intenderci..

                      Ciao !
                      porca miseria che stilettata che hai rifilato

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                        #86
                        Originally posted by pjam83 View Post
                        Oddiosanto...mi vuoi dire che il rettilineo si fa tutto a 300 e passa all'ora ?
                        Abbiamo scordato di sana pianta accelerazione e frenata ?

                        Ma santa pazienza....se hai una moto, E DICO SE PERCHE' DA COME PARLI SEMBRA CHE AL MASSIMO TU ABBIA UNO SKATEBOARD, hai idea della castroneria che dici ??

                        Il vantaggio che ti concede avere 7 km/h in pi? ? RIDICOLO perch? quella velocit? la mantieni per uno o forse 2 secondi, non di pi?, ergo lo spazio guadagnato E' MINIMO !!! Certo ? sufficiente a sorpassare una moto in rettilineo, ma se poi perdi 2 decimi a settore perch? la Ducati con queste gomme e con l'attuale riduzione di peso ha un vantaggio ENORME, allora tutto diventa inutile !

                        Di professione mi occupo di materie scientifiche e vi GARANTISCO che avere 6 chili in meno su una moto, come nel caso ducati rispetto l'anno scorso, SONO IL SOGNO DI QUALSIASI PROGETTISTA. Ogni ingegnere darebbe un braccio per togliere mezzo chilo dalla propria moto, figuriamoci 6 chili !!!

                        Tutta la moto ? meno STRESSATA, i freni lo sono di meno quindi non devi impiccarti ad ogni staccata, la moto ? pi? leggera e quindi pi? maneggevole in ogni sua fase, l'accelerazione poi non ne parliamo neanche, diventa un'altra moto !!! E lo diventa soprattutto quando stai parlando di piloti fortissimi che lavorano sempre al limite !!! Di punto in bianco ti levano 6 o non so quanti chili alla moto che ? gi? 1200 con tutti i vantaggi di erogazione che ne conseguono,...diventa una lotta IMPARI !!!

                        E non mi venire a dire che la moto ? meno potente di un 4 cilindri, perch? ? assolutamente vero che a parit? di cilindrata il 4 cilindri ? + potente, ma ? anche vero che il tipo di erogazione che ti d? ? moooolto pi? difficile da gestire perch? piena di "piccchi" che solo parzialmente l'elettronica riesce ad eliminare...

                        E poi ricordo a tutti che ci sono moto potentissime, vedi Ducati motogp, che sono rigide come un palo e sono guidabili solo dai fenomeni, quelli veri (Stoner), non Rossi per intenderci..

                        Ciao !
                        Eccerto, hai proprio ragione, trastullandomi col mio skateboard non ho pensato che queste ciofeche di moto ci mettono mezz'ora prima di accelerare, perci? in un rettlineo di 1 Km non mettono neanche la seconda e che che i progettisti costruiscono motori sempre pi? potenti per andare meno veloci, tanto a che servono 7 (dico sette...) ridicoli km/ora in pi?, meglio andare pi? piano che si sta pi? sicuri e oltretutto si vede meglio il panorama.
                        Eppoi meno male che il nostro amico scienziato qui, ci ha aperto gli occhi sui sogni dei progettisti, quelli sono come le fotomodelle; la loro unica preoccupazione ? il peso, che fanatici, solo a preoccuparsi dell'inerzia, degli attriti, del trasferimento dei carichi e altre bischerate del genere, ma pensassero alla salute!
                        Eppoi non posso dire che la moto ? meno potente di un 4 cilindri " perch? ? assolutamente vero che a parit? di cilindrata il 4 cilindri ? + potente, ma ? anche vero che il tipo di erogazione che ti d? ? moooolto pi? difficile da gestire perch? piena di "piccchi" che solo parzialmente l'elettronica riesce ad eliminare", gi? noi degli skteboard sta tiritera la chiamiamo "coppia" o "regime di utilizzazione di coppia" e la cosa sicura ? che pi? in basso ? e meglio va, per? non ? che la gente costruisce motori a 4 o pi? cilindri perch? sono deficienti, ma perch? una maggiore potenza specifica consente un'utilizzazione pi? lineare a fronte di pesi ed ingombri leggermente superiori.
                        In quanto alle moto potentissime (fai bene a ricordarcelo a noi smemorati fan dello skate...) ma rigide mi pare di avere sentito dire che la D16 abbia queste caratteristiche a causa del suo schema costruttivo (motore portante e avantreno e retrotreno infulcrati).
                        L'altra invece, quella l?, come si chiama? Ah, la RC212V che ? decisamente pi? potente non ha minimamente questi problemi, chiss? perch?? Anche se a dire il vero,di difetti ne ha uno veramente grosso: ? la pi? veloce di tutte....

                        Bye

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                          #87
                          uhmmmm , ma non sono solo prove????

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                            #88
                            Originally posted by rocketman View Post
                            Eccerto, hai proprio ragione, trastullandomi col mio skateboard non ho pensato che queste ciofeche di moto ci mettono mezz'ora prima di accelerare, perci? in un rettlineo di 1 Km non mettono neanche la seconda e che che i progettisti costruiscono motori sempre pi? potenti per andare meno veloci, tanto a che servono 7 (dico sette...) ridicoli km/ora in pi?, meglio andare pi? piano che si sta pi? sicuri e oltretutto si vede meglio il panorama.
                            Eppoi meno male che il nostro amico scienziato qui, ci ha aperto gli occhi sui sogni dei progettisti, quelli sono come le fotomodelle; la loro unica preoccupazione ? il peso, che fanatici, solo a preoccuparsi dell'inerzia, degli attriti, del trasferimento dei carichi e altre bischerate del genere, ma pensassero alla salute!
                            Eppoi non posso dire che la moto ? meno potente di un 4 cilindri " perch? ? assolutamente vero che a parit? di cilindrata il 4 cilindri ? + potente, ma ? anche vero che il tipo di erogazione che ti d? ? moooolto pi? difficile da gestire perch? piena di "piccchi" che solo parzialmente l'elettronica riesce ad eliminare", gi? noi degli skteboard sta tiritera la chiamiamo "coppia" o "regime di utilizzazione di coppia" e la cosa sicura ? che pi? in basso ? e meglio va, per? non ? che la gente costruisce motori a 4 o pi? cilindri perch? sono deficienti, ma perch? una maggiore potenza specifica consente un'utilizzazione pi? lineare a fronte di pesi ed ingombri leggermente superiori.
                            In quanto alle moto potentissime (fai bene a ricordarcelo a noi smemorati fan dello skate...) ma rigide mi pare di avere sentito dire che la D16 abbia queste caratteristiche a causa del suo schema costruttivo (motore portante e avantreno e retrotreno infulcrati).
                            L'altra invece, quella l?, come si chiama? Ah, la RC212V che ? decisamente pi? potente non ha minimamente questi problemi, chiss? perch?? Anche se a dire il vero,di difetti ne ha uno veramente grosso: ? la pi? veloce di tutte....

                            Bye
                            Trascurando la mancanza di punteggiatura che rende un po' complicata la comprensione del testo, ti dico, emb? ?

                            Che hai scritto di tanto rivoluzionario ?

                            Ma fammi capire, l'aver scritto che le moto "non mettono neanche la seconda" dovrebbe irridere alla mia precedente affermazione ? E in quale modo di grazia ?

                            la velocit? che tu dici, ? chiamata anche di PUNTA ovvero la velocit? che viene presa ALLA FINE del rettilineo, perch? se la prendi in mezzo ? ovvio che non stai vedendo la velocit? MASSIMA. La media sul circuito ? poco meno di 160 km all'ora, cosa vuoi che siano 7 km orari MANTENUTI PER MENO DI UN SECONDO E SOLO IN UNA ZONA DELLA PISTA ?


                            Ma ti rendi conto delle castronerie che hai scritto riguardanti il peso ?
                            riporto le tue parole : "
                            Eppoi meno male che il nostro amico scienziato qui, ci ha aperto gli occhi sui sogni dei progettisti, quelli sono come le fotomodelle; la loro unica preoccupazione ? il peso, che fanatici, solo a preoccuparsi dell'inerzia, degli attriti, del trasferimento dei carichi e altre bischerate del genere, ma pensassero alla salute!"

                            TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO QUI E' SOLO UNA CONFERMA DI QUANTO HO DETTO IO !!! E' roba da fisica 1 !!
                            Ha maggiore inerzia una moto da 180 kg o una che ne pesa 187 ?
                            L'attrito che viene generato sui dischi in frenata, misurato in CALORE prodotto tenendo costante la forza applicata sui dischi, ? minore su una moto 180 kg o su una che ne pesa 187 ?
                            A parit? di impianto frenante, ci mette di pi? a fermarsi una moto da 180 kg o una da 187 ?
                            Il trasferimento di carico che caratterizza una moto da 180 kg ? pi? o meno critico rispetto ad una moto da 187 kg ?

                            Cio?....ti sei impiccato da solo !!!

                            Per quanto concerne la ducati in s?, non volevo mica esprimere una critica ! Giusto era per ricordare che di moto veloci ne esistono ma magari sono complicate da portare, e giusto i fenomeni ci riescono...vedi Stoner. Non capisco perch? ti sei inalberato qui, onestamente.

                            Per quanto concerne l'erogazione dei motori, beh hai preso una cantonata CONSISTENTEMENTE GROSSA, visto che, come dichiarato da tutti i piloti, a fare la differenza nel 2 cilindri ? l'erogazione ai bassi regimi, capace di far scaricare a terra tutti cavalli !!
                            Last edited by pjam83; 17-06-11, 16:55. Reason: errore

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                            • Font Size
                              #89
                              E son solo prove libere

                              Pj e Rocket, cercate di non azzannarvi

                              Comment


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                                #90
                                Originally posted by pjam83 View Post
                                Trascurando la mancanza di punteggiatura che rende un po' complicata la comprensione del testo, ti dico, emb? ?

                                Che hai scritto di tanto rivoluzionario ?

                                Ma fammi capire, l'aver scritto che le moto "non mettono neanche la seconda" dovrebbe irridere alla mia precedente affermazione ? E in quale modo di grazia ?

                                la velocit? che tu dici, ? chiamata anche di PUNTA ovvero la velocit? che viene presa ALLA FINE del rettilineo, perch? se la prendi in mezzo ? ovvio che non stai vedendo la velocit? MASSIMA. La media sul circuito ? poco meno di 160 km all'ora, cosa vuoi che siano 7 km orari MANTENUTI PER MENO DI UN SECONDO E SOLO IN UNA ZONA DELLA PISTA ?


                                Ma ti rendi conto delle castronerie che hai scritto riguardanti il peso ?
                                riporto le tue parole : "
                                Eppoi meno male che il nostro amico scienziato qui, ci ha aperto gli occhi sui sogni dei progettisti, quelli sono come le fotomodelle; la loro unica preoccupazione ? il peso, che fanatici, solo a preoccuparsi dell'inerzia, degli attriti, del trasferimento dei carichi e altre bischerate del genere, ma pensassero alla salute!"

                                TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO QUI E' SOLO UNA CONFERMA DI QUANTO HO DETTO IO !!! E' roba da fisica 1 !!
                                Ha maggiore inerzia una moto da 180 kg o una che ne pesa 187 ?
                                L'attrito che viene generato sui dischi in frenata, misurato in CALORE prodotto tenendo costante la forza applicata sui dischi, ? minore su una moto 180 kg o su una che ne pesa 187 ?
                                A parit? di impianto frenante, ci mette di pi? a fermarsi una moto da 180 kg o una da 187 ?
                                Il trasferimento di carico che caratterizza una moto da 180 kg ? pi? o meno critico rispetto ad una moto da 187 kg ?

                                Cio?....ti sei impiccato da solo !!!

                                Per quanto concerne la ducati in s?, non volevo mica esprimere una critica ! Giusto era per ricordare che di moto veloci ne esistono ma magari sono complicate da portare, e giusto i fenomeni ci riescono...vedi Stoner. Non capisco perch? ti sei inalberato qui, onestamente.

                                Per quanto concerne l'erogazione dei motori, beh hai preso una cantonata CONSISTENTEMENTE GROSSA, visto che, come dichiarato da tutti i piloti, a fare la differenza nel 2 cilindri ? l'erogazione ai bassi regimi, capace di far scaricare a terra tutti cavalli !!
                                Fisica? intendi la moglie del fisico?
                                Ora capisco perch? non capisci, io conosco la Meccanica, che non ? la moglie del meccanico.
                                Stattibbuono.

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