Povera la mia amata preferita...........
Con tutto quello che c?? da discutere, dopo una tappa come quella di Misano, dobbiamo proprio parlare di questo? Eh s? perch? di mezzo c?? una top factory,un top team, e piloti di un certo valore? quindi s?, scegliamo l?argomento trasversale, quello rognoso.
Ten Kate perde, perderebbe i pezzi.
E si parla del team a cui Honda ha affidato ufficialmente la gestione delle sue moto da corsa derivate dalla serie.
In Superbike Rea ? rotto e non correr? ad Aragon mentre Xaus, dopo poche gare sulla sportiva giapponese, ha apertamente dichiarato, utilizzando invero lo spazio televisivo lasciatogli da La7 per fare i complimenti a Badovini, che non c?? sviluppo e il team ? la moto ? un carciofo. Insomma, non si ? rotto il radio, lui, nonostante sia caduto gi? troppe volte, ma qualcos?altro. Che poi Xaus ? uno educato ma che non le manda a dire da qualcun altro, ? un altro conto? ma chi ha fatto attenzione ha colto il peso e le dichiarazioni al vetriolo.
A la7 han sminuito per non polemizzare in trasmissione, forse, ma il segnale/messaggio era forte. Per tutti.
Stamattina ? girata invece la news che anche Verdini, Luca Verdini, che ? uno che vinceva le gare e proprio per questo era stato chiamato sull?Honda olandese, abbia chiesto di essere lasciato libero e non vorrebbe correre nemmeno ad Aragon.
Verdini ha raccolto solo 10 punti ed ? chiaramente adirato, non tanto per gli scarsi risultati ottenuti, quanto per il fatto che, pare, che la debacle sia stata attribuita in toto al poco impegno del Romagnolo, e non sia stato riconosciuto alcun gap da colmare rispetto ai competitor. Insomma, la moto ? ok, la pippa sarebbe Verdini che non la fa andare attanagliato da chiss? quale new problem.
Ma il motivo del crollo totale? Alla fine, le motivazioni, e si attendono eventuali smentite, risiederebbero nelle ridotte risorse finanziarie di Ten Kate che quest?anno avrebbe da gestire la situazione ereditata dal 2010 in cui un grosso sponsor non avrebbe onorato il suo impegno.
E? qui che sarebbero finite le risorse di Castrol e di altri sponsor tecnici, fra i quali quelli di Xaus, che ? quello che deve rendere in qualche modo conto alla sua valigia, del denaro arrivato ma non messo a frutto.
Un po? come quando si cade. Si dice ?sono le gare?? Solo che poi ci si rialza e si monta in sella. Ten Kate invece pare non riuscire a ripartire ma nemmeno ad alzarsi con due piloti out su 4 (Rea rotto e Verdini in uscita), un veterano decisamente demotivato (Xaus) e due piloti Supersport (Foret e Marino) che forse non sono il peggiore dei mondi possibili, ma nemmeno all?altezza di quanto Honda ? abituata a portare a casa nella classe cadetta delle derivate di serie.
Brutto brutto. Soprattutto se entro breve il team Olandese non riesce a trovare la chiave (anzi la chiavetta usb, questa ? sottile), per riaprire il suo campionato e tenere insieme le sue componenti, ormai pezzi e presto frammenti.
Male che vada, io per primo se ho scritto fesserie, tutti a portare la pizza in motorino come Verdini nella foto.
Scusate la non attinenza ma noi italiani, alla fine, un posto dove infilare lo troviamo sempre.
Misterhelmet Gianluigi Ragno
Con tutto quello che c?? da discutere, dopo una tappa come quella di Misano, dobbiamo proprio parlare di questo? Eh s? perch? di mezzo c?? una top factory,un top team, e piloti di un certo valore? quindi s?, scegliamo l?argomento trasversale, quello rognoso.
Ten Kate perde, perderebbe i pezzi.
E si parla del team a cui Honda ha affidato ufficialmente la gestione delle sue moto da corsa derivate dalla serie.
In Superbike Rea ? rotto e non correr? ad Aragon mentre Xaus, dopo poche gare sulla sportiva giapponese, ha apertamente dichiarato, utilizzando invero lo spazio televisivo lasciatogli da La7 per fare i complimenti a Badovini, che non c?? sviluppo e il team ? la moto ? un carciofo. Insomma, non si ? rotto il radio, lui, nonostante sia caduto gi? troppe volte, ma qualcos?altro. Che poi Xaus ? uno educato ma che non le manda a dire da qualcun altro, ? un altro conto? ma chi ha fatto attenzione ha colto il peso e le dichiarazioni al vetriolo.
A la7 han sminuito per non polemizzare in trasmissione, forse, ma il segnale/messaggio era forte. Per tutti.
Stamattina ? girata invece la news che anche Verdini, Luca Verdini, che ? uno che vinceva le gare e proprio per questo era stato chiamato sull?Honda olandese, abbia chiesto di essere lasciato libero e non vorrebbe correre nemmeno ad Aragon.
Verdini ha raccolto solo 10 punti ed ? chiaramente adirato, non tanto per gli scarsi risultati ottenuti, quanto per il fatto che, pare, che la debacle sia stata attribuita in toto al poco impegno del Romagnolo, e non sia stato riconosciuto alcun gap da colmare rispetto ai competitor. Insomma, la moto ? ok, la pippa sarebbe Verdini che non la fa andare attanagliato da chiss? quale new problem.
Ma il motivo del crollo totale? Alla fine, le motivazioni, e si attendono eventuali smentite, risiederebbero nelle ridotte risorse finanziarie di Ten Kate che quest?anno avrebbe da gestire la situazione ereditata dal 2010 in cui un grosso sponsor non avrebbe onorato il suo impegno.
E? qui che sarebbero finite le risorse di Castrol e di altri sponsor tecnici, fra i quali quelli di Xaus, che ? quello che deve rendere in qualche modo conto alla sua valigia, del denaro arrivato ma non messo a frutto.
Un po? come quando si cade. Si dice ?sono le gare?? Solo che poi ci si rialza e si monta in sella. Ten Kate invece pare non riuscire a ripartire ma nemmeno ad alzarsi con due piloti out su 4 (Rea rotto e Verdini in uscita), un veterano decisamente demotivato (Xaus) e due piloti Supersport (Foret e Marino) che forse non sono il peggiore dei mondi possibili, ma nemmeno all?altezza di quanto Honda ? abituata a portare a casa nella classe cadetta delle derivate di serie.
Brutto brutto. Soprattutto se entro breve il team Olandese non riesce a trovare la chiave (anzi la chiavetta usb, questa ? sottile), per riaprire il suo campionato e tenere insieme le sue componenti, ormai pezzi e presto frammenti.
Male che vada, io per primo se ho scritto fesserie, tutti a portare la pizza in motorino come Verdini nella foto.
Scusate la non attinenza ma noi italiani, alla fine, un posto dove infilare lo troviamo sempre.
Misterhelmet Gianluigi Ragno
Comment