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dopo Monza 2011

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    #1

    dopo Monza 2011

    ho appena letto sulla gazzetta, che la commissione , per il prossimo anno, ha fatto richiesta di poter disporre , come fatto nel tricolore, delle barriere per far percorrere la via di fuga diversamente da quanto fatto fare durante l'ultima gara di sbk alla prima variante ....

    forse forse , qualcosa che non andava nel regolamento c'era !
    peccato che ? dovuto servire di lezione la penalit? di biaggi!

    e vabb? ...

    tanto il campionato ? lungo!

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    #2
    Originally posted by tuttalpiuanto View Post
    ho appena letto sulla gazzetta, che la commissione , per il prossimo anno, ha fatto richiesta di poter disporre , come fatto nel tricolore, delle barriere per far percorrere la via di fuga diversamente da quanto fatto fare durante l'ultima gara di sbk alla prima variante ....

    forse forse , qualcosa che non andava nel regolamento c'era !
    peccato che ? dovuto servire di lezione la penalit? di biaggi!

    e vabb? ...

    tanto il campionato ? lungo!
    la decisione andava presa anche senza la penalit? a biaggi....
    in tutto il weekend sar? stata tagliata 4/500 volte, troppo comodo rialzare e tirar dritto

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      #3
      d'altronde se in tutte le curve del mondo queste serie clamorose di dritti si vedono solo nelle 3 seguenti curve ci sar? un motivo:

      1 variante monza
      2 variante monza
      variante bassa imola

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        #4
        Io proporrei una bella stesa di sassolini, come in tutte le vie di fuga del mondo ... vedrai che fra tutti frenano prima, le barriere non servono e i regolamenti nemmeno.

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          #5
          Una volta in prima variante dovevi fare lo slalom tra le barrerie.....
          Poi per ovvi motivi di sicurezza....

          [YOUTUBE]9Ur9pK4NV0E[/YOUTUBE]

          ....comunque condivido una bella distesa di ghiaia....e nessuno taglia.
          All'Ascari nessuno prova a tagliare.....

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            #6
            Originally posted by FrenoAMano View Post
            Io proporrei una bella stesa di sassolini, come in tutte le vie di fuga del mondo ... vedrai che fra tutti frenano prima, le barriere non servono e i regolamenti nemmeno.
            chiunque tira dritto in una via di fuga "si avvantaggia" secondo me. perch? se non ci fosse la via di fuga, ci sarebbe la ghiaia. secondo voi, ai fini della sicurezza.. meglio una via di fuga asfaltata o con la ghiaia?

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              #7
              Originally posted by catoblepa View Post
              secondo voi, ai fini della sicurezza.. meglio una via di fuga asfaltata o con la ghiaia?
              se vai lungo e sei ancora in piedi 100.000 volte meglio la via di fuga...visto che non cadi e rientri in pista

              se scivoli o ti ribalti meglio la ghiaia, ti fermi nella met? dello spazio...

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                #8
                Originally posted by catoblepa View Post
                chiunque tira dritto in una via di fuga "si avvantaggia" secondo me. perch? se non ci fosse la via di fuga, ci sarebbe la ghiaia. secondo voi, ai fini della sicurezza.. meglio una via di fuga asfaltata o con la ghiaia?
                Dipende dai casi,nelle esse tipo Monza asfalto con balle di paglia.
                E cmq lo dicevo ieri delle balle di paglianell'altro post.

                Nel CIV se arrivi lungo alla prima variante ti trovi le balle di paglia e devi fare uno slalom bello stretto per rientrare e sicuramente perdi un bel p? di tempo.
                Nel week end SBK a Monza ho visto troppi dritti fatti anche solo per non aver preso bene la traiettoria o per un pilota che ti passa e tu per non perdere tempo a farla pi? lenta,tiri su la moto e vai dritto,facendo tra l'altro molta meno fatica.
                Il provare a frenare pi? tardi e poi pensare di andare dritto e saper di rientrare senza problemi non ? giusto.
                Stessa cosa vale per la Roggia.
                Vedo che all'Ascari tutti frenano e nessuno arriva lungo?????
                Con questo voglio dire che se arrivi lungo in frenata o provi a far la esse molto pi? piano (nel caso non ci siano corridoi in asfalto)oppure balle di paglia che ti rallentano molto e ti fanno perdere varie posizioni gi? di loro.
                Vedrai che ci pensi su meglio la seconda volta.
                P.S Cosi come ? il regolamento f? pena e poi deve essere uguali per tutti i campionati dal mondiale al trofeo amatori.
                ________
                Last edited by Terribile; 10-05-11, 14:14.

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                  #9
                  Originally posted by terribile View Post
                  dipende dai casi,nelle esse tipo monza asfalto con balle di paglia.
                  E cmq lo dicevo ieri delle balle di paglianell'altro post.

                  Nel civ se arrivi lungo alla prima variante ti trovi le balle di paglia e devi fare uno slalom bello stretto per rientrare e sicuramente perdi un bel p? di tempo.
                  Nel week end sbk a monza ho visto troppi dritti fatti anche solo per non aver preso bene la traiettoria o per un pilota che ti passa e tu per non perdere tempo a farla pi? lenta,tiri su la moto e vai dritto,facendo tra l'altro molta meno fatica.
                  Il provare a frenare pi? tardi e poi pensare di andare dritto e saper di rientrare senza problemi non ? giusto.
                  Stessa cosa vale per la roggia.
                  Vedo che all'ascari tutti frenano e nessuno arriva lungo?????
                  Con questo voglio dire che se arrivi lungo in frenata o provi a far la esse molto pi? piano (nel caso non ci siano corridoi in asfalto)oppure balle di paglia che ti rallentano molto e ti fanno perdere varie posizioni gi? di loro.
                  Vedrai che ci pensi su meglio la seconda volta.
                  P.s cosi come ? il regolamento f? pena e poi deve essere uguali per tutti i campionati dal mondiale al trofeo amatori.
                  ________
                  esattoooo

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                    #10
                    anche senza arrivare alle balle di paglia...

                    basta che mettano dei bei blocchi di polistirolo che se uno proprio non ce la fa a frenare per problemi VERI, anche se gli va addosso, sono assolutamente sicuri...

                    gi fai fare lo slalom in mezzo... se rientri senza toccarli... finita li... se li tocchi ti danno la penalita...
                    Last edited by ace; 10-05-11, 14:33.

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                      #11
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Dipende dai casi,nelle esse tipo Monza asfalto con balle di paglia.
                      E cmq lo dicevo ieri delle balle di paglianell'altro post.

                      Nel CIV se arrivi lungo alla prima variante ti trovi le balle di paglia e devi fare uno slalom bello stretto per rientrare e sicuramente perdi un bel p? di tempo.
                      Nel week end SBK a Monza ho visto troppi dritti fatti anche solo per non aver preso bene la traiettoria o per un pilota che ti passa e tu per non perdere tempo a farla pi? lenta,tiri su la moto e vai dritto,facendo tra l'altro molta meno fatica.
                      Il provare a frenare pi? tardi e poi pensare di andare dritto e saper di rientrare senza problemi non ? giusto.
                      Stessa cosa vale per la Roggia.
                      Vedo che all'Ascari tutti frenano e nessuno arriva lungo?????
                      Con questo voglio dire che se arrivi lungo in frenata o provi a far la esse molto pi? piano (nel caso non ci siano corridoi in asfalto)oppure balle di paglia che ti rallentano molto e ti fanno perdere varie posizioni gi? di loro.
                      Vedrai che ci pensi su meglio la seconda volta.
                      P.S Cosi come ? il regolamento f? pena e poi deve essere uguali per tutti i campionati dal mondiale al trofeo amatori.
                      ________

                      esatto !!!
                      piano piano al punto ci siamo arrivati!

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                        #12
                        come ho detto in un altro post, io propongo uno slalom fatto con i coni di plastica coricati.

                        Massima resa, poca spesa e la sicurezza ? "salva"...

                        Lo si potrebbe mettere 10 m pi? avanti rispetto quello nel video sopra, per avere ancora pi? margine nella via di fuga, tanto c'? abbastanza spazio per accelerare e rientrare in traiettoria a velocit?...

                        a quel punto basterebbe solo aggiungere un cartello per Biaggi: "Passare qui"...

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                          #13
                          Originally posted by Ciunga View Post

                          a quel punto basterebbe solo aggiungere un cartello per Biaggi: "Passare qui"...
                          che pataccone che sei ........ !!!
                          per? ci sta, questa volta ci sta!!!

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                            #14
                            Originally posted by Ciunga View Post

                            a quel punto basterebbe solo aggiungere un cartello per Biaggi: "Passare qui"...

                            sarebbe inutile.... lo sai che biaggi i cartelloni quando sa di aver sbagliato NON LI VEDE, solo quando crede di non aver fatto nulla sta attento alle segnalazioni...

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