Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I "lunghi" di Max

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I "lunghi" di Max

Secondo voi per qual motivo uno che corre in moto da quasi vent'anni si porta dietro questo grosso limite?
    Insomma Max va' forte ma questi lunghi da anni mi sembrano un po' la sua ricorrente "specialit?"; poca fiducia sull'avantreno?
    In fin dei conti anche ingressi decisi e di prepotenza tipici di piloti come Rossi e Simoncelli che fanno seguito a staccate al limite del "lungooooo" Biaggi li ha pi? subiti che fatti o perlomeno sono rimasti casi molto isolati.
    Potrebbe essere un limite dovuto alla statura? Un pilota alto magari gestisce meglio il carico con il proprio peso riuscendo a salvare posizioni in equilibrio instabile; ne sarebbe che uno corto ? predisposto al lungo?

• Font Size
    Originally posted by Paolo52 View Post
    Secondo voi per qual motivo uno che corre in moto da quasi vent'anni si porta dietro questo grosso limite?
    Insomma Max va' forte ma questi lunghi da anni mi sembrano un po' la sua ricorrente "specialit?"; poca fiducia sull'avantreno?
    In fin dei conti anche ingressi decisi e di prepotenza tipici di piloti come Rossi e Simoncelli che fanno seguito a staccate al limite del "lungooooo" Biaggi li ha pi? subiti che fatti o perlomeno sono rimasti casi molto isolati.
    Potrebbe essere un limite dovuto alla statura? Un pilota alto magari gestisce meglio il carico con il proprio peso riuscendo a salvare posizioni in equilibrio instabile; ne sarebbe che uno corto ? predisposto al lungo?
    ..beh ? la legge della L

Comment

• Font Size
      io penso che semplicemente non ? del tutto sereno alla guida. le pressioni di doversi confermare primo, l'ambiente un p? polemico ultimamente etc...

Comment

• Font Size
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        io penso che semplicemente non ? del tutto sereno alla guida. le pressioni di doversi confermare primo, l'ambiente un p? polemico ultimamente etc...
        Non potevi essere pi? chiaro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste1000RR View Post
          ..beh ? la legge della L
          C'? da verificare se la predisposizione al LUNGO ? per PRENDERLO pi? che per l' AVERLO

Comment

• Font Size
            ???? Aveva 5" di vantaggio sul 2? non mi sembra il caso di parlare di pressione

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paolo52 View Post
              ???? Aveva 5" di vantaggio sul 2? non mi sembra il caso di parlare di pressione
              non sto parlando della gara in se, ma della situazione in generale.
              pensi sia bello correre con la gente che al gp di casa ti fischia quando passi? io non penso...

Comment

• Font Size
                molto semplicemente max non ? mai stato uno staccatore folle. ha altre grandi qualit?, non la staccata. capita, non ? mica un delitto.

Comment

• Font Size
                  ..pensi sia bello correre con la gente che al gp di casa ti fischia quando passi? io non penso...
                  Certo che non ? bello .... ma girare a Monza in 1'42-1'43" penso che occhi ed orecchie sono solo per la moto e la pista.

Poi la "pressione" dei (contro)tifosi penso che a uno come Max gli faccia un baffo ....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vulture View Post
                    ..... non ? mai stato uno staccatore folle. .... non ? mica un delitto.
                    Ci mancherebbe altro ma spesso serve per vincere ....

Comment

• Font Size
                      io ho visto max passare melandri e haslam , in gara 1 , abbastanza bene e facilmente nella 2? e terza variante di monza ... e poi l'ho visto anche sbagliare altre staccate , sempre nelle medesime varianti...
                      alla 1? variante , che penso sia la staccata piu impegnativa di tutte le piste su cui fanno dei mondiali, ho visto biaggi staccare bene 35 volte su 36 ... solo che ci si ricorda piu delle cappelle, che delle cose fatte bene ...
                      il record di monza sul giro, lo si fa grazie e solo al motore?... io penso che occorra anche staccare bene ... 6/7 decimi di vantaggio sul 2? nella pole ? dovuto solo al motore? ...

Comment

• Font Size
                        si parlasse di un novellino capirei.. ma non mi sembra che sia un caso nazionale... oltretutto a monza non ? cos? raro fare un lungo dopo il rettilineo... centrare la variante sempre al limite non ? cosa facile.. non capisci come cazz ? messa fin che non sei quasi fermo hehehe

Comment

• Font Size
                          secondo ha cannato per un motivo tecnico. Oppure se non ? cos? l'unico motivo ? che si ? deconcentrato sapeva che con quel ritmo era gara solitaria e con 5 secondi di vantaggio ha perso la concentrazione...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yzfr1rossa View Post
                            Non potevi essere pi? chiaro.

per ultimamente intendi da 15 anni a questa parte ???

da che mi ricordo io, il dritto in curva ? una delle specialita di biaggi ... DA SEMPRE....

giusto per gradire

Last edited by ace; 09-05-11, 16:50.

Comment

• Font Size
                              ... come non ricordare i dritti di rossi allora

devo mettere le foto dei dritti.. o dei danni?

Comment

X
                              Working...
                              X