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La RIGA BIANCA

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    #16
    Originally posted by Paolo52 View Post
    Ora non so' se ? da prendere per vera la "melandrinata" relativa all'assenza di Biaggi al briefing pregara e/o alla sua "ignoranza" della regola.
    Ma puttanavacca! Se tutto l'ambarabam ? inteso come valenza di sicurezza per evitare incroci di traiettoria, perch? non c'hanno messo una fila di coni in gomma per incanalare chi faceva il "lungo"?
    Costava ZERO ed evitavano incomprensioni; in fin dei conti se dietro non ci stava nessuno che senso avrebbe avuto tale accorgimento?
    Tutti quelli che nelle varie gare hanno tirato dritto hanno rispettato quella norma o no?
    Si,Haga in primis....manco lui presente all'ormai "famoso" briefing.

    Onestamente non capisco perch? non abbiano messo dei coni....anzi,mi pare che li una volta ci fossero i simil Jersey in plastica riempiti d'acqua se non sbaglio.

    Comunque si,potevano mettere qualcosa di ben visibile...ma se non guardi dove vai dall'inizio,preoccupandoti pi? di vedere se arriva qualcuno nonostante i 5 secondi di vantaggio,c'? ben poco da fare.

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      #17
      Nel CIV se arrivi lungo alla prima variante ti trovi le balle di paglia e devi fare uno slalom bello stretto per rientrare e sicuramente perdi un bel p? di tempo.
      Nel week end SBK a Monza ho visto troppi dritti fatti anche solo per non aver preso bene la traiettoria o per un pilota che ti passa e tu per non perdere tempo a farla pi? lenta,tiri su la moto e vai dritto,facendo tra l'altro molta meno fatica.
      Il provare a frenare pi? tardi e poi pensare di andare dritto e saper di rientrare senza problemi non ? giusto.
      Stessa cosa vale per la Roggia.
      Vedo che all'Ascari tutti frenano e nessuno arriva lungo?????
      Con questo voglio dire che se arrivi lungo in frenata o provi a far la esse molto pi? piano (nel caso non ci siano corridoi in asfalto)oppure balle di paglia che ti rallentano molto e ti fanno perdere varie posizioni gi? di loro.
      Vedrai che ci pensi su meglio la seconda volta.
      P.S Cosi come ? il regolamento f? pena e poi deve essere uguali per tutti i campionati dal mondiale al trofeo amatori.

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        #18
        Originally posted by magro59 View Post
        ho visto ora..non ? il mio pilota preferito.....ma che vadino a quel paese !!!!!!..ok le regole vanno rispettate ma il buon senso deve sempre prevalere...
        regole e buon senso stridono con il contesto "campionato mondiale".

        1)mettiamo caso che non avessero penalizzato Biaggi (fantasbk!)
        2)Biaggi arriva primo ed ? contento
        3)gli altri non sono contenti e sporgono reclamo
        4)effettivamente si appura che Biaggi ha violato il regolamento,
        5)si squalifica Biaggi/si pensalizza Biaggi/ si sanziona Biaggi
        6)i tifosi di Biaggi vogliono assassinare i commissari

        invece ? andata cos?
        1)Biaggi viene penalizzato con un ride through
        2)i tifosi di Biaggi vogliono assassinare i commissari

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          #19
          ragazzi non vi ? mai capitato di ripartire col semaforo rosso di un semaforo pedonale alle 3 di notte in periferia dopo aver guardato bene che non c'? nessuno che deve attraversare nel raggio di 2 km? ebbene secondo voi un carabiniere intellegente ti farebbe la multa di 100 e passa euri e ti decurterebbe 5 punti sulla patente per non ever messo in pericolo NESSUNA vita umana e ti parificherebbe a uno che attraversa col rosso senza guardare alle 6 del pomeriggio in una via superipermega trafficata e che per culo non prende nessuno? Ma siete uomini o automi

          riesco a render bene l'idea di chi sostiene che il giudice di gara poteve interpretare come chiunque ? adibito a questo genere di cose e valutare che effettivamente biaggi non si ? avvantaggiato ne ha messo in pericolo gli altri?

          Una persona intelligente avrebbe fatto cos?: Ok la regola ? fatta per non avvantaggiarsi in caso di tagli e per non mettere in pericolo nessuno, il pilota in questione non si ? ne avvantaggiato ne ha messo in pericolo nessuno, ha guardato bene se arrivava qualcuno...a fine gara ne parliamo e in base a ci? che mi dice decido se ? il caso di penalizzarlo in termini di secondi o semplicemente ammonirlo.

          Il giudice di gara in questo caso non si ? comportato da essere pensante ma da macchina.

          E' questo quello che vogliamo da questo mondo? Gli uomini devono diventare delle macchine? Allora Orwell in "1984" aveva ragione...la direzione ? quella li.

          Capito AUTOMI che non siete altro?

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            #20
            Originally posted by Terribile View Post
            Nel CIV se arrivi lungo alla prima variante ti trovi le balle di paglia e devi fare uno slalom bello stretto per rientrare e sicuramente perdi un bel p? di tempo.
            Nel week end SBK a Monza ho visto troppi dritti fatti anche solo per non aver preso bene la traiettoria o per un pilota che ti passa e tu per non perdere tempo a farla pi? lenta,tiri su la moto e vai dritto,facendo tra l'altro molta meno fatica.
            Il provare a frenare pi? tardi e poi pensare di andare dritto e saper di rientrare senza problemi non ? giusto.
            Stessa cosa vale per la Roggia.
            Vedo che all'Ascari tutti frenano e nessuno arriva lungo?????
            Con questo voglio dire che se arrivi lungo in frenata o provi a far la esse molto pi? piano (nel caso non ci siano corridoi in asfalto)oppure balle di paglia che ti rallentano molto e ti fanno perdere varie posizioni gi? di loro.
            Vedrai che ci pensi su meglio la seconda volta.
            P.S Cosi come ? il regolamento f? pena e poi deve essere uguali per tutti i campionati dal mondiale al trofeo amatori.
            come spesso accade, sono daccordo !

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              #21
              Originally posted by Terribile View Post
              Nel CIV se arrivi lungo alla prima variante ti trovi le balle di paglia e devi fare uno slalom bello stretto per rientrare e sicuramente perdi un bel p? di tempo.
              Nel week end SBK a Monza ho visto troppi dritti fatti anche solo per non aver preso bene la traiettoria o per un pilota che ti passa e tu per non perdere tempo a farla pi? lenta,tiri su la moto e vai dritto,facendo tra l'altro molta meno fatica.
              Il provare a frenare pi? tardi e poi pensare di andare dritto e saper di rientrare senza problemi non ? giusto.
              Stessa cosa vale per la Roggia.
              Vedo che all'Ascari tutti frenano e nessuno arriva lungo?????
              Con questo voglio dire che se arrivi lungo in frenata o provi a far la esse molto pi? piano (nel caso non ci siano corridoi in asfalto)oppure balle di paglia che ti rallentano molto e ti fanno perdere varie posizioni gi? di loro.
              Vedrai che ci pensi su meglio la seconda volta.
              P.S Cosi come ? il regolamento f? pena e poi deve essere uguali per tutti i campionati dal mondiale al trofeo amatori.
              Non capisco perch? non abbiano adottato un'ostacolo simile....almeno uno non pu? di certo tagliare guardandosi in giro beatamente.

              Originally posted by TBW27 View Post
              ragazzi non vi ? mai capitato di ripartire col semaforo rosso di un semaforo pedonale alle 3 di notte in periferia dopo aver guardato bene che non c'? nessuno che deve attraversare nel raggio di 2 km? ebbene secondo voi un carabiniere intellegente ti farebbe la multa di 100 e passa euri e ti decurterebbe 5 punti sulla patente per non ever messo in pericolo NESSUNA vita umana e ti parificherebbe a uno che attraversa col rosso senza guardare alle 6 del pomeriggio in una via superipermega trafficata e che per culo non prende nessuno? Ma siete uomini o automi
              Ma dai su...questo ? un esempio del menga perch? se becchi quello giusto ? tanto se non ti toglie la patente.

              E comunque si,violando la legge VIENI sanzionato...anche se son le 3 di notte,anche se non c'? un cane per le strade e anche se hai guardato a 360?...passi col rosso te becchi la multa,E' LA LEGGE...e non ? scritto da nessuna parte che la si pu? interpretare.

              E come tale pu? sembrare giusta o ingiusta,ma se sei in palese torto ci? non toglie che sia giusta.

              Io se mi becco un velox con foto in una statale a due corsie per senso di marcia con limite a 90Km/h e st? andando a 104Km/h m'incaXXo giustamente...ma pago e me ne st? zitto perch? HO TORTO anche se era deserto e anche se quella statale ? talmente dritta e priva di incroci da poterci fare i 330 in sicurezza.

              E ovviamente ? successo a me....eppure s? stato zitto ed ho pagato perch? sono io ad aver sbagliato.

              Massimiliano "Corsaro" Biaggi ha sbagliato ed ? stato sanzionato...punto...Noriyuki "NitroNori" Haga ? rientrato correttamente e non ? stato sanzionato ripunto.

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                #22
                La regola c'era e lo sapevano....
                se non piceva, se volevano renderla migliore, i piloti dovevano o potevano fare proposte PRIMA della gara.

                dopo VA APPLICATA
                e la SI ACCETTA


                per il resto...
                muuuuuuuuuuuuutismo!!!
                se no e' solo rosicamento ed antisportivita'!!!!!

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                  #23
                  Il regolamento c'? "giusto o sbagliato che sia"e dev'essere rispettato...PUNTO E BASTA
                  Comunque sia credo i commissari stessi si siano resi conto che Biggi non ha tratto nessun beneficio nel taglio di variante ma per evitare precedenti e possibili ricorsi da parte di altre squadre hanno preferito sanzionarlo...
                  Secondo me dovrebbero buttare giu? un p? di ghiaia in quel tipo di varianti e vedrete che nessuno arriver? pi? lungo...

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                    #24
                    ovviamente se c'e' una regola va' rispettata..pero' cazz...era da solo per conto suo..totalmente ininfluente...e' un po' come la squalifica di scassa per misano..bastava un po' di buon senso e valutare la cosa con elasticita' mentale...e invece...va beh...fortuna che non tifo per biaggi...

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                      #25
                      C'? modo e modo di penalizzare un pilota.
                      Io inizialmente avevo pensato che Biaggi avesse attraversato la linea bianca che delimita l'uscita dei box e l? la penalit? sarebbe stata sacrosanta.

                      A Monza il taglio della variante porta vantaggio ai piloti che lo fanno, quindi da un errore di guida qual'? possono trarre vantaggio a livello di tempi, allora si inventano un percorso d'uscita per evitare che questo vantaggio si "materializzi" ... quindi il risultato che si vuole ottenere ? che chi f? un errore paghi per quanto ha commesso, non si parla di sicurezza, ? solo questione di tempo guadagnato


                      Nello specifico Biaggi in gara ha fatto un errore tagliando la variante e uscendo non ? passato per il percorso guidato (lui non lo sapeva perch? non era stato al briefing, che ricordiamolo non ? obbligatorio) quindi poteva trarre vantaggio dal suo errore ... ma in realt? che f??
                      Percorre tutto il giro ad andatura pi? lenta del solito, perdendo tempo volontariamente in modo da non trarre vantaggio dal suo errore e la giuria che f??

                      Oltre al mancato vantaggio che Biaggi non ha accumulato aggrava la sua situazione con un drive through ... BELLA MINCHIATA!

                      A Monza un drive through ? una spada di damocle, fosse dato a Donington sarebbe diverso, vi ricordo che si parla solo di una penalit? di carattere sportivo, cio? lo spirito della gara deve essere mantenuto integro e allora tu giudice che fai?

                      Dai un drive through a monza e falsi il risultato della gara perch? in realt? questo ? successo.


                      Vogliamo dire che Biaggi ha sbagliato e v? punito, ok sono d'accordo ma la penalit? deve essere commisurata al reato, in questo caso non lo ? stata assolutamente.
                      Vogliamo sindacare sul fatto che cmq Biaggi ha perso meno tempo di quello che avrebbe realmente perso facendo il percorso guidato?
                      Ok, allora dagli una penalit? in secondi commisurata.

                      Per questo Dall'Igna si lamentava, a ragione, a fine gara






                      Quanti di voi partecipano al briefing pre-pista prima delle prove libere in circuito??

                      Vi rispondo io: NESSUNO !

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                        #26
                        Originally posted by Gixxer75 View Post
                        Quanti di voi partecipano al briefing pre-pista prima delle prove libere in circuito??

                        Vi rispondo io: NESSUNO !
                        io se c'e' ci vado...e alle gare non son mai mancato...va beh che ne ho fatte poche...

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                          #27
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Nel CIV se arrivi lungo alla prima variante ti trovi le balle di paglia e devi fare uno slalom bello stretto per rientrare e sicuramente perdi un bel p? di tempo.
                          Nel week end SBK a Monza ho visto troppi dritti fatti anche solo per non aver preso bene la traiettoria o per un pilota che ti passa e tu per non perdere tempo a farla pi? lenta,tiri su la moto e vai dritto,facendo tra l'altro molta meno fatica.
                          Il provare a frenare pi? tardi e poi pensare di andare dritto e saper di rientrare senza problemi non ? giusto.
                          Stessa cosa vale per la Roggia.
                          Vedo che all'Ascari tutti frenano e nessuno arriva lungo?????
                          Con questo voglio dire che se arrivi lungo in frenata o provi a far la esse molto pi? piano (nel caso non ci siano corridoi in asfalto)oppure balle di paglia che ti rallentano molto e ti fanno perdere varie posizioni gi? di loro.
                          Vedrai che ci pensi su meglio la seconda volta.
                          P.S Cosi come ? il regolamento f? pena e poi deve essere uguali per tutti i campionati dal mondiale al trofeo amatori.
                          preciso ... chiss? come mai i dritti dei piloti avvengono dove c'? asfalto (1? variante e roggia)

                          quelli seri (come me) vanno dritto in ascari ad arare un po' la ghiaia

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                            #28
                            Originally posted by Gixxer75 View Post
                            (lui non lo sapeva perch? non era stato al briefing, che ricordiamolo non ? obbligatorio)
                            Aridaje...lui LO SAPEVA perch? gli ? stato riferito da chi di dovere...idem a chi come lui non c'era.

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                              #29
                              Originally posted by Gixxer75 View Post
                              C'? modo e modo di penalizzare un pilota.
                              Io inizialmente avevo pensato che Biaggi avesse attraversato la linea bianca che delimita l'uscita dei box e l? la penalit? sarebbe stata sacrosanta.

                              A Monza il taglio della variante porta vantaggio ai piloti che lo fanno, quindi da un errore di guida qual'? possono trarre vantaggio a livello di tempi, allora si inventano un percorso d'uscita per evitare che questo vantaggio si "materializzi" ... quindi il risultato che si vuole ottenere ? che chi f? un errore paghi per quanto ha commesso, non si parla di sicurezza, ? solo questione di tempo guadagnato


                              Nello specifico Biaggi in gara ha fatto un errore tagliando la variante e uscendo non ? passato per il percorso guidato (lui non lo sapeva perch? non era stato al briefing, che ricordiamolo non ? obbligatorio) quindi poteva trarre vantaggio dal suo errore ... ma in realt? che f??
                              Percorre tutto il giro ad andatura pi? lenta del solito, perdendo tempo volontariamente in modo da non trarre vantaggio dal suo errore e la giuria che f??

                              Oltre al mancato vantaggio che Biaggi non ha accumulato aggrava la sua situazione con un drive through ... BELLA MINCHIATA!

                              A Monza un drive through ? una spada di damocle, fosse dato a Donington sarebbe diverso, vi ricordo che si parla solo di una penalit? di carattere sportivo, cio? lo spirito della gara deve essere mantenuto integro e allora tu giudice che fai?

                              Dai un drive through a monza e falsi il risultato della gara perch? in realt? questo ? successo.


                              Vogliamo dire che Biaggi ha sbagliato e v? punito, ok sono d'accordo ma la penalit? deve essere commisurata al reato, in questo caso non lo ? stata assolutamente.
                              Vogliamo sindacare sul fatto che cmq Biaggi ha perso meno tempo di quello che avrebbe realmente perso facendo il percorso guidato?
                              Ok, allora dagli una penalit? in secondi commisurata.

                              Per questo Dall'Igna si lamentava, a ragione, a fine gara






                              Quanti di voi partecipano al briefing pre-pista prima delle prove libere in circuito??

                              Vi rispondo io: NESSUNO !
                              guarda, sportivamente hai ragione al 100%, pero in termini di regolamento andava punito cosi!
                              quindi possiamo parlare per giorni di questa cosa, e a seconda del punto di vista ci saranno gli uni che perculano gli altri e viceversa ...
                              il fatto ? , che secondo me , la commissione dei piloti, si impegna poco sul fronte delle regole, che potrebbero essere scritte anche con il loro appoggio. Se i piloti non buttano li delle varianti alle regole, poi non si puo dire nulla, quando succedono questi episodi!
                              Sportivamente parlando ? ingiusta secondo me sia la penalit? ad haga , sia quella a biaggi ; inoltre per me ? ingiusta anche la regola che sanziona le false partenze!
                              sono pero consapevole , che per la direzione gara , ? molto piu semplice avere regole cosi rigide e senza possibilita di interpretazione , piuttosto che regole cche debbano prendere in esame delle varianti causate da circostanze diverse...
                              non so se mi sono spiegato ...ma non sono un avvocato !

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                                #30
                                Ti sei spiegato alla perfezione

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