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La RIGA BIANCA

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    #31
    Originally posted by Terribile View Post
    Nel CIV se arrivi lungo alla prima variante ti trovi le balle di paglia e devi fare uno slalom bello stretto per rientrare e sicuramente perdi un bel p? di tempo.
    Nel week end SBK a Monza ho visto troppi dritti fatti anche solo per non aver preso bene la traiettoria o per un pilota che ti passa e tu per non perdere tempo a farla pi? lenta,tiri su la moto e vai dritto,facendo tra l'altro molta meno fatica.
    Il provare a frenare pi? tardi e poi pensare di andare dritto e saper di rientrare senza problemi non ? giusto.
    Stessa cosa vale per la Roggia.
    Vedo che all'Ascari tutti frenano e nessuno arriva lungo?????
    Con questo voglio dire che se arrivi lungo in frenata o provi a far la esse molto pi? piano (nel caso non ci siano corridoi in asfalto)oppure balle di paglia che ti rallentano molto e ti fanno perdere varie posizioni gi? di loro.
    Vedrai che ci pensi su meglio la seconda volta.
    P.S Cosi come ? il regolamento f? pena e poi deve essere uguali per tutti i campionati dal mondiale al trofeo amatori.
    parole sante..:1:
    il regolamento fa pena... ma c'? e tutti lo devono osservare. Bastereebbe farla passare liscia a qualcuno che e dalla gara dopo si inizierebbe a staccare a 50 metri..

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      #32
      Originally posted by Gixxer75 View Post

      Quanti di voi partecipano al briefing pre-pista prima delle prove libere in circuito??

      Vi rispondo io: NESSUNO !
      Melandri c'era e la regola la sapeva cos? bene che aveva tanto di risposta (polemica) pronta

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        #33
        Originally posted by Terribile View Post
        Nel CIV se arrivi lungo alla prima variante ti trovi le balle di paglia e devi fare uno slalom bello stretto per rientrare e sicuramente perdi un bel p? di tempo.
        Nel week end SBK a Monza ho visto troppi dritti fatti anche solo per non aver preso bene la traiettoria o per un pilota che ti passa e tu per non perdere tempo a farla pi? lenta,tiri su la moto e vai dritto,facendo tra l'altro molta meno fatica.
        Il provare a frenare pi? tardi e poi pensare di andare dritto e saper di rientrare senza problemi non ? giusto.
        Stessa cosa vale per la Roggia.
        Vedo che all'Ascari tutti frenano e nessuno arriva lungo?????
        Con questo voglio dire che se arrivi lungo in frenata o provi a far la esse molto pi? piano (nel caso non ci siano corridoi in asfalto)oppure balle di paglia che ti rallentano molto e ti fanno perdere varie posizioni gi? di loro.
        Vedrai che ci pensi su meglio la seconda volta.
        P.S Cosi come ? il regolamento f? pena e poi deve essere uguali per tutti i campionati dal mondiale al trofeo amatori.

        tu che corri, ci puoi spiegare se il motivo del corridoio alla prima variante, con ritorno in pista forzato fuori traettoria ? dovuto ad un motivo di sicurezza in primo luogo e di penalizzazione in tempo in secondo luogo, o se la sicurezza non centra nulla?

        perche mi sembra di aver letto che hanno imposto quel percorso obbligato :
        1? perche le barriere (balle di paglia , o quegli affari di plastica binchi e rossi) erano pericolose per i piloti che andavano dritti, non per errori di staccata , ma piu per problemi meccanici o di toccate in fase di staccata; e quindi pensando a tutti quegli episodi che non avrebbero fatto percorrere quella striscia d'asfalto ad una velocita contenuta, ma ha velocita alta o con moto fuori controllo.
        2? per impedire rientri in traettoria che avrebbero potuto causare problemi di sicurezza
        3? per far perdere un po di tempo, anche se credo che andare dritti, senza fare la variante, anche se devi passare per un imbuto , sia sempre un vantaggio notevole.

        oltre tutto la regola , ? che se saltando la variante ti trovi davanti agli altri piloti che erano in lotta con te, devi ridare la posizione. e tutto finisce li;
        ma se prima della staccata ti trovi a 1 secondo da quello davanti, e saltando la variante ti accodi a quello che avevi davanti, quindi guadagni del tempo , ti viene data la penalita???
        perche se non ? cosi , sta regola ? na caxxata ...no?

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          #34
          Originally posted by Terribile View Post

          Vedo che all'Ascari tutti frenano e nessuno arriva lungo?????
          E' vero ma non ? cos? "impiccata" come le altre due tanto che la fai con almeno una marcia in pi?.
          Alla prima, che arrivi a velocit? "curvatura", se sbagli la staccata di 10m. o tiri dritto o rischi di piantarti in curva, alla peggio anche di stenderti.

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            #35
            Quanti di voi partecipano al briefing pre-pista prima delle prove libere in circuito??

            Vi rispondo io: NESSUNO ![/QUOTE]


            sono due briefing diversi...
            quello che facciamo noi ci spiega il comportamento da tenere in pista,le cose da fare e non fare,il significato delle bandiere esposte ed altre cosette..
            il LORO briefing non ? basato chiaramente su queste cose ma sulle nuove regole che il circuito si ? dato per eliminare/migliorare alcuni aspetti della competizione fine a se stessa,ed il caso del corridoio dipinto a terra fa parte proprio di questo...
            stessa cosa succede in quasi tutti i circuiti del mondiale, dove si vanno ad affrontare le stesse tematiche,magari scaturite dall'esperienza negativa della gara dell'anno precedente
            il fatto ? che un briefing andrebbe sempre seguito anche,ed a maggior ragione,se sei un campione del mondo e stai lottando per cercare di confermare il tuo titolo...
            questa situazione,in particolare,? grottesca e paradossale ci fa proprio capire che se ci sono delle regole vanno sempre e comunque rispettate e che sono proprio i VERI campioni che devono dare l'esempio,senza possibili interpretazioni personali, a noi piloti della domenica

            ps non tifo ne per Biaggi ne per Melandri....ho visto come usciva dalla Ascari Berger,credo si scriva cos?, e mi sono innamorato di lui!!!!!!

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              #36
              Estratto da un video presente su youtube.

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                #37
                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                1? perche le barriere (balle di paglia , o quegli affari di plastica binchi e rossi) erano pericolose per i piloti che andavano dritti, non per errori di staccata , ma piu per problemi meccanici o di toccate in fase di staccata; e quindi pensando a tutti quegli episodi che non avrebbero fatto percorrere quella striscia d'asfalto ad una velocita contenuta, ma ha velocita alta o con moto fuori controllo.
                Alla partenza di gara 2 l'anno scorso si sono toccati Rea (allora ? un vizio!!) Xaus e Toseland.
                Quest'ultimo ha fatto un bel p? di strada strisciando nella via di fuga..

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                  #38
                  Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                  tu che corri, ci puoi spiegare se il motivo del corridoio alla prima variante, con ritorno in pista forzato fuori traettoria ? dovuto ad un motivo di sicurezza in primo luogo e di penalizzazione in tempo in secondo luogo, o se la sicurezza non centra nulla?

                  perche mi sembra di aver letto che hanno imposto quel percorso obbligato :
                  1? perche le barriere (balle di paglia , o quegli affari di plastica binchi e rossi) erano pericolose per i piloti che andavano dritti, non per errori di staccata , ma piu per problemi meccanici o di toccate in fase di staccata; e quindi pensando a tutti quegli episodi che non avrebbero fatto percorrere quella striscia d'asfalto ad una velocita contenuta, ma ha velocita alta o con moto fuori controllo.
                  2? per impedire rientri in traettoria che avrebbero potuto causare problemi di sicurezza
                  3? per far perdere un po di tempo, anche se credo che andare dritti, senza fare la variante, anche se devi passare per un imbuto , sia sempre un vantaggio notevole.

                  oltre tutto la regola , ? che se saltando la variante ti trovi davanti agli altri piloti che erano in lotta con te, devi ridare la posizione. e tutto finisce li;
                  ma se prima della staccata ti trovi a 1 secondo da quello davanti, e saltando la variante ti accodi a quello che avevi davanti, quindi guadagni del tempo , ti viene data la penalita???
                  perche se non ? cosi , sta regola ? na caxxata ...no?


                  Infatti ? una cazzata,nessuno stabilisce se eri a 1 secondo e se rientri ti riaccodi a 8 decimi.
                  Per il resto penso che se ? una questione di sicurezza non mettere le balle di paglia nel mondiale,perch? nei campionati minori si usano?
                  VALE DI PIU' LA VITA DI UN PILOTA RISPETTO AD UN'ALTRO?
                  E per finire il corridoio serve per non far rientrare in traiettoria.....secondo loro,perch? cos? come ? messo nella prima variante rientri per forza in traiettoria.
                  Aggiungo che se un pilota si tocca con un'altro ed entra a forte velocit? non riesce ad andare nella strda delimitata dalle righe.
                  Quindi tutto inutile.

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                    #39
                    Originally posted by Terribile View Post
                    [/B]Infatti ? una cazzata,nessuno stabilisce se eri a 1 secondo e se rientri ti riaccodi a 8 decimi.
                    Per il resto penso che se ? una questione di sicurezza non mettere le balle di paglia nel mondiale,perch? nei campionati minori si usano?
                    VALE DI PIU' LA VITA DI UN PILOTA RISPETTO AD UN'ALTRO?
                    E per finire il corridoio serve per non far rientrare in traiettoria.....secondo loro,perch? cos? come ? messo nella prima variante rientri per forza in traiettoria.
                    Aggiungo che se un pilota si tocca con un'altro ed entra a forte velocit? non riesce ad andare nella strda delimitata dalle righe.
                    Quindi tutto inutile.

                    la vedo anche io cosi, quindi perche i commissari di gara, prendono queste decisioni?
                    un'altra domanda: sia in moto gp che in sbk, c'e' la rappresentanza dei piloti, che discutono insieme alla commissione gara, sulla sicurezza delle piste, giusto?
                    ma oltre a questo compito, quali altri compiti ha la rappresentanza dei piloti?

                    in piu sono daccordo con te , che nei campionati minori, le norme di sicurezza siano decisamente minori, e che non vada bene per niente ...
                    io non so se l'esempio c'entra, ma tipo alcune gare della bsb, non sono fatte su piste troppo pericolose?
                    con cordoli alti e balle di paglia (quando ci sono ) davanti a muretti di cemento, con vie di fuga quasi inesistenti?... oppure l'esempio tuo , che alla 1? variante a monza ci mettono le balle e bisogna farci lo slalom...

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                      #40
                      Originally posted by Terribile View Post
                      [/B]Infatti ? una cazzata,nessuno stabilisce se eri a 1 secondo e se rientri ti riaccodi a 8 decimi.
                      Per il resto penso che se ? una questione di sicurezza non mettere le balle di paglia nel mondiale,perch? nei campionati minori si usano?
                      VALE DI PIU' LA VITA DI UN PILOTA RISPETTO AD UN'ALTRO?
                      E per finire il corridoio serve per non far rientrare in traiettoria.....secondo loro,perch? cos? come ? messo nella prima variante rientri per forza in traiettoria.
                      Aggiungo che se un pilota si tocca con un'altro ed entra a forte velocit? non riesce ad andare nella strda delimitata dalle righe.
                      Quindi tutto inutile.
                      ecco
                      (10car)

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                        #41
                        Originally posted by SteSette View Post
                        Estratto da un video presente su youtube.

                        Nn c voleva molto a passare in quel corridoio

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                          #42
                          Originally posted by FastRider View Post
                          Nn ? stato sanzionato per aver oltrepassato una riga bianca, come qualcuno diceva erroneamente. Semplicemente ? rientrato in pista senza seguire un percorso indicato in caso di taglio variante.
                          Guarda sono il primo a dire che la penalit? inflitta ieri ? stata eccessiva e tutto quello che vuoi, per? se le cose stanno cos? come hai riportato tu dico solo che il caro Max non ? nuovo a sti episodi, anche a Imola alla variante bassa quando faceva dei dritti(come tutti del resto, l? capita) non rientrava facendo la "S" tra le gomme come tutti gli altri i piloti, ma spesso e volentieri tagliava a sinistra reimmettendosi direttamente sul rettilineo passando per mezzo metro sulla ghiaia...Insomma per la serie io faccio quel che mi pare, passo dove mi pare, tanto sono Biaggi...

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