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Ma la SBK non ? il vero mondo degli appassionati delle 2 ruote??

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    #31
    Mah, io oggi ero l? presente ed ho assistito dal vero al paddock show.
    A parte gli idioti maleducati che rendono poco onore al pilota che vorrebbero sostenere e ne mettono in cattiva luce le belle imprese sportive.....
    Non capisco perch? dovrebbero prendersela con Melandri. Marco ha ragione quando dice che non deve pagare lui gli errori di altri. C'? stato un brifing apposta per chiarire le modalit? di ritorno in pista in caso di dritto alla prima variante. Questo per ragioni sportive e di sicurezza. Biaggi, per motivi suoi sicuramente validissimi, non vi ha partecipato e presumo ci fosse qualcuno in vece sua. O sono stati poco attenti durante il brifing, oppure lo ? stato lui durante la spiegazione a lui. Fatto st? che non ? errore di Melandri.

    Non capisco nemmeno perch? se la prendano con i giudici. Hanno spiegato in modo molto chiaro le procedure da seguire, ed un pilota le ha infrante. Se lo avessero ignorato allora sarebbe stata una cosa senza senso. Sono sicurissimo che la gara l'avrebbe stravinta Max in modo meritatissimo, per? supponiamo che non avessero preso provvedimenti per Max, e, all'ultimo giro, succedeva la stessa cosa a Melandri che magari arrivava secondo in volata. Cosa facevano? Melandri si (Laverty avrebbe protestato chiedendo l'applicazione del regolamento) e Biaggi no? Allora tutto st? pop? di brifing che l'avrebbero fatto a fare? Allora s? che si sarebbe innescato un sistema di ingiustizie. Al momento devi giudicare, punto. C'? stato un brifing apposta e la regola ? stata effettivamente infranta. DEVI essere distaccato e freddo.

    Piuttosto, perch? chi ? andato al brifing al posto di Biaggi, non gli ha spiegato bene cosa hanno detto i giudici? E tutto questo partendo dal presupposto che Biaggi avesse un serio motivo per non parteciparvi. Immagino che Biaggi abbia un compagno di squadra che ha assistito al brifing. Non gli ? passata per l'anticamera del cervello di chiedere che cavolo si erano detti i piloti con i commissari?

    Veramente lo dico con rammarico perch? un pilota italiano che vince su una moto italiana, mi d? sempre un gusto particolare sia che la moto sia rossa, sia che abbia i colori dell'alitalia. Ma porca miseria, ti stai giocando il mondiale, non sei mica a fare la valtrebbia che ti sgamano e ti danno la multa per eccesso di velocit?..... Ma ? possibile che in team di superprofessionisti, manchino queste comunicazioni essenziali sulle cose da non fare assolutamente? Poi pensano al raggio delle teste delle viti del cupolino per l'areodinamica...... ma porca miseria...... e butti tutto nel cesso perch? nessuno gli ha detto che i commissari si sono raccomandati con tutti di non rientrare in pista in quel modo, pena il passaggio in pit lane?

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      #32
      in fondo al rettilineo si arriva oltre i 330 .. forse, dopo un errore, non ? cos? facile passare in uno spazio ben preciso delimitato da una riga ...
      ? un'ipotesi ma io non darei per scontato che max non lo sapesse o che se non si va a un briefing lo si faccia per motivi di supponenza o altro n? che qualcuno non sia stato poi incaricato di riferigli il tutto

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        #33
        Originally posted by jacknipper View Post
        in fondo al rettilineo si arriva oltre i 330 .. forse, dopo un errore, non ? cos? facile passare in uno spazio ben preciso delimitato da una riga ...
        ? un'ipotesi ma io non darei per scontato che max non lo sapesse o che se non si va a un briefing lo si faccia per motivi di supponenza o altro n? che qualcuno non sia stato poi incaricato di riferigli il tutto
        Scusa Jack, ma non sono daccordo.
        A parte che Biaggi al momento del rientro in pista andava decisamente e sufficientemente piano per infilarsi nel corridoio giusto. Infatti si volta per vedere se arriva qualcuno.
        Poi, quello che mi f? incavolare, ? che fanno un lavoro assurdo e si sputtanano tutto perch? nessuno prende sul serio le comunicazioni dei direttori di gara.

        Ma porca miseriaccia vi state giocando un mondiale....

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          #34
          non ho detto che ? rientrato a quella velocit?: dico che uno arriva a 330, canna, esce, rallenta, magari nonostante siano abituati si ? pure spaventato, si guarda indietro per vedere se arriva qualcuno e basta una frazione di secondo e la linea bianca l'hai gi? passata

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            #35
            Originally posted by jacknipper View Post
            non ho detto che ? rientrato a quella velocit?: dico che uno arriva a 330, canna, esce, rallenta, magari nonostante siano abituati si ? pure spaventato, si guarda indietro per vedere se arriva qualcuno e basta una frazione di secondo e la linea bianca l'hai gi? passata
            Ma allora perch? gli altri ci sono riusciti? Non penso che Biaggi non sappia andare in moto a quelle velocit? e gli altri si... anzi, dimostra ancora di saperlo fare meglio di tutti.
            E' questo che mi f? incavolare.....

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              #36
              Originally posted by Icaro View Post
              .

              ....speriamo di trovare, sulle prossime piste, giudici meno "faziosi".
              ...ma quante cazzate pensate che far? nelle prossime gare?

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                #37
                Originally posted by skid73 View Post
                Ma allora perch? gli altri ci sono riusciti? Non penso che Biaggi non sappia andare in moto a quelle velocit? e gli altri si... anzi, dimostra ancora di saperlo fare meglio di tutti.
                E' questo che mi f? incavolare.....
                gli altri chi?
                haga mi pare abbia cannato il corridoio pure lui per non parlare del fatto che ha fatto 1km in meno a forza di tagliare

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                  #38
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  gli altri chi?
                  haga mi pare abbia cannato il corridoio pure lui per non parlare del fatto che ha fatto 1km in meno a forza di tagliare
                  No. Haga in gara due ha fatto un dritto in prima variante ed ? rientrato in modo corretto.
                  Pare che nemmeno lui fosse al brifing, per? ? stato informato a dovere e non ha sbagliato.
                  Caspita lo f? giusto Haga che non si st? giocando il mondiale e lo f? l'Aprilia ufficiale con Biaggi. Ma porca pupazza, ? assurdo....

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                    #39
                    Haga non ? stato l'unico a fare il dritto e rientrare nel modo giusto.

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                      #40
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Haga non ? stato l'unico a fare il dritto e rientrare nel modo giusto.
                      Appunto. Ha sbagliato solo quello che non doveva sbagliare.....

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                        #41
                        Originally posted by jacknipper View Post
                        gli altri chi?
                        haga mi pare abbia cannato il corridoio pure lui per non parlare del fatto che ha fatto 1km in meno a forza di tagliare
                        No,? rientrato correttamente....sebbene l'inquadratura video sia spostata tutta verso la fine della variante si vede chiaramente che rientra in pista stando tutto a sinistra....altrimenti non ho dubbi che avrebbero penalizzato nuovamente pure lui.

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                          #42
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          No,? rientrato correttamente....sebbene l'inquadratura video sia spostata tutta verso la fine della variante si vede chiaramente che rientra in pista stando tutto a sinistra....altrimenti non ho dubbi che avrebbero penalizzato nuovamente pure lui.
                          Sono sicuro anche io. Che uno sia deluso perch? Biaggi ha perso una gara gi? vinta, lo capisco. Per? oggi i giudici hanno assolutamente applicato le regole in modo esemplare. E' vero che era primo e non si ? avvantaggiato, ma chiss? cosa succedeva se, dopo aver penalizzato Haga, non tenevano lo stesso metro con lui....
                          Tutti gli antibiaggi avrebbero gridato allo scandalo perch? contro il campione del mondo non si prendono gli stessi provvedimenti che si prendono con gli altri.....

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                            #43
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            alcune cose andrebbero interpretate per il bene dello sport.. come ? stato detto le regole vengono fatte per evitare che qualcuno se ne avvantaggi

                            non per punire a prescindere dalla reale situazione... il dolo ? tutto del giudice di gara.
                            non mi pare di aver sentito le medesime pole quando spazzarono la linea di partenza a Rossi???

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                              #44
                              a proposito di haga...ma lui ? stato penalizzato per il taglio forzato alla roggia da un camier chiaramente arrivato lungo? questo si che ? stato un furto!!!

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                                #45
                                Io dico che la si pu? girare come si vuole e si pu? anche chiudere dicendo che c’? un regolamento e va rispettato alla lettera: per? i regolamenti sono fatti in modo da essere anche interpretati e, non a caso, ci sono dei giudici per farlo quindi non ? cos? scontato che non si possa interpretarlo in modo differente

                                Venendo al punto qui si parla, come si ? gi? fatto tante volte, delle vie di fuga asfaltate per via, principalmente, delle gare in auto: o non si fanno oppure, mi pare ovvio, il regolamento deve tenere presente due punti fondamentali che sono la sicurezza e il fatto di non guadagnare dal taglio; il corridoio ? stato fatto solo per costringere i piloti a rientrare il pi? tangenzialmente alla curva e nel punto teoricamente pi? sicuro per farlo in concomitanza con il passaggio di altre moto.

                                I due punti sopra sono stati rispettati da max perch? non ha guadagnato nulla, anzi ha perso pi? di 1 secondo quel giro, e il suo rientro 1mt fuori dal corridoio di rientro ottimale non ha creato alcuna situazione di pericolo poich? non arrivava alcuna latra moto.
                                Non c’? alcuna difficolt? di interpretazione della situazione: max non ha guadagnato nulla e non ha creato situazioni di pericolo o altro quindi il regolamento poteva essere interpretato tranquillamente a favore del pilota (a qualsiasi pilota fosse capitato, aggiungo)

                                se non interpretiamo “sportivamente” il regolamento rischiamo anche in altre occasioni di rovinare delle bellissime gare: per me ? molto meglio rischiare polemiche sulle diverse interpretazioni che rovinare una prestazione sportiva con la stupida applicazione alla lettera del regolamento

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