Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RIDE THROUGH per Biaggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io leggo tanti commenti ma ancora non capisco cosa dice esattamente la regola...se la stessa deve essere applicata SOLO per garantire la sicurezza di chi sopraggiunge ed ESPLICITAMENTE la stessa lo prevede oppure la regola vincola a prescindere il taglio.

Se nel primo caso vi pu? essere un'interpretazione se nel secondo la regola deve essere applicata come ? stato fatto.

Comment

• Font Size
      secondo me la seconda che hai detto, per evitare che i piloti debbano preoccuparsene..
      anche se in questo caso devono preoccuparsi di due cose invece che di una sola.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Azzo quante volte l'hai postato..

..anche senza girarci immagino ci sia chi ne possa trarre vantaggio....ma ? logico pensare che dato il tempo totale pi? alto il giro incriminato sia il 10?...nel 2? intertempo ? vero che perde poco rispetto al 3?,fattost? che non ha guadagnato nulla perch? comunque si vede palesemente che ha rallentato preoccupandosi di guardare indietro invece che avanti....potrebbe essere che nel 3? abbia volutamente rallentato credendo di "farla franca" dal lato guadagno di tempo non sapendo che in realt? era gi? spacciato per non aver rispettato il corridoio.

I replay,come del resto tutta la registrazione,penso saprai vengono mandati dalla regia internazionale...ed ? probabile che abbiano perso tempo nel visionare/valutare il filmato lanciando la sequenza in ritardo rispetto al giro incriminato.

Quoto panteranera comunque,la prima variante anni '90 era la migliore...'sta qua per quanto l'abbiano modificata fa hahare.
        imho continui ad usare la questione degli intertempi x cercare di spiegare una cosa errata ... al decimo giro perde molto (1 secondo circa) tra Roggia e <Serraglio che quindi col dritto in 1? variante non centra nulla

anche qui dicono 11esimo giro

o hanno cannato tutti tranne te, oppure... tira la conclusione

Comment

• Font Size
          11 esimo giro

Last edited by Potanik74; 10-05-11, 05:34.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            hahah manco te ci credi.. ha girato apposta 1 secondo pi? lento... non sprecare manco il tempo di postarle ste boiate, figliuolo
            quindi anche questa affermazione non ? corretta ... ha fatto il dritto all'inizio dell'11esimo giro, poi concluso in 43.8

al decimo giro ha girato s? un secondo + alto (44.8) ma come dimostrano gli intertempi, ha fatto un altro errore, precisamente nel tratto Roggia-Serraglio

i dati parlano chiaro ed i vari link lo confermano

Comment

• Font Size
              Vedo ancora purtroppo molta gente che perde di vista cosa sia una regola e il perch? se esiste vada rispettata e non interpretata, oppure che pensa addirittura di poter applicare la regola del vantaggio come si fa nel calcio, cosa completamente incompatibile con una gara di moto.
              Far? un piccolo esempio per chiarire una volta per tutte quello che pu? succedere durante una gara applicando o non questa regola.
              E' stato deciso in caso di taglio della prima variante di far percorrere ai piloti un percorso obbligato sia per farli rallentare in maniera simile sia per farli rientrare in pista nella parte meno pericolosa.

Ipotesi caso 1: Biaggi ha 5 secondi di vantaggio sul 2?, taglia la variante, non segue il percorso obbligato, rallenta un secondo, quindi ora ha 4 secondi di vantaggio sul 2?, fa un altro errore, perde altri 3 secondi ma rimane comunque in testa con un secondo di vantaggio e vince.

Ipotesi caso 2: Biaggi ha 5 secondi di vantaggio sul 2?, taglia la variante,
              segue il percorso obbligato, perde due secondi, quindi ora ha 3 secondi di
              vantaggio sul 2?, fa un altro errore, perde altri 3 secondi e all'ultimo giro viene sorpassato e perde la gara.

Poi possiamo stare ore e ore a discutere se questa regola per il taglio sia la regola migliore possibile, fatto sta che ? una regola, c'?, vale per tutti e va rispettata, sempre. E non interpretata.

Spero di essere stato molto chiaro.

Comment

• Font Size
                Ma perch? continuare a fare analisi sui tempi.. ha guadagnato 3 decimi, ha perso un secondo...

La regola imposta dalla direzione di gara prescinde dal tempo: se tagli la variante DEVI percorrere il corridoio. PUNTO.

Se c'? qualcosa da contestare (tipo, la regola fatta cos? non serve a niente, la sicurezza non ci guadagna, un ride through ? una penalit? eccessiva) lo si fa PRIMA della gara, non DOPO.

Se firmi un contratto ed accetti tutte le clausole, dopo non puoi andare a piangere..

Inoltre, le regole NON POSSONO essere discrezionali altrimenti si creano dei precedenti pericolosi, quindi devo essere applicate rigidamente, in maniera uguale per tutti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ciunga View Post
                  Ma perch? continuare a fare analisi sui tempi.. ha guadagnato 3 decimi, ha perso un secondo...

La regola imposta dalla direzione di gara prescinde dal tempo: se tagli la variante DEVI percorrere il corridoio. PUNTO.

Se c'? qualcosa da contestare (tipo, la regola fatta cos? non serve a niente, la sicurezza non ci guadagna, un ride through ? una penalit? eccessiva) lo si fa PRIMA della gara, non DOPO.

Se firmi un contratto ed accetti tutte le clausole, dopo non puoi andare a piangere..

Inoltre, le regole NON POSSONO essere discrezionali altrimenti si creano dei precedenti pericolosi, quindi devo essere applicate rigidamente, in maniera uguale per tutti.
                  ? solo una questione di puntiglio ... ho letto una spiegazione sugli intertempi totalmente sballata ed ho messo la versione x me corretta

se rileggi, il fatto che avesse fatto il dritto al 10 decimo giro (quando ha girato alto... di oltre 1 secondo) serviva anche x dire = vedi che la punizione ? ingiusta, ha pure rallentato !

invece la punizione imho ? giusta a prescindere, perch? non ha rispettato una regola chiarita al briefing (anche se un po' banale...) ed OLTRETUTTO in quel giro non ha nemmeno rallentato
                  Last edited by Potanik74; 10-05-11, 07:21.

Comment

• Font Size
                    la regola ? molto semplice, ma nella sua semplicit? secondo me ? lacunosa.
                    il fatto che sia semplice, ? giustificata dal fatto che cosi nn ammette ipotesi o interpretazioni, e non ? quindi contestabile!
                    infatti i commissari in 1? luogo hanno detto che biaggi ? stato punito perche non ha imboccato il corridoio;
                    in piu hannoo detto , che non facendolo si ? avvantaggiato di 3 decimi (per me falso , ma non facilmente dimostrabile).
                    quindi , penalita PAGABILE !!!
                    pero ci sono dei pero!
                    prendere un corridoio , andando dritti, come puo compensare in termini di tempo il salto di una variante?? con due pieghe risparmiate??? quindi caxxata gigantesca !!
                    come puo un pilota sapere se si ? avvantaggiato??? in nessun modo, quindi nel proseguo del giro tender? a rallentare molto di piu di quello che dovrebbe, per non essere sanzionato! (cosa che ha fatto biaggi)
                    quindi , se Biaggi avesse prese il corridoio, ma si fosse , come dicono i commissari avvantaggiato di 3 decimi in quel settore, lo avrebbero cmq penalizzato??? questa ? un altra ENORME lacuna del regolamento!

invece facendo un altro esempio, cosa che tra l'altro mi ha confermato precedentemente GOI, se sei in bagarre, e prima della staccata sei a 1 sec da quello davanti , e sbagliando completamente la staccata , quasi lo tamponi, salti la variante e ti accodi a quello davanti, non hai tratto vantaggio dal salto della variante??? SI, ma basta che ti accodi a quello davanti e tutto si risolve!!! ennesima cAXXATA del regolamento!!!

quindi , come detto piu volte, l'unica soluzione sarebbe la via di fuga con la sabbia, ma per termini di omologazione del circuito non si puo!!
                    allora si potrebbe far fare uno slalom, piu penalizzante , cosi uno ci penserebbe a provare le staccate, ma sarebbe pericoloso per i piloti costretti a saltare la variante per un problema o tecnico e per una toccata in staccata, cio? con moto fuori controllo...

quindi la soluzione restante, ? migliorare questa ridicola regola!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                      la regola ? molto semplice, ma nella sua semplicit? secondo me ? lacunosa.
                      il fatto che sia semplice, ? giustificata dal fatto che cosi nn ammette ipotesi o interpretazioni, e non ? quindi contestabile!
                      infatti i commissari in 1? luogo hanno detto che biaggi ? stato punito perche non ha imboccato il corridoio;
                      in piu hannoo detto , che non facendolo si ? avvantaggiato di 3 decimi (per me falso , ma non facilmente dimostrabile).
                      quindi , penalita PAGABILE !!!
                      pero ci sono dei pero!
                      prendere un corridoio , andando dritti, come puo compensare in termini di tempo il salto di una variante?? con due pieghe risparmiate??? quindi caxxata gigantesca !!
                      come puo un pilota sapere se si ? avvantaggiato??? in nessun modo, quindi nel proseguo del giro tender? a rallentare molto di piu di quello che dovrebbe, per non essere sanzionato! (cosa che ha fatto biaggi)
                      quindi , se Biaggi avesse prese il corridoio, ma si fosse , come dicono i commissari avvantaggiato di 3 decimi in quel settore, lo avrebbero cmq penalizzato??? questa ? un altra ENORME lacuna del regolamento!

invece facendo un altro esempio, cosa che tra l'altro mi ha confermato precedentemente GOI, se sei in bagarre, e prima della staccata sei a 1 sec da quello davanti , e sbagliando completamente la staccata , quasi lo tamponi, salti la variante e ti accodi a quello davanti, non hai tratto vantaggio dal salto della variante??? SI, ma basta che ti accodi a quello davanti e tutto si risolve!!! ennesima cAXXATA del regolamento!!!

quindi , come detto piu volte, l'unica soluzione sarebbe la via di fuga con la sabbia, ma per termini di omologazione del circuito non si puo!!
                      allora si potrebbe far fare uno slalom, piu penalizzante , cosi uno ci penserebbe a provare le staccate, ma sarebbe pericoloso per i piloti costretti a saltare la variante per un problema o tecnico e per una toccata in staccata, cio? con moto fuori controllo...

quindi la soluzione restante, ? migliorare questa ridicola regola!
                      Infatti anni fa era obbligatorio zigzagare tra delle barriere di pneumatici (uguali a quelle poste all'ingresso box a rijeka) che costringevano a rallentare allo stesso modo per tutti.

Poi hanno tolto le barriere e disegnato dei corridoi... Forse erano considerate pericolose..

Comment

• Font Size
                        al civ c'erano le balle di paglia e dovevi fare zig-zag... non erano pericolose per il civ? su dai... andavano benissimo!

per quanto riguarda il corridoio, ho anche avuto una spiacevole conversazione con il tanto amato misterhelmet (tanto bravo da zittire con prepotenza chi si permette di contraddirlo):
                        nel suo video dice che il corridoio serve a far rallentare i piloti, mentre se uno ha mira, lo pu? fare a 200 km/h senza problemi (per esemio l'ho visto fare alla roggia, non 200 ma quasi).

il corridoio serve solo per la sicurezza, per non provocare incidenti, quindi essendo in solitaria, secondo me, si poteva anche lasciar perdere..

la storiella che le regole vanno rispettate, in italia, dagli italiani, non regge...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nik74 View Post
                          imho continui ad usare la questione degli intertempi x cercare di spiegare una cosa errata ... al decimo giro perde molto (1 secondo circa) tra Roggia e <Serraglio che quindi col dritto in 1? variante non centra nulla

anche qui dicono 11esimo giro

o hanno cannato tutti tranne te, oppure... tira la conclusione

http://motograndprix.motorionline.co...nde-delusione/
                          Io mi attengo a quanto visto/commentato su La7...comunque non fa alcuna differenza perch? in ogni caso non ? stato penalizzato per aver guadagnato bens? per il mancato passaggio nel corridoio,punto.

Originally posted by nik74 View Post
                          ? solo una questione di puntiglio ... ho letto una spiegazione sugli intertempi totalmente sballata ed ho messo la versione x me corretta

se rileggi, il fatto che avesse fatto il dritto al 10 decimo giro (quando ha girato alto... di oltre 1 secondo) serviva anche x dire = vedi che la punizione ? ingiusta, ha pure rallentato !

invece la punizione imho ? giusta a prescindere, perch? non ha rispettato una regola chiarita al briefing (anche se un po' banale...) ed OLTRETUTTO in quel giro non ha nemmeno rallentato
                          Guarda che io non ho MAI sostenuto che la punizione fosse ingiusta,anzi ho sempre sostenuto il contrario eh.. ..e se avessi letto BENE i miei commenti dall'inizio lo capiresti altrettanto BENE.

Anzi guarda,ti risparmio pure la fatica di cercare:

http://www.daidegasforum.com/forum/p...76009-121.html

Il fatto degli intertempi non l'ho mica tirato fuori io,bens? qualcun'altro ha pensato di far vedere che avrebbe ANCHE tratto un'ipotetico vantaggio quando invece si vede chiaramente che non ? affatto cos?,ed io ho sostenuto che NEL SOLO TAGLIO DELLA VARIANTE (dall'uscita al rientro) non ha guadagnato nulla perch? ha rallentato vistosamente,e basterebbe guardarsi il video per rendersene conto...perde 'na botta di tempo a guardarsi indietro invece che guardare avanti.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            ...
                            infatti ho anche quotato il post dove andrears250 tira fuori le giustificazioni ... mai scritto che sei stato tu a tirarle fuori, rileggi meglio... sia i miei post che i cronologici dei giri a monza

Comment

• Font Size
                              E mettiamoci una pietra sopra....

Dal sito di Max:
                              "Oggi ho ricevuto moltissime dimostrazioni di solidariet? e questo mi sta aiutando a superare la grande delusione di ieri,ma certo non mi restituisce i....punti e la vittoria che avevo ormai in pugno! Mi sento come uno che ha commesso un peccato veniale, ma ? stato condannato come se avesse commesso un peccato mortale. Accetto la penalit? anche se, con 5/6 sei secondi di vantaggio sul secondo, il buon senso forse avrebbe operato in modo diverso. Riguardo alla riunione che c?? stata gioved? prima delle prove, ho informato in anticipo e personalmente il General Manager di SBK, Paolo Ciabatti, al quale ho spiegato i motivi della mia assenza e appositamente ? stato inviato il nostro Team Manager Francesco Guidotti, che poi mi ha spiegato tutto il giorno successivo. Infine ringrazio i miei tifosi che, durante le conferenza stampa pubblica, hanno esternato il loro disappunto con "encomiabile misura". Vorr? dire che se arriver? la vittoria Mondiale ? avr? un sapore ancora pi? dolce! "

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                                Ci sono barriere e barriere...

se metti 4 file di coni di plastica non credo si possa parlare di pericolo... se arrivi strisciando fai strike ma nulla pi?...
                                Se invece arrivi lungo i coni ti ricordano che devi fare lo slalom...

almeno 4 file perch? chi salta una variante DEVE perdere del tempo!!!
                                ? inconcepibile che chi sbaglia non paga...

Comment

X
                                Working...
                                X