Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Luca scassa squalificato per misano
Collapse
X
-
E' un vero peccato saltare una gara per una leggerezza cos?....
ma il regolamento va rispettato, altrimenti ne va della credibilit? del campionato. Sono sicuro che quando si definisce una regola si definisce anche la penalit?...
Mi spiace un casino.. spero che qusto "incidente" non pesi sull'esito del mondiale per Luca..
Comment
-
Purtroppo le regole sono regole e l'ignoranza non ? contemplata.
Ormai ? diventato uno stile tutto italiano. La colpa ? sempre di arbitri e giudici e a sbagliare sono sempre gli altri.
Consiglio a Scassa una bella legge salva Misano:
Comment
-
Originally posted by raster10 View PostAce
quello specifico punto del regolamento ? fatto per evitare che un piulota, tagliando un chicane, tragga un vantaggio.
I due giri precedenti Biaggi ha girato in 1.43 alto
il giro incriminato lo ha percorso in 1.44,9xx
e lo ha fatto volutamente (Dall'Igna e capotecnico, ndr).
Non ha tratto alcun vantaggio, quindi.
Ma se il regolamento vale per Biaggi, perch? non ? stato applicato per Haga e per Haslam, che hanno fatto la stessa identica cosa ?
Siamo daccordo che forse la penalit? inflitta sia troppo gravosa, ma se c'? un egolamento ? giusto che questa venga applicato sempre e non a discrezione.
Originally posted by simone30 View PostPurtroppo le regole sono regole e l'ignoranza non ? contemplata.
Ormai ? diventato uno stile tutto italiano. La colpa ? sempre di arbitri e giudici e a sbagliare sono sempre gli altri.
Consiglio a Scassa una bella legge salva Misano:
Cmq mi dispiace molto per Luca, ma hanno fatto un ingenuit? grossa come una casa, una squadra che lotta per il mondiale non dovrebbe commettere queste sciocchezze..
Comment
-
Rispondo come facente parte dello staff S.R.E. in quanto noi per primi siamo molto dispiaciuti e rammaricati per quello che ? successo, il team di Luca non ha assolutamente colpa nella vicenda in quanto l'attivit? di scuola di guida riguarda soltanto la S.R.E. e non coinvolge il team. Detto questo,oggi ci troviamo a costatare che la "leggerezza" nel pianificare le date dei corsi ? nata dal fatto che nelle stagioni precedenti la pista di Misano rientrava nelle piste test dei team di Luca e che non si era mai presentato il problema, fermo restando che la regola esiste ed ? ben chiara.Nello specifico luca ha girato con una r1 stradale, quindi neanche lontanamente comparabile con la sua r6 e soprattutto con "studenti" ben lontani da prestazioni vicine a quelle di un pilota professionista! la cosa si avvicinava di pi? ad una passeggiata in moto che a turni in pista!Ma la legge non ammette ignoranza e quindi Luca ha accettato la cosa e ne ha preso spunto per una nuova sfida,rimane un po di tristezza per le modalit? della comunicazione, che poteva avvenire tranquillamente a week end finito anzich? il gioved?, turbando cosi la serenit? di un pilota a cui viene detto che non potr? correre nella gara di casa davanti al suo pubblico. Il campionato ? lungo e le gare sono imprevedibili quindi nessun problema!
Gianluca
S.R.E.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by nik74 View Posts? ma cazz c'? in ballo il mondiale ed un pilota si mette a fare corsi in una pista "proibita" x i test ??
senza offesa ma mi pare dilettantismo allo stato puro...pensa quando lorenzini non pote' far correre roccoli..mi pare a valle..ora non ricordo bene la storia..ma la morale e' che questi errori capitano spesso...strano ma vero'...
Comment
-
Originally posted by nik74 View Posts? ma cazz c'? in ballo il mondiale ed un pilota si mette a fare corsi in una pista "proibita" x i test ??
senza offesa ma mi pare dilettantismo allo stato puro...
...............credo bastasse dare opportune comunicazioni per essere in regola, se non erro............poi immagino che Scassa, con i corsi di guida, ci campi, in parte...........non ho intenzione di fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe, ma non ? un top rider della moto gp con annesso ingaggio milionario............. quindi fare corsi in pista, fa parte del suo lavoro quotidiano................il problema ? la leggerezza che ? stata commessa.......
Comment
-
Originally posted by TWO*stroka! View Postguarda...se ci sono fior fior di team che si fanno squalificare per cupolini e cagate simili...questa e' la meno...pensa quando lorenzini non pote' far correre roccoli..mi pare a valle..ora non ricordo bene la storia..ma la morale e' che questi errori capitano spesso...strano ma vero'...
conosciamo la regola dei circuiti test... e quelli (che x loro ? un mestiere) ci cascano su ste puttanate ... bah
Comment
-
che poi oh... non ? che ce l'ho con Scassa in persona... ma chenness? il manager, la squadra, un parente o un amico che almeno gli viene il dubbio, fa una telefonata x verificare se la cosa ? fattibile o meno
porcozio da quanti anni ? che c'? sta regola dei circuiti test... mica da ieriLast edited by Potanik74; 09-05-11, 12:52.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Originally posted by TWO*stroka! View Postste cazzate in italia sono all'ordine del giorno purtroppo....
- il regolamento non ? giusto/chiaro/interpretato correttamente;
- non ne ha tratto vantaggio;
- aveva il cotone nelle orecchie...
Poi, quando proprio le giustificazioni sono finite:
- certo che potevano dare comunicazione sottovoce, avvisando la mamma e solo a fine campionato
Dai, sono professionisti o cosa?
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostSe non sbaglio, il giro in cui Biaggi ha fatto il taglio di varante ? passato al primo intertempo con circa 3 decimi in meno rispetto ai suoi giri migliori, ergo, ha tratto un vantaggio.
Non diciamo eresie !!!!!!!!
Il tempo lo si prende alla fine del giro e quel tempo ? stato 1,3 secondi peggiore dei precedenti.
Comment
X
Comment