Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Visto oggi a Monza, gli Italiani vincenti danno fastidio
soprattutto se per farli vincere bisogna far finta che per loro le regole non esistono......
dai....il regolamento pu? essere anche restrittivo ed ingiusto... ma la cappella di arrivare lungo per la 5 o la sesta volta in una giornata l'ha fatta lui... e non conoscere le regole, o peggio conoscerle ma non tenerne conto ? farina del suo sacco...
ed in ogni caso ? stato una decisione nel contesto della gara....
nel caso di luca invece mi sembra molto campata per aria come sentenza...
soprattutto se per farli vincere bisogna far finta che per loro le regole non esistono......
dai....il regolamento pu? essere anche restrittivo ed ingiusto... ma la cappella di arrivare lungo per la 5 o la sesta volta in una giornata l'ha fatta lui... e non conoscere le regole, o peggio conoscerle ma non tenerne conto ? farina del suo sacco...
insomma, uno ti sta sul caxxo, l'altro no, quindi uno va sanzionato, l'altro invece giustificato. coerentissimo
Perch? per Scassa il regolamento non vale? Mi dispiace ma a sto giro il team e lui stesso sono stati dei fagiani...anche se troppo "dura" come penalit? ...se la sono cercata
..............ma caxxo..............saltare una gara ? un grandissimo peccato !!!!......soprattutto per Luca che lotta per il mondiale !!!!!!!................per? mi domando, il suo team non sapeva dell'esistenza di queste regole ?..........saranno pure assurde, e possiamo pure parlarne, ma quando ci sono, vanno rispettate, altrimenti..............
..............ma caxxo..............saltare una gara ? un grandissimo peccato !!!!......soprattutto per Luca che lotta per il mondiale !!!!!!!................per? mi domando, il suo team non sapeva dell'esistenza di queste regole ?..........saranno pure assurde, e possiamo pure parlarne, ma quando ci sono, vanno rispettate, altrimenti..............
Il regolamento parla chiaro.
Luca purtroppo ha commesso un errore e paghera' per questa sua leggerezza.
La Infront lo penzalizza giustamente perche' il regolamento e' questo ed e' uguale per tutti ad esclusione di nessuno.
Luka bastava che chiedesse il permesso come ha fatto a Monza per girare con la R1 Biposto al CIV,uscendo dai box e rientrando per 6 giri soli.
Purtroppo ha,abbiamo sbagliato.
Credo solamente che la Infront poteva comunicarlo a Luka stesso e al team domenica sera,non venerdi' o Sabato durante il week end di gara.
quello specifico punto del regolamento ? fatto per evitare che un piulota, tagliando un chicane, tragga un vantaggio.
I due giri precedenti Biaggi ha girato in 1.43 alto
il giro incriminato lo ha percorso in 1.44,9xx
e lo ha fatto volutamente (Dall'Igna e capotecnico, ndr).
Non ha tratto alcun vantaggio, quindi.
Ma se il regolamento vale per Biaggi, perch? non ? stato applicato per Haga e per Haslam, che hanno fatto la stessa identica cosa ?
ehm.... capisco che tu guardi la corsa SOLO di uno...
ma haga in gara 1 ha avuto una penalit? per ever commesso lo stesso errore....
anzi... l'altra cosa che avevano detto al briefing era che se arrivavi lungo per tre volte alla prima variante, anche se rientravi correttamente, ti davano penalit?..
per haga ? stato questo il caso
per haslam .... hai foto sue dove rientra saltando la linea bianca ???
insomma, uno ti sta sul caxxo, l'altro no, quindi uno va sanzionato, l'altro invece giustificato. coerentissimo
dai ... facciamo a capirci....
nel caso di biaggi si tratta di una regola applicata nel contesto di una gara e fatta in primis per la sicurezza e poi per evitare che un pilota si avvantaggi in una particolare configurazione di una curva di monza.
nel caso di luca invece non era in coso nessuna gara per la quale garantire sicurezza e correttezza del risultato... tanto pi? che si sarebbe trattato solo di comunicarlo preventivamente e la cosa sarebbe finita li....
non ? che se biaggi avesse comunicato prima che se saltava la variante intendeva rientrare dove gli pareva non l'avrebbero penalizzato....
oltretutto uno ? stato penalizzato con qualche secondo di rallentamento nel passaggio box, a scassa faranno invece saltare la gara per una cosa molto pi? ininfluente....
Comment