Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
regolamento da rivedere
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by IcEMaN666 View PostHo appena letto il regolamento velocemente, mi sono soffermato sulle parti che identificano le differenze tra 2 e 4 cilindri.
Lasciamo da parte per un attimo il motore (cmq pi? potente nei 4cil.)
Le moto pesano uguale, e montano gli stessi componenti (cerchi, sospensioni etc).
Hanno le stesse limitazioni di pezzi intercambiabili, misure gomme, cerchi, parti da modificare etc. per quanto NON concerne il motore.
Il regolamento differisce in generale:
-Cilindrata (1200vs 1000)
-Air restrictor (non presenti sulle 4 cil, attualmente a 50mm sulle 2)
-Pistoni (sulle 4 cilindri sono liberi, sulle 2 cilindri devono essere omologati e in vendita)
Ora, tornando al messaggio iniziale in cui si dice che da regolamento bisogna avvantaggiare le bicilindriche ANCHE sul dritto, questo implica che oggi sono gi? avvantaggiate SULLE curve.
Ripeto la mia domanda: In che maniera le bicilindriche, sulle curve, sono avvantaggiate da regolamento?
Vergognati!!
Questo e' un forum, non si scrivono cose serie!
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postsei sicuro di questo?
m? vado controllare
2.4.8.6
Pistons
?For 1000cc 3 & 4 cylinders
Pistons may be altered or replaced from those fitted to the homologated motorcycle.
?For 1200cc 2 cylinders
Standard piston or the piston kit (*) must be used. (*) The piston kit must have the same price as the standard one and must be listed in the current racing parts list of the Manufacturer and be on sale for customers. Within 90 days from the order, the customer must receive the piston kit set.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
infatti hai detto una cagata
2.4.8.6 Pistons
? For 1000cc 3 & 4 cylinders
Pistons may be altered or replaced from those fitted to the homologated
motorcycle.
? For 1200cc 2 cylinders
Standard piston or the piston kit (*) must be used.
(*) The piston kit must have the same price as the standard one and must be
listed in the current racing parts list of the Manufacturer and be on sale for
customers. Within 90 days from the order, the customer must receive the piston
kit set.
il che vuol dire che le 4 cilindri devono usare quelli del kit mentre le 1198R sono gi? kittate di serie perch? partono col polmone da 35k con bielle in titanio, albero e pistoni alleggeriti e poi alla ducazzi basta mettere a catalogo il pistone da millemila euri 90 giorni prima dell'uso in gara ed ? fatta
suka iceman, suka
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postinfatti hai detto una cagata
2.4.8.6 Pistons
? For 1000cc 3 & 4 cylinders
Pistons may be altered or replaced from those fitted to the homologated
motorcycle.
? For 1200cc 2 cylinders
Standard piston or the piston kit (*) must be used.
(*) The piston kit must have the same price as the standard one and must be
listed in the current racing parts list of the Manufacturer and be on sale for
customers. Within 90 days from the order, the customer must receive the piston
kit set.
il che vuol dire che le 4 cilindri devono usare quelli del kit mentre le 1198R sono gi? kittate di serie perch? partono col polmone da 35k con bielle in titanio, albero e pistoni alleggeriti e poi alla ducazzi basta mettere a catalogo il pistone da millemila euri 90 giorni prima dell'uso in gara ed ? fatta
suka iceman, suka
4 cilindri si possono cambiare o alterare, quindi puoi mettere quello che ti pare!
2 cilindri devi usare gli originali o quelli di un kit in vendita che non possono costare pi? degli originali e devono essere disponibili in 90giorni
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View Post? For 1200cc 2 cylinders
Standard piston or the piston kit (*) must be used.
(*) The piston kit must have the same price as the standard one and must be listed in the current racing parts list of the Manufacturer and be on sale for customers. Within 90 days from the order, the customer must receive the piston kit set.
il che vuol dire che le 4 cilindri devono usare quelli del kit mentre le 1198R sono gi? kittate di serie perch? partono col polmone da 35k con bielle in titanio, albero e pistoni alleggeriti e poi alla ducazzi basta mettere a catalogo il pistone da millemila euri 90 giorni prima dell'uso in gara ed ? fatta
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by IcEMaN666 View Posta gius? ma sai leggere?
4 cilindri si possono cambiare o alterare, quindi puoi mettere quello che ti pare!
2 cilindri devi usare gli originali o quelli di un kit in vendita che non possono costare pi? degli originali e devono essere disponibili in 90giorni
io so leggere ma tu non sai leggere tra le righe
those fitted to the homologated
motorcycle.
ovvero che devono far parte del kit che commercializzano le varie case jap
cosa aggirata da sukati con i modelli R, con roba gi? molto superiore ai pistoni originali delle jap e, per gli sviluppi dell stagione, gli basta mettere a listino 90 giorni prima i pezzi fuctory
e annamo s?. Mica s? Ultrone che non capisce una sega
muto e suka!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Gibbolamappa View PostNon dice che deve costare uguale a quello di serie?
non quello dei polmoni SLast edited by giuseppe_d; 07-05-11, 14:11.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postio so leggere ma tu non sai leggere tra le righe
those fitted to the homologated
motorcycle.
ovvero che devono far parte del kit che commercializzano le varie case jap
cosa aggirata da sukati con i modelli R, con roba gi? molto superiore ai pistoni originali delle jap e, per gli sviluppi dell stagione, gli basta mettere a listino 90 giorni prima i pezzi fuctory
e annamo s?. Mica s? Ultrone che non capisce una sega
muto e suka!!!
I PISTONI POSSONO ESSERE ALTERATI O SOSTITUITI RISPETTO A QUELLI MONTATI NEL MOTOCICLO OMOLOGATO
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by IcEMaN666 View PostAho, la frase tradotta in italiano ?
I PISTONI POSSONO ESSERE ALTERATI O SOSTITUITI RISPETTO A QUELLI MONTATI NEL MOTOCICLO OMOLOGATO
dai s?, sforzati un pochino
a cosa servono secondo te le versioni R ed RS?
Non certo per spillare soldi a GPM
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Poste cosa cambia dai pistoni della R o da pistoni da millemila euri che sukati pu? mettere tranquillamente a catalogo 90 gg prima?
dai s?, sforzati un pochino
a cosa servono secondo te le versioni R ed RS?
Non certo per spillare soldi a GPM
LA 1200 PUO' CORRERE O CON I PISTONI ORIGINALI DELLA R (QUELLI CHE METTONO NELLE MOTO STRADALI e NON GLI RS) O CON PISTONI kit DISPONIBILI AL PUBBLICO (gli RS) CHE COMUNQUE NON POSSONO COSTARE PI? DEGLI ORIGINALI, QUINDI NIENTE MILLEMILA EURI!!!
i pistoni originali costano 950 la coppia, quindi qualsiasi coppia di pistoni kit, anche se vengono da URANO, non possono costare pi? di 950?
mentre per i 4 cilindri PUOI METTERE QUELLO CHE TI PARE SENZA LIMITE DI PREZZO E SENZA RENDERLI DISPONIBILI ALLA VENDITA
non so come altro spiegartelo...
Comment
-
Originally posted by TBW27 View Postio toglierei l'air restrictor e amunterei il peso..sarebbe pi? giusto. Ma in ogni caso fino all'anno scorso le ducati qui andavano bene e facevano podi.
quindi gli air restrictor andranno a 52 e il peso rimarr? uguale.
Comment
X
Comment