Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Aprilia al Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by TBW27 View Post
    ? sempre stato cos?, devo ritirare fuori i dati del 1998 come ho gi? fatto?

    vabb? una bozza a memoria: Donington 98 Gp Best in gara Dhooan 1.31.1
    Donington 98 SBK Best in gara Haga 1.31.6


    Le SBK sono sempre state SuperBike. Non Stock.
    c'? stato un momento in cui per? le differenze erano molto pi? alte....specialmente in alcuni circuiti, adesso sono molto vicine come prestazioni rispetto al passato....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      c'? stato un momento in cui per? le differenze erano molto pi? alte....specialmente in alcuni circuiti, adesso sono molto vicine come prestazioni rispetto al passato....
      Ma anche adesso, a parte le sparate mediatiche con gomme da tempo, le differenze sono elevate, la media ? circa 1,5 secondi al giro. A fine anni 90 erano anche minori.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by TBW27 View Post
        Ma anche adesso, a parte le sparate mediatiche con gomme da tempo, le differenze sono elevate, la media ? circa 1,5 secondi al giro. A fine anni 90 erano anche minori.
        beh si forse anche perch? erano 500 e poi non c'erano tutte le diavolerie elettroniche di oggi, nel senso che una 500 nel 90 magari non era sfruttata come lo sono oggi con il traction control, cosa che invece hanno le SBK.

        per? forse nell'era 1000 motogp le differenze erano pi? marcate....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          beh si forse anche perch? erano 500 e poi non c'erano tutte le diavolerie elettroniche di oggi, nel senso che una 500 nel 90 magari non era sfruttata come lo sono oggi con il traction control, cosa che invece hanno le SBK.

          per? forse nell'era 1000 motogp le differenze erano pi? marcate....
          infatti il livello tecnologico ? salito notevolmente, sia in gp che in sbk. Cmq vorrei sottolineare che le gp erano 5002T le sbk, ad esclusione dei bicilindrici, erano 7504T.

          Nell'era 1000cc le differenze erano marcatissime perch? la sbk stava uscendo dal periodo di crisi degli anni 2003-2004 e il livello delle pirelli sbk era bassissimo in confronto al libero mercato che c'era in gp con bridgestone-michelin-dunlop a fare a gara a chi faceva la gomma migliore

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by TBW27 View Post
            ? sempre stato cos?, devo ritirare fuori i dati del 1998 come ho gi? fatto?

            vabb? una bozza a memoria: Donington 98 Gp Best in gara Dhooan 1.31.1
            Donington 98 SBK Best in gara Haga 1.31.6


            Le SBK sono sempre state SuperBike. Non Stock.
            Appunto...intendevo dire che non c'? da meravilgiarsi dei tempi...Le SBK non sono dlle semplici derivate dalla serie ma sono vicinissime alle GP,soprattutto Aprilia,e di conseguenza anche i tempi saranno simili fra loro...
            Se poi intraprendiamo il discorso della pubblicit? giornalistica ecc ecc...b? quella ? un'altra cosa...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AbRR View Post
              Appunto...intendevo dire che non c'? da meravilgiarsi dei tempi...Le SBK non sono dlle semplici derivate dalla serie ma sono vicinissime alle GP,soprattutto Aprilia,e di conseguenza anche i tempi saranno simili fra loro...
              Se poi intraprendiamo il discorso della pubblicit? giornalistica ecc ecc...b? quella ? un'altra cosa...

              ok, la mia critica era incentrata su "oggi come oggi"

              Comment


              • Font Size
                #22
                leon camier fara' faville a monza !!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AbRR View Post
                  Appunto...intendevo dire che non c'? da meravilgiarsi dei tempi...Le SBK non sono dlle semplici derivate dalla serie ma sono vicinissime alle GP,soprattutto Aprilia,e di conseguenza anche i tempi saranno simili fra loro...
                  Se poi intraprendiamo il discorso della pubblicit? giornalistica ecc ecc...b? quella ? un'altra cosa...
                  probabilmente negli anni ? anche cambiato l'approccio di alcune case nel fare le moto: magari prima erano delle moto sviluppate per essere usate in strade e in qualche maniera adattate alla pista, mentre, per alcune, oggi ? il contrario...
                  La domanda da porsi ?: ha senso targare queste moto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    Beh ? 51.1 ? un bel girare...ma camier mi ha spaventato girare in 51.2 al mugello a 1 decimo da uno specialista del tracciato non ? per niente male.
                    in base a?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      avete letto ne thread il batta a nard??
                      c'era anche battaini a provare la GP12, e dice che la rsv4 di max gli teneva la scia in rettilineo.
                      !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      metteteci l'asfalto nuovo.. e i tempi diventano possibili.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Che pressioni hanno usato???

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by catoblepa View Post
                          avete letto ne thread il batta a nard??
                          c'era anche battaini a provare la GP12, e dice che la rsv4 di max gli teneva la scia in rettilineo.
                          !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          metteteci l'asfalto nuovo.. e i tempi diventano possibili.

                          diciamo , senza nulla togliere a battaini , che quello che puo mancare alla rsv4, per potere stare con la gp12 ce la mette un po max ...
                          cmq , io ? da un po che sostengo che le sbk di adesso pur piu pesanti, piu larghe, etc etc ... vanno ABBEstia

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Cooper View Post
                            in base a?
                            in base al fatto che se non ci fosse stato rossi sarebbe arrivato moolte volte primo e poi perch? uno dei circuiti che sembrano fatti apposta per biaggi....rossi a parte

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              E' uno dei circuiti "vecchio stampo" non "apri e chiudi" come quelli moderni concepiti per il TC.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                                diciamo , senza nulla togliere a battaini , che quello che puo mancare alla rsv4, per potere stare con la gp12 ce la mette un po max ...
                                cmq , io ? da un po che sostengo che le sbk di adesso pur piu pesanti, piu larghe, etc etc ... vanno ABBEstia
                                c'? anche da dire che in gp si sono impegnati per fare regolamenti il cui risultato ? che le moto sono difficilissime, sofisticatissime e costose ma alal fine vanno uguale.. cazz serve limitare la cilindrata (e mantenere gli stessi pesi) e il consumo? ? come fare i 100 m con lo zaino carico

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X