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A proposito di limitatore e di perculate a Biaggi.

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    #31
    Grande, spero serva a fare un p? di chiarezza in alcune menti annebbiate dal tifo...




    ps: i motori a quanto li vendete? Anche in PVT...

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post


      ps: i motori a quanto li vendete? Anche in PVT...
      C'avrei giurato!!!!!!!!!!

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        #33
        Originally posted by Supersonic View Post
        ciao a tutti e buona pasqua!

        questo argomento vedo che tiene sempre banco, credo che anche tra 10 anni si farenno gli stesso discorsi :-)
        un appunto sui motori, da come ? scritto sembra che noi abbiamo i motori dello scorso anno, questa ? una licenza del giornalista, perch? marinelli non lo direbbe mai, visto che abbiamo SOLO motori 2011, gli abbiamo cambiati tutti, anzi ne ho ancora 2 dello scorso anno in casa, se qualcuno li volesse li vendiamo.
        Per quanto riguarda i giri motore, io vi posso dire che noi abbiamo i famigerati 12,200 ma il pilota sopra gli 11,900 non cambia mai, perch? la coppia massima i motori ce l hanno circa a 11.000. Servono i 12,200 solo in quei casi in cui si necessita fare il rapporto, tirare il rapporto in quella specifica curva, dove la seconda "? corta" e la terza "? lunga"
        esempio per noi sia a donington che ad assen abbiamo passato i 12.000 solo in 1 caso, per il resto cambia 11.800/11.900 oltre ? una perdita di tempo e uno spreco, il motore gira tanto ma non ha piu i cv, che invece, ritrova cambiando marcia.

        Come promesso a Mito, ogni tanto qualche intervento "dal box" lo faccio

        :-)

        saluti a tutti
        questa ? una cosa a cui avevo pensato, che senso ha tirare un motore a 12000 quando la potenza max ce l'ha 11500?

        Per Mikiff: gi? ti ho detto pi? di una volta che non sono tifoso di nessuno, pensa che l'anno scorso ad imola ho tifato per haslam, quando ? arrivato lungo in gara 1 ho emanato un imprecazione che il cane ? scappato io tifo per lo spettacolo ed un haslam vincente ad imola avrebbe aumentato il mio fomento in vista della gara di Magny Course.

        Ho scritto questo tred perch? mi ricordavo che qualcuno aveva detto che era un cazzaro per la storia del limitatore. Non tacciarmi di Biaggismo.

        Il tifo ? una cosa che ho abbandonato anni fa non interessandomi pi? al calcio. Ero a Vellelunga nel 2007 e IO non ho esultato quando ? caduto Toseland, e nel 2006 quando Rossi ? caduto a Valencia tu non ci crederai ma mi ? dispiaciuto. Da Motociclista non riesco a esultare quando uno cade.

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          #34
          Originally posted by Gibbolamappa View Post
          C'avrei giurato!!!!!!!!!!
          Non era per me, ma per Maurizio, ma ha detto che li ha gi? trovati in altro modo, grazie kmq Supersonic...



          TBW27 non ti taccio di Biaggismo, mi hai dato questa impressione e stranamente molti altri intervenuti qui hanno quella malsana fede, se la cosa non ti riguarda fai conto ke dicevo a loro.

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            #35
            Originally posted by jacknipper View Post
            sicuro? si parlava di un V90
            su una rivista di cui mi fido(PS...rivista tedesca che significa PFERD ST?RKE=cavalli potenza), che ha tra l altro messo in mostra indiscrezioni sulla S1000RR nonch? sull R1 2012 in largo anticipo, c era scritto cos?..poi...lasciamoci sbalordire...sarebbe pure ora che fanno qualcosa di diverso...con quel motore ci vanno in giro dal 71

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              #36
              Originally posted by Supersonic View Post
              ciao a tutti e buona pasqua!

              questo argomento vedo che tiene sempre banco, credo che anche tra 10 anni si farenno gli stesso discorsi :-)
              un appunto sui motori, da come ? scritto sembra che noi abbiamo i motori dello scorso anno, questa ? una licenza del giornalista, perch? marinelli non lo direbbe mai, visto che abbiamo SOLO motori 2011, gli abbiamo cambiati tutti, anzi ne ho ancora 2 dello scorso anno in casa, se qualcuno li volesse li vendiamo.
              Per quanto riguarda i giri motore, io vi posso dire che noi abbiamo i famigerati 12,200 ma il pilota sopra gli 11,900 non cambia mai, perch? la coppia massima i motori ce l hanno circa a 11.000. Servono i 12,200 solo in quei casi in cui si necessita fare il rapporto, tirare il rapporto in quella specifica curva, dove la seconda "? corta" e la terza "? lunga"
              esempio per noi sia a donington che ad assen abbiamo passato i 12.000 solo in 1 caso, per il resto cambia 11.800/11.900 oltre ? una perdita di tempo e uno spreco, il motore gira tanto ma non ha piu i cv, che invece, ritrova cambiando marcia.

              Come promesso a Mito, ogni tanto qualche intervento "dal box" lo faccio

              :-)

              saluti a tutti
              sono ammessi i coni a geo varialbile di Diazzi?

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                #37
                Originally posted by yamahamania View Post
                su una rivista di cui mi fido(PS...rivista tedesca che significa PFERD ST?RKE=cavalli potenza), che ha tra l altro messo in mostra indiscrezioni sulla S1000RR nonch? sull R1 2012 in largo anticipo, c era scritto cos?..poi...lasciamoci sbalordire...sarebbe pure ora che fanno qualcosa di diverso...con quel motore ci vanno in giro dal 71
                oddio ... vero che i carter sono ripresi da quelli del pantah ma dire che il motore sia lo stesso mi pare un p? troppo: io ho letto, invece, di un V90 ... cio? mantengono l'angolo per via dei benefici che da mentre sar? in piedi per risolvere i soliti problemi di lunghezza forcellone ecc
                si ? parlato anche di un'altra conformazione dei carter per evitare di aprire completamente il motore per ogni operazione e di cambio estraibile ... daltronde avrebbe senso pensarci visto che si mette mano ai carter
                vedremo

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                  #38
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  oddio ... vero che i carter sono ripresi da quelli del pantah ma dire che il motore sia lo stesso mi pare un p? troppo: io ho letto, invece, di un V90 ... cio? mantengono l'angolo per via dei benefici che da mentre sar? in piedi per risolvere i soliti problemi di lunghezza forcellone ecc
                  si ? parlato anche di un'altra conformazione dei carter per evitare di aprire completamente il motore per ogni operazione e di cambio estraibile ... daltronde avrebbe senso pensarci visto che si mette mano ai carter
                  vedremo
                  intendevo il concetto L90

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                    #39
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    intendevo il concetto L90
                    beh il 4 in linea c'? anche da pi? tempo allora, per non parlare del V60

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                      #40
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      beh il 4 in linea c'? anche da pi? tempo allora, per non parlare del V60
                      si ma ducati conosce solo quello
                      addirittura la d16 ? un twin pulse............................................. .

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                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Grande, spero serva a fare un p? di chiarezza in alcune menti annebbiate dal tifo...




                        ps: i motori a quanto li vendete? Anche in PVT...
                        chiarezza?

                        supersonic mi risulta che nel 2008 non avesse una ducati del mondiale sbk. si parla di 2010 e 2011 al limite.. ? un po' diverso.

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                          #42
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          chiarezza?

                          supersonic mi risulta che nel 2008 non avesse una ducati del mondiale sbk. si parla di 2010 e 2011 al limite.. ? un po' diverso.
                          che palle .. lui ha ragione perch? glielo ha detto perlini :gaen:

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                            #43
                            Originally posted by jacknipper View Post
                            che palle .. lui ha ragione perch? glielo ha detto perlini :gaen:
                            occazzo ? vero, qua dentro siamo tutti scemi a dubitare

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                              #44
                              del resto ? noto che nel mondiale SBK le evoluzioni siano pi? lente di quelle dei campionati amatori...

                              ... siete senza vergogna...

                              ... sotterratevi.

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                                #45
                                Originally posted by Supersonic View Post
                                ciao a tutti e buona pasqua!

                                questo argomento vedo che tiene sempre banco, credo che anche tra 10 anni si farenno gli stesso discorsi :-)
                                un appunto sui motori, da come ? scritto sembra che noi abbiamo i motori dello scorso anno, questa ? una licenza del giornalista, perch? marinelli non lo direbbe mai, visto che abbiamo SOLO motori 2011, gli abbiamo cambiati tutti, anzi ne ho ancora 2 dello scorso anno in casa, se qualcuno li volesse li vendiamo.
                                Per quanto riguarda i giri motore, io vi posso dire che noi abbiamo i famigerati 12,200 ma il pilota sopra gli 11,900 non cambia mai, perch? la coppia massima i motori ce l hanno circa a 11.000. Servono i 12,200 solo in quei casi in cui si necessita fare il rapporto, tirare il rapporto in quella specifica curva, dove la seconda "? corta" e la terza "? lunga"
                                esempio per noi sia a donington che ad assen abbiamo passato i 12.000 solo in 1 caso, per il resto cambia 11.800/11.900 oltre ? una perdita di tempo e uno spreco, il motore gira tanto ma non ha piu i cv, che invece, ritrova cambiando marcia.

                                Come promesso a Mito, ogni tanto qualche intervento "dal box" lo faccio

                                :-)

                                saluti a tutti
                                Buon intervento. Ma secondo te, che un p? di esperienza ce l'hai, un Team privato nel 2008 (cio? ben 3 anni fa) con che regimi di motore poteva viaggiare?

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