Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito di limitatore e di perculate a Biaggi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by TBW27 View Post
    Cambia poco la 1198. La rivoluzione ci sar? il prossimo anno

    La Ducati 2 cilindri 1200 cc comincer? il Mondiale Superbike a parit? di peso con le quattro cilindri 1000 (165 chili) e air restrictor da 50 millimetri. Resta in vigore il complicato meccanismo di equilibrio del regolamento: ogni tre round, se il rapporto tra i risultati delle migliori due e quattro cilindri supera il coefficiente di 5, si interviene su peso e diametro dei restrittori all?alimentazione, imposti alla Ducati. Rispetto agli ultimi due anni, per?, c?? qualche semplificazione: se le Ducati andranno troppo forte verranno aggiunti 3 chili di zavorra, se saranno in difficolt? potranno adottare air restrictor da 52 mm. Nonostante il ritiro della squadra ufficiale, la Ducati schierer? quattro piloti e tre fermata e il direttore tecnico Ernesto Marinelli rivela dettagli interessanti.
    ?Abbiamo fatto qualche modifica alle cammes, guadagnando circa 2 cavalli, che ci permettono di avere una maggiore accelerazione. Ora dovremmo essere al livello delle quattro cilindri?.

    Aumenter? anche la velocit? massima?
    ?Non credo, il progresso ? troppo labile. Per andare pi? forte in rettilineo avremmo dovuto trovare almeno 5-6 cavalli. Con 2 cavalli in pi? avremo le stesse velocit??.

    Avete alzato anche il r?gime di rotazione?
    ?Nel 2010 le moto satellite avevano il limitatore a 12.000 giri, adesso partiamo da 12.200, un valore identico per tutte le squadre?.

    I nuovi scarichi a cosa servono?
    ?Il Termignoni provato da Checa a Portimao ? sostanzialmente identico al vecchio, ma cambia il materiale. Sulle moto ufficiali 2010 era stato realizzato tutto in titanio per adeguarci al limite di peso di 162 chili, che avevamo guadagnano nella seconda di campionato. Adesso siamo a 165, per cui solo i finali sono in titanio mentre i collettori sono in acciaio?.

    Che differenze di dotazione esistono tra Checa (Althea), Smrz e Guintoli (Liberty) e Berger (Supersonic)?
    ?Supersonic ha adattato il ride by wire sulle moto 2010 mentre Althea e Liberty hanno motori identici (ex ufficiali, ndr), cambiano solo le sospensioni?.

    Pi? precisamente?
    ?Checa dispone della forcella ?hlins TR25SP e dell?ammortizzatore RSP40, componenti che necessitano dell?assistenza diretta di tecnici della marca svedese. Smrz e Guintoli partono con la forcella TTX25 e l?ammortizzatore TTX36, cio? i componenti che avevamo sulle moto ufficiali nel 2009. Supersonic invece ha la forcella FGR100?.

    Ci saranno aggiornamenti durante la stagione?
    ?Lo escludo, Ducati fa sviluppo un anno per l?altro?.

    E adesso a Borgo Panigale sono troppo occupati sulla Extreme, la Superbike rivoluzionaria che vedremo nel 2012: avr? sempre il motore V2, ma con "telaio" simile a quello della Desmosedici MotoGP.


    E dire che qualcuno lo aveva anche perculato e messo in firma (non ricordo chi aim?) ...che forse nel 2008 il limitatore era a 11000 visto che 2 anni dopo era a 12000 e Biaggio non racconta solo caxxate?
    veramente ? gi? datata la storia che le duc ufficiali in quanto a regime massimo superano i 12k...biaggio lo diceva gi? da allora(in ducati).per il prosimo anno non solo il telaio non ar? a traliccio ma il motore sar? un V60 e non un L90

    Comment


    • Font Size
      #17
      Bella bestia chissa' come la fara andare Colin Edwards con Tardozzi come capo.........

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yamahamania View Post
        veramente ? gi? datata la storia che le duc ufficiali in quanto a regime massimo superano i 12k...biaggio lo diceva gi? da allora(in ducati).per il prosimo anno non solo il telaio non ar? a traliccio ma il motore sar? un V60 e non un L90
        sicuro? si parlava di un V90

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by GIBERMAUU View Post
          Bella bestia chissa' come la fara andare Colin Edwards con Tardozzi come capo.........
          bel ritorno ...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by jacknipper View Post
            bel ritorno ...
            Secondo me Colin non torner? pi? in SBK, e a 38 anni e con la poca voglia che ha di guidare come sapeva fare un tempo lo vedo meglio li dov'?, a finire la carriera alla capirossi per intenderci, tanto gli sponsor non gli mancano, visto che a quanto pare Colin ? ancora il pilota pi? popolare in USA. In SBK gli si chiederebbe la vittoria ed ? un impegno che secondo me non vuole prendersi. Io piuttosto ci vedrei bene Hayden...lui se non altro avrebbe l'obbiettivo di essere l'unico nella storia ad aver vinto i due campionati mondiali di velocit? su due ruote, oltre ad aver vinto anche l'AMA. Una bella coppia Hayden Scassa sulle nuove Ducati non sarebbe male

            Comment


            • Font Size
              #21
              Esilarante...

              ... manco che adesso lo dice Marinelli riuscite a capire la mostruosit? detta da Biagio...

              ... anzi, rigirate la frittata "se nel 2010 stava a 12.000 qualche anno prima stava certamente a 11.000" buahahaha...

              ... kmq me ne fotto un kaxxo se non ci credete, e non me ne frega una fava manco di ci? ke dice Marinelli ke ovviamente ci tiene al profilo basso...

              ... io ho visto le rullate della moto di Checa DELLO SCORSO ANNO e stava a 12.400 a fine stagione, quando ? passata alle cure di Perlini...

              ... quest'anno Maurizio dice che in qualifica sta anche a 12.600...

              ... ovviamente la potenza massima arriva molto prima, sugli 11.800-12.000 ma il limitatore ? lass?...

              ... tanto per chiarire, vi rispondo perk? siete penosi...

              ... in realt? vi meritate la vostra ignoranza.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Esilarante...

                ... manco che adesso lo dice Marinelli riuscite a capire la mostruosit? detta da Biagio...

                ... anzi, rigirate la frittata "se nel 2010 stava a 12.000 qualche anno prima stava certamente a 11.000" buahahaha...

                ... kmq me ne fotto un kaxxo se non ci credete, e non me ne frega una fava manco di ci? ke dice Marinelli ke ovviamente ci tiene al profilo basso...

                ... io ho visto le rullate della moto di Checa DELLO SCORSO ANNO e stava a 12.400 a fine stagione, quando ? passata alle cure di Perlini...

                ... quest'anno Maurizio dice che in qualifica sta anche a 12.600...

                ... ovviamente la potenza massima arriva molto prima, sugli 11.800-12.000 ma il limitatore ? lass?...

                ... tanto per chiarire, vi rispondo perk? siete penosi...

                ... in realt? vi meritate la vostra ignoranza.

                io non ? che non voglio crederti per presa di posizione, ma perch? allora marinelli afferma ci?? che ritorno ha la ducati?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  io non ? che non voglio crederti per presa di posizione, ma perch? allora marinelli afferma ci?? che ritorno ha la ducati?
                  Chi ha un prodotto valido che pu? essere soggetto a limitazioni tende sempre a dichiarare prestazioni minori, in tal caso giri motore, in modo da allontanare la possibilit? di interventi regolamentari a suo sfavore...

                  ... kmq ci? che di non veritiero ha detto ? riferito allo scorso anno, perch? Checa aveva un motore che in autunno (e forse anche prima) gi? girava ampiamente sopra i 12.000...

                  ... per quest'anno Marinelli ha detto che tutte le squadre PARTONO da 12.200, lasciando intendere che qualcuno vola ben pi? alto...

                  ... 12.200 o anche 12.000, non certo 11.000, valore questo ben inferiore a quello delle comuni Ducati preparate SBK dei campionati nazionali...

                  ... kmq la storia ? sempre la stessa, se qualcuno lede l'onorabilit? del vostro beniamino chi VI FA IL FAVORE di dirvi come stanno realmente le cose, esponendosi anche discretamente (perk? Maurizio non mi ha detto di NON dirlo, ma ovviamente neanche di dirlo) viene attaccato personalmente...

                  ... come ho gi? detto io qui non ci scrivo pi?, chi vuole mi manda un PVT se vuole qualche news fresca (non mandatemene adesso perch? non ne ho, cos? come NON HO foto dell'exteme maledetti )...

                  ... ma se fate nascere un post solo contro di me mi tocca rispondere, anche poco educatamente.

                  Last edited by MiKiFF; 23-04-11, 11:19.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Chi ha un prodotto valido che pu? essere soggetto a limitazioni tende sempre a dichiarare prestazioni minori, in tal caso giri motore, in modo da allontanare la possibilit? di interventi regolamentari a suo sfavore...

                    ... kmq ci? che di non veritiero ha detto ? riferito allo scorso anno, perch? Checa aveva un motore che in autunno (e forse anche prima) gi? girava ampiamente sopra i 12.000...

                    ... per quest'anno Marinelli ha detto che tutte le squadre PARTONO da 12.200, lasciando intendere che qualcuno vola ben pi? alto...

                    ... 12.200 o anche 12.000, non certo 11.000, valore questo ben inferiore a quello delle comuni Ducati preparate SBK dei campionati nazionali...

                    ... kmq la storia ? sempre la stessa, se qualcuno lede l'onorabilit? del vostro beniamino chi VI FA IL FAVORE di dirvi come stanno realmente le cose, esponendosi anche discretamente (perk? Maurizio non mi ha detto di NON dirlo, ma ovviamente neanche di dirlo) viene attaccato personalmente...

                    ... come ho gi? detto io qui non ci scrivo pi?, chi vuole mi manda un PVT se vuole qualche news fresca (non mandatemene adesso perch? non ne ho, cos? come NON HO foto dell'exteme maledetti )...

                    ... ma se fate nascere un post solo contro di me mi tocca rispondere, anche poco educatamente.

                    buahahahah che cazzaro

                    ti pare che le cose le sai tu che sei un signor nessuno e invece quelli a cui interessa per far limitare la ducati non le sanno!

                    ora hai pure un delirio di onnipotenza

                    hai detto l'ennesima cagata, sei stato smentito per l'ennesima volta e continui pure dando a tutti dell'ignorante buahahahahahha

                    Mikiff, il cazzaro di DDG

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      CVD.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Esilarante...

                        ... tanto per chiarire, vi rispondo perk? siete penosi...

                        ... in realt? vi meritate la vostra ignoranza.


                        detto Veneto :

                        L'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa niente, EL MONA EL SA TUTO

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io non so niente, io riferisco parole di chi FA non SA...

                          ... kmq dalle mie parti si dice:

                          "E' pi? facile mettervelo in culo ke in testa."

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Io non so niente, io riferisco parole di chi FA non SA...

                            ... kmq dalle mie parti si dice:

                            "E' pi? facile mettervelo in culo ke in testa."

                            quindi te l'han messo in culo raccontandoti tutte ste frottole?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              A parte ke se ripeto qualcosa significa ke mi ? entrata facilmente in testa dunque come al solito il tuo QI non ti aiuta neanke a replicare alle battute...

                              ... ma poi io credo fermamente a quanto dice lui:

                              Ha girato molto forte, ha fatto la differenza. Ma non dimenticate che qui nel 2008 un certo Biaggi con la moto privata di Borciani ha fatto 1’33”7. E quella era una moto privata davvero. Io avevo il limitatore bloccato ad 11.000 giri, quella di Checa mi risulta che spinga fino a 12.500. Inoltre ci sono gomme e sospensioni migliori”.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ciao a tutti e buona pasqua!

                                questo argomento vedo che tiene sempre banco, credo che anche tra 10 anni si farenno gli stesso discorsi :-)
                                un appunto sui motori, da come ? scritto sembra che noi abbiamo i motori dello scorso anno, questa ? una licenza del giornalista, perch? marinelli non lo direbbe mai, visto che abbiamo SOLO motori 2011, gli abbiamo cambiati tutti, anzi ne ho ancora 2 dello scorso anno in casa, se qualcuno li volesse li vendiamo.
                                Per quanto riguarda i giri motore, io vi posso dire che noi abbiamo i famigerati 12,200 ma il pilota sopra gli 11,900 non cambia mai, perch? la coppia massima i motori ce l hanno circa a 11.000. Servono i 12,200 solo in quei casi in cui si necessita fare il rapporto, tirare il rapporto in quella specifica curva, dove la seconda "? corta" e la terza "? lunga"
                                esempio per noi sia a donington che ad assen abbiamo passato i 12.000 solo in 1 caso, per il resto cambia 11.800/11.900 oltre ? una perdita di tempo e uno spreco, il motore gira tanto ma non ha piu i cv, che invece, ritrova cambiando marcia.

                                Come promesso a Mito, ogni tanto qualche intervento "dal box" lo faccio

                                :-)

                                saluti a tutti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X