Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prove del venerd? TEAM SUPERSONIC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prove del venerd? TEAM SUPERSONIC

    Prima giornata di prove per il team Supersonic sulla pista di Donington Park in Inghilterra. Clima quasi primaverile e cielo soleggiato per entrambi le sessioni di prove disputate oggi. Tracciato tecnico ed impegnativo per Maxime Berger, alla sua seconda esperienza nel campionato mondiale Superbike dopo la prima prova sostenuta in Australia. Nelle libere del mattino il giovane pilota francese iniziava, assieme alla sua squadra, quel lavoro di messa a punto indispensabile per adattare la sua Ducati 1198 alla pista di Donington. Berger concludeva con un soddisfacente quindicesimo posto e con il miglior tempo di 1'31"337. Poco pi? di un secondo rispetto alla pole position di Checa che ha stabilito il miglior crono della sessione a due soli decimi dal record della pista. Nelle qualifiche del pomeriggio Berger era autore di una grande prestazione migliorandosi costantemente sino a stabilire il tempo di 1'29"851 che gli consentiva di ottenere il dodicesimo tempo assoluto. Il francese specialmente nel pomeriggio ha forzato molto il suo ritmo potendo contare su di una moto gi? molto a punto pur essendo solo alla seconda sessione di prove di questo weekend inglese.


    Donington - Prima sessione di prove libere :

    1) Checa (Ducati) - 2) Melandri (Yamaha) - 3) Rea (Honda) - 4) Haslam (BMW) -

    5) Lascorz (Kawasaki) - 6) Fabrizio (Suzuki) ............15) Berger (Ducati)


    Donington - Prima sessione di qualifiche :

    1) Biaggi (Aprilia) - 2) Melandri (Yamaha) - 3) Checa (Ducati) - 4) Laverty (Yamaha) -

    5) Smrz (Ducati) - 6) Haslam (BMW)............12) Berger (Ducati)


    Danilo Soncini - Team manager :"Complimenti a Maxime che oggi ? andato davvero forte. Specialmente nel pomeriggio ha sfoderato un grinta che ci fa ben sperare per le prove di domani e per le gare di domenica. Nel finale delle qualifiche abbiamo provato una gomma diversa che per? purtroppo non ? andata come speravamo, altrimenti con molta probabilit? Berger si sarebbe ulteriormente migliorato. Ma siamo comunque molto soddisfatti in quanto abbiamo fatto un sensibile passo avanti rispetto al weekend di Phillip Island. Domani speriamo di confermare quanto di buono abbiamo fatto oggi, sia per entrare in Superpole che per preparare al meglio la nostra Ducati per le due gare di domenica".

    Maxime Berger :"Sono molto soddisfatto delle mie prove odierne. Una giornata davvero positiva. Abbiamo trovato molto presto un buon set up e sono riuscito a trovare un buon feeling soprattutto con l'avantreno della mia Ducati. Nel pomeriggio sono riuscito a spingere forte e a migliorarmi molto rispetto a questa mattina. Per domani voglio continuare a lavorare sull'assetto della mia 1198 assieme alla mia squadra che anche oggi ha svolto un ottimo lavoro. L'obiettivo per domani ? di riuscire a qualificarmi per quella che sarebbe la prima Superpole della mia carriera e di migliorare ancora il set up della moto per le due gare di domenica. La Superpole ? un risultato che, alla luce di quanto abbiamo fatto oggi, ? senza dubbio alla nostra portata".


  • Font Size
    #2
    12? ....mica male

    Comment


    • Font Size
      #3
      complimenti...anche per la foto esprime dinamica e velocita

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si la foto ? molto incazzata...

        Comment

        X
        Working...
        X