Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triumph sta sviluppando la nuova Superbike?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Triumph sta sviluppando la nuova Superbike?

    riporto qui lo stesso post che ho aperto in sezione Triumph, magari se ne pu? discutere?


    Pota mea, quanto vi piacerebbe una SBK a 3 cilindri?

    Riporto qui fonte Motoblog
    La Daytona, a partire dal primo modello 1000 a carburatori fino alla 955i, non ? mai stata una vera Superbike. Non avendo mai partecipato al campionato mondiale e non avendo mai raggiunto le prestazioni massime delle concorrenti - orientandosi pi? sul piacere di guida su strada - ? sempre stata messa in secondo piano nel periodo di ricerca della massima potenza.
    Per questo motivo (e per un?estetica non proprio piacevole) la Daytona di grossa cilindrata ha detto addio al listino nel 2006, ma sembra maturato il tempo di offrire una nuova Superbike, questa volta una vera race machine in grado di debuttare nel mondiale ad alti livelli.
    Tutti si aspettano una Daytonona nuova di zecca gi? da qualche anno, e forse siamo arrivati alla conferma che sia effettivamente in fase di sviluppo. Durante una serie di test privati della casa di Hinkley ? stata notata fra le Triumph in pista anche una 1198. Non c?era una Triumph sotto le italiane vesti, ma ? molto probabile che si stia lavorando cercando di carpire i segreti della concorrenza.
    E? pi? che normale che una casa esamini profondamente la concorrenza prima di mettere una moto sul mercato, ultimamente in Triumph si sono visti alcuni esemplari BMW e Honda Pan European, proprio perch? ? in sviluppo anche la nuova Trophy 1200. Un?altro messaggio chiaro l?abbiamo avuto dall?ingaggio iniziale di Luca Scassa per il team Triumph BE1, che poco prima di rompere i legami con la casa inglese ha ammesso un programma a lungo termine che prevedeva lo sviluppo di una nuova concorrente per la massima categoria delle derivate di serie.
    Quasi ovvia la presenza del tre cilindri sotto il telaio, quest?ultimo non ancora chiaro nelle menti degli appassionati, ma se dovesse seguire la tradizione di casa, potrebbe essere un misto di piastre e un traliccio di grossi tubi come visto sui modelli attualmente in commercio. E? in fase iniziale? E? in fase finale? Non lo sappiamo. Questo lo scopriremo solo quando avremo pi? dettagli in merito, e magari qualche foto spia che fughi ogni dubbio sul progetto.

  • Font Size
    #2
    cosa dice il regolamento sbk in merito ai 3 cilindri?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TBW27 View Post
      cosa dice il regolamento sbk in merito ai 3 cilindri?

      che devono avere la stessa cilindrata delle 4 cilindri e stesso peso

      ergo ? un'emerita cagata fare il 3 clindri in sbk

      Comment


      • Font Size
        #4
        prevedo figuredemmerd a non finire per triumph!

        p.s. = per citare il titolo... a me una sbk a 3 cilindri non piacerebbe per niente! muturaz!
        Last edited by Cooper; 25-03-11, 14:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma no dai il 3 cilindri ? una gran bel motore! sarebbe bello! per? non vedo perche con la 3 cilindri non possano avere una cilindrata di 1100

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabiostro View Post
            ma no dai il 3 cilindri ? una gran bel motore! sarebbe bello! per? non vedo perche con la 3 cilindri non possano avere una cilindrata di 1100
            premetto che non lo ho mai provato... ma se proprio vogliamo un motore a cilindri dispari... allora io VOGLIO UN V5!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              penso che cambierebbero il regolamento
              come hanno fatto in SS no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                di sicuro si, per avere una moto in piu lo farebbero sicuro, e poiu quel che giusto ? giusto. penso che lo faranno 1100

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono basito pota.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tornando sulla terra c'? da considerare che BMW in tre anni ha speso e sta spendendo una fortuna per raggranellare fin ad ora 2 terzi posti

                    dove volete che vada la triumph?

                    al massimo a far numero in coda alla griglia
                    Last edited by giuseppe_d; 25-03-11, 17:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      probabilmente si, ma tieni conto che la moto la fanno per venderla, non solo per correrci e basta. anche se non ? competitiva, non ? solo uno spreco di soldi come in motogp...
                      la bmw per due anni ha fatto pena in sbk eppure ha venduto molto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        tornando sulla terra c'? da considerare che BMW in tre anni ha speso e sta spendendo una fortuna per raggranellare fin ad ora 2 terzi posti

                        dove volete che vada la triumph?

                        al massimo a far numero in coda alla griglia
                        si per? ne han vendute una barca,anche rispetto all'aprilia che io personalmente preferisco 1000 volte

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vedendo il dietro front che hanno fatto in SS figuriamoci se si buttano in SBK....

                          questa marca ha un fascino incredibile e a me piace, l'ho provata la daytona e la posso solo che elogiare.

                          Con un motore 1000 secondo me invece i vantaggi in un 3 cilindri ci sono eccome, con potenze prossime ai 230 cv avere pi? coppia in uscita di curva anzich? 5 cv in pi? ? forse meglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo me non sara' una moto vincente e poi mi sa da bufala!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              tornando sulla terra c'? da considerare che BMW in tre anni ha speso e sta spendendo una fortuna per raggranellare fin ad ora 2 terzi posti

                              dove volete che vada la triumph?

                              al massimo a far numero in coda alla griglia
                              a fare quel che fa in SS....... numero

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X