Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK - Melandri: "In Europa un'altra musica"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSBK - Melandri: "In Europa un'altra musica"

    Il nanetto si gonfia ilpetto!

    --------------------------------
    Melandri: "In Europa un'altra musica"






    Sono tornati gli occhietti furbetti e vispi del Melandri vincitore, anche se ha conquistato "solo" un podio: "Vengo da un periodo difficile e quindi per me ? importante questo risultato. In gara 1 non ero andato al 100% m avevo capito che potevo fare bene. Abbiamo fatto qualche modifica e il podio ? arrivato su una pista tradizionalmente non facile per la Yamaha".
    Marco, per?, pensa gi? al futuro prossimo: "E' importante che ora abbiamo i dati due long run che ci permetteranno di vedere dove possiamo e dobbiamo migliorare. Dall'Europa le cose cambieranno nuovamente e penso di poter lottare tutte le domeniche per il podio".
    Come aveva gi? detto, si ? divertito nella prima gara Superbike: "Mi ? piaciuta molto la battaglia e la possibilit? che il pilota possa fare ancora la differenza soprattutto quando le gomme cominciano a calare".
    Ed a proposito di battaglia non si pu? non parlare del suo duello con Max Biaggi: "Abbiamo fatto una bella gara che spero sia stata bella anche da fuori. Temevo un calo fisico ma non c'? stato per fortuna".
    Confronto corretto? "Assolutamente si anche perch? lui mi passava sempre di velocit? e quando lo passavo io c'era spazio..."

  • Font Size
    #2
    speriamo davvero di vederlo sempre l? davanti! e c'era ancora chi lo dava per finito/bollito/pippa e si chiedeva chi gli potesse dare ancora una sella...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Confronto corretto? "Assolutamente si anche perch? lui mi passava sempre di velocit? e quando lo passavo io c'era spazio..."
      il nanetto si gonfier? pure il petto... ma in questa frase ha tutta la mia approvazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ne sono molto felice, speriamo sia veramente cosi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah.. vediamo.. un p? di umilt? non farebbe male.. anche perch? se poi la musica.. gliela suonano gli altri...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pur rispettando il suo valore come pilota temo che come uomo di comunicazione non sia un fenomeno.
            La dichiarazione in s? non ? troppo altisonante .In fondo " penso di poter lottare tutte le domeniche per il podio" se sei ufficiale yamaha ? quasi un prerequisito, ma ? difficile da dire nella sua situazione. Me la sarei tenuta per la terza o quarta ara ben fatta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vediamo nelle prossime che cosa combina...

              Comment


              • Font Size
                #8
                dai ragazzi, viene da un periodo difficile, se anche un p? si gasa dopo due gare fatte decisamente bene nonostante i problemi fisici ci sta
                non si ? neanche lamentato della spalla come fa qualcun altro ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me melandri piace , e come un suo predecessore non ha avuto paura di puntare il dito contro le cose che nn vanno in gp , anche se gli ? costata cara pure a lui !
                  e per me un pilota non ? bollito fin quando non decide di smettere, solo loro lo sanno se non son piu buoni per le corse !
                  la moto gp ? troppo dipendente dal mezzo!!! se la moto va, o se te la senti , o se ti ascoltano quando dai delle indicazioni ed hai la squadra che ti segue bene, altrimenti se il progetto non ? buono, e nessuno ti ascolta per migliorarlo fai figure meschine!
                  e lui ne ha fatte tante.
                  ora spero per lui che sia l'anno delle riscossa , cmq sempre dietro a max

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bene pi? piloti forti ci sono e pi? valore acquista la competizione !!!
                    Ben venuto Macio !

                    (pensiero personale: se, e non lo auguro certo, in motoGP l'avventura Ducati dovesse scemare in un nulla di fatto, proprio la SBK potrebbe superarla come interesse da parte degli appassionati. Per me anche adesso ed ? cos? da anni, ? di gran lunga pi? interessante ed avvincente)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non so se Melandri lotter? per il mondiale, la sua prova in Australia ? stata molto convincente, quindi tutto questo fa ben sperare. Certo se dovesse inserirsi prepotentemente nella lotta per il titolo ci sarebbero molte cose da rivedere e da ridiscutere sulla valutazione che si fa dei piloti motogp e SBK. Prima di tutto capire qual'? il potenziale della Yamaha visto che con Spies sembrava quasi imbattibile con Toseland e Crutchlow lo sembrava di meno, mentre con Melandri e Laverty sembra pi? competitiva.

                      Visto come sta andano Spies in motogp con una moto ufficiale, aspettiamo certo l'inizio del mondiale, dobbiamo allora valutare attentamente quanto siano competitive le moto non ufficiali, visto che Melandri con un honda gresini l'anno passato ha fatto piangere stando dietro Spies con moto priavata anche lui. Per? se in sbk con la stessa moto riesce a stare davanti allora il valore dei due piloti potrebbe essere simile.

                      Insomma alla luce di tutte queste confuse considerazioni penso che al giorno d'oggi sia molto difficile capire il valore di un pilota in base ai risultati della pista, sia di motogp che di SBK, rispetto a 10 - 15 anni fa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        Non so se Melandri lotter? per il mondiale, la sua prova in Australia ? stata molto convincente, quindi tutto questo fa ben sperare. Certo se dovesse inserirsi prepotentemente nella lotta per il titolo ci sarebbero molte cose da rivedere e da ridiscutere sulla valutazione che si fa dei piloti motogp e SBK. Prima di tutto capire qual'? il potenziale della Yamaha visto che con Spies sembrava quasi imbattibile con Toseland e Crutchlow lo sembrava di meno, mentre con Melandri e Laverty sembra pi? competitiva.

                        Visto come sta andano Spies in motogp con una moto ufficiale, aspettiamo certo l'inizio del mondiale, dobbiamo allora valutare attentamente quanto siano competitive le moto non ufficiali, visto che Melandri con un honda gresini l'anno passato ha fatto piangere stando dietro Spies con moto priavata anche lui. Per? se in sbk con la stessa moto riesce a stare davanti allora il valore dei due piloti potrebbe essere simile.

                        Insomma alla luce di tutte queste confuse considerazioni penso che al giorno d'oggi sia molto difficile capire il valore di un pilota in base ai risultati della pista, sia di motogp che di SBK, rispetto a 10 - 15 anni fa.
                        Io penso che la Yamaha se non ? la moto migliore, se la gioca con l'Aprilia...
                        Penso anche che la pista sancisca sempre il varole del pilota. Certo in SBK le moto sono pi? "semplici" sono pi? vicine come rendimento tra marche diverse. In motoGp ho hai una buona ufficiale (honda,yamaha,ducati) o se n? con tutte le complicanze dei prototipi ti perdi per strada e non rendi.
                        Quindi in GP devi avere moto ufficiale e squadra capace per sfruttare il potenziale. Inutile avere le ultime evoluzioni di elettronica se poi i tuoi ingegneri ne sanno sfruttare tra si e no un 70%. Il 30% (sono esempi per capire meglio quello che voglio dire) diventa estremamente decisivo !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Hotslider View Post
                          Io penso che la Yamaha se non ? la moto migliore, se la gioca con l'Aprilia...
                          Penso anche che la pista sancisca sempre il varole del pilota. Certo in SBK le moto sono pi? "semplici" sono pi? vicine come rendimento tra marche diverse. In motoGp ho hai una buona ufficiale (honda,yamaha,ducati) o se n? con tutte le complicanze dei prototipi ti perdi per strada e non rendi.
                          Quindi in GP devi avere moto ufficiale e squadra capace per sfruttare il potenziale. Inutile avere le ultime evoluzioni di elettronica se poi i tuoi ingegneri ne sanno sfruttare tra si e no un 70%. Il 30% (sono esempi per capire meglio quello che voglio dire) diventa estremamente decisivo !!!
                          Sicuramente le valutazioni che fai sono molto indicative, per? penso che oggi come oggi ci siano molti pi? fattori di valutazione per un pilota. Ad esempio anche Checa, in motogp ? quasi sempre stato un comprimario, il primo anno in sbk con honda sembrava comferamere la sua qualit?, poi all'improvviso con Ducati esplode. Un andamento molto strano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            Sicuramente le valutazioni che fai sono molto indicative, per? penso che oggi come oggi ci siano molti pi? fattori di valutazione per un pilota. Ad esempio anche Checa, in motogp ? quasi sempre stato un comprimario, il primo anno in sbk con honda sembrava comferamere la sua qualit?, poi all'improvviso con Ducati esplode. Un andamento molto strano.

                            esplode solo su certe piste ...
                            diciamo che vuoi o non vuoi si ritorna sempre allo stesso discorso ...
                            se la moto va e se si adatta alla pista i piloti vanno , altrimenti raccolgono quel che possono ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                              esplode solo su certe piste ...
                              diciamo che vuoi o non vuoi si ritorna sempre allo stesso discorso ...
                              se la moto va e se si adatta alla pista i piloti vanno , altrimenti raccolgono quel che possono ...
                              si si certo, per? sono andamenti pi? strani rispetto ad un p? di tempo fa. quando un bravo pilota montava su una moto buona e cmq migliorava sempre il suo risultato. Ora mi semrbra che questo fattore sia meno determinante. Poi non so ? una mia idea o cmq una considerazione in base a quello che mi ricordo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X