Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK ... Vince chi viene dai GP !!!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK ... Vince chi viene dai GP !!!!!!!!!!!

    (va be siamo solo all'inizio) poi si vedra

    Dopo l?Australia al comando del mondiale ci sono 3 ex del Motomondiale

    ? finita l?epoca dei piloti nati e cresciuti nel Campionato Mondiale Superbike. Adesso, per vincere nelle derivate dalla serie, bisogna arrivare dai Gran Premi e avere un curriculum di tutto rispetto. La storia ? cambiata definitivamente lo scorso anno, quando Max Biaggi ? diventato il secondo pilota (dopo John Kocinski nel 1997) ad aver vinto un titolo nel Motomondiale e in Superbike. ? finita l?epoca dei Fogarty, Edwards, Corser e Bayliss, piloti praticamente nati nelle derivate dalla serie, con qualcuno che poi ha tentato il salto nei GP. Adesso, per vincere, devi arrivare dal Motomondiale.

    Le prime due manche del 2011 ne solo la conferma e a dirlo ? la classifica Iridata: 1. Carlo Checa, 50 punti; 2. Max Biaggi, 40 punti; 3. Marco Melandri, 27 punti. Tre piloti che nei Gran Premi hanno corso e vinto tanto, soprattutto i due italiani. Certo, il mondiale ? appena iniziato, ma state certi che questi tre piloti saranno sempre in lizza per le posizioni che contano.

    Eccovi quindi le statistiche di Checa, Biaggi e Malendri, ovvero quello che questi tre piloti hanno fatto nel Motomondiale. Facile capire che con cos? tante gare ad alto livello sulle spalle, rispetto ad un Rea, Haslam o Fabrizio, hanno tanta esperienza in pi? e, soprattutto, sanno cosa vuol dire correre sotto pressione.

  • Font Size
    #2
    io direi aspetiamo almeno a meta stagione

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me sembra piu' che normale.....i piloti moto GP hanno esperienza da vendere....nonsono cresciuti in campionati minori....

      A dire il vero questo non mi piace proprio....quale campionato derivato dalla serie immagino una fucina di nuovi talenti, HASLAM, REA, SPIES etc che poi facciano il salto inverso....

      Invece mi sembra che chi aveva un grosso budjet o un forte ascendente prevalga nei programmi SBK proprio per le virtu' accessorie...non perche' sia palesemente piu' forte....


      Invece quel che mi stupisce e' che ci siano ultra trentenni che diano sonore legnate a ragazzetti poco piu' che ventenni....cio' mi fa ben sperare eheheheh!

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ci possono essere leggi scritte in questo periodo motociclistico. La confusione regna sovrana. Ci sono tanti esempi che confermano e altrattanti che smentiscono certe cose. Hayden veniva dalla SBK americana, ha vinto un mondiale in motogp, Spies SBK americana, mondiale SBK e secondo me protagonista in Motogp....il contrario l'avete appena elencato. Boh.....tante cose che non tornano.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E se andiamo pi? indietro piloti come Schwantz, Rayney, Spencer, Kenny Roberts, Lawson, Doohan e Gardner, arrivavano dalle SBK nazionali e tranne Rayney che ha fatto un p? di 250 raccogliendo risultati opachi, sono saliti sulle 500 2 diventando dei miti
          Last edited by ruggero; 01-03-11, 14:52.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by arrow76 View Post
            (va be siamo solo all'inizio) poi si vedra

            Dopo l?Australia al comando del mondiale ci sono 3 ex del Motomondiale

            ? finita l?epoca dei piloti nati e cresciuti nel Campionato Mondiale Superbike. Adesso, per vincere nelle derivate dalla serie, bisogna arrivare dai Gran Premi e avere un curriculum di tutto rispetto. La storia ? cambiata definitivamente lo scorso anno, quando Max Biaggi ? diventato il secondo pilota (dopo John Kocinski nel 1997) ad aver vinto un titolo nel Motomondiale e in Superbike. ? finita l?epoca dei Fogarty, Edwards, Corser e Bayliss, piloti praticamente nati nelle derivate dalla serie, con qualcuno che poi ha tentato il salto nei GP. Adesso, per vincere, devi arrivare dal Motomondiale.

            Le prime due manche del 2011 ne solo la conferma e a dirlo ? la classifica Iridata: 1. Carlo Checa, 50 punti; 2. Max Biaggi, 40 punti; 3. Marco Melandri, 27 punti. Tre piloti che nei Gran Premi hanno corso e vinto tanto, soprattutto i due italiani. Certo, il mondiale ? appena iniziato, ma state certi che questi tre piloti saranno sempre in lizza per le posizioni che contano.

            Eccovi quindi le statistiche di Checa, Biaggi e Malendri, ovvero quello che questi tre piloti hanno fatto nel Motomondiale. Facile capire che con cos? tante gare ad alto livello sulle spalle, rispetto ad un Rea, Haslam o Fabrizio, hanno tanta esperienza in pi? e, soprattutto, sanno cosa vuol dire correre sotto pressione.
            E' solo una combinazione, perch? iniziando da giovani la trafila ? 125, 250-moto2, 500,gp ed ? una logica conseguenza rimanere nel motomondiale , finch? si trova una moto, poi si emigra altrove.....
            Un giovane ? pi? portato ad iniziare con 125 piuttosto che una stock, se ci sar? un cambio di tendenza, e per me avverr? con la sopressione della 125.
            Quindi ? solo una legge di numeri il fatto che i top provengano dal mondiale....

            Comment


            • Font Size
              #7
              a mio avviso chi arriva dalle categorie 2T o comunque prototipi per via del tipo di moto sviluppa un metodo di lavoro che favorisce la messa a punto del mezzo rispetto al guidare una derivata

              ed ? sicuramente pi? semplice per un pilota abituato ad un lavoro estremo settare una moto pi? "morbida" del contrario

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arrow76 View Post
                io direi aspetiamo almeno a meta stagione
                Ecco, bravo! Vediamo se Checa e Melandros tengono la pressione tutto il campionato, poi facciamo sti paragoni del menga!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Ecco, bravo! Vediamo se Checa e Melandros tengono la pressione tutto il campionato, poi facciamo sti paragoni del menga!

                  E se alla fine arrivano secondo e terzo nel mondiale cosa dici?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    a me sembra piu' che normale.....i piloti moto GP hanno esperienza da vendere....nonsono cresciuti in campionati minori....

                    A dire il vero questo non mi piace proprio....quale campionato derivato dalla serie immagino una fucina di nuovi talenti, HASLAM, REA, SPIES etc che poi facciano il salto inverso....

                    Invece mi sembra che chi aveva un grosso budjet o un forte ascendente prevalga nei programmi SBK proprio per le virtu' accessorie...non perche' sia palesemente piu' forte....


                    Invece quel che mi stupisce e' che ci siano ultra trentenni che diano sonore legnate a ragazzetti poco piu' che ventenni....cio' mi fa ben sperare eheheheh!
                    guarda che Haslam viene dal motomondiale 250 e 500 .... ehm

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      E se alla fine arrivano secondo e terzo nel mondiale cosa dici?
                      Te lo dir? quando finisce il Campionato, cmq niente di pi? facile che accada.

                      Non ho pregiuudiziali ne su Checa ne, tantomeno, su Melandri.

                      Anzi, se te la devo dire tutta mica sono cos? tanto sicuro che il Titolo possa vincerlo Max!


                      Certo ? che ne Checa ne Melandri sono Biaggi, ma non ? detto che un Mondiale lo vinca necessariamente il miglior pilota in pista. Ci sono tante variabili, non ultima la sfiga (vedesi Haga che un p? sfigato lo ? sempre stato).

                      Magari da Donnington arriva Vermeullen e vince tutto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        a me sembra piu' che normale.....i piloti moto GP hanno esperienza da vendere....nonsono cresciuti in campionati minori....

                        A dire il vero questo non mi piace proprio....quale campionato derivato dalla serie immagino una fucina di nuovi talenti, HASLAM, REA, SPIES etc che poi facciano il salto inverso....

                        Invece mi sembra che chi aveva un grosso budjet o un forte ascendente prevalga nei programmi SBK proprio per le virtu' accessorie...non perche' sia palesemente piu' forte....


                        Invece quel che mi stupisce e' che ci siano ultra trentenni che diano sonore legnate a ragazzetti poco piu' che ventenni....cio' mi fa ben sperare eheheheh!
                        .............

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io dire che la sbk ? diventata il pensionato per anziani della moto gp...

                          quando uno NON LO VOGLIONO PIU' di la .. viene qui a fare il fenomeno...

                          poi che vincano facile.... secondo me bisogna anche mettere in conto che la sbk ha bisogno di nomi che facciano cassetta.. quindi si fa in modo che quelli abbiano le moto che vanno... o pensate davvero che le moto sono tutte uguali..???


                          detto questo lo spettacolo ? comunque MOLTO meglio che in motogp...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mah...un Po affrettate come conclusioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il discorso di ace fila alla perfezione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X