Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

notizia gazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    notizia gazza

    anche sull'articolo della gazzatta di oggi , c'? un articolo sull'impresa di checa e ducati altea nella quale viene riportato che la moto di checa dell'anno scorso aveva il limitatore a 11 000.
    quest'anno ? a 12 300.
    quindi il pilota oggi dispone di motore ufficiale ....

    (quella di biaggi , secondo le sue parole , anch'essa girava a 11 000 massimi )
    o la notizia ? vera, o per scrivere l'articolo hanno chiesto a max

  • Font Size
    #2
    Ancora???



    Kmq questo ? perfetto per dimostrare quante cagate scrivono, perch? alla fine dello scorso anno Althea, dopo la rottura dei motori avuta col preparatore precedente, la ofrnitura motori ? passata a Perlini, dunque lui parla su cose che ha seguito di persona, non che non sappia le altre kmq...



    Se volete togliervi la curiosit?...



    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi c'? una terza ipotesi ... che alcuni giornalisti sparano na marea de caXXate ? ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tuttalpiuanto View Post
        anche sull'articolo della gazzatta di oggi , c'? un articolo sull'impresa di checa e ducati altea nella quale viene riportato che la moto di checa dell'anno scorso aveva il limitatore a 11 000.
        quest'anno ? a 12 300.
        quindi il pilota oggi dispone di motore ufficiale ....

        (quella di biaggi , secondo le sue parole , anch'essa girava a 11 000 massimi )
        o la notizia ? vera, o per scrivere l'articolo hanno chiesto a max
        Cmq Max ha corso con la Ducati nel 2008, qualche step di motore l'avranno fatto da allora. Resta il fatto che trattasi di parole riportate da giornalisti

        Comment


        • Font Size
          #5
          nel 2008 la moto di Biaggi a 11.000 giri non lo so

          nel 2010 la moto di Smrz stava a 11.700 (fonte motosparagn)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tuttalpiuanto View Post
            quindi c'? una terza ipotesi ... che alcuni giornalisti sparano na marea de caXXate ? ...
            Probabile..

            ... e io sono notoriamente antibiaggiano ma mi sembra strano che lui possa aver detto che aveva il limitatore a 11.000...

            ... anche perch? pu? anche non capirne una mazza ma il numerino sul cruscotto lo legge...

            ... magari ha detto che aveva la potenza massima a 11.000, che ? cosa diversa e gi? pi? plausibile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me ... tutto sommato non me ne puo fregare di meno ... era solo per dire che sui giornali di Caxxate se ne leggono un bel po ....
              e ci sono molti pecoroni che ci credono ...
              che si fanno dei gran teoremi ... che diventano esperti di questo o di quello sport e si creano dei miti ...
              velata polemica sugli ormai innumerevoli tifosi delle moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma.. vi faccio una domanda...
                premetto che non conosco l'argomento specifico, ma
                La versione della moto ufficiale che corre una stagione (per esempio la 1198 Ufficiale Team Xerox 2010) non ? destinata ad essere la versione clienti dell'anno successivo (per esempio la 1198 Privata Team Althea 2011)?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lo scorso anno le uniche Ducati che giravano a 12.300 erano quelle ufficiali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...spostare "l'asticella" del limitatore ? ormai un gioco da ragazzi con la gestione Marvel4, che in molti possono scaricare sul PC portatile...

                    La realt? ? che comunque a 11K giri il motore 1098 SBK ha gi? finito di spingere, e mantenere la stessa marcia fino a 12K giri ? solo perdere tempo...
                    Tutti i piloti cambiano dopo i 10500 giri...

                    I motori del Team Althea non hanno ricevuto nessuno step di miglioramento dalla scorsa stagione ad oggi, semplicemente perch? gi? a partire dalla seconda parte del Campionato 2010 erano + performanti di quelli Ufficiali.

                    Lo sviluppo del motore 1098 SBK ? terminato nel 2010, e non esiste una "F11".
                    I motoristi Ducati Corse che si dedicavano al motore 1098 SBK, gi? da diversi mesi sono impegnati con lo sviluppo del nuovo motore x la nuova moto 2012.

                    Carlos Checa utilizza 2 moto "F10", precedentemente "appartenute" a Nori Haga.

                    Ducati Corse continua a fornire le parti motore grezze ( nel vero senso della parola... ) direttamente alla Maurizio Perlini Meccanica, che allestisce i motori x il Team Althea.

                    Come ha detto anche Max Biaggi, a Phillip Island la vera differenza l'ha fatta il pilota, Carlos Checa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Killer Gianpy View Post
                      ...spostare "l'asticella" del limitatore ? ormai un gioco da ragazzi con la gestione Marvel4, che in molti possono scaricare sul PC portatile...

                      La realt? ? che comunque a 11K giri il motore 1098 SBK ha gi? finito di spingere, e mantenere la stessa marcia fino a 12K giri ? solo perdere tempo...
                      Tutti i piloti cambiano dopo i 10500 giri...

                      I motori del Team Althea non hanno ricevuto nessuno step di miglioramento dalla scorsa stagione ad oggi, semplicemente perch? gi? a partire dalla seconda parte del Campionato 2010 erano + performanti di quelli Ufficiali.

                      Lo sviluppo del motore 1098 SBK ? terminato nel 2010, e non esiste una "F11".
                      I motoristi Ducati Corse che si dedicavano al motore 1098 SBK, gi? da diversi mesi sono impegnati con lo sviluppo del nuovo motore x la nuova moto 2012.

                      Carlos Checa utilizza 2 moto "F10", precedentemente "appartenute" a Nori Haga.

                      Ducati Corse continua a fornire le parti motore grezze ( nel vero senso della parola... ) direttamente alla Maurizio Perlini Meccanica, che allestisce i motori x il Team Althea.

                      Come ha detto anche Max Biaggi, a Phillip Island la vera differenza l'ha fatta il pilota, Carlos Checa.

                      ottimo intervento ! grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Killer Gianpy View Post
                        ...spostare "l'asticella" del limitatore ? ormai un gioco da ragazzi con la gestione Marvel4, che in molti possono scaricare sul PC portatile...

                        La realt? ? che comunque a 11K giri il motore 1098 SBK ha gi? finito di spingere, e mantenere la stessa marcia fino a 12K giri ? solo perdere tempo...
                        Tutti i piloti cambiano dopo i 10500 giri...

                        I motori del Team Althea non hanno ricevuto nessuno step di miglioramento dalla scorsa stagione ad oggi, semplicemente perch? gi? a partire dalla seconda parte del Campionato 2010 erano + performanti di quelli Ufficiali.

                        Lo sviluppo del motore 1098 SBK ? terminato nel 2010, e non esiste una "F11".
                        I motoristi Ducati Corse che si dedicavano al motore 1098 SBK, gi? da diversi mesi sono impegnati con lo sviluppo del nuovo motore x la nuova moto 2012.

                        Carlos Checa utilizza 2 moto "F10", precedentemente "appartenute" a Nori Haga.

                        Ducati Corse continua a fornire le parti motore grezze ( nel vero senso della parola... ) direttamente alla Maurizio Perlini Meccanica, che allestisce i motori x il Team Althea.

                        Come ha detto anche Max Biaggi, a Phillip Island la vera differenza l'ha fatta il pilota, Carlos Checa.
                        Tutto giusto tranne una cosa, il cambio a 10500, con gli ultimi step evolutivi di inizio 2011 la potenza inizia a calare solo dopo gli 11.500, me l'ha detto Perlini in persona...



                        ... e per la prossima gara Checa dovrebbe avere ulteriore birra in pi?, ovviamente non mi ha detto come ma Althea ha chiesto di dare TUTTO.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Killer Gianpy View Post
                          ...
                          Lo sviluppo del motore 1098 SBK ? terminato nel 2010, e non esiste una "F11".
                          I motoristi Ducati Corse che si dedicavano al motore 1098 SBK, gi? da diversi mesi sono impegnati con lo sviluppo del nuovo motore x la nuova moto 2012.
                          ...
                          ?Abbiamo fatto qualche modifica alle cammes, guadagnando circa 2 cavalli, che ci permettono di avere una maggiore accelerazione. Ora dovremmo essere al livello delle quattro cilindri?.

                          dichiarazione di Marinelli di un paio di settimane fa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Tutto giusto tranne una cosa, il cambio a 10500, con gli ultimi step evolutivi di inizio 2011 la potenza inizia a calare solo dopo gli 11.500, me l'ha detto Perlini in persona...



                            ... e per la prossima gara Checa dovrebbe avere ulteriore birra in pi?, ovviamente non mi ha detto come ma Althea ha chiesto di dare TUTTO.

                            bene ricominceremo a vedere motori esplosi dopo quello di rea

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              bene ricominceremo a vedere motori esplosi dopo quello di rea
                              Come osasti...

                              ... bisogna solo baciare le mani a Don Maurizio Corleone.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X