Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

promossi e bocciati di Phillip Island di Flavietto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

promossi e bocciati di Phillip Island di Flavietto

Ok ragazzi...se per cortesia poi mi fate anche un bel click sul link...almeno per lo smazzo a scrivere!

Ed eccolo arrivato, il primo giorno di scuola anche per le derivate di serie. La Superbike riapre i battenti, e lo fa in grande stile, portando con se tutta la sua storia, ed i suoi cavalli di battaglia. Un p? come se ad un esame il professore ti chiedesse "cominci da un argomento a piacere".

Ecco, l'argomento a piacere della Superbike 2011 ? stato Phillip Island. Tracciato meraviglioso che si tuffa sull'Oceano, con punti da cardiopalma e che mostrano la differenza tra piloti e mestieranti; corse esaltanti e duelli senza esclusione di colpi. Come direbbe qualcuno "carena contro carena".

E nel primo giorno di scuola gi? si danno i primi voti, tra promossi e bocciati, rimandati e giustificati.

Promosso il mondiale delle derivate di serie, nel senso pi? stretto. Quello in pista per intenderci, che offre moto che si muovono in uscita di curva, e non piantate su binari come una Motogp qualunque. Moto che preferiscono derapare piuttosto che tagliare la potenza. Moto che ricordano quelle degli appassionati. Moto "moto" e non prototipi che costano 4 volte tanto e girano appena un secondo e mezzo pi? veloce.

Promosso Carlos Checa. Non tutti vedono "il toro" come un cavallo di razza che troppe volte non ? riuscito ad esprimere il suo talento naturale, ma secondo me ? sempre stato il "bravo che non si applica" perch? non credeva nelle sue potenzialit?. Da "fratello sfigato" di Biaggi prima e Rossi poi ai tempi della Yamaha GP, oggi ? primo in classifica generale. Chapeau.

Promosso l'italico stivale a 360 gradi. Ducati, che con il team Althea torna vincente; Aprilia e Max Biaggi che con Phillip Island hanno sempre avuto un rapporto di (poco)amore-(tanto)odio; Marco Melandri all'esordio in superbike e gi? protagonista da podio; Michel Fabrizio (ma con riserva), autore di un'ottima rimonta in gara uno (dopo pessima partenza); Luca Scassa, vincitore come nemmeno alla Milano-Sanremo: 9 millesimi e con colpo di reni annessi. Se gli fate l'antidoping ci trovate solo della gran manetta che un mecenate come Rovelli ha trovato dopo anni di team privati. E che suoni l'inno di Mameli perbacco, alla faccia di chi non vuole i 150 anni d'Unit?

Promossa con riserva la tenacia tedesca - o forse italo-inglese - del team BMW. Dopo i test australiani, nel box dell'Elica si assistevano a scene che avremmo visto pi? che altro in un box giapponese: manager e meccanici prossimi all'Harakiri. Tutti tranne un inglese dagli occhi di ghiaccio e un capo-tecnico con l'espressione vagamente alla Eastwood (sempre uguale...). Risultato: Leon Haslam aveva una moto che gi? dopo 4 giri derapava come nemmeno un cross, ma alla fine un podio l'ha portato a casa, complice anche delle temperature pi? alte rispetto ai test. E nei box BMW le katane sono tornate al loro posto.

Bocciata la Honda Ten Kate: sono anni che ci sorbiamo la grande affidabilit? nipponica, che i giapponesi son bravi e affidabili e bla bla bla, e loro che fanno? Spaccano un motore con il buon Rea - notoriamente un folle ma stavolta incolpevole - durante i test in una curva da 200 pieni. Se a questo ci aggiungiamo che in gara, il buon Johnny - viso d'angelo ma testa che nemmeno Begbie di Trainspotting - si dimentica di frenare proprio al tornantino, la marmellata ? fatta. E non vogliamo pronunciarci su Ruben Xaus che dopo anni difficili in BMW quest'anno ? arrivato in Ten Kate con le testuali parole: "Ora si che sento la moto, sar? un'altra storia"...

Bocciata infine la Kawasaki: ? un anno che sviluppano la moto. Sono mesi che promette una moto in grado di puntare subito a podio. Hanno schierato 14 piloti tra test e gare (alcuni di immenso talento come Joan Lascorz...vedrete, il giovane arriver?), e il miglior risultato che arriva ? un ottavo posto a 18 secondi dalla vetta. Dai su, interrogazione di recupero a Donington tra un mese...

Di: Flavio Atzori

• Font Size
    concordo, anche se potevi infilarci i votini

ho fatto il click!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      concordo, anche se potevi infilarci i votini

ho fatto il click!
      tosto Alb?! ma sai...i voti...non sono mai stato amante del voto in quanto tale...sar? perch? a latino e matematica avevo 4 fisso

Comment

• Font Size
        brafo, cliccato

Comment

• Font Size
          e Nori??? per me ha fatto due belle gare, speriamo facciano morale

Comment

• Font Size
            Originally posted by darionik View Post
            e Nori??? per me ha fatto due belle gare, speriamo facciano morale
            spero per lui...mi manca l'haga samurai......con camier ora che ha anche la mononucleosi..

Comment

• Font Size
              daccordo quasi su tutto
              - checa vorrei rivederlo perch? all'isola ha sempre fatto bene ma ? anche sempre stato incostante: mi da l'impresione di uno che si "smolla" facilmente quindi star? anche alla squadra tenerlo sempre su di morale
              - fabrizio a me ? piaciuto molto: forse son di parte ma l'ho visto molto molto combattivo e il team di batt?, purtroppo, non ? certo al livello di altri squadroni
              - leon haslam: combattivo, ha portato una bmw che non merita in alto; per? non mi convince ... anche lo scorso anno l'ho "scusato" per via del supporto mancato da met? stagione da parte suzuki per? vorrei averne la conferma con la sua prestazione durante tutto l'anno prima di dire che sia un pilota bravo ma anche costante
              - kawasaki: forse ci spero troppo ma non direi ancora "sono le solite" ... aspettiamo le prox gare

ps: ho clickkato ma il proxy aziendale mi blocca, sorry

ps2: l'harakiri (o seppuku) si esegue con il wakizashi (la spada pi? corta a fianco della katana) o con un pugnale e non con la katana (talvolta usata solo per decapitare il samurai dopo l'harakiri)
              Last edited by jacknipper; 28-02-11, 11:12.

Comment

• Font Size
                Originally posted by jacknipper View Post
                daccordo quasi su tutto
                - checa vorrei rivederlo perch? all'isola ha sempre fatto bene ma ? anche sempre stato incostante: mi da l'impresione di uno che si "smolla" facilmente quindi star? anche alla squadra tenerlo sempre su di morale
                - fabrizio a me ? piaciuto molto: forse son di parte ma l'ho visto molto molto combattivo e il team di batt?, purtroppo, non ? certo al livello di altri squadroni
                - leon haslam: combattivo, ha portato una bmw che non merita in alto; per? non mi convince ... anche lo scorso anno l'ho "scusato" per via del supporto mancato da met? stagione da parte suzuki per? vorrei averne la conferma con la sua prestazione durante tutto l'anno prima di dire che sia un pilota bravo ma anche costante
                - kawasaki: forse ci spero troppo ma non direi ancora "sono le solite" ... aspettiamo le prox gare

ps: ho clickkato ma il proxy aziendale mi blocca, sorry

ps2: l'harakiri (o seppuku) si esegue con il wakizashi (la spada pi? corta a fianco della katana) o con un pugnale e non con la katana (talvolta usata solo per decapitare il samurai dopo l'harakiri)

su fabrizio la riserva ? per la pessima partenza in gara 1...era da podio secondo me....

grazie della dritta sull'harakiri!

Comment

• Font Size
                  concordo

cliccato pure io

aspetto i 10 euri

Comment

• Font Size
                    cliccato e condivido quasi tutto . Maggiore considerazione per gli italici Scassa (stupenda vittoria stile 100 m piani) e Melandri (il suo podio per le condizioni fisiche e come esordiente nella categoria vale quasi una vittoria).

Comment

• Font Size
                      cliccato, non condivido appieno ma il click ci stava tutto

Comment

• Font Size
                        tra gli italiani manca rolfo che ? stato il + consistente con pedercini...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          concordo

cliccato pure io

aspetto i 10 euri

chiedili a ultrone

Comment

• Font Size
                            Mi trovi d'accordo... Cliccato!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flavietto155 View Post
                              chiedili a ultrone
                              direi nulla da aggiungere....ottimo e clikkato
                              a si le previsioni catastrofiche delle potenzialit? ducati e di melandri ......i nostradamus del forum non potevano fare meglio...

Comment

X
                              Working...
                              X