Come prevedibile, visto che melandri che in gp non andava manco a pagarlo che in sbk va a podio con una spalla in meno cieco e senza una gamba che anche simoncelli a imola bla bla, ? l'ennesima dimostrazione che il livello dei piloti sbk ? piu' basso.
uhm... spiegatemi una cosa proprio come si fa coi bambini, che io non ci arrivo.
mettiamo, (? solo un'ipotesi eh..) che la moto gp sia una moto molto difficile da settare, e se manca un solo tassello dal "pacchetto completo" prendi paga.
poi mettiamo (? sempre un ipotesi eh...) che la sbk, per una serie di motivi sia una moto "piu facile", nel senso che se anche non sei a posto al 100% riesci cmq a fare una gara dignitosa, ti permette di fare quello che una volta si chiamava "guidare sopra ai problemi".
bene, prendendo per buone queste due ipotesi, in verit? vi dico che melandri resta brocco.
esempio:
mi prestano una yamaha motogp, ci corro e arrivo decimo (magari... ). ok, sono brocco.
poi faccio il campionato r6 insieme a rossi e lorenzo, e guarda un po' che miracolo, con le 600 stradali di serie riesco a stare insieme a lorenzo e rossi.
cristo ci pensate? se ci danno le stesse moto io riesco a tenere il passo di due campioni come rossi e lorenzo!!! ma allora sono forte!!!!
ma sono davvero forte?
ehmm no, rimango un cesso, ma visto che la yamaha r6 livella i valori in campo, riesco a tenere il passo, anche se sono uno scarsone.
altro esempio. domani corro in f1 con la ferrari, ma prendo paga da alonso.
ok alonso ? piu' forte.
poi ci fanno correre con le fiat punto, ed incredibilmente alonso non mi d? piu' paga.
insomma il concetto ? che piu' si abbassa la specifica dei mezzi, piu' si livelleranno i valori in campo e si ridurranno i distacchi.
ma questo ha veramente poco a che fare con il talento.
perch? mo sembra che siccome la sbk ? piu' facile allora i piloti sono piu' scarsi. ma che c'azzecca? ? come mischiare i pomodori con le arance.
uhm... spiegatemi una cosa proprio come si fa coi bambini, che io non ci arrivo.
mettiamo, (? solo un'ipotesi eh..) che la moto gp sia una moto molto difficile da settare, e se manca un solo tassello dal "pacchetto completo" prendi paga.
poi mettiamo (? sempre un ipotesi eh...) che la sbk, per una serie di motivi sia una moto "piu facile", nel senso che se anche non sei a posto al 100% riesci cmq a fare una gara dignitosa, ti permette di fare quello che una volta si chiamava "guidare sopra ai problemi".
bene, prendendo per buone queste due ipotesi, in verit? vi dico che melandri resta brocco.
esempio:
mi prestano una yamaha motogp, ci corro e arrivo decimo (magari... ). ok, sono brocco.
poi faccio il campionato r6 insieme a rossi e lorenzo, e guarda un po' che miracolo, con le 600 stradali di serie riesco a stare insieme a lorenzo e rossi.
cristo ci pensate? se ci danno le stesse moto io riesco a tenere il passo di due campioni come rossi e lorenzo!!! ma allora sono forte!!!!
ma sono davvero forte?
ehmm no, rimango un cesso, ma visto che la yamaha r6 livella i valori in campo, riesco a tenere il passo, anche se sono uno scarsone.
altro esempio. domani corro in f1 con la ferrari, ma prendo paga da alonso.
ok alonso ? piu' forte.
poi ci fanno correre con le fiat punto, ed incredibilmente alonso non mi d? piu' paga.
insomma il concetto ? che piu' si abbassa la specifica dei mezzi, piu' si livelleranno i valori in campo e si ridurranno i distacchi.
ma questo ha veramente poco a che fare con il talento.
perch? mo sembra che siccome la sbk ? piu' facile allora i piloti sono piu' scarsi. ma che c'azzecca? ? come mischiare i pomodori con le arance.
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