Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Melandri e il livello piloti SBK.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Hotslider View Post
    Anzi io aggiungo che il fatto che quest'anno Max abbia firmato per 2 anni (quando Aprilia spingeva per uno solo) la dice lunga.....Giusto nel 2012 c'? un cambiamento regolamentare in MotoGP che "forse" prevede l'utilizzo di motori derivati dalla serie. Beh ? facile fare 1+1 anche quando in una intervista fatta a Gigi Dall'Igna afferma che il V4 di 65? potrebbe essere la base di un motore competitivo anche in GP previo modificando le teste (non solo la distribuzione) e l'alesaggio.

E poi penso che il modo nel quale Max ? stato messo alla porta non gli sia piaciuto e voglia prendersi una rivincita, magari tornando con Aprilia e dimostrando a tutti che fa ancora la sua buona figura. E' un pensiero mio, ma ne sono CERTO !

Pi? ci rifletto e pi? vedo un Biaggi collaudatore-pilota nel mondiale e un giovane promettente sul quale puntare al titolo mondiale dopo qualche periodo di sviluppo nella nuova categoria per Aprilia. Perch? ? cos? strampalata come ipotesi ? A Noale sanno bene il valore di Max come collaudatore, che ne dite ?

Dico che un collaudatore deve saper anche fare tempi veramente bassi, perch? se no certi fenomeni non si presentano e poi non sai come indirizzare gli ingegneri per le modifiche, e Max sa fare anche i temponi!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Dico che un collaudatore deve saper anche fare tempi veramente bassi, perch? se no certi fenomeni non si presentano e poi non sai come indirizzare gli ingegneri per le modifiche, e Max sa fare anche i temponi!
      Mamma mia Guido, ti stai facendo dei segoni spaventosi occhio che ad esagerare si diventa ciechi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Mamma mia Guido, ti stai facendo dei segoni spaventosi occhio che ad esagerare si diventa ciechi...
        Invece spero che accada il pi? tardi possibile, perch? Biggi colludatore = ritiro dai Campionati. E poi come facciamo a litigare?

Comment

• Font Size
          Invece spero che accada il pi? tardi possibile, perch? Biggi colludatore = ritiro dai Campionati. E poi come facciamo a litigare?
          Secondo me non si finir? mai, c'? sempre un buon motivo per prendersi per il culo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Secondo me non si finir? mai, c'? sempre un buon motivo per prendersi per il culo

dieciporc

Comment

• Font Size
              Ultrone il romantico

Comment

• Font Size
                hotslider hai detto diverse cose sbagliate secondo me:

-gigi dall'igna ha detto tutto il contrario, quel motore per correre in gp non va bene, non si tratta solo di "piccole modifiche".

-aprilia non entrer? in gp nel 2012

-max non ha la minima intenzione di andare in motogp
                Last edited by Alberto2811; 08-03-11, 23:10.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  -max non ha la minima possibilit? di andare in motogp
                  ora ? corretto

Comment

• Font Size
                    beh, ora come ora, effettivamente no.

Comment

• Font Size

IO DICO CHE Biaggi ? buono anche ORA per non sfigurare in MotoGP, altro che balle.

LA colpa se non e' li (dove per ablita' meriterebbe sicuramente) e' solo sua e dei suoi tifosi che non l'hanno presso a ceffoni quando sputava nel piatto dove mangiava

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        secondi mi sembra esagerato, e poi c'? anche da considerare la variabile atmosferica, la pista pi? gommata, gli automatismi dei piloti che sono 4 giorni che girano senza sosta e ormai la pista la potrebbero fare pure ad occhi chiusi.

Una domanda MIKIFF: ma dal 2012 cosa ne penserai della motogp se realmente si correr? con i protoderivati?
                        Non ? il motore che fa la differenza sostanziale tra GP e SBK, se ? questo che intendi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          LA colpa se non e' li (dove per ablita' meriterebbe sicuramente) e' solo sua e dei suoi tifosi che non l'hanno presso a ceffoni quando sputava nel piatto dove mangiava
                          non sputava sul piatto dove mangiava, semplicemente l'hanno voluto cacciare, perch? diceva la verit?

a ma fate tutti ridere, i complotti in gp esistono, mi sembrate, voi che sostenete il contrario, gli juventini di qualche anno fa, che dicevano a noi romanisti prima, e interisti poi, di essere visionari e piagnoni, poi la storia, per fortuna, ci ha dato ragione. Biaggi semplicemente diceva le cose come stavano, come ha fatto Gabri nel 2004 (il giovane talento accus? la gea di averlo cacciato dall'italia perch? non voleva unirsi a loro) e come le disse Zeman a proposito del doping.

A BIAGGI L'HANNO VOLUTO CACCIARE. PUNTO.

Ricordo ancora Barcellona 2005 Biaggi arriv? 8 quando nelle qualifiche aveva il passo migliore di tutti. Nelle interviste dichiar? che la colpa era della gomma posteriore, alla quale mancava grip.
                          Ricordo ancora Melandri, che evidentemente ancora non si era reso conto di come funziona il mondo della motopip?, che accus? Biaggi di aver rovinato la gomma nel giro di ricognizione, visto che la spazzolava a destra e sinistra. Ma porc putt, io dissi, ma non ti pare strano che uno come Biaggi, che fa della pulizia di guida uno dei suoi punti di forza da sempre, si mette a derapare nel giro di allineamento? Il fatto ? che quell'anno la Dornhonda aveva gi? deciso di cacciarlo, ma lo dovevano fare nel peggiore dei modi possibili. Poi quello che ? successo dopo ? solo una conferma dell'esistenza di questa volont?, hanno addirittura rinunciato ad uno sponsor come la camel, e hanno di fatto cacciato il team di pons pur di cacciare Biaggi.

Quindi, a tutti voi fan della Motopip? dico: ma come cavolo fate ancora a seguire sta categoria dove cmq l'aureola del complotto c'? sempre e cmq? Io ho smesso di seguire appassionatamente questa categoria da quando fecero vincere il titolo ad Hayden perch?, se ? vero che Biaggi ? stato cacciato, ? anche vero che nel 2006 Rossi non lo doveva vincere, altrimenti la classe regina avrebbe fatto la fine della 500 ai tempi di doohan, avrebbe perso interesse e spettatori, sarebbe divenuta noiosa e scontata.

Tutto troppo perfetto. Dorna :vom2:

Comment

• Font Size
                            Per me siete voi i babbi a pensare che Biaggi sia stato buono per la GP solo fino a 5 anni fa!

IO DICO CHE Biaggi ? buono anche ORA per non sfigurare in MotoGP, altro che balle.

Del resto Nakano fino a 2 anni fa era dill?, eppure diQQu? cosa ha fatto? E chi si ricorda, nelle ultime gare del 2009, chi ha fatto pi? punti, perfino di Spies?

Non meritate di essere tifosi di una Leggenda come Max!

......... adesso ti metti contro anche quelli che stanno dalla tua parte?
                            potresti avere defezioni peggio di Gheddafi ... okkio!
                            a parte gli scherzi , io non dico che ora non ? piu buono per la Gp ,mi sembra di non averlo scritto e nemmeno fatto intendere; ho solo detto che 5 anni fa era SICURAMENTE buono per la classe regina!

pero in moto gp ci sono troppe variabili che esulano dalle capacit? pilota, e queste variabili possono demolire anche un campione come Max.
                            se la casa madre fa una ciofeca di moto o non investe ascoltando tutti , non solo gli ingegneri ma anche il pilota o se non investe per niente, uno come max puo fare nella miglior ipotesi 2?; ma se uno come max si fosse ritrovato tra le mani la possibilit? di dettare gli sviluppi e far crescere la moto a suo piacimento (come rossi o come lui stesso all'aprilia) avrebbe vinto a mani basse come ha fatto Valentino.

io penso che max , con gli anni che ha, non ha la minima intenzione di tornare in gp da comprimario; dovrebbe avere molte certezze di riuscita per tentare un'impresa del genere, e non credo che possa essere realizzabile

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TBW27 View Post
                              i complotti in gp esistono
                              piu' che complotti vige un regime mafioso...che e' diverso ma alquanto triste.... e non parlo di nessuno nello specifico tanto meno di biaggi...se ne parlava giusto l'altra sera con uno del forum
                              Last edited by TWO*stroka!; 09-03-11, 12:18.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Non ? il motore che fa la differenza sostanziale tra GP e SBK, se ? questo che intendi...

E' vero, come cavalleria siamo l?, le differenze tecnologiche sono importanti ma danno risultati modesti in proporzione rispetto alle derivate di serie, perch? queste ultime nascono gi? molto valide (vedi BMW).

Questo in aderenza al Principio di Pareto, quale mostra come in ogni attivit? esiste uno squilibrio, una sproporzione tra gli sforzi compiuti ed i risultati che si ottengono.

Cmq la differenza principale ? nei freni in carboGnio e nel peso dell'insieme, che valgono quel circa un secondo che balla tra MotoGp ed SBK.

Comment

X
                                Working...
                                X