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Regolamento tecnico SBK

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    #1

    Regolamento tecnico SBK

    Facendomi un giro ho trovato questo su wikipedia:

    Trattandosi di modelli derivati dalla produzione di serie, alcune parti della moto non possono essere modificate. In particolare, il telaio deve rimanere quello omologato, e l?aspetto della moto di fronte, retro e di profilo deve essere conforme alla sagoma della moto stradale. Sono modificabili scarichi, forcellone, sospensioni, freni, manubrio e pedaliere, serbatoio, radiatore, albero motore, diametro e sezione delle ruote. Le superbike montano pneumatici slick. Dal 2010 si possono usare solo alcune misure per i cerchi, i quali dovranno essere tutti da 16,5″, mentre il canale all?anteriore si potr? scegliere tra 3,50″ o 3,75″, mentre al posteriore si avr? il solo 6,25″, inoltre se non presenti sul modello di serie, non si pu? usare:Abs, Ryde by Wire, Cambio Elettronico (consentito il Gear Shift), l?ammortizzatore di sterzo elettronico, modifiche all?airbox, qualsiasi tipo di sistema di assistenza idraulica alla frizione. Dal 2011 si dovr? obbligatoriamente rimanere con gli iniettori, pompe della benzina, e pressione d?iniezione del carburante identici al modello stradale.


    Quindi basta co sta storia che si dice in giro "le sbk sono prototipi", io in questo regolamento non vedo nessun stravolgimento radicale, dal 2011 iniettori pompa e pressione devono essere originali, dal 2012 probabilmente anche il serbatoio. Per quanto riguarda il resto, tranne albero motore radiatore sono tutte modifiche che fa qualsiasi smanettone che ha soldi da spendere.




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    #2
    ahahahah quello NON ? il regolamento

    questo si.....e con questo alla mano fai un prototipo se vuoi, ma con il telaio e il nome della moto di serie

    Regolamento 2011 - Velocit? (da pagina 92) -> http://www.federmoto.it/norme-sportive-2011.aspx

    quando dicono "il particolare pinco pallo pu? essere sostituito" no nsignifica affatto che vanno su ebay e comprano una nuova piastra d isterzo...ma che ne fanno un bel p? con varie rigidezza finche non trovano quella giusta....per fare solo un piccolo esempio
    Last edited by darionik; 16-02-11, 20:04.

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      #3
      A me non me frega na mazza di questa diatriba Protoptipo si, Prototipo no.

      Machissenefrega! L'importante ? che diano del gas che l'ossigeno lo danno all'Ospedale!

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        #4
        uahahahaha Gi? mi immagino in verifica a discutere con il commissario: eh ma su wikipedia c'era scritto che il telaio non si pu? modificare

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          #5
          oddio....tornassero ad essere pi? "rustiche" tipo quelle di 5 anni f? non mi dispiacerebbe

          ma ci si accontenta ahahahhahah

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            #6
            tra l'altro i telai ormai li modificano quasi tutti.. prima imbullonavano le parti, la R1 di Spies invece addirittura aveva una piastra saldata dietro al cannotto.. lo so perch? il lavoro lo ha fatto Teknodima, ai tempi si son serviti da lui e io ero andato per far raddrizzare un telaio

            ora come ora l'unica moto che usa il telaio uguale a quello di serie ? l'aprilia.

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              #7
              Originally posted by darionik View Post
              oddio....tornassero ad essere pi? "rustiche" tipo quelle di 5 anni f? non mi dispiacerebbe

              ma ci si accontenta ahahahhahah
              Concordo con te... anche se 5 anni non bastano... io direi almeno 10

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                #8
                ? lo spirito di questa categoria che la rende superiore alla moto(fighetta)gp

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                  #9
                  Originally posted by 2Stroke View Post
                  uahahahaha Gi? mi immagino in verifica a discutere con il commissario: eh ma su wikipedia c'era scritto che il telaio non si pu? modificare
                  ...cappottato...

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                    #10
                    se le sbk devono rispettare di piu' le specifiche delle moto di serie la superstock cosa fanno girano con targa e frecce e fari ........magari col tucano sulle gambe

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                      #11
                      Secondo me il regolamento SBK andava piu o meno bene gia l'altranno, dovevano solo colmere la lacuna che ha permesso all'Aprilia di cambiare distribuzione.

                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      tra l'altro i telai ormai li modificano quasi tutti.. prima imbullonavano le parti, la R1 di Spies invece addirittura aveva una piastra saldata dietro al cannotto.. lo so perch? il lavoro lo ha fatto Teknodima, ai tempi si son serviti da lui e io ero andato per far raddrizzare un telaio

                      ora come ora l'unica moto che usa il telaio uguale a quello di serie ? l'aprilia.
                      Guarda che i rinforzi sul telaio ? dal 90 che li mettono

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