Facendomi un giro ho trovato questo su wikipedia:
Trattandosi di modelli derivati dalla produzione di serie, alcune parti della moto non possono essere modificate. In particolare, il telaio deve rimanere quello omologato, e l?aspetto della moto di fronte, retro e di profilo deve essere conforme alla sagoma della moto stradale. Sono modificabili scarichi, forcellone, sospensioni, freni, manubrio e pedaliere, serbatoio, radiatore, albero motore, diametro e sezione delle ruote. Le superbike montano pneumatici slick. Dal 2010 si possono usare solo alcune misure per i cerchi, i quali dovranno essere tutti da 16,5″, mentre il canale all?anteriore si potr? scegliere tra 3,50″ o 3,75″, mentre al posteriore si avr? il solo 6,25″, inoltre se non presenti sul modello di serie, non si pu? usare:Abs, Ryde by Wire, Cambio Elettronico (consentito il Gear Shift), l?ammortizzatore di sterzo elettronico, modifiche all?airbox, qualsiasi tipo di sistema di assistenza idraulica alla frizione. Dal 2011 si dovr? obbligatoriamente rimanere con gli iniettori, pompe della benzina, e pressione d?iniezione del carburante identici al modello stradale.
Quindi basta co sta storia che si dice in giro "le sbk sono prototipi", io in questo regolamento non vedo nessun stravolgimento radicale, dal 2011 iniettori pompa e pressione devono essere originali, dal 2012 probabilmente anche il serbatoio. Per quanto riguarda il resto, tranne albero motore radiatore sono tutte modifiche che fa qualsiasi smanettone che ha soldi da spendere.
Trattandosi di modelli derivati dalla produzione di serie, alcune parti della moto non possono essere modificate. In particolare, il telaio deve rimanere quello omologato, e l?aspetto della moto di fronte, retro e di profilo deve essere conforme alla sagoma della moto stradale. Sono modificabili scarichi, forcellone, sospensioni, freni, manubrio e pedaliere, serbatoio, radiatore, albero motore, diametro e sezione delle ruote. Le superbike montano pneumatici slick. Dal 2010 si possono usare solo alcune misure per i cerchi, i quali dovranno essere tutti da 16,5″, mentre il canale all?anteriore si potr? scegliere tra 3,50″ o 3,75″, mentre al posteriore si avr? il solo 6,25″, inoltre se non presenti sul modello di serie, non si pu? usare:Abs, Ryde by Wire, Cambio Elettronico (consentito il Gear Shift), l?ammortizzatore di sterzo elettronico, modifiche all?airbox, qualsiasi tipo di sistema di assistenza idraulica alla frizione. Dal 2011 si dovr? obbligatoriamente rimanere con gli iniettori, pompe della benzina, e pressione d?iniezione del carburante identici al modello stradale.
Quindi basta co sta storia che si dice in giro "le sbk sono prototipi", io in questo regolamento non vedo nessun stravolgimento radicale, dal 2011 iniettori pompa e pressione devono essere originali, dal 2012 probabilmente anche il serbatoio. Per quanto riguarda il resto, tranne albero motore radiatore sono tutte modifiche che fa qualsiasi smanettone che ha soldi da spendere.
Comment