E? uno dei sogni pi? perversi dei motociclisti sportivi, uno di quegli atti impuri che solo una mente motociclisticamente lussuriosa pu? capire. Stiamo parlando del ritorno della mitica sigla Honda RVF RC, e del V4 sportivo per antonomasia, quello che ha dato le origini alle superbike moderne, alle sportive ad alte prestazioni omologate per l?utilizzo stradale.
Secondo e il suo esperto Ben Purvis, i tempi sono ormai maturi per vedere sulle strade (ma soprattutto sulle piste) l?erede di una dinastia nobile fatta di tecnologia e performance. Prima la, poi la hanno dato le basi per una nuova generazione di V4 Superbike da 1000cc capace di contrastare la concorrenza e tornare alla vittoria nel mondiale.
Una tale conclusione la si pu? raggiungere analizzando il campionato delle derivate di serie: sembra che negli ultimi tempi non ci si accontenti di moto supersportive studiate per la pista ma con qualche compromesso dovuto all?omologazione stradale e ad un progetto che valuta la produzione in serie e la larga diffusione nel mercato.
Sognare non costa nulla, magari, sarebbe una bella lotta.
Secondo e il suo esperto Ben Purvis, i tempi sono ormai maturi per vedere sulle strade (ma soprattutto sulle piste) l?erede di una dinastia nobile fatta di tecnologia e performance. Prima la, poi la hanno dato le basi per una nuova generazione di V4 Superbike da 1000cc capace di contrastare la concorrenza e tornare alla vittoria nel mondiale.
Una tale conclusione la si pu? raggiungere analizzando il campionato delle derivate di serie: sembra che negli ultimi tempi non ci si accontenti di moto supersportive studiate per la pista ma con qualche compromesso dovuto all?omologazione stradale e ad un progetto che valuta la produzione in serie e la larga diffusione nel mercato.
Sognare non costa nulla, magari, sarebbe una bella lotta.
Comment