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Regolamento 2010 wsbk

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    #1

    Regolamento 2010 wsbk

    Molto interessante!!!

    Posto qui il link del regolamento 2010 del WSBK...

    Tante curiosit? per chi avesse voglia di spulciare il regolamento relativo alla specifiche tecniche!



    Buona lettura!!!

    Qui il regolamento 2011

    Last edited by Massagp; 05-01-11, 08:35.

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    #2
    molto interessanti

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      #3
      Tanti motociclisti da bar sparano fesserie allucinanti sulle moto da corsa dimostrando che non sanno un cavolo sulle regole. Se leggessero il regolamento scoprirebbero tante cose interessanti.

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        #4
        cosa cambia dallo scorso anno?

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          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          cosa cambia dallo scorso anno?
          leggiti il regolamento

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            #6
            bastardo

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              #7
              Una modifica piccola riguarda gli iniettori, si devono usare quelli di serie.
              L'ing. Dall'Igna ha detto che un iniettore di serie costa 3 euro, uno studiato per le competizioni costa 300 euro.

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                #8
                insomma.. questa mossa pare essere nella direzione giusta. per? IMHO ci vuole ancora tanto lavoro per mettere la sbk in sicurezza.. non possono permettersi un'altra crisi nel giro di 15 anni..

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                  #9
                  La cosa che farebbe tornare un p? di privati in SBK sarebbe vietare le modifiche a telaio, cannotto e posizione del serbatoio e dare una bella sfoltita al numero di canali possibili per i sensori dell'acquisizione dati

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                    #10
                    quella del telaio ? una cosa che non sopporto... se nemmeno il telaio ha come quello di serie (l'unica ? l'aprilia ma ha fatto un telaio che ? nato apposta per correre), cosa caxxo c'entra quella moto con quella di serie? per me telaio e forcellone dovrebbero restare di serie, senza se e senza ma, nessuna modifica possibile. se son regolabili lo rimangono, altrimenti niente..

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                      #11
                      Telaio e serbatoio anche io la penso come voi (infatti la Yamaha torna in posizione di serie).....ma forcellone lo farei cambiare.

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                        #12
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Telaio e serbatoio anche io la penso come voi (infatti la Yamaha torna in posizione di serie).....ma forcellone lo farei cambiare.
                        io invece penso che dovrebbero fare gi? di serie delle moto "competitive"... se vedi le moto da cross che vendono ? tutta un'altra storia.. l? quella che compri ? una moto PRONTO GARA. perch? nelle supersportive dobbiamo farci infinocchiare? se una casa ha intenzione di vincere il mondiale dovr? vendere ai suoi clienti una moto SPORTIVA.

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                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          io invece penso che dovrebbero fare gi? di serie delle moto "competitive"... se vedi le moto da cross che vendono ? tutta un'altra storia.. l? quella che compri ? una moto PRONTO GARA. perch? nelle supersportive dobbiamo farci infinocchiare? se una casa ha intenzione di vincere il mondiale dovr? vendere ai suoi clienti una moto SPORTIVA.
                          Difatti le moto da cross teoricamente dovrebbero essere usate solo in pista; se le case facessero delle moto di serie 1000 pronto gara nessuno le comprerebbe.
                          Se ho detto una boiata non fucilatemi!
                          Last edited by andreabig11; 06-01-11, 18:20.

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                            #14
                            Originally posted by andreabig11 View Post
                            Difatti le moto da cross teoricamente dovrebbero essere usate solo in pista; se le case facessero delle moto di serie 1000 pronto gara nessuno le comprerebbe.
                            Se ho detto una boiata non fucilatemi!

                            sei andato molto vicino alla realt?

                            qui ci si dimentica spesso che ai jap della wsbk ha sempre fregato poco o nulla. Ergo cosa gliene frega di dover mettere in cantiere moto estreme come fanno Ducati o Aprilia? Considerando anche che il mercato delle SS ? moribondo qualsiasi AD delle jap che proporebbe in CDA moto del genere verrebbe licenziato in tronco

                            l'unica che faceva le racing replica era la Honda che parrebbe intenzionata a riproporre il V4 estremo

                            Per il resto basterebbe tornare a regolamenti pi? vicini alle moto di serie per far rientrare molti privati
                            Last edited by giuseppe_d; 06-01-11, 18:27.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              La cosa che farebbe tornare un p? di privati in SBK sarebbe vietare le modifiche a telaio, cannotto e posizione del serbatoio e dare una bella sfoltita al numero di canali possibili per i sensori dell'acquisizione dati
                              La cosa che farebbe tornare un po' di privati in SBK e' la fucilazione degli attuali prestigiatori della finanza e il turn over con altri che hanno voglia di lavorare e di pagare i dipendenti. Solo queste piccole modifiche farebbero bene all'ambiente, allo spirito vero delle SBK.
                              Per il resto sono d'accordo con ivan, il forcellone e' meglio cambiarlo. Telaio, cannotto e serba, con iniettori e pompa di serie sono un'ottima iniziativa.

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