da gpone
La Superbike Commission, ora composta da Paolo Flammini (Infront Chef Executive Officer), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport) e Giulio Bardi (Team representative) durante una conferenza telefonica alla quale hanno partecipato anche Paolo Ciabatti (IMS Director), Charles Hennekam (FIM CTI Coordinator) e Paul Duparc (FIM CCR Cooridnator) ha deciso alcune variazioni nei regolamenti dei campionati mondiali Superbike e Supersport e della FIM Cup Superstock.
La pi? evidente riguarda la Superpole che sar? sempre articolata in tre fasi ma si partir? da 16 piloti della Superpole 1, per arrivare a 12 di Superpole 2 e 8 di Superpole 3.
Per ciascun round saranno verificate due moto per pilota di Superbike e una per la Supersport e Superstock.
E' stato poi stilato il nuovo schedule, simile a quello di questo anno ma con piccoli ritocchi, nei quali saranno poi inserite le prove e le gare della Superstock 600 e del monomarca Kawasaki 250.
In caso di ripartenza dopo un'interruzione con bandiera rossa, si terr? conto dell'ordine d'arrivo della seconda frazione (come in MotoGP).
Per quanto riguarda, invece, le wild card saranno due quelle ammesse in Superstock 1000, mentre Infront si riserva la possibilit? di nominare piloti "one event". Sempre in tema di STK 1000 saranno ammessi piloti nati tra il 1? gennaio 1985 e il 14 aprile 1995.
La Superbike Commission, ora composta da Paolo Flammini (Infront Chef Executive Officer), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport) e Giulio Bardi (Team representative) durante una conferenza telefonica alla quale hanno partecipato anche Paolo Ciabatti (IMS Director), Charles Hennekam (FIM CTI Coordinator) e Paul Duparc (FIM CCR Cooridnator) ha deciso alcune variazioni nei regolamenti dei campionati mondiali Superbike e Supersport e della FIM Cup Superstock.
La pi? evidente riguarda la Superpole che sar? sempre articolata in tre fasi ma si partir? da 16 piloti della Superpole 1, per arrivare a 12 di Superpole 2 e 8 di Superpole 3.
Per ciascun round saranno verificate due moto per pilota di Superbike e una per la Supersport e Superstock.
E' stato poi stilato il nuovo schedule, simile a quello di questo anno ma con piccoli ritocchi, nei quali saranno poi inserite le prove e le gare della Superstock 600 e del monomarca Kawasaki 250.
In caso di ripartenza dopo un'interruzione con bandiera rossa, si terr? conto dell'ordine d'arrivo della seconda frazione (come in MotoGP).
Per quanto riguarda, invece, le wild card saranno due quelle ammesse in Superstock 1000, mentre Infront si riserva la possibilit? di nominare piloti "one event". Sempre in tema di STK 1000 saranno ammessi piloti nati tra il 1? gennaio 1985 e il 14 aprile 1995.
Comment