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Cambia la Superpole

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    #1

    Cambia la Superpole

    da gpone



    La Superbike Commission, ora composta da Paolo Flammini (Infront Chef Executive Officer), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport) e Giulio Bardi (Team representative) durante una conferenza telefonica alla quale hanno partecipato anche Paolo Ciabatti (IMS Director), Charles Hennekam (FIM CTI Coordinator) e Paul Duparc (FIM CCR Cooridnator) ha deciso alcune variazioni nei regolamenti dei campionati mondiali Superbike e Supersport e della FIM Cup Superstock.
    La pi? evidente riguarda la Superpole che sar? sempre articolata in tre fasi ma si partir? da 16 piloti della Superpole 1, per arrivare a 12 di Superpole 2 e 8 di Superpole 3.
    Per ciascun round saranno verificate due moto per pilota di Superbike e una per la Supersport e Superstock.
    E' stato poi stilato il nuovo schedule, simile a quello di questo anno ma con piccoli ritocchi, nei quali saranno poi inserite le prove e le gare della Superstock 600 e del monomarca Kawasaki 250.
    In caso di ripartenza dopo un'interruzione con bandiera rossa, si terr? conto dell'ordine d'arrivo della seconda frazione (come in MotoGP).
    Per quanto riguarda, invece, le wild card saranno due quelle ammesse in Superstock 1000, mentre Infront si riserva la possibilit? di nominare piloti "one event". Sempre in tema di STK 1000 saranno ammessi piloti nati tra il 1? gennaio 1985 e il 14 aprile 1995.

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    #2
    il numero dei piloti delle fasi della superpole ? dettato dal numero degli iscritti immagino...

    ..se non si sbrigano nel giro di due o tre anni al massimo a fare un regolamento che avvicini un po' di pi? le moto a quelle di serie vanno in cacca, non hanno valentino che tiene su il carrozzone...

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      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      il numero dei piloti delle fasi della superpole ? dettato dal numero degli iscritti immagino...
      b? certo

      quest'anno le ultime gare erano in 20 ed erano partiti in 26


      L'anno prox se va bene saranno in 20 a partire e non si sa quanti a finire

      ormai andava rivista altrimenti non aveva senso

      ..se non si sbrigano nel giro di due o tre anni al massimo a fare un regolamento che avvicini un po' di pi? le moto a quelle di serie vanno in cacca, non hanno valentino che tiene su il carrozzone...

      infatti...

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        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        b? certo

        quest'anno le ultime gare erano in 20 ed erano partiti in 26


        L'anno prox se va bene saranno in 20 a partire e non si sa quanti a finire

        ormai andava rivista altrimenti non aveva senso




        infatti...
        il problema ? delle giapponesi..

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          #5
          Originally posted by Racing_34 View Post
          il problema ? delle giapponesi..
          ehh?

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            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            ehh?
            si sono viste giapponesi private competitive come le ducati clienti?? mi viene da pensare che per allestire una jap sbk non basti un kit hrc o yec o yoshimura... mentre ducati (e aprilia si sta muovendo in questa direzione) offre un pacchetto ready to race a prezzo fissato.
            Quali sono i simil-prototipo e quali sono le moto di (piccola) serie che corrono in questo campionato?

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              #7
              guarda che la politica dei jap ? sempre stata quella delle moto derivate con i vari kit (hrc o yoshimura) e ognuno si arrangi per se

              Team factory jap in sbk non ce ne sono pi? dal 2002 (HRC con Edwards) e comunque li aveva solo la Honda

              Purtroppo per? ? proprio grazie all'escalation dei regolamenti, che hanno difatto diventare le sbk dei prototipi, che i kit sulle jap non bastano pi? e quindi conviene comprarsi le ducati rs che alla "modica" cifra di 100K offrono mezzi competitivi in quanto sono pi? o meno moto factory dell'anno prima con piccole limitazioni elettroniche per far durare di pi? i motori e non sottoporli a costose revisioni che solo un team factory pu? sobbarcarsi

              ah, i regolamenti se li ? sempre fatti ad arte la Ducati e ultimanente l'Aprilia e BMW stanno mettendo i carichi da 90 con investimenti da decine di milioni di euro facendo salire i costi alle stelle e aumentando sempre pi? il divario con i privati

              Ergo, se colpe ce ne sono i jap sono proprio gli ultimi da cui andare a cercarle in quanto non hanno mai investito grosse cifre (hrc a parte e solo sporadicamente) reputandolo sempre un campionato di serie B e molto dietro come importanza, per loro, al motomondiale e alla 8 ore di suzuka

              Una bella ridimensionata regolamentare farebbe solo bene alla SBK.
              Last edited by giuseppe_d; 18-12-10, 14:38.

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                #8
                sono d'accordissimo con beppe.

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                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  guarda che la politica dei jap ? sempre stata quella delle moto derivate con i vari kit (hrc o yoshimura) e ognuno si arrangi per se

                  Team factory jap in sbk non ce ne sono pi? dal 2002 (HRC con Edwards) e comunque li aveva solo la Honda

                  Purtroppo per? ? proprio grazie all'escalation dei regolamenti, che hanno difatto diventare le sbk dei prototipi, che i kit sulle jap non bastano pi? e quindi conviene comprarsi le ducati rs che alla "modica" cifra di 100K offrono mezzi competitivi in quanto sono pi? o meno moto factory dell'anno prima con piccole limitazioni elettroniche per far durare di pi? i motori e non sottoporli a costose revisioni che solo un team factory pu? sobbarcarsi

                  ah, i regolamenti se li ? sempre fatti ad arte la Ducati e ultimanente l'Aprilia e BMW stanno mettendo i carichi da 90 con investimenti da decine di milioni di euro facendo salire i costi alle stelle e aumentando sempre pi? il divario con i privati

                  Ergo, se colpe ce ne sono i jap sono proprio gli ultimi da cui andare a cercarle in quanto non hanno mai investito grosse cifre (hrc a parte e solo sporadicamente) reputandolo sempre un campionato di serie B e molto dietro come importanza, per loro, al motomondiale e alla 8 ore di suzuka

                  Una bella ridimensionata regolamentare farebbe solo bene alla SBK.
                  io sto parlando di privati.. e tu parli di ufficiali.
                  E comunque tra le righe stai appoggiando la mia tesi: la ducati offre un prodotto in piccola serie pronto all'uso. Le jap vanno stravolte, o comunque bisogna lavorarci, spendendo molti pi? soldi.. L'ultima volta che ? stata fatta una cosa del genere su ducati ? con chili col 998.5
                  BMW sono ancora all'inizio e da ufficiali le prendono dai privati, nonostante gli investimenti.
                  Aprilia vediamo le moto clienti aprilia quest'anno come vanno
                  Da quando ? stato introdotto il 1200 e le relative limitazioni di preparazione le ducati clienti sono molto vicine alle ufficiali... Sia Checa che kuba sono stati avanti in diverse occasioni

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                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    guarda che la politica dei jap ? sempre stata quella delle moto derivate con i vari kit (hrc o yoshimura) e ognuno si arrangi per se

                    Team factory jap in sbk non ce ne sono pi? dal 2002 (HRC con Edwards) e comunque li aveva solo la Honda

                    Purtroppo per? ? proprio grazie all'escalation dei regolamenti, che hanno difatto diventare le sbk dei prototipi, che i kit sulle jap non bastano pi? e quindi conviene comprarsi le ducati rs che alla "modica" cifra di 100K offrono mezzi competitivi in quanto sono pi? o meno moto factory dell'anno prima con piccole limitazioni elettroniche per far durare di pi? i motori e non sottoporli a costose revisioni che solo un team factory pu? sobbarcarsi

                    ah, i regolamenti se li ? sempre fatti ad arte la Ducati e ultimanente l'Aprilia e BMW stanno mettendo i carichi da 90 con investimenti da decine di milioni di euro facendo salire i costi alle stelle e aumentando sempre pi? il divario con i privati

                    Ergo, se colpe ce ne sono i jap sono proprio gli ultimi da cui andare a cercarle in quanto non hanno mai investito grosse cifre (hrc a parte e solo sporadicamente) reputandolo sempre un campionato di serie B e molto dietro come importanza, per loro, al motomondiale e alla 8 ore di suzuka

                    Una bella ridimensionata regolamentare farebbe solo bene alla SBK.
                    come non quotarti

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